Ainur
di Moiraine

30/12/13, ore 19:17

Questa storia è a dir poco eccezionale:) il fatto che personaggi e paesaggi siano descritti in maniera così dettagliata fa immedesimare il lettore nella storia:) la storia poi, lineare e scritta bene. Un capitolo fa venir voglia di leggere quello dopo immediatamente:) complimenti Moiraine:) aspetto con ansia il capitolo successivo, per adesso non posso che dirti... "Dieci e lode" per quello che hai scritto finora:)

19/09/13, ore 20:53

Veramente una cosa bellissima ! Mi leggerei tutti i capitoli adesso se ne avessi il tempo, davvero una bella storia. Oltre a sapere chi sono veramente Estel e Anar, voglio sapere di più sul coniglio assassino... è coinvolgente la storia, soprattutto perchè tu scrivi magnificamente. Figurati, sono emozionato per Estel e Anar, non vedo l'ora che succede qualcosa tra loro due :3 ! Magari potessi scrivere come te. Sei grande :D !
Beelze_

19/09/13, ore 20:24

Che figataaaaa *.* ! Non me l'aspettavo proprio una cosa del genere... pensavo fosse una bambina malvagia e un coniglio di pezza, ma non un coniglio malvagio e una bambina sotto il suo controllo ( mi sembra di aver capito così )... Ahaha, leggo subito gli altri capitolo. Evviva i conigli assassini :D ! ( Ti sembrerò un pò pazzo, ma fa niente @.@ ).

26/04/13, ore 19:55

Ti devo fare i complimenti la storia e il tuo modo di scrivere li posso solo definire perfetti, dico sul serio
e sono convinta anzi più speranzosa che Estel sia Ainur non vedo l'ora di sapere se i miei sospetti siano fondati.
XoXo

29/03/13, ore 18:10

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo per recensire (ne è davvero passato parecchio, dall'ultima volta...) la storia si sta davvero facendo interessante, questa faccenda di Vortha incuriosisce il lettore e il tuo stile, come forse ti avevo già detto, è molto scorrevole e si lascia leggere senza dare scossoni inutili al lettore, come a dire che le pause sono messe nei punti giusti a parte qualche virgola sparsa qua e là, che troverai subito non appena rileggerai la storia a qualche mese di distanza da quando hai scritto il capitolo, motivo per cui non sto neanche ad indicartele: dà molta soddisfazione rintracciare da soli i propri errori, perchè è la testimonianza di quanto si è migliorati.
Solo un piccolo appunto: fossi in te farei passare per la testa ad Estel almeno una volta che forse è il caso di chiamare la polizia, o comunque di gridare aiuto. Che poi non lo faccia perchè i professori avranno di sicuro già chiamato è un altro discorso, ma tu devi chiederti quali reazioni sono plausibili di fronte ad un cadavere. Io - a meno che non lo veda sul tavolino di anatomia patologica, nel qual caso se ne può parlare - urlerei, o andrei nel panico, o comunque realizzando che c'è un assassino a piede libero correrei dove so che posso trovare altra gente. Poi le reazioni variano la persona a persona, ma ricorda che Estel si è appena trovata faccia a faccia con la vittima di un omicidio apparentemente inspiegabile, ed è quindi molto probabile che sia sconvolta e non in grado di comportarsi in maniera del tutto razionale.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, spero di passare a recensire al più presto! :)

12/03/13, ore 15:57

Mmmm alloraa penso (oltre che sia bellooo) che o questo "assassino" si è fatto prendere x arrivare ad estel e anar o che l'hanno usato e quindi nn é lui.. attenderò pazientemente il continuo baciii

06/03/13, ore 16:30

Dire che mi sono innamorata di questa storia é poco *-* complimentiii aggiorna al più presto <3

04/03/13, ore 19:23

Heilaaa... mi intriga moltoo.. mi sono creata la sequenza della storia nella mia mente e direi che mi è piaciuto... complimenti ^_^

11/01/13, ore 17:32

fantastica questa storia...la adoro, perchè fa paura , ma allo stesso tempo, ha un non so che di dolce, ovvio questo è quello che ho percepito io...continua

09/01/13, ore 01:53

Un bel'incubo che sa di horror:-)
Credo che Estel stia immaginando tutte quelle mani e cadaveri nella sua testa, e forse è questo che fa più paura!!!
Ora mi sorgono alcune domande.
Il coniglietto di pasqua da chi è stato mandato all'amica di Estel??
E perché se la prendono sempre con le ragazze!!?
In ogni caso, sono molto curiosa di scoprirlo:-)
nel frattempo sono sempre più convinta che quei due ( Anar e Mahtar) ne sappiano moltissimo e mi chiedo perché diavolo non vogliano condividere i loro segreti con Estel.
Io un'idea me la sono fatta, e credo che la vedrò smentita o confermata solamente alla fine della storia:-)
Alla prossima, ciao!!

