Fiore nell'acqua
di Parsifal

28/04/20, ore 14:40

Ciao Parsifal e ciao Yukino (Mikako). Mi rendo conto che questa recensione arriva a distanza di 17 anni rispetto alla pubblicazione della storia. Non so neanche se siate attivi o meno sul EFP...
La premessa è questa: mi sono andata a ricercare delle storie per reting e per genere. Sai quando prende quel bisogno di leggere di determinati argomenti in determinati contesti? Ecco, ieri stavo così.
Ieri, si. Ho divorato questa storia in 1 giorno e mezzo... non ho recensito ogni singolo capitolo perché saperla completa mi portava a leggere subito quello successivo.
Mi piace Mikael e mi piace Nikolas <3 altroché se li adoro...
Sono entrambi due ragazzi con un carattere chiuso, difficilmente lasciano uno spiraglio aperto da quale poter scrutare dentro di loro. Ma sono anche dolci, carichi di sentimento.
bisognosi di affetto entrambi. Hanno alle spalle due famiglie quasi assenti. La prima è assente perché accecata dall'odio reciproco, quel padre forse oppresso da sua moglie. Tradita ad oltranza, aveva sempre mentito. Fino a quel momento in cui ha dovuto sputarle in faccia la realtà. La donna non l'ha retto, ha tenuto quell'uomo con sè per il gusto di rinfacciargli il suo malessere. Dimenticandosi dei figli, della vita oltre quel tradimento.
La seconda una famiglia distrutta dalla malattia. Una madre amorevole costretta a letto per un tumore, un padre e marito che dedica tutto quello che gli resta alla donna che ama. A discapito dei figli. Due ragazzi che si supportano e spalleggiano sapendosi soli.
Lui per lei e lei per lui.

Mikael e Nikolas si trovano, in questa tempesta. Si riescono a sfiorare, a capire. Lentamente ma con voracità. Si assaporano, si amano. Titubanti ma sicuri di quello che vogliono.
La loro passione era palpabile e leggendo questa storia ho potuto viverlo con loro. Ben scritta, ed onestamente se ci dovessero essere delle sbavature, non le ho notate troppo presa dalla lettura ^-^

Una trama non scontata. Le scene di sesso tra i due sono descritte benissimo. Non sono volgari, non sono pesanti. Sono belle, dolci, sensuali e passionali.
La migliore resta quella in accappatoio il 30 dicembre ^___^

complimenti vivissimi!
L'unica nota negativa :| quando sono arrivata all'ultimo capitolo, speravo ci fosse un continuo... ho ricontrollato diverse volte per capire che fossi alla fine. E ci sono rimasta un po' così :P
Ah beh, se c'è un sequel vi prego: ditemelo!

29/05/12, ore 14:56

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

Non sono riuscita a capire se la storia sia stata scritta a quattro mani. Comunque alcune parti sono particolarmente belle da leggere, espresse molto bene e con una certa profondità e un linguaggio ricercato, altre sono risultate più surreali e poco in grado di rendere giustizia ai personaggi.
La relazione omosessuale tra i due a forte carica erotica a mio avviso poteva risultare davvero piacevole, ma sembra nascere dal nulla e l’introspezione dei due è piuttosto poco curata.
Le scene erotiche a volte sono anch’esse surreali e alcuni dettagli non molto adatti a due ragazzi giovani che vanno al liceo. Secondo me l’idea di base era molto buona, le descrizioni in alcuni casi erano molto interessanti però c’è qualcosa di eccessivo che diventa poco realistico e fa perdere il legame con la storia. Inoltre ci sono molti problemi di forma proprio perché sembra che la storia sia scritta da più persone e spesso il tutto non collima alla perfezione.

grazie per aver partecipato!

12/12/11, ore 22:56

wow!
devo complimentarmi.
meravigliosa storia! Mi ha fatti sorridere e piangere, ma anche scaldata il cuore, perchè in alcuni tratti sfiora la poesia.. quella vera, quella dell'anima.
complimenti sinceri.

23/10/11, ore 18:30

Niki… perdonami piccolo mio… saprò aspettare… lo hai fatto tu per tanto tempo con me."
Che temero... E adesso? Miki si aprira' con lui?

23/10/11, ore 18:10

Nooooooo! E' una crudelta' non puo' succedere questo, ti prego no! Finalmente erano riusciti a trovare la felicita' e adesso non puoi farlo morire... Questa e' sfiga allo stato puro!

23/10/11, ore 16:44

Ma che momento romantico, stavo per scoppiare in laceime. Mi piace amnche fede e' un ragazzo sensibile come niki, e non mi spiacerebbe se si mettesse con charity....
Mon ho capito il discorso dei fratelli di Nike, qumdo parlavano prima di una ragazza e poi di un ragazzo biondo che non e' durato di piu'.
COSA IMTENDEVANO? MI STO FACENDO FILMINI METALI yaoi Nella testa.

23/10/11, ore 16:15

Ma che teneri!!! Qo,unque miki non e' l'umoco con dei problemi, sarebbe pra che la smettese di autocommiserarsi.

23/10/11, ore 15:54

Ma no! E' fuggito sul piu' bello.... E niki cos.avra' provato? Lo avra' ferito?
Mi piacerebbe tanto che all'improvviso coparisse l'ex di noki per rendere piu' iteressante le cose.

23/10/11, ore 15:05

Ho trovato qusta storia e secondo me e' davvero una perla nonostante ci siano alcume imperfezioni grammaticali - di poco conto- penso che sia uma storia che meriti di essere notata e mi e' dispiaciuto tantissimo vedendo che c'erano poche recensioni.

23/10/11, ore 15:00

Sono rimasta imcantata. Niki e' un personaggio stupendo demtro di lui si nasconde un mondo intero di saggezza e sofferenza, mi da la sensazione di trovarmi in un mondo tutto suo.
E' davvero azzecata la descrizione "occhi da a strega"

03/07/10, ore 15:39

Fai conto che ho finito di leggere questa fic da 5 minuti e sono ancora in lacrime. Bellissima! Davvero, come al solito sei riuscita ad amalgamare perfettamente tutte le emozioni ed i sentimenti, rendendo la tua storia realistica e molto, molto profonda. Mi piace davvero tanto, tantissimo! Un bacio e ancora tanti complimenti!! =)

25/09/08, ore 20:59

La tua trama è così profonda e toccante, e il tuo stile ha creato un'atmosfera tale che mi sento onorata (so che può sembrare un termine inadatto, ma è proprio così che mi sento) per aver lentto questa storia; di questo ti ringrazio. Hai davero molto talento sono contenta di averne letto una dimostrazione. Vorrei aggiungere una cosa: il finale è bellissimo, davvero commovente. Tutti i miei complimenti. Caterina

Meereky02
05/08/05, ore 15:43

O.O bellissima qst fic!!!! continuala, t prego!!!

Ilychan
22/11/03, ore 16:26

E' assolutamente, totalmente completamente fantastica....anzi di più! Sei grande!!!

fra
09/07/03, ore 11:58