Partita doppia per l'NCIS
di katyjolinar

15/02/11, ore 01:39

Amo le tua fanfic su NCIS alla follia,e questa l'amo tantissimo,ti prego completalaaaaaaaaaa!!!!
Ti prego tiprego ti prego!!!!!

13/07/09, ore 19:15

povere le gemelle!!!!!!!!!
ciao ragazze,ma avete cancellato e poi ripubblicato questa storia modificando un po' i capitoli?
perchè io qualche tempo fa la seguivo con molto piacere.
spero che le varie coppiette trovino il propio happy ending!!!
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 05:24 pm)

19/05/09, ore 21:32

sono contenta che alla fine sara si è ripresa, verso la fine si fa molto rilassato il capitolo

22/02/09, ore 17:00

povera Sara!!!!!!!!!!!!! come ha fatto a ferirsi??????

20/01/09, ore 17:58

come ha fatto sara a ferirsi gravemente>>>>??????????????????

28/12/08, ore 19:51

ottimo capitolo!!!!!!!!!!!!!11

30/11/08, ore 20:28

spero che si risolvi bene la situazione in tribunale!!!!!!!

15/10/08, ore 18:01

hai visto? sono venuta a recensirvi!!! capitolo corto corto eh??? comunque mi è piaciuto molto soprattutto la rivelazione che wolvie è il vero padre delle gemelle!!! che bello! aggiornate presto!!!

14/03/08, ore 18:15

Bentornata! Cominciavo a disperare, ma questo capitolo ti perdona ampiamente per la lunga attesa. E' fantastico... solo facciamo che non diventi un'abitudine quella di farci morire di curiosità, ok?

11/03/08, ore 13:17

sono elisa93... che carino come capitolo!!! il mio matt padre... evvai!!! forse comincerà a prendersi un po' di responsabilità... ma ziva dov'è??? è svampata??? ma... e poi gibbs che ci prova con kate... no ora skerzo... ma prima dicevo seriamente... dove si è cacciata ziva?!? comunque bellissimo capitolo!!! ciao ciao!!!

20/02/08, ore 19:16

grazie, DefenderX! ho appena provveduto a correggere l'errore... era solo una svista!

19/02/08, ore 23:04

Sara Warfury, cieca da molti anni e abile nella manipolazione dell'energia, è una nuova docente dello Xavier Institute for Higher Learning di Westchester County, più noto come l'istituto per l'addestramento di giovani mutanti e la copertura per la base degli X-Men; contemporaneamente, a Washington D.C., sua sorella Kate viene assunta al Naval Criminal Investigative Service (NCIS) con l'ingrato compito di assistere Abigail "Abby" Sciuto, a dispetto del desiderio di quest'ultima di non volere collaboratori dopo l'infausta esperienza con Chip. Entrambe hanno avuto Xavier come tutore legale e hanno in Logan un punto di riferimento importante.
Sara non approva affatto che sua sorella lavori a stretto contatto con "gli sbirri" e ha rotto ogni contatto con lei, ma viene catturata e torturata da William Stryker che conserva il suo desiderio di sterminare la razza mutante; Kate, ignara della sorte della sorella, scopre che un membro della sua squadra nasconde un segreto simile al suo. Sara riesce a evadere dalla prigione anti-telepatia in cui era rinchiusa, ma molte prove indiziarie la ricollegano a un omicidio nella vicina base militare: l'avvocato che ha scelto, però, non è uno qualsiasi, bensì Matt Murdock alias Daredevil... e anche lui ha un "piccolo" segreto da aggiungere alla collezione.