p.s.
anche questo capitolo, con qualche accorgimento, dettaglio, rifinitura o come lo vuoi chiamare, da horror semplice sarebbe diventato terrificante, ma comunque hai fatto un ottimo lavoro, la scena era claustrofobia ansieggianteXD

09/01/13, ore 01:45

Di nuovo ciao:-)
Mi è piaciuto questo capitolo e soprattutto il bel colpo di scena alla fine.
Devo ammettere però che mi aspettavo dal capitolo precedente che la sostanza iniettata ad Estel dal coniglietto di pasqua sarebbe stata qualcosa di pericoloso.
A proposito, bella trovata quella del coniglietto robot!
Un'espediente fuorviante che rende più tenebroso il mistero dietro a Vortha e la sua leggenda e nel contempo approfondisce la trama, arricchendola di nuovi risvolti.
Un capitolo decisivo, ma ci sono delle cose che vorrei comunque dirti.
Come sempre, la grammatica non è un tuo punto debole, ma ho notato che purtroppo alla tua scrittura manca un po'di forma e finezza.
Non pensare che intenda dire che la tua scrittura è rozza o sgrammaticata perché non è vero!!!
Voglio semplicemente dirti che lo stile semplice e scorrevole che usi, se ridotto all'osso come spesso fai tu, rischia di apparire frettoloso, non so se mi spiego.
Quello che voglio dire è che; se ai tuoi personaggi gli fai dire solo quello che devono dire e fare solo quello che devono fare, essi e la storia perdono di profondità e diventano piatti, delle sagome che servono semplicemente a far andare avanti la storia in termini di fabula.
Per esempio, se un'attore recitasse le sue battute a memoria, senza enfasi e senza condirle con le espressioni e i gesti giusti, le stesse battute e l'intera sua recitazione verrebbero considerate scadenti e piatte, e il film o l'opera teatrale verrebbe snobbati alla prima messa in scena o in onda.
Così i personaggi letterari, senza quei particolari gesti, pensieri ed "dettagli" che li rendono veri e "vivi", risultano eccessivamente fittizi e la storia stessa ne risente, nonostante la sua bella trama.
Ma non voglio che tu pensi che la tua storia sia da poco, quello che voglio dirti è che con qualche accorgimento e dei capitoli più lunghi ed "espressivi" la storia e i personaggi diventerebbero più realistici e tridimensionali e l'intera tua opera arriverebbe ad un'altro livello, appunto perché la storia in sé è bella!!!
Spero di essermi fatta capire e di non averti offesa.
Alla prossima,

09/01/13, ore 00:57

Ciao, eccomi a commentare nuovamente questa bella storia che comincia a farsi interessante.
La trama procede bene e mi piace, finora, e anche a livello di grammatica e sintassi non ci sono errori degni di nota.
Le uniche due note che mi sono permessa di appuntare, riguardano una l'espressione usata durante un dialogo che mi ha lasciato un tantino perplessa e l'altra un piccolo buco nella narrazione che vorrei farti notare.
Prima di queste due cose però, devo dirti che la scena del coniglio assassino mi ha fatto venire voglia di scacciarmelo di dosso. odio le cose piccole ed aggressive ( non a caso odio topi, pipistrelli, cavallette e chihuahua, però perché abbaiano troppo e assomigliano ai topi), la scena dell'attacco ti è venuta piuttosto bene, con un cosino del genere, doveva essere per forza rapida ed adrenalinica:-)
Passiamo però a quei due appunti;
" proposta di morte"
Qui mi sono chiesta " ma la morte te la propongono prima di ammazzarti?"
Credo che l'espressione giusta da usare in quel frangente fosse " minaccia di morte", forse un tantino più azzeccata, visto che per proposta di intende un qualcosa che noi abbiamo la facoltà di aderire o rifiutare.
E, purtroppo, la morte non è qualcosa che si può rifiutare.
Spero di essere stata chiara.
Il secondo punto riguarda il momento in cui dici che il coniglio tenta di infilzare Shaza con una siringa.
A quel punto mi sono chiesta " e da dove se l'è tirata fuori?"
Manca il momento in cui il coniglietto di pasqua tira fuori la pericolosa arma con cui tenta di ammazzare Shaza e infilza Estel.
Credo che questa mancanza sia frutto di una distrazione da parte tua, ti consiglio di rivedere meglio i dettagli dopo aver scritto il capitolo.
Ok, questo è tutto.
Come sempre, ti dico di andare avanti e ti faccio i miei complimenti per la storia che diventa ogni capitolo più interessante:-)
Scusa se ti ammorbo con le mie lunghe e noiose recensioniXD
A presto,

