Pride and Prejudice
di hurrem

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/21, ore 18:45

Mi mancava solo questo capitolo, il primo, per stalkerarti ancora.
Me lo sono tenuta volutamente per il mio compleanno, che è stato ieri, sperando tu ti palesassi prima di allora! Saresti stata un bellissimo regalo, con un capitolo fresco fresco da mandare giù dopo tanta attesa.
Ma niente.
Ok, continuo ad attendere, no problem!
Io non mi arrendo... lo sai ;-)
Questo capitolo è tutto incentrato sulla protagonista, o meglio quella che avrebbe dovuto esserlo. Sì, nel 2012 io allattavo e tu eri convinta avresti scritto una Bra/Goten, senza sapere avresti incontrato un invaghimento per un personaggio che mai avresti pensato di trattare, da te stessa considerato 'insignificante'. E poi ci hai infilato la Marron/Trunks, dettagli. Dettagli solo per farmi impazzire, perchè prima mi fai innamorare di LORO (sì, i tuoi che a parte una copulazione non hanno ancora concluso nulla!) e poi scompari!
Non si fa così! XDXD
E niente... Bra è un personaggio che conosciamo davvero poco. Nemmeno Super le ha reso giustizia, ma la tua Bra mi piaceva. L'ho sempre pensata così come la descrivi... giovane, con le turbe di qualsiasi adolescente, le storielle, il conflitto con lo specchio nel quale non si vede bella come dovrebbe.
Una di noi, insomma. Oddio... forse me 15 anni fa, quando avevo 15 anni. AIUTO!
Un bel salto nel passato.
E niente, HURREM. Io continuo a sperare...
Ho finito TUTTI i capitoli da recensire... cosa posso fare ora? Arruolare un hacker che mi consenta di rintracciarti e costringerti a mandarmi anche solo una bozza di ciò che non hai ancora pubblicato?! XDXD

Ovviamente scherzo...
Ti mando un abbraccio, sperando leggerai queste parole.
La tua fedelissima

10/03/21, ore 08:33

Ciao Hurrem!

Approdo qui su consiglio di un'amica in comune, Sweetlove, meno male che l'ho ascoltata.
Su Bra ho letto solo questo prologo, in tutta la mia vita di lettrice di ff di Dragon ball, e per quanto poco conosca questo personaggio tu mi hai subito dato idee chiarissime. È una ragazza che i più considerano invidiabile e fortunata, ma piena di menate (quale donna non è dura con se stessa, davanti allo specchio?) e soprattutto sola.
Adoro come hai caratterizzato questa ragazza (e il disegno potrebbe essere lei tranquillamente. La immagino così ora).
Ci hai parlato delle sue amicizie, del rapporto con il suo ragazzo, ci hai presentato la sua realtà in modo immediato e accattivante.
Continuerò a leggere!

A presto
Dark

06/03/21, ore 18:30

Ecco. La vecchia pazza è tornata. Io le mantengo le promesse mia cara ;-) ti ho detto che avrei recensito ogni capitolo di questa storia, sebbene siano passati anni dalla loro pubblicazione e io sia talmente svalvolata da non seguire un ordine cronologico.
Che ci vuoi fare? Ormai conosco a memoria ognuno di questi capitoli. Potrei recitarli stile opera teatrale.
Dunque dunque... Natale per noi è passato, ma io ADORO dicembre, adoro quel clima e ADORO le tradizioni familiari (e ADORO la tua long. Ma lo sai già).
E' piacevolissimo vedere questa famiglia con gli occhi vivaci di una ragazzina, Bra. Il personaggio di Bra andrebbe parecchio approfondito. Manga e anime non ci hanno dato la possibilità di conoscerla BENE, il GT poi l'ha letteralmente demolita. Ne ho apprezzato il carattere un pò peperino, ma la sua utilità?
Vabbè, evitiamo di andare fuori tema.
Ci sono passaggi di questo capitolo che trovo esilaranti.
Abbiamo la possibilità di conoscere meglio vita e abitudini di Trunks, che sappiamo essere fidanzato ma ancora fin troppo attaccato alla famiglia. Dico... hai un attico da paura, ci vai solo per l'intimità? (E io in quell'attico quando ci vado?!)
Amo il fatto che questa famiglia, nonostante i figli siano ormai grandi, abbia ancora questa bella tradizione: giornata alla ricerca dei regali e poi un film tutti insieme. Sembra pazzesco il fatto prenda parte anche Vegeta, ma anche io credo in lui come 'padre' di famiglia. Certo, non li segue sorridente, ma è la sua famiglia e tiene a loro, nonostante sia ormai etichettato come 'Scrooge'. Gli sta bene, in fin dei conti!
Sappiamo che Goten è nato a dicembre. Figo, se il torneo di Cell risale a maggio, rientri perfettamente con i tempi. Concepito a marzo, pancia invisibile. Sei mitica.
Sappiamo che Goten ama organizzare feste pazzesche... o meglio che la vera mente malefica pianificatrice è Marron.
Bra vorrebbe seguire suo fratello a quella festa, ma lui le nega quella possibilità. Sembra rassegnarsi, ma la via di fuga le viene offerta sul piatto d'argento. E non per volare via dalla finestra della sua stanza... bensì per mascherarsi con gli abiti che ordina per Trunks e sè stessa e imbucarsi a quella festa!
Ci piace. Bra, ci piace proprio!
Passo alla parte seria: adoro il rapporto (inesistente in via ufficiale) tra i due fratelli. Mi piace lei sappia dell'anello che Trunks 'dovrebbe' dare a Kari.
Anche io, nella mia visione della famiglia Brief, credo che Bulma faticherebbe a lasciar andare via del tutto Trunks.