La storia si presenta come un ibrido tra uno stile copione e la narrazione pura che, se da un lato è stato reso in maniera tutto sommato sufficiente, dall'altro risulta spesso ridondante e può essere fastidioso per la lettura: il più delle volte non è necessario sottolineare chi parla, e nel caso basta un semplice "disse Sara", "ribatté Logan", per ottenere un risultato più gradevole e in generale migliore.
Ci sono alcuni errori di grammatica facilmente evitabili, come i "dà" senza accento, qualche doppia mancante e, a voler proprio fare l'esasperante pignolo, gli accenti in finale al contrario; qualche svista in più di battitura, tra cui una particolarmente comica che lascio scovare al lettore - naturalmente le autrici riceveranno la debita segnalazione, ma l'effetto è involontariamente demenziale. Lo stile è abbastanza scorrevole, anche se le parti dialogiche soffrono del problema già ampiamente trattato.
Il punto di forza di questa storia, che altrimenti risulterebbe anonima e banale, è la trama, finora di un certo interesse e che in alcuni punti nasconde splendide svolte narrative: i due nuovi personaggi introdotti, pur essendo le protagoniste del racconto, non sono concentrati di virtù di straordinaria bellezza e recitano la loro parte in maniera sufficientemente convincente. Il cast di X-Men è abbastanza fedele al fumetto, anche se definire un canone in X-Men è decisamente un eufemismo, vista la quantità di albi e di informazioni a dir poco monumentale, ma onore alle autrici per delle vere e proprie chicche, come Logan realisticamente "tappo" (e che non può proprio lasciar cadere la cosa!), appassionato di customs, e che si rivolge al professor Xavier con uno di quei nomignoli che tanto ama utilizzare. Caratterizzati meno bene, ma non in maniera scadente, anche i personaggi di NCIS: in particolare Tony e Abigail i personaggi meglio riusciti.
Una storia che, a dispetto della cattiva luce in cui spesso vengono visti i crossover e le storie a più mani, vale la pena di leggere se siete fan di almeno una delle serie. Il voto è 7+, ma con un appello alle autrici: visto che a mio avviso la storia merita, riguardatela un po' soprattutto per quanto riguarda i dialoghi; chissà, magari potreste farci un fischio e beccarvi il famigerato bannerino de "I Criticoni Consigliano"!

(Recensione pubblicata integralmente anche su www.criticoni.net)

19/12/07, ore 19:49

poichè siamo dell'idea che un blog, per quanto pubblico, non tutti lo possono leggere, vi posto qui un commento, negativo, a questa fanfic, tratto dal sito http://www.druhimvanashta.splinder.com/
Titolo: PARTITA DOPPIA PER L'NCIS (cross-over con X-Men)
Autore: Katyjolinar
Capitoli: 5 Conclusa: No
Sito: Manga.it Categoria: NCIS

Tanto tempo fa, in una terra lontana lontana.. ehm.. no, quella è un'altra cosa. No.. ehm.. dove sono finiti? Ah, eccoli qui, i miei appunti! Insomma, è settembre, una bella e calda mattina, si potrebbe anche andare al mare e, invece, no, tutti dentro, in casa, ma mica una casa qualsiasi!Sembrava un college privato come tutti gli altri, ma in realtà era qualcosa di molto diverso. Ma non è la casa a preoccuparci, non è il college che in realtà non è un college a interessarci: gli alunni se ne stanno stivati a pianterreno ad aspettare la nuova insegnante.
Un uomo calvo seduto su una sedia a rotelle entrò seguito da una ragazza di circa 25 anni con i capelli rossi (Jean Grey, morta in X-Men: Conflitto finale?) e una pesante mascherina sul viso. C'erano fughe di gas? Qualcuno aveva sparso gas tossici nell'aria, apposta per uccidere quelle piaghe di alunni? Si cominciano a capire molte cose. E, invece, no. I ragazzi sono ancora tutti vivi. La mascherina non si sa a che serve, ma i ragazzi non si lasciano intimidire dal fatto che Mary Sue Number One porti una maschera: loro guardano il bastone bianco per i ciechi, che non è un bastone bianco per i ciechi, ma soltanto un concentrato di purissima energia. Che la forza sia con te, Luke.. no, ancora una volta ho sbagliato, eppure.. c'è qualcosa che mi sfugge. Non era un cross-over di NCIS con X-Men?

