Honeymoon
di Kuno84

16/06/23, ore 16:50

Meglio tardi che mai! Ho iniziato a leggere le fanfictions su Ranma solo adesso perché ho contagiato la prole e di rimando mi sono ripresa anch'io la "Ranmite acuta": il ritardo di undici anni nel mio commento spero sia giustificato! Ma ho sempre adorato leggere le FF e scriverle ed è un piacere, dopo tante letture di cose scritte coi piedi, trovare una squisitezza come questa! Scritta davvero bene, spero che tutto questo tempo dalla sua pubblicazione ad ora non abbiano fatto sparire l'autore dalla piazza, perché sarebbe un vero peccato! Complimenti ancora! Ah, dimenticavo... Ho dovuto rileggerla due volte dopo aver letto un commento per capire cosa non mi tornasse alla prima lettura! Sono cascata anch'io nel tranello! E quindi, doppi complimenti!

29/08/15, ore 14:42

No dai, come ho fatto a perdermi questa fanfic? ** (Forse perché non leggo più? Eh sì, per la saga, "Ogni tanto ritornano...")
Devo ammettere, mi hai (quasi) completamente fregata. :D Ero ormai sicura che fossero Ranma e Akane, anche se all'inizio, nonostante i pensieri simili a quelli di Ranma, pensavo che non fosse lui. Ma poi tutti quei discorsi di maturità, testardaggine e altro mi hanno parecchio fuorviata. Ero lì, ad aspettare il colpo di scena, e più non arrivava, più pensavo che avessi scritto qualcosa di romantico per i poveri lettori che aspettano che questi due si decidano a stare insieme. Anche se... Ranma abbastanza maturo da ammettere di essere così testardo? In un futuro abbastanza prossimo forse, ma ci sono abbastanza fanfic romantiche in giro, e non è del tutto il tuo stile (che io ricordi, poi sai com'è, è tanto che non leggo di Ranma...).
Genma, alla fine, è un tenerone. (?) O comunque lo è quando si tratta di Nodoka. :D Ho adorato che Nodoka chiedesse a Genma che ne avesse fatto del suo fidanzato. XD Fantastico.
E bene, dopo che ammetto che qualcosa stonava, ma che mi hai (quasi?) fregata, passiamo al vero Ranma, quello che troviamo alla fine e che quasi non crede che quell'incisione sull'albero con Nodoka e Genma sia reale. Ma si preoccupa lo stesso: se Genma ha fatto innamorare la madre, allora forse non è così terribile; ma soprattutto, se il genitore, che è un idiota, si è lasciato andare a romanticherie, lo farà anche lui? Ranma ci lascia con il puro terrore (XD) di diventare romantico e coccoloso, ma non ci crede molto. La negazione così insistente, però, non è quasi una mezza ammissione? Genma intanto se la ride, riconoscendo in se stesso un po' di Ranma; in fondo anche lui quasi non credeva a ciò che aveva fatto. XD
Ovvio che Ranma pensi che la donna che sposerà sia Akane, anche se si corregge all'ultimo anche nei pensieri. XD
Molto carina, senpai! ^^
Maryku.

28/08/13, ore 12:05

Facevo un giro nel tuo profilo per rimediare al fatto che non mi faccio sentire molto spesso e, incuriosita dal titolo, apro il link di questa one-shot. Niente male, Senpai, davvero niente male! ^^
In verità ti confesso che mi hai un po' sorpreso: finora ero abituata al buon, vecchio Kuno84, celebre fanwriter di fanfiction comico-demenziali e devo dire, perciò, che non mi aspettavo sapessi destreggiarti così bene anche in ambito romantico, complimenti! ^_^
Per la caratterizzazione dei personaggi, don't worry: sono assolutamente IC (ma, in fondo, cos'altro potevamo aspettarci da te?): Ranma, pur essendo cresciuto e maturato, conserva ancora quel qualcosa del vecchio Ranma Saotome (forse la timidezza, forse il suo essere così goffo e impacciato davanti ad Akane) che tutti ben conosciamo.
Mi è piaciuta molto anche la seconda parte, quella dove lui (suppongo sia un flashback, correggimi se sbaglio) guarda l'incisione fatta dal padre anni e anni e anni addietro e si chiede se un giorno farà la stessa cosa con Akane ( tenerissimo, a tal proposito, lui che si corregge subito per aver rivolto il primo pensiero ad Akane °w°) per poi rispondersi da solo dicendo che, no, una cosa del genere non è affatto nel suo stile.
Complimenti, Senpai, nemmeno questa volta mi hai deluso! (:

