Amore e morte
di ilovejace

07/10/13, ore 18:37

Oh mio Dio... che storia triste...
All'inizio ho seriamente pensato che il ragazzo fosse solo una cotta passeggiera... e il fatto che si fossero lasciati era normale, come succede tante volte...
Ma quando ho letto la discussione tra il medico e il fidanzato... sigh! :'C Che storia veramente triste!
Ma devo dirtelo! Sei davvero brava! :') Tanti complimenti! :')
Ciao, alla prossima!

-Crazy

07/12/12, ore 19:08

Eccomi qui a recensire, come promesso =)
Allora, spero di non essere troppo dura, non ho fatto molte recensioni critiche e quindi non vorrei suonare scortese xD

“Si dice che gli amori che durano in eterno sono impossibili...ma è seriamente così????”

Allora, il soggetto è plurale ma il verbo è al singolare, è un errore grave, quindi devi assolutamente cambiarlo, anche perchè una presentazione corretta grammaticalmente e coinvolgente invoglia il lettore a leggere. Oltretutto direi che un punto di domanda renda perfettamente l'idea, non c'è bisogno che siano addirittura quattro, quindi ti consiglierei di cancellarli xD

“Rimasi paralizzata,mi stava dicendo che dopo due anni che siamo stati insieme ora mi lasciava.”

Dritti al punto, vedo. Il problema è che io non riesco ad immaginarmi la scena. Dovresti descrivere l'ambiente, le sensazioni,non partire in quarta. Ad esempio: “Era una giornata fredda, ma non riuscivo a sentire altro gelo come avrei dovuto, troppo impegnata a metabolizzare che...” eccetera eccetera, una cosa del genere, insomma =)

“-Io ti amo ma non possiamo stare insieme,scusami forse un giorno capirai-”

Ci vorrebbe una virgola anche dopo “scusami”, se rileggi la frase ad alta voce riesci a correggere la punteggiatura più facilmente! Ah, la virgola è sempre attaccata alla parola precedente e staccata da quella seguente: “Ciao, come stai?”

“Passarono i giorni ma di lui non c'era traccia, nemmeno a scuola e se chiedevo ai miei compagni mi guardavano in modo strano e mi dicevano che non lo sapevano, finchè un giorno  dovetti andare a fare degli esame del sangue e lo vidi...”

Dopo “sapevano” io interromperei il periodo con un punto, riprendendo con: “Ma un giorno, mentre ero in ospedale per degli esami [...]”

“Allora piangendo mi intromisi io.”

Qui io metterei: “Allora, entrando improvvisamente nella stanza [...]” più che altro perchè così sembra che lei sia nella stanza insieme a loro, ma penso che alla fin fine sia una tua scelta =)

“-Si piccola non volevo farti soffrire,hai sentito il medico,fra un mese io morirò e ti lascierò da sola-”

Metterei una virgola dopo “piccola” e i due punti dopo “soffrire”; e si si scrive “Lascerò” senza la i =)

Io metterei una reazione del medico e lo stupore del ragazzo, devi descrivere un po' le sensazioni, insomma saranno stati entrambi sorpresi di vedere una ragazza che fa irruzione in uno studio durante un colloquio privato.

“Il campo da calcio era proprio di fianco all'ospedale così chiesi al medico il permesso di portarcelo e il permesso mi fu concesso.”

Al posto di “il campo da calcio” metterei “esso”

“-Piccola dove mi stai portando?-”

virgola dopo “piccola”

“-Ma certo... un po' di tempo fa io ti dissi che se dovevo morire volevo che succedesse qui,perchè qui mi sentivo vivo-”

Quel “dovevo morire” presuppone che le avesse fatto intendere che gli restasse poco tempo, io metterei: “Avessi dovuto morire”

“-Piccola non piangere io ci sarò sempre-
E dicendomi questo morì.”

Così, su due piedi?

Non hai messo nulla riguardo alle sue sensazioni, alle sue paure, dovresti approfondire i personaggi, così sembra una figura di sfondo, non sappiamo nemmeno il suo nome!

“Chiedo solo scusa ai miei genitori ma vi giuro che lo fatto perchè io lo amo e lui”

“L'ho fatto” non “Lo fatto”

In definitiva devo essere sincera, l'idea era buona, interessante, ma secondo me l'hai sviluppata in maniera superficiale, avresti dovuto mettere qualcosa di più; ma è la tua prima storia, quindi c'è tempo di migliorare, e poi lo sai che sono sempre disponibile per darti una mano =) <3

Dru