Il Professore, da noi gentilmente soprannominato Charles Xavier, per il momento, dice a un non meglio identificato signor Fawcett che Mary Sue Number One, dotata di superudito, insegnerà a lui e alla sua combriccola di scalmanati a controllare l’energia che potete manipolare. Alla faccia! E lui e gli altri che avevano fatto fino ad allora? Li avevano tenuti sotto sequestro perchè giocassero a turno a scacchi con lui, ora che Magneto ha perso tutti i poteri, o quasi? In che senso manipolare? E perchè della mascherina non si sentirà più parlare? Perchè la indossa? Ma, soprattutto, Charles Xavier, non era morto ammazzato da Jean Grey? Sono io che ricordo male? Dato che non ce ne frega niente, incontriamo subito anche Ororo, conosciuta anche come Tempesta, che cerca di parlare con Mary Sue Number One (nella ficcy, mi pare si chiamasse Sara), per dirle che sua sorella aveva cercato di chiamarla, ma, per ragioni ignote, lei non vuole sentirla, quindi manda al diavolo Tempesta e sparisce in un mare di studenti che si scansa, facendola urtare ancora di più. Accidenti! Perchè, invece, non le danno le spallate e le pestano pure i piedi? Magari è più contenta. Non capita mai a nessuno di scansarsi quando c'è una persona non cieca sulla sua traiettoria? Evidentemente no.

Nello stesso istante, a Washigton D.C. (Democrazia Cristiana, naturalmente), la sorellina di Mary Sue Number One, Mary Sue Number Two, arriva bel bella all'NCIS e.. chi incontra, secondo voi, miei carissimi ospiti? Chi se non lui, Anthony Dinozzo che, come vuole la tradizione, tenta di abbordarla? Ma lei lo capisce al volo e zittisce l'agente anziano con poche parole (mai una che non sappia cosa dire, eh?), mentre il povero Tony si ritrova a guardare le porte dell'ascensore, in difficoltà. E la signorina Jean (la dottoressa) che fine ha fatto? Data la data (che bello! Due parole identiche in fila con due significati completamente differenti!) della ficcy, parrebbe proprio che tutto ciò avvenga prima della sua comparsa. Okay, il principio di scompenso è stato arginato.
Impacciato, Tony ritornò a guardare le porte scorrevoli, finchè non si aprirono al suo piano ed uscì, mentre la ragazza premeva il pulsante del piano successivo, quello del piano dove si trova il direttore (eh?). O sono io che sono scema o qui c'è qualcosa che non va: Gibbs, ogni volta che sale da Jenny Shepard, non usa le scale dietro i cubicoli suoi e dei suoi colleghi? Sarà un nuovo edificio?
Ma torniamo a occuparci della vicenda e non di queste quisquilie. Voglio mostrarvi ciò che urtò la mia già molto incrinata sensibilità:
Arrivata al piano richiesto, si affrettò in direzione dell'ufficio del Direttore (sapeva già dove si trovava?) e si presentò alla segretaria.
Kate: "Il Direttore Shepard mi sta aspettando: sono Kate Warfury. (ah! È questo il nome di Mary Sue Number Two!)"
Shepard: "Sei in perfetto orario (eh, figuriamoci!)! Andiamo, ti presento alla squadra. (chi ha capito quale alzi la mano! Eh, quante mani, piano, un momento!)". Comunque, lasciando perdere.. non capisco: il direttore, per risparmiare sugli stipendi, ha deciso di divenire lei stessa segretaria, oltre che capo di un'agenzia governativa come l'NCIS? Hai capito il governo americano! Bando alle ciance: prendiamo anche noi l'ascensore insieme alle due donne che si dirigono in laboratorio, dove incontriamo le ben note persone che tutti i nostri ospiti hanno già riconosciuto, prima ancora di averle viste (non è che mi starete diventato come Mary Sue Number One?). E sono loro: Gibbs, Ziva, Abby, McGee e lui, Tony, divenuto un X-Men, forse per via dei troppi scappellotti. Mi gratto le orecchie un momento, piuttosto perplessa. Okay, andiamo avanti. MSNT (Mary Sue Number Two, dato che ci sono le sigle, usiamole, fanno più fyko) sarà la nuova assistente di Abby che non è per niente contenta della cosa (almeno un tratto IC).
Shepard: "[...] Warfury si è laureata in chimica con il massimo dei voti ad Harvard, dove è entrata grazie al suo curiculum scolastico: si è diplomata ad una scuola per giovani dotati. (checcene?)". Ma chissà perchè nessuno se l'era aspettato, eh? Ma Kate è modesta, vuole solo imparare e non essere superiore.
Gibbs: "Allora benvenuta all'NCIS, Kate.". Gibbs? Gibbs che dice.. benvenuta? No, non so se avete presente Gibbs, testardo come un mulo, quello che non dà rispetto fino a che non capisce che una persona merita rispetto, quello che non chiede mai scusa perchè è sinonimo di debolezza. Benvenuta? Addirittura, dopo una settimana, dopo sette ludici giorni, centosessantotto piccole ore, solo Abby riusciva a trattarla male. Gibbs, non ci crederete, l'ha aiutata ad ambientarsi, come il resto della squadra! Ma ci credete davvero voi? Ma ecco il perchè del suo cambiamento così repentino: l'aveva presa subito sotto la sua ala protettrice, perche la rossa gli ricordava molto la figlia. Figuriamoci! Basta avere i capelli rossi per poter ricordare a Gibbs la figlioletta morta (ricordo che aveva qualcosa come sei anni, non venticinque, quando è morta!). Scopriamo che ha del feeling con Ziva, con la quale condivide la passione per le armi bianche. D'altronde Kate maneggiava lame, coltelli e simili da quando aveva 15 anni.. qualcuno ha mai pensato che questa Mary Sue non maneggiasse coltelli da un'età così tenera? Com'è che Logan, alias Wolverine, non glieli ha fatti toccare prima? Non è una Mary Sue troppo precoce, dopotutto.

