Once upon a Drabble Night
di Geilie

24/09/16, ore 22:48

ciao scusa se rece solo 'sto cap d 'sta raccolta e la rece nn è lunghissima cmq in ogni caso queste ff che hai scritto finora sn tt molto belle&interessanti(anke se quando ho letto il titolo d ql d jefferson facesse riferimento a cora,in quanto appunto regina d<3dl paese dl meraviglie,o tt al+alla2°gentita d qst'ultima,ke fa regina d nome&ogni tanto ha strappato qlke<3,ma immagino ke sia un qlcs d voluto)

03/01/14, ore 11:24

finalmente trovo tempo per questa bellissima raccolta di drabble, molto bella, peccato che sia così corta
io adoro le drabble, forse perché non ho il dono della sintesi e le tue ... beh sono perfette
ho apprezzato in particolare quelle su Jefferson, Hook e Cora, e anche quella su regina, perché no?
Sono svolte splendidamente, una più bella dell'altra, specialmente quella su Cora, un pg che ho sempre adorato
spero che continui con queste drabble parchè sei stata veramente brava

01/12/13, ore 19:17

Io ti odio ;_;
Ti odio perché questa drabble mi piace da morire, ma allo stesso tempo non riuscirò mai a dedicarle un commento decente.
Sia Cora che Hook sono vergognosamente perfetti. Lei è un personaggio che ho sempre trovato tremendamente interessante (lo ammetto, mi sta sulle scatole, ma è comunque interessante XD) e lui... be', lo sai.
Il loro dialogo in questa drabble l'ho adorato. Il sorriso da canaglia di Hook è semplicemente troppo, mentre Cora che pregusta il momento in cui l'odio negli occhi di Regina diventerà dolore e poi complicità e affetto è... così orrendamente adatto al personaggio. Il fatto che serva arrecare dolore a sua figlia, purché il suo odio divenga complicità e affetto, non la ferma di certo.
E le loro frasi, mioddio. Tutto ciò che riesco a dirti coerentemente è che sono perfette (perfette) per loro che le pronunciano, a partire dalla sicurezza di Cora che le fa affermare che nessuna porta resta a lungo chiusa davanti a lei, alla preoccupazione di Hook per il fatto che si richiudano alle sue spalle... AAAAH, non so spiegarti perché l'ho trovata così azzeccata! Forse perché lui è più consapevole del fatto che certe possibilità non si ripresentano, o del fatto che sì, puoi sfondare una porta, ma poi si richiude alle tue spalle... le azioni hanno delle conseguenze? ...No, okay, mi arrendo. Non riesco a razionalizzare la mia adorazione per questa frase XD E purtroppo ti annuncio che sono totalmente incapace anche di esprimere quanto mi è piaciuta la risposta finale di Cora... Non lo so, è come se desse una profondità in più al personaggio, come se mi facesse provare per un attimo un po' di empatia per lei.
Insomma, mi ripeto: questa drabble mi è piaciuta tantissimo. Oltretutto, mentre leggevo, mi sembrava di avere Cora e Hook davanti agli occhi.

24/11/13, ore 18:54

E Regina è un altro motivo per cui non mollo OUAT.
Questa drabble è un ouch continuo.
Cora è perfetta, così come le immagini dell'infanzia di Regina che hai scelto di evocare. La caduta da cavallo mi è piaciuta molto perché sono una sadica bastarda ricorda la passione di Regina per l'equitazione, e perché il bruciore delle lacrime è più dovuto all'indifferenza di Cora che alla caduta in sé (e questo è un grande, grandissimo ahi).
Per quel che riguarda il giorno del compleanno, l'accenno al rapporto col padre aggiunge un altro dolorino, e il modo in cui Regina rifiuta di fare l'incantesimo è assurdamente IC. Non so spiegare perché, ma la frase far appassire tutti i fiori che addobbavano la sala da ballo non rientrava nella sua idea di festa mi ha fatto pensare: oddio, è lei. Certo che è lei.
Le parole di Cora, poi... Che dire, mi è parso di vedere Barbara Hershey all'opera.
Le righe dedicate a Daniel mi hanno fatto venire il magone; il cuore che sanguina e tutto il dolore - forte, viscerale - che si porta dietro... Cioè, ouch. In più, l'idea che le vesti nere di Regina simboleggino il lutto per il giovane stalliere... boh, mi piace molto.
E poi Henry. Quelle ultime frasi mi hanno dato un dispiacere che non ti dico... In effetti, la preferenza del ragazzino per Emma non passa certo inosservata. Il riferimento a Regina come lei che l’ha cresciuto mi ha colpito. Suona quasi come una rivendicazione disperata. Perché sì, Regina alla fine lo ha cresciuto per dieci anni, e non deve essere stato facile vedere quanto Henry (in una manciata di mesi) si è avvicinato ad Emma, allontanandosi da lei, come se quei dieci anni non contassero più niente.
Quindi... ouch.
Anche questa drabble, insomma, mi è piaciuta molto! Complimenti!

