Quella Casa a Pangbourne
di Marguerite Tyreen

23/07/13, ore 17:18

Evviva, finalmente il turno di "Quella casa a Pangbourne", che non ho riletto, quindi chiedo già perdono se la recensione farà schifo, è che non mi ricordo tutto tutto, diciamo. E' passato tempo da quando l'ho letta, diciamo un mese, e poi ho letto tutte le altre due e rischio di fare casino.
Però, è davvero lunghissima. E non avevo voglia di rileggerla, fattene una ragione. xD

Sappi che ho adorato Etty, è qualcosa di semplicemente mitico. Cioè, i suoi modi di esprimersi, il classico casino con i cognomi, la colpa a Plant che doveva presentarsi e non spacciarsi per l'idraulico ...
"-Ah, bene: anch'io, mentre lavo il pavimento." Etty, LOL, sul serio, sono morta qui. La classica vecchietta simpatica che da me non c'è.
Da me sono tutte vecchie scorbutiche che ti guardano male mentre cammini, che bello il nord Italia ^^'
Anyway, ho adorato un sacco la parte solo Page e Plant. E il Grande Carro. Ma ancora di più il momento dopo.
Ovvero Page che veglia Plant. La dolcezza pura, fatta persona.
"-Lo penso anch'io, Jimmy. Mi fido di te.
-Sei uno dei pochi. -" sul serio, il mio cuoricino. Quanto lo capisco.

Boh, niente. E' davvero stupenda questa fan fiction, va nelle mie preferite mentali, perché ne ho già tante di tue nelle preferite.
Facciamo così: ti ho messo negli autori preferiti, quindi è sottinteso che la maggior parte delle tue storie sia nei miei preferiti, anche se ce ne sono solo due o tre, mi pare.
L'ho adorata un sacco, continua così, scrivi davvero divinamente!

Alla prossima,
M. Nobs <3

08/01/13, ore 16:42

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia, credo che sia veramente
molto bella. E' sicuramente una delle mie preferite sui Led Zeppelin,
sarà che io ADORO Jimbert... Perciò continua così perchè sei davvero brava!
Ancora complimenti! Baci,
Margherita

20/12/12, ore 19:24

Accidenti, la meraviglia, come sempre. Queste tue fan fiction un giorno o l'altro faranno seriamente a pezzi il mio cuoricino!
Solo che, non lo so, questi finali mi struggono sempre. Forse è una parola un po' esagerata, ma diciamo non c'è mai un lieto fine, di solito si lasciano sempre così, senza chiarimenti.
Ed è bellissimo, fai impazzire ancora di più il mio cuoricino! Okay, va bene, lascia perdere. LOL
Però, è proprio bella questa fan fiction, anche se non c'è il classico velo angst.

Cavolo, odio non saper mai cosa dire nelle recensioni!
Bé, come sempre non ci sono errori e blablabla, le solite cose monotone. Non riesco a scrivere quelle recensioni da due ore, io, anche se la fan fiction in questione è qualcosa di fantastico. Come questa.
Non lo so, mi piace, sarà perché mi rispecchio molto in questo tuo Page, diciamo che la mia personalità è un misto fra quella di Page e quella di Plant, quindi, mi dispiace, amerò tutte le tue fan fiction con uno di loro, perché sono come me.
E poi, tu li sai descrivere benissimo loro, non come me che faccio un pasticcio dopo l'altro!

Complimenti e alla prossima;
Pagey_

15/12/12, ore 20:26

Ecco, questa è la storia che ho incondizionatamente adorato.:3 Come ti ho detto nell'altra recensione, DOVEVO recensire anche questa. Credimi, è la mia preferita su tutte quelle che ho finora letto nel fandom dei Led Zeppelin.
Prima di tutto è scritta benissimo. Mi piace il modo in cui scrivi: sei dettagliata al punto giusto, e non annoi mai. Le descrizioni che fai dei personaggi (E anche in generale) sono stupende. Mi hai coinvolta, insomma. Ed è una cosa estremamente positiva, per me.u.u
Etty è un mito, LOL. "Se vuole togliere il suo grazioso fondoschiena dal portico sarebbe meglio." (Aggiunta personale: per portarlo in camera mia.)
"Perchè lei canta, no?-
Diciamo di sì.
-Ah, bene: anch'io, mentre lavo il pavimento. Migliora l'umore. Salga le scale, terza stanza a sinistra è la sua. Bussi prima di entrare e non si faccia spaventare. È eccentrico, ma non morde."
Fa morire.xD (E' ispirata a un personaggio reale, per caso?)
Allora, tutte le scene tra Robert e Jimmy sono dannatamente, meravigliosamente adorabili. Mi piace tantissimo come hai ricreato l'atmosfera: sembra di essere davvero lì, nella testa dei personaggi, a osservare quel che fanno e dicono. Anche i loro dialoghi e i discorsi sulla musica sono perfetti, li caratterizzano benissimo a mio parere. E' come se tu sia entrata nella testa di Robert e Jimmy e sia riuscita a mettere su carta (Qui pc.xD) quel che davvero avrebbero potuto pensare e dirsi. E' stato meraviglioso leggere questa storia, per me. Hai dato vita a due personaggi della scena musicale che noi fan possiamo osservare solo da lontano, hai dato loro delle personalità, me li hai fatti amare ancora di più. Ho apprezzato anche i vari dettagli, come Jimmy che studia un libro di Crowley.
Una delle cose che mi sono piaciute di più della storia, però, sono i continui accenni alla Jimbert. No, sul serio. Mi sentivo una scarica di emozione ogni volta che leggevo dei loro contatti fisici, come Jimmy che gli mette una mano sul fianco. Me li hai fatti amare con tutto il cuore, davvero.:3 Mi sono sentita sciogliere leggendo di quel che sentono di provare l'uno per l'altro, è tutto descritto così meravigliosamente... ho amato il modo in cui hai descritto i loro pensieri e i loro sentimenti. Quando ho finito la storia ho desiderato poter leggere ancora... per caso hai in mente di scrivere qualcos'altro del genere?:3
Ecco, non ho altro da dire. Prevedevo di lasciarti una recensione chilometrica e molto più sensata, ma... questo è quel che mi è uscito. Comunque, ripeto, i tuoi Robert e Jimmy sono così awwww.*-* (Viva le definizioni sensate!:DD)
Complimentissimi, e tanto amore per te e la tua storia.<3

05/12/12, ore 21:33

Oh mio dio.
E' stramaledettamente bella, fantastica, stupenda, meravigliosa, ben scritta e non so che altro dirti per informarti che è bellissimamente bella.

Seriamente, è scritta benissimo, complimenti.
Davvero, non lo dico così per dire, ma.... è stupenda.
So che potrei sembrare monotona, ma non ci posso fare nulla.
Mi è piaciuta davvero moltissimo.

Me la svigno, visto che è una recensione pessima la mia.
Appresto!
Saluti
The Edge

05/12/12, ore 18:24

Bene bene bene, cominciamo col dire che questa FF mi è piaciuta molto :D E' tutto così delicato e romantico: i paesaggi, loro (dolcissimi tra l'altro *-*), la casa...sembra una di quelle tipiche casette inglesi di campagna di fine Ottocento (ho anche provato un po' di invidia per il fatto di non essere stata lì con loro ;_;). Vabbè, in sostanza: mi ha fatto sognare, davvero! E anche ridere (intendo nel momento in cui Robert si imbatte nella domestica :'D)
Ancora complimenti! :)
Baciiiii
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 06:26 pm)