Solo Tony, tra tutti, era quello che faceva più lo schizzinoso, anche se la accettava. Ma lei lo capiva, piccola stella, perchè sapeva cosa significava avere un potere che non veniva accetato da tutti. Povero piccolo Tony!
Dopo questi pensieri di apertura capitolo, la nostra ha nostalgia della famiglia e, in laboratorio, da sola, mentre aspetta il risultato degli esami, chiama la sorellina, ma risponde Logan, dicendole che la sorellina non c'è. Mai Abby avrebbe chiamato casa o lasciato sola con le sue preziose macchine l'usurpatrice.
Quando chiude la chiamata, la nostra non è più sola, ma c'è qualcuno nella stanza: Tony che afferra una provetta galleggiante a mezz'aria. La nostra usa i suoi trucchetti magici in un laboratorio che è un porto di mare. Complimenti per la discrezione!
Così scopriamo che Mary Sue non ha solo il potere della telecinesi (potere appartenuto a Jean Grey, prima della morte), ma anche quello del professore, che è telepatico. Non è che questa è un po' come Peter Petrelli di Heroes, che assorbe i poteri degli altri? Quando assorbirà anche il potere di Claire Bennet? Non ci dà risposta, si infila i guanti da motociclista (fa freddo?) e se ne va, minacciando Tony di rivelare a tutti chi è lui, se lui oserà farlo con lei. Tony rimane lì come un pesce lesso.

Quindi scopriamo che la sorella (gemella peraltro) era in casa, quando la dolce Kate ha chiamato. Logan cerca di smettere coi sigari e, nel frattempo, forma una bella coppia con Tempesta, così come pensa MSNT. MSNO, invece, fa surf su un disco di energia per dare un'occhiata ai confini della tenuta, che aveva qualcosa che non andava. All'improvviso arriva Arcangelo (Warren per gli amici) che le fa il terzo grado.
Sara: “Mmm... Bene!” –Se escludi il fatto che i ragazzini pensano che siccome sei giovane carina e cieca possono fare TUTTO quello che gli pare, compreso cercare di toccarti il sedere una decina di volte al giorno...- pensò, ma non lo disse. Accidenti! I ragazzini di oggi che cercano di toccare il sedere a una cieca! Come se lei, sentendone uno avvicinarsi non potrebbe dare una bastonata sulla testa allo sciagurato, dando una lezione a lui e a tutti quelli che oseranno provarci! Ma lei è una Mary Sue. Probabilmente, gode della faccenda perchè è giovane e carina (solo?).
Liquida Warren e torna a seguire lo strano segnale (?) che sentiva già da un po', ma si accorge ben presto che era una trappola. Mentre cercava di difendersi sentì una puntura sul collo. E i suoi grandi poteri da Mary Sue? Forse li ha solo sua sorella? Spara un segnale luminoso con la sua spada laser (che nessuno avrà avuto la finezza di notare, neanche un passante, per caso. Lo dico perchè nessuno, ma proprio nessuno accorrerà) e sviene. Quando si risveglia è in una camera di metallo a prova di poteri da Mary Sue.