21/11/13, ore 11:47

Questa l'ho trovata dannatamente interessante.
L'evoluzione del pensiero di Hook per quanto riguarda la vita e la morte è intrigante, così come è intrigante il fatto che questo sia spiegato tramite due momenti "paralleli", in un certo senso: il momento in cui Rumpel, uccidendo Milah, gli ha stritolato il cuore e quello in cui Cora gli ha stretto il cuore nel pugno, letteralmente.
Mi piace anche come viene alla luce l'insensatezza della vendetta, che in fin dei conti non gli farà riavere niente... E lui lo sa, ma la consapevolezza non basta a farlo desistere.
Ho amato l'immagine "strappandogli le scaglie", che gioca per bene col fatto che Rumpel sia il coccodrillo di Hook... E il finale, non so, mi suona in qualche modo farneticante, quindi ottimo per un uomo che ha buttato tutto al diavolo (forse anche un po' della sua sanità mentale? :D) in ordine di ottenere la sua vendetta.
Ancora complimenti!

21/11/13, ore 11:37

Temo di aver deciso di perseguitarti, questa mattina.
Battute (squallide) a parte, mi è venuta voglia di curiosare per la tua pagina autrice... E dato che attualmente sto guardando proprio Once upon a time, non mi sono trattenuta dall'aprire questa raccolta.
E devo dissentire con te... Forse è vero, l'idea del lui di turno che si accorge che la lei di turno si mordicchia il labbro quando è concentrata non è originalissima, ma il modo in cui l'hai sviluppata la rende speciale e sì, anche originale! (E la regina delle banalità qui presente ti invidia da morire!)
Innanzitutto, l'idea di mostrare Belle nella biblioteca del castello mi piace un sacco... In fondo, la passione per la lettura è ciò che caratterizza meglio la protagonista de "La Bella e la Bestia"... Inoltre mi piace da morire come l'hai descritta: me la sono vista davanti agli occhi, acciambellata sulla poltrona, intenta a leggere con aria rapita... E anche l'immagine delle sue labbra e dei suoi denti è tremendamente nitida.
Uh, probabilmente non ha senso, ma mi è piaciuto il dettaglio del trattato di botanica :D
Passando a Rumpel (scrivere il suo nome per intero va ancora al di là delle mie capacità XD), mi piace l'idea che l'abbia vista leggere... E il fatto che non si spieghi perché dovrebbe importargli di un simile dettaglio, perché lo abbia anche solo notato... be', l'ho trovata una cosa spaventosamente IC.
La frase finale, per concludere, è perfetta, le labbra di Rumpel che sanguinano e lui che se ne stupisce. Dopo aver scritto qualcosa del genere, non puoi dire di non essere stata originale!
Complimenti!

18/06/13, ore 16:00

Uh, questa è la più bella di tutte, la mia preferita. E' romanticissima, ma in un modo terribile e crudele che è perfetto per Rumple. Assolutamente perfetto.

18/06/13, ore 15:58

Povero Sidney ç_ç E' assolutamente quel che credo abbia pensato.

18/06/13, ore 15:57

Questa mi piace troppo, ogni singola parola. E' una drabble che canta.

18/06/13, ore 15:56

Te l'ho mica già detto che mi piace un sacco la tua Cora? ;)

18/06/13, ore 15:55

Curiosamente la cosa che più mi colpisce di questa drabble è Cora. Sembra di vederla e di sentirla, è perfetta.

18/06/13, ore 15:47

Ah, tesoro, magari, ma proprio magari l'Hook del telefilm fosse così profondo... Mi piacerebbe un sacco allora.

18/06/13, ore 15:44

Queste me le ero perse. Non riesco più a guardare OUAT, con il finale di stagione ho gettato la spugna, ma sono convinta che le tue drabble mi piaceranno tutte quanto questa. Come sempre sembrano ciliegie...

18/02/13, ore 16:35

Sono contenta di non essere stata l'unica ad essere stata colpita dalla storia di Sidney! Io lo amavo davvero come personaggio, nonostante abbia più volte fatto il doppio gioco, ho sempre provato molta empatia verso di lui, in fondo era solo uno dei tanti manipolati da Regina.
Brava, bellissima drabble, bella anche l'allusione al fatto di essere la più bella del reame, frase solitamente usata per Snow.
Complimenti =)

18/02/13, ore 09:47

OOC, ma stiamo scherzando?
Credo che questo sia uno dei migliori scritti su Jefferson che girano in questa sezione, anzi, forse il migliore.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato il personaggio, mi piace perchè è esattamente lui: tormentato, pieno di rimorsi e rimpianti, sempre esitante su quella linea tra la follia e la razionalità. Follia, che poi - più che follia pura - quella di Jefferson è disperazione folle.
Brava, veramente un ottimo lavoro.
Bandierina verde più che meritata! (L)

A presto,

zombiecch