Nature ~ Keayn
di Ginger01

05/08/13, ore 18:51

*squillo di trombe*
HALLELUJA!! aspettavo da un sacco questo capitolo! :D
come al solito è scritto benissimo. la storia di Carnill mi ha sorpreso molto. io non me lo sarei aspettato per niente!
ora che me lo fai notare in effetti gli Elementi hanno una capacità di innamoramento mooolto alta XD potrebbe quasi essere un loro super potere ;)
senza contare che la storia si ripete come uno schema. due Elementi (Juliette e Michael/Josh e Isabelle) e un Elemeno con la rispettiva Guardiana (Carnill e Gabriel/Freddie e Faine). è una figata epica! facendo così si crea un collegamento tra passato e presente che coinvolge moltissimo :)
anche se Carnill è cattiva mi sta simpatica... è un personaggio curioso. spero che alla fine si redimerà (?)
c'è solo una cosa che non mi torna della storia..... ISASH (?) (ISAbelle+joSH) *si mette a dare nomi assurdi alle coppie come una certa persona, if you know what I mean ;) *
hai scritto troppo poco dei due piccioncini U.U
e finchè sono in argomento dico un altra cosa: Freddie è cotto. MOLTO cotto. si vede da un miglio di distanza che è innamorato di Faine. ma si capiva già da... più o meno da quando compare lei XD
dopo questa assurda serie di scledi dovuti al caldo e al troppo latino mi defilo.
Ciaooo <3
alla prossima
firmato
DARENE
ehm no... nome sbagliato ;D
H_T (Greta) :3

05/08/13, ore 10:26

Bello la cosa de sangue e un po' dark ma non vedo l ora di capire cosa c e di strano in Alice

05/08/13, ore 10:15

Bello bello bello ma avrei preferito che tutti si fossero svolti come i primi due solo con leggeri accenni a agli altri e poi un unico capitolo in cui si conoscevano ma è molto bello anche cosi

05/08/13, ore 10:08

È bello quanto il primo l idea del simbolo del fatto che abbiano vissuto sempre accanto senza mai accorgersene e gli occhi...bellissimo....

05/08/13, ore 10:01

Bello davvero bello l idea degli elementi e un po' scontata ma nel complesso e davvero bella non vedo l ora che continui

26/06/13, ore 16:54

Che bel capitolo! Poi tu li fai sempre piacevolmente lunghi, non ci si stanca mai a leggerli e sono pieni di dettagli interessantissimi e ben descritti :)
Sì, anche a me piace molto la Domina Mors, ha anche un bellissimo nome, devo dire che è un personaggio azzeccatissimo! Mi è dispiaciuto moltissimo per la mamma di Josh ma so che avendo vicino Belle sarà tutto più semplice anche se non meno doloroso.
Ogni volta rimango rapita dalle descrizioni delle armi, riesco a immaginarle così bene, devono essere davvero stupende.
La filastrocca è molto carina ^^

Cominciò a ridere, cominciando a girare su se stessa - ripetizione di cominciare
Ne era sicura. Si sentiva quasi sicura - o è sicura o lo è quasi xD
Alzo le spalle - alzò
nel posa cenere - credo debba essere scritto tutto attaccato
Diet Coca - diet coke, non ha senso metterlo mezzo italiano e mezzo inglese
Quest ultimo afferrò i fogli - manca l'apostrofo

"gridò quella dai capelli neri e lisci che stringeva tra le mani un arco argentato con due rubini che fermavano la corda e uno incastonato al centro del fusto che per un attimo lo accecò" mi sembra un po' forzata questa cosa, insomma sia lui che noi sappiamo benissimo com'è fatta la sua arma e mi sembra inutile ribadirlo come se non ne avessimo mai sentito parlare; inoltre è una frase molto lunga senza punteggiatura, potresti semplicemente abbreviarla

Tutto apposto tranquilla - a posto
fissandolo scrutatrice - scrutandolo è meglio
divanetto di paglia - forse volevi dire di vimini
scala a chioccola - chiocciola
La cosa la mise un po' sulla guardia - in guardia, o sulla difensiva

Ci credo, sei più vecchia! - questa parte mi ha fatta scoppiarea ridere ahahaha i dialoghi con i cattivi sono sempre divertenti quando li si prende un po' in giro :)

Scusami se ci ho messo tanto a venire a leggere, di solito mi ci fiondo subito, ma sono stata occupata con qualche esame e con la scrittura del mio nuovo  -e in ritardissimo- capitolo, che spero verrai a leggere quando lo pubblicherò ^^
a presto!