Alla prossima
PiccolaEco

19/02/13, ore 15:41

Da quanto tempo volevo recensire questa oneshot! L'avevo inserita nella lista delle storie da commentare e poi me ne sono scordata, chiedo venia! ç__ç
Comunque, senpai, sei quasi riuscito a farmela e sottolineo quasi: leggendo la prima parte mi sono subito venuti in mente Ranma e Akane, ma c'era qualcosa che stonava, nonostante verso la fine lui definisca lei "signora Saotome" e lei ricambi con un "signor Saotome". Il fatto è che il protagonista afferma nel corso dei miei anni di addestramento in giro per il Giappone... Per il Giappoone? Ma Ranma non si è addstrato soprattutto in Cina? Lì è scorto il primo dubbio. Il secondo dubbio m'è venuto proprio nel leggere l'incisione che fa il marito sul tronco dell'albero: non ce lo vedo Ranma che fa una cosa del genere... ^^;; Per cui arrivata alla fine del paragrafo mi sono chiesta se, come tuo solito, non ci avessi tirato un tranello e i due piccioncini non fossero in realtà Genma e Nodoka.
Appunto.
Nuovo paragrafo, mistero svelato: Ranma guarda il genitore come fosse un alieno, chiedendosi insieme a noi ciò che a suo tempo si era chiesta la madre a proposito di Genma! XDDD E se tale è il padre, allora tale è figlio, Ranma ha ben ragione di preoccuparsi: è condannato, ormai, un giorno si sveglierà rincitrullito e si lascerà andare anche lui a qualche concessione melensa verso Aka... verso la donna che sposerà, ahahahahaha!
Deliziosa, senpai, deliziosa! Tenera e soffice come la neve che cade! *_* La caratterizzazione di Genma novello sposo innamorato è da oscar, sembra davvero una persona migliore, ma anche Nodoka come Akane ante litteram è adorabile, per non parlare di un Ranma scocciatissimo per aver seguito il padre nelle sue scemenze, salvo poi doversi ricredere - omg, era serio! - e pensare che forse non è del tutto il buono a nulla che sembra, o non avrebbe fatto innamorare sua madre... ma in ogni caso lui non diventerà mai così rammollito! XDDD

18/12/12, ore 22:53

Le tue storie non deludono mai. Sei la garanzia di una lettura scorrevole e mai scontata. Mi complimento.
Molto carina ma non sdolcinata. Preciso nei riferimenti non lasci nulla al caso.
Al prossimo racconto apple92

08/12/12, ore 03:31

Dannazione a te, mi sa che sono tra quelli che sono cascati nella tua "trappola", lol!
Leggendo ero convintissima che fossero Ranma e Akane i novelli sposi della prima parte... e per quanto quel gesto così romantico fosse poco da Ranma, il mio cuore di fangirl squittiva di fronte a una cosa tanto carina - e poi potevo giustificare il tutto "Vabbè sono sposati, lui è cresciuto, magari almeno un po' è cambiato...", lasciandomi ingannare dalle tue parole e immaginandomi quei due fare i piccioncini innamorati...
...e invece no.
Erano Genma e Nodoka.
Complimenti per la trovata, e soprattutto per come hai dipinto i giovani Saotome freschi di matrimonio; Genma poi mi fa davvero pensare a Ranma - cosa che fa riflettere, e chiedersi se in fondo Genma non sia poi del tutto marcio. E lascia ben sperare su Ranma, chissà che prima o poi non vedremo lui a incidere carinerie su un albero per Akane (e sperando non prenda il peggio da papà!).
Adorabile, complimenti! :>