Beh...
Lo sai che vorrei scrivere all'infinito, vero?
E lo sai che sono sempre in attesa di una tua risposta? Non me la prendo per l'attesa, tranquilla! Ti aspetto anche con i capelli bianchi! XD
Prima o poi vedrò in cima alla pagina questa long aggiornata e sappi che sarò la persona più felice del mondo!
Ti abbraccio

31/01/21, ore 18:54

Rieccomi.
Come promesso nella precedente recensione lasciata nella raccolta di OS (ormai recensite tutte e tre), passo a tappare i buchi lasciati involontariamente nei capitoli della long.
La chiamo 'la long' perchè per me è la più bella in assoluto, e lo sto dicendo pubblicamente.
Nessuno si offenda, ovviamente. Io non regalo complimenti, non lo farò stavolta per lusingarti ovviamente, ma mentirei dicendoti che c'è da qualche parte qui su Efp una storia che ho riletto fino allo sfinimento.
Una volta, solitamente, mi basta. E' raro che io torni sui miei passi.
Non discorro sul tuo stile, sarei ripetitiva, nè sul fatto io speri ogni santo giorno di vedere aggiornata questa storia.
Parlerò di questo capitolo. L'ultimo e spero solo per ora (ripeto, c'è un capitolo che avevi scritto come mio regalo di nozze, e che sto aspettando con ansia. Fammi ritrovare un senso a questo matrimonio).
C'è un altro trio oltre ai moschettieri.
Pan, Bra e Uub.
Le due ragazze rientrano nei canoni di quasi tutti noi 'scrittori' con la loro amicizia inevitabile e speciale. Non lo trovo banale (per quanto mi stia sulle palle Pan) perchè credo che così come accade a Goten e Trunks, anche loro, in quanto esseri 'speciali', debbano per forza avere un legame. L'essere praticamente coetanee rende il tutto ancor più inevitabile...
Le ho adorate. Pan così scontrosa ci sta tutta. Bra, che ancora si crogiola nel sapore di quel bacio rubato a Goten, ancor di più. Anche io credo che la sua 'insicurezza' (che poi insicurezza non credo che sia, visto ciò che ha fatto) l'abbia ereditata dal padre. GT non le rende onore, secondo me. Anzi non la rende proprio...
Pan nasconde qualcosa di più grande, ho un piccolo sospetto, così come ne ho un altro (dopo aver letto e riletto ed essermi fatta mille film perchè solo questo mi hai concesso fino ad ora! XD) ma non lo dirò in recensione.
Uub. Personaggio altrettanto trascurato dall'anime... ci pensi tu a includerlo e a completare questo gruppetto!
Più grande delle due ragazze (se Marron ha 26 anni e lui 3 di meno, ha 23 anni, giusto?) ma dei tre il più pacato, quando non gli si tocca qualche nervo scoperto.
Confesso di essere rimasta piuttosto stupita nel sapere abbia perso la verginità proprio con Portos. Addirittura 'insegnante'? Mi piace ancora di più, cavolo! Io la adoro...
Vado fuori tema. O forse no...
Troviamo Trunks e Kari in un piacevolissimo momento di coppia. Ma lei ha da dirgli che riparte, lui invece tace. E ripensa alla sua amica, trovandosi a fare paragoni scontati. Le due sono troppo diverse... Kari è una specie di angelo, mette ancora più in risalto i mille difetti fisici e non solo di Marron... un'ingiustizia, secondo me. E questi difetti sempre secondo me non dispiacciono poi così tanto al nostro Presidente... e non lo dico col senno di poi, semplicemente si evince dal racconto. Non a caso ci è andato volutamente, nonostante ora si logori nel senso di colpa.
Io devo assolutamente sapere. Sono pronta anche a rovinarmi la lettura, ma dimmelo in MP come va a finire... credo che se dovessi morire domani, il più grande rimpianto sarebbe non sapere come si svolgeranno i fatti. E forse tu pensi che io ami scherzare...
Così come voglio sapere cosa trama Bulma. Un amante? Poco probabile... cosa le manca? Credo si tratti di qualcosa di più serio che tenta di nascondere a tutti. Lo sospettavo già dall'aggiornamento della riunione del capitolo scorso, e dal modo in cui ha glissato, liquidando Marron (maniaca del controllo come ME, un onore!).
Amica mia, che dirti?
Mi sa che stavolta non ti dico proprio nulla. Sai già tutto.
A scrivere questa recensione non è stata una persona, ma una speranza.
Ti abbraccio forte, e che sei troppo brava te lo voglio ribadire. Uffa!

