Bittersweet
di orange

21/07/16, ore 11:24

Dopo "Ti porto via" sono passata a spulciare la tua pagina perché volevo leggere qualcos'altro di tuo. Purtroppo però la mia conclamata ignoranza in fatto di anime e manga mi ha costretta a saltare gran parte della tua produzione D: Il risultato? Eccomi qui a leggere una storia pubblicata ormai quasi un decennio fa! Chissà cosa è rimasto di questo quadro dalle sfumature autobiografiche che avevi dipinto all'epoca! L'unica cosa che posso dire è che la stoffa c'era e si notava già a quei tempi: nonostante la struttura semplice del racconto riesci a trasmettere le emozioni che attraversano la protagonista e l'oggetto del suo amore in una maniera delicata e dolcissima che, ancora una volta, riesce a far vivere al lettore il momento da te narrato. Le descrizioni sono quasi assenti ma non se ne sente la mancanza, perché sono i sentimenti quelli che costruiscono l'atmosfera di questa one-shot, e quelli sono tratteggiati in maniera stupenda. Al lettore non serve altro: show, don't tell. E il cuore di questi due giovani innamorati tu ce l'hai mostrato alla perfezione: bravissima! :)

02/02/15, ore 21:42

Madonna mia, è bellissima e così tanto dolce che molto probabilmente mi verrà il diabete,sicuramente ma è stata davvero molto dolce e tenera. Bye Bye!

13/01/08, ore 18:18

Sia lode al cielo per la sezione originali di questo sito....T.T Questa cosina non l'avevo mai letta...è bellissima, dolce...un frammento di vita, di gioia. Un lui ed una lei soli, contro ogni aspettativa (di lei, mi sa...perchè LUI sapeva TUTTO ^^). Un gesto familiare, ma che questa volta è esattamente quello che ci tormenta nei sogni, quello che si vorrebbe fatto per amore e non per semplice amicizia. Alla fine, insistere paga. Essere presenti, attenti, costanti, serve. Anche i muri vengono giù, con la perseveranza. Le acque chete rovinano i ponti, si dice dalle mie parti, ed alla fine, l'acqua cheta di questa ragazza sempre presente, sempre attenta, incastrata in una posizione tremenda dal punto di vista umano, ha fatto cedere il ponte. Lui ha capito. Lui ha deciso. Ed ora, il resto è tutto da scrivere.
Veramente bellissima, un piccolo sogno. E mi scuso per averla letta e commentata solo ora. Sei veramente bravissima, anche e soprattuto nella tua semplicità. Sappi che mi prenoto già da ora per la prima copia di un tuo eventuale primo libro...^^ Bacio Rohchan

20/06/07, ore 19:27

complimenti! stupenda e emozionante!! *.* mi ricorda tanto qualcosa..*.* bravissima!