06/12/12, ore 00:15

Devo stare invecchiando perché al momento di commentarti, mi sono letta qualche riga dei commenti sottostanti (non per prendere ispirazione, semplicemente per curiosità) e mi sono resa conto che avevo frainteso la storia! Perché credevo davvero che si trattasse di Ranma e di Akane, come al 99% delle fanfiction e di fatti ero rimasta un po' confusa sulla parte in cui si parla di onore e sulla seconda parte della one-shot... Così sono tornata indietro a rileggerla e mi sono accorta che sostituendo Genma con Ranma le incongruenze sparivano completamente e tutto prendeva senso! Quindi ora questo commento sembrerà il delirio di un ubriaco ai postumi del mattino... Beh, mi hai fregato due volte, perché all'inizio leggendo pensavo fossero Ranma e Akane che facevano l'albero di Natale alla loro luna di miele (ma poi perché mai? sono giapponesi...) poi invece pensavo fosse Ranma a fargli la dedica dell'ombrello e mi pareva... poco da lui... un po' troppo romantico come gesto. Ma Genma non è decisamente più credibile, ed infatti in quell'episodio del manga la Takahashi mi sorprese non poco... Chissà com'era innamorato di Nodoka per incidere così bene i loro nomi su quel tronco. E veniamo alla generazione successiva, con un brusco risveglio da una così dolce scena romantica, ritroviamo Ranma sulla stessa via percorsa dal suo genitore, delizioso il suo inquieto interrogarsi sull'incisione, quando si chiede se sarà mai capace di un gesto così imbarazzante per la sua Akane. E Genma che lo colpisce di proposito con il suo ghigno beffardo è il colpo di grazia finale, la firma di un autore incredibile. Sono io che ci arrivo sempre tardi o sei tu che sei sempre più bravo a distrarmi con una così speculare descrizione dei personaggi?

05/12/12, ore 01:31

Questa storia e uno spettacolo...ciao Aristocrat spero tu stia bene, era da un po che non leggevo qualcosa di tuo...come sempre i toni pacati ed eleganti e quei piccoli colpi di scena mi fanno appassionare anche alle piccole one-shot che scrivi..spero di trovare più spesso queste chicche dopolavoro che mi rilassano e mi divertono e mi fanno riscoprire il gusto di leggere Fanfiction...Complimenti proprio ben scritta! ti abbraccio e a presto

Akanuccia84

04/12/12, ore 22:38

ciao!!!qsta storia è fantastica!!!
hai descritto un lato sconosciuto di genma.....ki se lo aspettava ke sarebbe stato capace di fare una cosa romantica!solitamente viene descritto cm un padre degenere e un pessimo marito,fa piacere pensare ke forse anke lui è stato capace di far qualcosa di buono e di sensato nella sua vita!
cmq credevo ke per la storia dell ombrello ti fossi ispirato al capitolo del manga l ombrello dell amore nn sapevo ke invece in giappone ci fosse davvero qst usanza,cioè loro invece del nostro cuore trafitto da una freccia usando l ombrello cn i loro nomi ke carini!
complimenti ancora un bacio ciao ciao

03/12/12, ore 22:56

Non credo caro Ranma visto che ti rifiuti anche solo di pensarlo il suo nome U_U Caspita proprio una bella OS Cla! All'inizio sono rimasta un tantino disorientata perchè nonostante si capiva perfettamente che i personaggio era in un contesto più maturo non riuscivo ad associarci Ranma. Aveva un modo di pensare differente... però mi hanno tratta in inganno parecchie cose e quindi alla fine ho ceduto e ho creduto che si trattava di Ranma e Akane nella loro luna di miele. Non del tutto convinta ma mi sono lasciata portare. Dovevo saperlo che da te non potevo aspettarmi un Ranma non tanto Ranma, ma sei stato bravissimo a giocare che le cose non dette e solo lasciate ad intendere o le frasi a metà. Davvero Complimenti. Inoltre ho scoperto un lato di Genma che non mi sarei mai aspettata ^^ Eh si! Molto bella anche la conclusione *_* Complimentoni.

03/12/12, ore 22:39

Voglio dire solo una parola: MERAVIGLIOSA!
accidenti, il sorriso che scappa alla fine insieme alla meraviglia per il fatto che non si sta parlando di Ranma e Akane ( come la maggior parte delle persone pensa ) è strepitoso!
ma poi così carina e tenera, senza essere troppo sdolcinata!
e molto bello il momento in cui il padre mostra al figlio una delle poche cose sensate che ha fatto nella vita! complimenti! ^.^