And I feel now, as I did that time
di Nivees

23/07/13, ore 10:50

Molto romantico e sofferto questa breve composizione su Maiden Rose...che io adoro! E mi è piaciuta molto anche questa bella storia! Continuerai? o lascerai così? Comunque è molto bella!

07/01/13, ore 18:50

- Grammatica, da 0 a 5 punti: 5
Non ho trovato alcun errore nelle tre drabble. Anche quando sei andata a capo, hai scelto il momento giusto senza creare fastidiosi intervalli. Brava.
- Caratterizzazione ed Ic dei personaggi, da 0 a 10 punti: 9.50
Nella prima drabble Taki è molto Ic, dal suo spalancare gli occhi al momento dell’orgasmo sino ai suoi profondi pensieri su Klaus. Stessa cosa nella seconda; riesco perfettamente ad immaginarmi Klaus con la sigaretta che crea un intervallo alla loro interessante “attività”. La terza ed ultima, grida Taki da tutti i pori. Così come, dal loro amplesso, s’intuisce la complessità del loro legame.
- Originalità, da 0 a 10: 6.50
Le drabble in sé non rispecchiano molta originalità dato che sono delle descrizioni di sesso. Tuttavia, il modo in cui sei riuscita a rendere tali scene un qualcosa di introspettivo e profondo, nel caso di Taki, è da considerarsi originale.
- Gradimento personale, da 0 a 5 punti: 5
Ho adorato il modo in cui hai descritto i vari momenti del sesso: l’orgasmo di Taki, il riposo e le sue lacrime durante l’amplesso. Ho sinceramente apprezzato perché non è una classica pwp, anche se può facilmente passare per tale, ma qualcosa di quasi poetico. O forse sono io che la vedo così. Bel lavoro.
- Prompt scelto, da 0 a 3 punti: 2.50
Con i primi due prompt non ho avuto problemi. Nel senso che ho compreso il loro significato e come sono stati usati. Li ho trovati davvero ben posti; nel primo caso la frase presa dalla canzone “To live is to die”, mentre nel secondo l’odore del tabacco proveniente dalla sigaretta di Klaus. Ci stanno entrambi, è con il terzo che ho avuti dei dubbi. Ho cercato la traduzione della canzone ma non ho trovato alcuna particolare attinenza con la drabble (come nel caso della prima). Non ho avuto modo di ascoltarla – problemi di connessione – ma forse l’hai scritta sulla scia di tale canzone.

Per un totale 28.50 su 33.

20/12/12, ore 00:52

Questo racconto ha svegliato la slasher che c'è in me...
Da un lato è triste che questo fandom sia così poco popolato. Dall'altro quasi non mi dispiace, insomma, pochi ma buoni di suol dire, no? Io personalmente adoro questo fandom, amo il pairing, e ancor più apprezzo il modo in cui tu l'hai trattato. Il secondo pezzo mi è Piaciuto particolarmente. La quiete, lo stare insieme, la "normalità" che Taki e Klaus raramente (o meglio, quasi non) hanno- o che comunque non è mai fino in fondo sentita, vissuta. Mi è piaciuto il riferimento al fatto che pare proprio che Taki semplicemente assecondi Klaus, quella totale accondiscendenza che non so se è per pudicizia o solo perché è tanto preso da perdersi, anestetizzato -come Taki stesso dice, ad un certo punto.
Un secondo posto a parere mio più che meritato, bravissima.
Sinceri complimenti, Magda.