Kate sogna di essere stata imprigionata in una camera a prova di Legilimens, ma tutto ciò non la turba affatto. Si alza e si prepara per andare all'NCIS. Che sia successo qualcosa a sua sorella non le passa neppure per l'anticamera del cervello.
Aveva appena preso le chiavi della sua Harley Davidson Sportster 883L color argento, quando le squillò il cellulare. Ricordate il modello, la marca e il colore. Non si sa mai dovesse diventare fondamentale per il proseguimento della storia. Al telefono è Logan che chiede di MSNO: non la trovano da nessuna parte.
Lo sai bene che, quando abbiamo litigato, ha detto che non avrebbe mai messo piede in casa mia, finchè lavorerò assieme agli sbirri. Tutto qui? Chissà che mi aspettavo..
Neanche MSNT riesce a sentirla telepaticamente (risparmio i vari telepaticamente in una sola frase di ben quattordici parole!). Passano dei giorni (durante i quali Tony dirà alla nostra che, per qualunque problema, idraulico o personale, lui ci sarà). Lei fa finta di niente, fino al giorno in cui non prese la moto e si diresse a un indirizzo ben preciso di Washington, contrassegnato con una X. E dov'è questo ben preciso posto di Washington, se non la casa di Tony Dinozzo a torso nudo? Di solito uno, di casa, esce sempre a petto scoperto, casomai fosse una Mary Sue a bussare. Scopriamo che Tony ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Di sicuro sarebbe piaciuto a Sara: lei ha un debole per gli uomini alati. Della serie: salto addosso al primo piccione che passa.
Tony: "Stavo uscendo a farmi un giro, ma posso rimandare. [...] stavi uscendo in quelle condizioni? Così che tutti possano vederti le ali (scuoto la testa, indignata)?
Tony: "Ma le posso far sparire quando mi pare: mi crescono a comando.". Allora va tutto bene. Però uscivi sempre nudo! Ma MSNT è troppo tesa, quindi Tony apre le ali, la prende in braccio e fanno il giro di Washington in volo. Quanto costerà Air Tony?

Nel frattempo, mentre la sorella scarica la tensione, Sara si risveglia, trovandosi faccia a faccia col colonnello William Striker. Perchè il Generale è stato retrocesso? Forse, dopo la brutta batosta del secondo film, hanno deciso di togliergli qualche medaglia? Ma non era morto? Striker, deciso a riacchiapparle tutte (un po' come i Pokemon), ha in mano un dossier che riguarda Mary: a quanto pare, è stata lei, undici anni prima, a far saltare in aria la sua casa e i suoi genitori. Che ragazza modello! Io continuo ad appellarmi al titolo, casomai quello in poltrona cinque si facesse venire strane idee. Lui la ricatta, ma lei è una dura e, con tutta la sua finezza degna di ogni cugina Sue in circolazione, lo manda a fare in cuffia.
Striker: “Suppongo che questo sia il risultato delle tecniche educative del caro vecchio James”. James Sue? Se lo domanda anche Mary, ma James Sue è solo Logan. Il colonnello la mette a stecchetto: in prigione ha preso qualche chiletto di troppo, così le taglia tutti i viveri. E un mese dopo, proprio così, Mary Sue è viva e vegeta, con le energie di un cavallo imbizzarrito: Una delle guardie entrò nella cella. Con uno scatto lei riuscì a metterlo KO e scappò fuori dalla porta rimasta aperta.

Evviva la libertà! Zorro vincerà!
Corre, corre Mary Sue, gira per la città e in un attimo è qua, proprio qua!