26/06/13, ore 11:48

oh mio dio.... O.O le cose si fanno interessanti... ora ci sono tre ragazzi con voglie strane! josh è figo con quei capelli chiarissimi^W^
ci risentiamo nei prossimi capitoliii <3
kiss-kiss :*
H_T

26/06/13, ore 11:30

WOW scrivi davvero bene! il prologo era troppo breve perchè io potessi farmi un idea sulla storia ma con il primo capitolo ho le idee più chiare. laura rappresenta benissimo l'elemento che le appartiene. louis è troppo carino ^///^ sopratutto alla fine...
snon decisa a continuare! :D
Baci :*
H_T

17/05/13, ore 15:36

Ma... ma...ma... la filastrocca è assolutamente stupenda! *-* Intanto è in rima, e io adore le rime, e poi le frasi hanno un senso compiuto.
Partiamo dall'inizio, però. Se la prendiamo sul ridere, questi Elementi soni davvero sfigati! La madre di Josh potrebbe morire, Laura ha suo fratello, Belle viene scambiata di continuo per sua madre e sua sorella ha abortito, Freddie ha una sorella che potrebbe diventare il braccio destro del Male... insomma, un gran bel casino!
Quando hai descritto le analisi, l'ansia di Josh, avevo pensato ad un cancro incurabile, in fondo non mi sono sbagliata di tanto x'D
Così come le sensazioni di Belle con Carnill-Josh, si era intuito subito che c'era qualcosa che non andava, e allora ho fatto due più due con l'ex-fata. La battaglia era ben descritta, e l'umorismo ha il suo bel valore^^
A proposito di fate... le cicatrici sono per caso ciò che è rimasto delle ali di Carnill? Voglio dire, gliele hanno amputate?
La Domina Mors, invece, mi è piaciuta molto. Il fatto che parli con le labbra cucite, che ride anche, dà un tocco un po' dark, misterioso e leggermente inquitante.
Freddie deve spremere bene sua sorella nel prossimo capitolo, deve snocciolare qualche particolare su quella cavolo di sfera!
Alla prossima, baci

03/05/13, ore 15:39

Davvero un bel capitolo, complimenti! La storia delle armi me gusta parecchio, Lasair è stupendo, tra l'altro ha un nome stupendo *-* In realtà non pensavo che i coltelli da lancio  fossero destinati a Josh, mi hai un po' sorpresa.
Il fatto del materiale che cambia è interessante, haiu spiegato perfettamente il legame tra Elemento e Armaich.
Poi vogliamo parlare di Belle e Josh? Ma quanto sono teneri? *--* Io la shippo tantissimo questa coppia hahah
Povera Laura... secondo me stava bene con Louis.... spero che le cose si rimetteranno a posto.
Mmmh, poi adesso c'è il mistero per Alice, che non sembra per niente la tenera bionda che cade in una buca, e bisogna scoprire anche chi si nasconde dietro la sfera verde!
Aspetto il prossimo aggiornamento :)

27/04/13, ore 20:50

Oh sìììì mi è piaciuta moltissimo la parte delle armi *-* l'hai descritta benissimo anche se mi chiedo come potesse chiedersi ancora quale fosse la sua arma, Josh, se erano rimasti solo i coltelli ahahaha
Il nome della sua arma conunque è il più figo, il fatto che abbia più voci, come i venti, è stata una gran bella idea, così come l'essere una cosa sola e tutta quella roba dei riflessi! (immaginami a saltellare come un'esaltata)
la parte pseudo-romantica tra Josh e Belle non mi è piaciuta molto, ma perchè sono io a non essere per niente romantica infatti quel "ti amo" mi ha un po' spiazzata, non è per come l'hai scritto xD
Caspita ogni capitolo che scrivi si allunga sempre più, a volte mi spavento a vedere un papiro del genere ahahhah ma per lo meno è scritto bene, a parte qualche errore, ed è travolgente nel racconto :)
ah ecco, una cosa che non mi è chiara è il perchè Freddie non ha detto nulla a sua sorella, eran tutti e due lì, Freddie ha palesemente parlato con la sfera e nessuno dei due dice nulla? boh, strano.
E la fata mi piace molto ;)
Ora ti faccio vedere gli errori:
Gli accarezzò le guance prima di girarsi e correre vie - via
domandò con voce dolce e un po' a scatti - che significa??
Li hai portato le Armaich? - hai portato loro
o di intruppare nei tavoli - ???
Non mettergli pressione - non metter loro
a mo di obbiettivo per le frecce - mo'
fissando gli Elementi per uno con aria di sfida. - uno per uno, o uno ad uno
poi fece spallucce si prese la faretra - e prese
le sembrò sentire una risatina - di sentire
ecco qui :) aspetto con ansia il prossimo, mi hai riempita di curiosità!!
a presto!

