Come una bolla di sapone
di lady_cocca

04/12/12, ore 19:23

Lasciami dire che ho le lacrime agli occhi. In pochi riescono a vedere quanta bellezza struggente c'è dentro questa coppia e tu sei una di quelle poche persone - che ho la fortuna di conoscere - che ha saputo interpretarla con il rispetto e la meraviglia che merita. Okay, forse sarò di parte perché non è un segreto che questi due siano il mio OTP tra gli OTP, ma mi si lasci la presunzione di saper giudicare quando vengano scritti tanto bene da farmi male. Ecco. Ho adorato l'utilizzo del prompt, che rimanda ad una delle scene che ritengo un capolavoro assoluto e mi uccide sempresempresempre, ma ho amato soprattutto l'introspezione di Freddie. L'infinita delicatezza dei suoi pensieri, la determinazione nel non volere che la storia si ripeta, l'attenzione che dimostra nel tenere in mano la bolla di sapone, la metafora di Effy e la stessa vita di lei. Ma forse la cosa che più mi ha fatto innamorare è stato vedere Effy ritratta perfettamente attraverso gli occhi di Freddie. Con le sue contraddizioni, con la sua complessità, la fragilità, il dolore e tutto. E il gesto che Effy fa sul finale, scostare la frangia di lui prima di guardarlo e dirgli che lo ama... niente, mi hai distrutta nei modi più positivi che ci possano essere. Ti ringrazio di cuore per averla scritta. Nessuno ne scrive mai abbastanza, né così tanto bene. Grazie ♥