Mary Sue scappa (ricordiamo che è cieca e senza bastone), non riesce a schivare completamente i proiettili, povero zucchero ed esce, così, senza sapere da dove. Con tutto che era un mese che non mangiava, riusciva anche a rimanere in piedi. Non dimentichiamoci che era anche drogata. Ma io mi chiedo, a questo punto: non poteva farlo subito, invece che aspettare un mese? Era per farci vedere quanto fosse Mary Sue? Lo sapevamo, avevamo visto la sua gemella. Cercò di focalizzare la zona in cui si trovava e con sua sorpresa si accorse che era a pochi chilometri dalla scuola. Ha riconosciuto la Casa Bianca che non può vedere? Così si dirige in un luogo sicuro e Logan si alza per vedere quell'infame che l'ha svegliato nel cuore della notte.
Ma, esattamente, in tutto questo.. cosa c'entra NCIS?

Quando vede la sua bella, però, Logan non si arrabbia e la trascina dentro. Mary Sue è in uno stato pietoso, tesora, non ci credevo neanche io, ma è proprio così.
Gli occhi annebbiati privi della loro mascherina (aveva una maschera pesante, per giunta, sugli occhi, dunque? Non bastavano un paio di occhiali da sole? No, poi erano poco Mary Sue.) lo fissavano senza vederlo.
Logan: -Chuck...- chiamò col pensiero. Ma, da quando Logan è telepatico? E chi è Chuck? Chuck Norris?
Tempesta accorre e così tutta la scuola. Ororo: “Oh, sacra Dea (quale?)!” mormorò quando la vide.
Insomma, tutto bene. Lei si addormenta e Logan le accarezza i capelli! Che tenerezza!

Kate, in the frattemp, è all'NCIS e viene a sapere del fatto.
Logan: "Sì, va tutto bene." non volle dire come stavano realmente le cose, per non farla preoccupare ulteriormente. E il fatto che Mary Sue Number Two sia telepatica non interessa più a nessuno? Lei stessa se ne è dimenticata? A quanto pare sì, ma succede qualcos'altro che le fa dimenticare il resto. Arriva Abby: "Kate, preparati perchè oggi ci sarà da lavorare: hanno trovato due Marines morti vicino alla base militare di Westchester, e Gibbs, Tony, Tim e McGee stanno andando a fare i rilievi. [...]. Tim e McGee, una volta, non erano la stessa persona? E Kate trema tutta: è la base vicino alla scuola del Professore! E allora? Per te che non hai più i superpoteri non dovrebbe essere poi questo gran danno!

Non tardano ad arrivare le prove, prove schiaccianti, naturalmente, a carico della sorellina Mary Sue di Mary Sue Number Two.
McGee: "Ah... poi abbiamo quello che resta di un bastone per non vedenti [...]. Ma.. non era un bastone tipo spada laser di Star Trek? Sono io che mi sono sbagliata? Potrebbe essere di un altro cieco. Poi, la prima pagina di un libro, tale “Il Raccoglitore d'Anime” che esiste seriamente (e mi sa che ho trovato qualcosa da leggere dopo Harry Potter). Dato che non interessa a nessuno, andiamo avanti. Gibbs si preoccupa (Gibbs? Gibbs si preoccupa?), non appena vede che la sua Mary Sue sta andando in paranoia, perchè quello è il libro preferito di MSNO. Addirittura le chiede se vuole tornare a casa che la fa accompagnare! Gibbs? Gibbs o il suo gemello scemo? Perchè, in queste ficcyne, vengono tutti rimpiazzati? E' giusto perchè Mary Sue è ligia al dovere, con tutto che vuole scoprire perchè il bastone di sua sorella è finito lì, insieme al suo libro, che se ne va a casa, accompagnata da Tony. Sì, è quello che avrei fatto io, naturalmente.
A parte tutto, il libro, sua sorella, se lo teneva sempre in tasca o il Generale, ormai Colonnello glielo aveva portato per farle passare il tempo in modo meno noioso, tra una droga e l'altra?
Tony la accompagna e lei gli spiattella il fatto che tutta quella roba appartiene alla sorella. Perchè non l'ha detto prima? Perchè non l'ha detto in laboratorio, davanti a Gibbs che, come minimo, per averglielo taciuto, la scuoierà viva? Ma non dimentichiamoci che lei è una Mary Sue e che Gibbs o è stato sostituito dalla sua copia aliena, o si è rammollito prima dell'arrivo della terza stagione della serie. Infine decidono di andare a Westchester con la moto, non volando con Air Tony, ma con la moto. Al solito, le soluzioni più semplici sono le meno ricercate. Pregate, sacerdotesse. A guidare, giusto perchè deve essere l'uomo a farlo, sarà Tony. Vi ho stupito, eh?