- di sentire

16/03/13, ore 12:28

Sì, sì un capitolo mooolto misterioso direi.
Fatti simili ad Hunger Games vanno benissimo ahahah W Collins lol
La città delle sirene è molto bella, comprendo perché li hanno trattati male gli abitanti, poveretti col mare sempre più inquinato hanno anche un po' ragione.
Alice mi intriga...che sia una spia della Domina Mors? O forse lei conosce il segreto Marino?
Beh, l'unica cosa un po' ambigua è il fatto che Josh e Freddie quasi non vedono che Laura è tutta bendata, nemmeno dopo alla luce del fuoco, non le chiedono niente insomma.
Comunque bel capitolo!
Alla prossima ;)

16/03/13, ore 01:24

più corto? no non credo xD
la parte che mi ha colpito di più è quella nel regno delle fate, amando le descrizioni l'ho trovata decisamente di mio gusto, bellissima :)
sì del regno delle sirene si capisce qualcosa in più e mi piace questa scelta dell'accanimento delle sirene contro di loro.
appena freddie ha pensato alla sorella mi è salito il dubbio che fosse lei quella di cui parlavano in mare, della persona che sa! e me ne hai dato la prova poco dopo, chissà come svilupperai la cosa.

ho un po' di errori da segnalarti:
"penso FOSSE la sorella"
"si diressero da Laura che li era venuta incontro" che era venuta LORO incontro
"si avvicinò al brodo dello scoglio" beh qui l'errore lo capisci xD
"addentrarsi lì dentro" la prima parola contiene già il significato dell'azione per cui il "lì dentro" sarebbe da togliere
"due occhi gialli,sgranati, giallo limone" ripetizione di giallo, io lascerei solo il secondo
"che li circondavano le teste." che circondava LORO le teste, oppure che circondava le loro teste
 "li si presentò davanti." si presentò LORO davanti
"degli squali che non amano" io metterei una virgola dopo squali, altrimenti sembra che alcuni squali amino gli umani e altri no
"Oltrepassarono la Scura depressione"
"gli si presentò davanti" si presentò LORO davanti
"che SI stagliava"
"finché lo è stata"
 "sempre pronta a starLE accanto"

ok, ho finito, spero non ti abbia dato fastido! controlla bene prima di pubblicare, non avere fretta, faresti molti meno errori di distrazione, poi i capitoli sono belli lunghi per cui prenditi il tuo tempo :)
al prossimo!
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 01:25 am)

08/03/13, ore 22:44

mamma mia che capitolo lungo! però mi è paciuto, è molto intenso, succedono molte cose e se ne spiegano altrettante! ho notato qualche errore di distrazione e qualche ripetizione ma a parte questo tutto a posto mi pare :)
tornando al contenuto: la parte in cui la fata vola sull'albero e lui gli risonde mi è piaciuta molto! soprattutto quando il petalo le finisce in mano. anche la parte della dichiarazione sotto al ciliegio è molto bella, romantica, non mi aspettavo una simile reazione da belle ma posso capire che con tutto ciò che le è successo sia rimasta più scossa del comune. mi spiace tantissimo per laura, almeno posso aiutarsi a vicenda! il regno delle sirene anche se poco descritto mi ispira molto! anche la sirena e i suoi colori :) che zia Julie fosse il passato elemento l'avevo capito subito! ah, la scena del padre che la chiama lily è stata proprio triste :(
ok, penso d'aver detto tutto! a presto! ;)

03/03/13, ore 20:52

Si avevo incominciato a pensare che Julie e Juliet fossero la stessa persona, così non mi sono tanto meravigliata quando Belle l'ha incontrata.
Però ho una domanda da farti, un piccolissimo dubbio che mi ha fatto venire Fanie e...Lily. Freddie sogna Fanie, Fanie sogna la misteriosa Lilian Terre, ed ecco io mi chiedo se Fredie e Isabelle siano fratello e sorella. Voglio dire, la madre di Belle si chiamava Lily e poi questo spiegherebbe perché vanno così d'accordo. Probabilmente è solo una fantasia ma comunque volevo togliermi questo dubbio :)
Mi dispiace molto per tutto quello sta passando Isabelle, poveretta anche Josh che si dichiara e va aggiungere nuovi problemi...poverino anche lui, è troppo dolce quando rimane in piedi senza fare niente, me lo immagino come ci sia rimasto ^-^
In generale questo capitolo mi piaciuto molto, la narrazione era fluida e si incomincia a intravedere la trama intrecciarsi.
Al prossimo capitolo!