27/06/17, ore 21:35

Oh mio dio questa storia la amo, è stata una delle prime che ho letto con il paring Trunksx Marron (Ora la mia OTP di dragon ball) credevo l'avessi sospesa, invece sono stata molto felice di vedere non uno, ma bensì due capitoli.
Come ti ho gia detto questa storia mi piace molto; per il modo in cui è scritta, per i personaggi ben caratterizzati e per le loro interazioni.
Sono molto curiosa di vedere come evolveranno i vari rapporti, i misteri da svelare ecc...
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.^^
Marika297^^

11/06/17, ore 21:27

Ok... whaaat?
Ora... Quanto dovrò aspettare per sapere cosa succede?
Adoro questa storia ma mi dispiace tantissimo di dover attendere molto fra un capitolo e l'altro!!! :(

Anyway... Bello il gioco di parole, così come il siparietto tra gli amici al bar! A me Bra, così come l'hai descritta, piace!

Alla prossima... Sperando non sia l'anno prossimo =P
Sophya.

07/06/17, ore 18:31

Ciao! Ho letto questa storia in poco tempo e devo confessarti che mi ha coinvolto molto, è davvero bella e scritta bene. Mi piace il fatto che ci stai proponendo personaggi meno rappresentati nel corso nel manga/anime e il modo in cui li vedi tu si avvicina molto a quello che ho sempre pensato io. Devo ammettere che il comportamento di Trunks mi sta deludendo, pensavo fosse un uomo fedele come il padre, spero che dica a Kari la verità e che ne paghi le conseguenze. Mi piace la coppia Bra-Goten e spero che ci saranno degli sviluppi interessanti tra loro in futuro mentre sono preoccupata per la mia coppia preferita Bulma-Vegeta. Se Bulma lo sta tradendo veramente è pazza da legare anche perché sa che Vegeta non farebbe uscire viva nè lei nè l'amante ma qualcosa mi dice che non è questo il suo reale segreto. Spero aggiornerai presto e ancora complimenti.
Vale

06/06/17, ore 12:56

OMG!!
Ciao hurrem!!! Sono così felice che tu abbia aggiornato e non sai quanto mi sia piaciuto ciò che ho letto... no, davvero, non ne hai idea! *^*
Amo quando un autore dà importanza a personaggi trascurati che non capisco perché lo siano... è un comportamento di Toriyama che proprio non condivido... insomma, crea dei personaggi potenzialmente interessanti e non li considera minimamente nelle avventure che propone... bah, menomale che ci sei tu!
Ub, Bra e Marron sono uniti da una bellissima amicizia e la scena mi ha ricordato un po' "13 reasons why" quando Alex raggiunge Hannah e Jessica nella solita caffetteria (non so se la scelta è stata volontaria oppure se non hai nemmeno idea di cosa io stia parlando xD). Comunque sia, la situazione di Trunks mi mette davvero ansia, il mentire così spudoratamente non porta mai a nulla di buono ed è giusto che dica la verità. Anche se le conseguenze saranno terribilmente dolorose... però bisogna anche vedere se Kari non abbia qualche schleletro nell'armadio, se c'è del marcio in tutto quell'impeccabile comportamento...
Adesso però viene la parte peggiore, Bulma ha un amante?!?!? Impossibile. Non ci credo, deve essere per forza un colossale malinteso! Sicuramente c'è altro sotto (VEROOO?!). Lo spero proprio, soprattutto perché Vegeta è insostituibile, l'unico e il solo principe dei saiyan, il più bell'esemplare maschio esistente.... ok, la smetto ahahah!
(Cit. dalle tue note) Prossimo capitolo: Goten e l'improbabile coppia Vegeta x Marron.... E... l'improbabile... coppia.... VEGETA X MARRON ?!?!? O.O'' what?!
No, non puoi lasciarmi così... non puoiii!!! >.< soprattutto perché so che passerà tanto tempo prima del prossimo capitolo e io non posso lasciare che questa curiosità mi corroda l'animo fino a non lasciare più nulla di me!
Vabbé forse sto esagerando, ma adesso mi farò dei film mentali megagalattici fino a che non tornerai ad aggiornare! Sappilo!
Detto questo, ti mando un bacione nella speranza di rimanere piacevolmente sconvolta da ciò che pubblicherai <3
Lucia.