30/12/12, ore 10:44

Ok, allora, in questo capitolo ci sono due o tre cose che non quadrano, almeno secondo la mia modesta opinione.
Innanzi tutto, non mi è piaciuto tanto il modo in cui ha subito spiattellato che Mahtar in realtà sia una specie di agente segreto che lavora per un'altrettanto organizzazione segreta.
Certo, il fatto di occuparsi di casi strani e paranormali è piuttosto affascinante ma, ai fini della storia e della trama, sarebbe stato meglio, credo, far avere a noi lettori una piccola informazione alla volta, così da lasciare quel tanto di suspance che avrebbe reso, di nuovo "credo", la storia un po' più intrigante. questo è un mio parere, sono certa però che tu abbia avuto le tue buone ragioni per farci sapere subito chi fosse Mahtar.
Il secondo punto che voglio sottoporti è; com'è possibile che un semplice detective della polizia locale sia conoscenza dell'organizzazione segreta per cui lavora Mahtar tanto da poterlo convocare per consegnargli le indagini? se un'organizzazione è davvero segreta, si presuppone che solamente i suoi componenti e pochissimi altri ne siano a conoscenza.
Il terzo punto in questione, ultimo per importanza e sostanza, è che questo capitolo è un po' più colorato di qualche errorino di distrazione, segno forse della tua fretta nel scriverlo.
Forse è stata la tua fretta di scrivere a portarti a compiere queste piccole discrepanze nella trama, non lo so.
In ogni caso, sappi che se ti ho offesa non era mia intenzione è che comunque la tua resta sempre una bella storia, ecco perché comunque questa recensione è positiva.
Alla prossima,

30/12/12, ore 10:31

Eh-eh-eh... (risatina gongolante)
Prima di tutto, sono costretta ad ammettere che quei due, stretti a letto in un'abbraccio quasi fraterno e pudico ( ho detto quasi), sono piuttosto carini.
Ma, come sempre, ci sono delle ombre;
che Anar nasconda qualcosa direi che è palese, il perché non dica tutto quello che sa a Estel invece è piuttosto oscuro.
Come sempre, gli errori sono al massimo due o tre, e non degni di nota, il tuo stile è rimasto lo stesso ma ho notato molte meno virgole in giro e molta più scorrevolezza; questo capitolo è andato giù dritto come l'olio!
Ora vado a recensire l'ultimo capitolo, e perdona la mia lentezza!!
A fra poco,

23/12/12, ore 23:20

Capitolo davvero molto interessante.
Ora sappiamo qualcosa di Estel e della sua alquanto bizzarra famiglia. Ma che razza di genitori ha? Non possono essere i suoi parenti naturali, altrimenti non potrebbero mai riservarle quel tipo di trattamento!
Per fortuna però c'è Mahtar, che sembra girare con un retino per ragazzi dalle orecchie a punta, che si occupa di lei e che riesce a farla sentire amata.
A quanto pare anche Anar è legato a Mahtar in termini altrettanto "genitoriali", visto che l'uomo ha salvato il ragazzino quando stava per fare una brutta fine per mano di altri due genitori degenerati...
Credo che ci sia qualcosa di strano in questi due ragazzi... che anche loro siano una specie di demoni, non troppo diversi dalla bambina che gira col coniglietto malefico??? il racconto dell'infanzia di Anar sembra suggerirlo... io non conosco molti bambini che corrono e saltano in modo tale da poter essere definiti demoni.... beh, spero in ogni caso di scoprirlo presto:-)
A presto,

Lilith.

p.s.
occhio agli errori di distrazione!! Credo di averne contato uno o due durante la lettura, ma credo che per il tuo stile quasi impeccabile siano troppi. Se posso, inoltre, vorrei suggerirti una cosa.
mi piace il tuo modo di scrivere, davvero. E' ben ritmato e scorrevole ma a volte eccedi nell'uso delle proposizioni subordinate che, sebbene offrano una prospettiva più completa del periodo, nel contempo, quando diventano troppe, la rendono pesante a sfavore della scorrevolezza della lettura(proprio come adesso, visto?XD). Il mio modestissimo consiglio è; un po' meno virgole e un po' più punti. Per il resto, la storia mi piace sempre di più, continua così!:-)