Tutto è lecito in guerra e in amore
di Melitot Proud Eye

15/12/12, ore 22:22

Queste storie mi tireranno scema più di quanto già non sia.
Sai cosa mi fa letteralmente impazzire? L'ironia che filtra il quadro e rende tutto, se possibile, non solo più autentico, ma sensuale.
E' come se all'emozioni arrivassi dopo un raffinato gioco dialettico. E c'è sempre una stilettata che arriva dritta al cuore. Bravissima come sempre.

(E per me è un piacere condividere quello che provo nel leggerti. Non lo vivo né come un obbligo, né come una captatio benevolentiae :-D)

13/12/12, ore 01:09

Ti avviso che ciò che stai per leggere è una recensione indegna di tale nome. Ma data l’ora, data l’emozione post-lettura, data la mia incapacità ad essere sintetica e concisa, non posso fare di meglio. Sappilo, prendine atto e perdonami (se puoi ^^).
Allora, ho letto questa storia ed anche la tua bella raccolta (che avrei intenzione di recensire in ogni sua singola parte, se riesco) e ho trovato il tuo modo di approcciarti ai personaggi semplicemente meraviglioso. Non spendo parole sulla perfezione della scrittura, sullo stile invidiabile e sull’eleganza dell’insieme, perché credo che sia davvero scontato. Sei brava e lo sai ^^
Ma ciò che mi è piaciuto da morire è proprio il legame fra Thor e Loki. Così vero, così dannatamente vero!
Amo particolarmente il tuo Thor. Perché è così raro vederlo rappresentato come hai fatto tu, che mi riempie di una gioia incredibile!
Loki è Loki. Le sue inquietudini, le sue sconfitte interiori, quella riluttanza tenera nell’accettare l’amore del non-fratello. Sono tutte caratteristiche che ti fanno entrare immediatamente in empatia con il personaggio e te lo fanno amare, ma Thor è semplicemente meraviglioso. Sarà che io sono una fan sfacciata del Dio del tuono, ma vederlo caratterizzato come hai fatto tu è assolutamente fantastico!
Ogni volta che leggo le barbarie di cui è vittima il mio Thor mi sento mancare. Trattato come un ingenuo bietolone senza capacità di pensiero. Ma andiamo!!!!
Perciò, mi ripeterò come una noiosa, sono follemente innamorata del TUO Thor! u_u

Sulla storia in sé non saprei che dire oltre che centra in modo perfetto una delle mie fantasie Thorkiane preferite: Loki a cavalcioni sul biondone steso a terra. Punto.
Sarà stato il destino, ma proprio oggi parlavo con una persona di quanto amerei avere una scena simile nel sequel del film, ovviamente senza riferimenti incestuosi (quali ci pensiamo noi a inserirli XD). E poi mi imbatto in questa tua opera che soddisfa il mio bisogno e al contempo lo fa aumentare, perché, cavolo, adesso quella scena la pretendo!!!!
Non so se amarti od odiarti per questo. Mi hai gettato in uno stato alla Loki che mi farà contorcere nel letto questa notte. Sei libera di sentirti in colpa. XD

«Vale così poco, una resa per amore? Non rinuncerei per nessun altro. Pensa a quanto potere hai su di me.»  E questa è la frase che mi ha ucciso letteralmente. È lui. È Thor. È il mio Thor! Il Dio del tuono sintetizzato alla perfezione in una sola stringa di parole.
E poi il finale... Beh, non farmi dire altro ché all’una di notte ci metto poco a scivolare sul commento pecoreccio. E andiamo, questa storia non se lo merita XD

In tutta quest’accozzaglia folle di parole, mi è sfuggito un doveroso e sincero BRAVISSIMA!
Sarebbe stata la prima cosa da scrivere, ma io ci metto sempre un po’ a carburare.
Spero tu sia arrivata alla fine di questa recensione(?) senza rischiare un crollo psicofisico, perché attendo ardentemente altre tue opere. Il mondo ha bisogno di questo! Io ne ho bisogno! La dignità di Thor ne ha fottutamente bisogno!

Grazie per questa storia! ^^
un abbraccio sincero, Chiara