06/06/17, ore 00:42

Ciao Hurrem! ^-^
Non sai quanto sono stata contenta di leggere un tuo aggiornamento *-*
Eh sì, i nostri Brief ne stanno davvero combinando di tutti i colori... Bra non ha ancora "metabolizzato" il bacio fra lei e  Goten e inizia già a chiedersi cosa possa essere mai quella strana chimica fra loro. Trunks fa i conti con i sensi di colpa... ti dirò la verità, che sia una santa o no, a me Kari non fa proprio impazzire... è troppo perfetta, e di solito le persone troppo perfette hanno cose da nascondere perciò staremo a vedere xD
Per quanto riguarda Bulma... non sono sicura che quello sia il suo amante, secondo me è il suo medico e lei sta male o qualcosa del genere ^-^"però posso sempre sbagliarmi xP
Mi piace molto come hai anche descritto l'amicizia fra Bra, Pan e Ub... sembrano molto affiatati e mi piace l'idea che ogni tanto si allenino insieme.
Spero riuscirai ad aggiornare presto (Vegeta e Marron? Seriamente? Oddio! xD Brrrr... no, ti prego!)
Alla prossima ;)
BellaLuna

05/06/17, ore 23:27

Ciao Hurrem, piacere di conoscerti e complimenti per questa storia, è davvero insolita ed appassionante! Peccato che il periodo che intercorre tra un capitolo e l'altro è simile a quello dell'uscita delle stagioni game of thrones (molto cool le citazioni dei nomi. Ho colto anche il riferimento a himym, really great)
E ora come faccio ad aspettare un anno, con un cliffhanger del genere? XD

04/05/17, ore 06:15

Sono innamorata di questa storia,l'avrò già letta una decina di volte!!

15/12/16, ore 18:42

O mio dio... sei uno dei pochi motivi che ogni tanto mi spingono a rientrare qui su efp e non mi accorgo che FINALMENTE c'è un nuovo capitolo?! Ma ti rendi conto di quando l'abbia atteso??? Pensavo volessi lasciare la storia in sospeso... sono queste le sorprese più belle!
Che dire... I moschettieri sono fantastici. Marron, soprattutto. Questa storia sta prendendo una piega interessante, si aprono nuovi spiragli, si fruga nel passato dei nostri tre... Adam, mi incuriosisce! Spero approfondirai l'accaduto più avanti. E soprattutto... voglio un confronto tra Marron e Trunks e lo voglio ora! Non posso aspettare un altro anno, ti prego!!!
Scherzi a parte, mi hai fatta davvero felice, e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ti mando un grosso abbraccio.

sweetlove

03/10/16, ore 23:51

Complimenti! È scritto molto bene e la storia è davvero avvincente! Attendo con ansia i capitoli successivi! (Adoro il triangolo Trunks-Marron-Goten)

12/09/16, ore 11:19

Ciao, Hurrem!
Sono davvero felicissima che tu sia tornata ad aggiornare questa storia. È una delle poche dedicate alla "new generation" che apprezzo moltissimo, grazie al modo in cui tu ci stai mostrando i personaggi, i loro caratteri, le loro debolezze e le loro vite.
Li stai rendendo ancora più incredibile e affiscinanti di quanto già di loro non lo siano, mica roba da poco! ;)
In particolare io adoro Bra e Goten, mentre è la prima volta che mi approccio a una Trunks x Marron.
Ho apprezzato davvero tanto questo capitolo per vari motivi, il primo è ovviamente il tuo modo di scrittura così scorrevole e dettagliato e ironico, davvero bravissima.
Poi per la chimica fra i personaggi, le loro occhiate complici, le loro frecciatine sono perfrtte! XD
Oddio Bulma mi ha un pò impensierito, si comporta in modo strano - cioè più strano del solito - non vorrei che stesse nascondendo qualcosa di brutto.
Spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il capitolo su Bra, Pan e Ub.
Intanto inserisco la storia fra le seguite! ;)
Alla prossima,
BellaLuna

P.s. non so se lo hai notato ma nello stato della storia è apparso "completa".
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 11:21 am)

11/09/16, ore 17:47

Ciao, io ADORO la tua storia u.u e adoro tutti <3. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succederà tra Bra / Goten <3 e Trunks / Marron <3.
Aggiorna presto u.u.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]