Ma la felicità durò poco, perchè la ragazza si staccò, guardandolo duramente dall'alto dei suoi 170 cm (Logan è alto 160 cm) e gli tirò un sonoro ceffone, così, giusto perchè gli vuole molto bene. Vorrei vedere una di noi, a dare un ceffone al proprio padre (adottivo o no) e vedere se rimaniamo in piedi, metro e settanta o meno. La Marvel ha dato alle nostre autrici le misure esatte di Wolverine e di tutti gli altri. Mary Sue è, apposta, più alta di ben dieci centimetri. Davvero Wolverine è un nano di quella portata? Mi consolo. Ma poi, notare il perfetto e repentino cambio di umore: prima lei gli si avvicina con fare sornione, sorride e lo abbraccia, poi gli spacca la faccia. Tony: "Scusa, Kate, ma questo tappo sarebbe tuo padre?" Alla faccia del rispetto. Non ti conosco, ma ti do del tappo, per simpatia.
Logan: "Primo, non chiamarmi tappo! Secondo, e tu chi saresti?" chiese, aggressivo. In confronto a quello che avrei fatto io, con un paio di artigli a portata di mano, anzi, di nocche, come lui, devo ammettere che Logan si è comportato da signore.
Tony: "Ma per caso tuo padre ce l'ha con me?" Sai com'è, Tony.. non a tutti piace essere chiamato “tappo”. Kate è preoccupata: e se Sara non l'avesse perdonata per essere entrata in polizia? Ma certo che l'ha perdonata, che diamine! Su, non piangete! Dunizel, porta i fazzoletti.

Quindi arriva il momento della Mary Sue arrapata (che non manca mai): Sara sentì una macchina arrivare al portone e poi entrare. Kate. Era accompagnata da qualcuno. Un ANGELO?!? Sì, un angelo. Se non fosse che è troppo malconcia, quasi quasi un giro se lo faceva pure lei, ma poi faceva pure gli straordinari e non sto parlando del volo.
Sara: "Il prof me l'ha detto. Ti giuro che io non ho ucciso nessuno." Prof.. insomma, un po' di rispetto per quel signore attempato che non ha insegnato niente ai suoi alunni, se non a giocare a scacchi, in attesa che ritorni Magneto dalle vacanze! Prof! Non è che non parlava di Xavier, ma del topolino da laboratorio che voleva conquistare il mondo? Allora mi torna! Kate: "Lo so. Ho visto il ricordo nella mente di papà". Vede pure i ricordi. Segnatevi tutto che ho già perso il conto. E qui ci fu un'altra esplosione di finezza (censurata) da parte di Kate, dopo aver scoperto che i cattivi hanno il dossier della sorella. Ma qualcuno interrompe la scena idilliaca: Gibbs, che non sa mai farsi i cavoli suoi. Kate imprecò in tutte le lingue che conosceva. È l'educazione impartita dal vecchio James Sue.
Ororo: “Ragazzi, abbiamo visite. Non usate i vostri poteri. Chi ha mutazioni evidenti si rifugi nel bunker insieme al professor McCoy, ad Arcangelo e a Nightcrawler.” Una cosa da nulla. In venti secondi succede tutto questo, senza che nessuno ce lo dica. Via vai? Terrore, tensione, paura di essere scoperti? No, tanto c'è il Prof. Gibbs cerca Sara. Come ha saputo che era lì? Se avesse trovato il DNA, non avrebbe rivelato Kate? Il dossier non ce l'aveva il decaduto Colonnello?
Ma un barlume del vecchio Gibbs ritorna da noi e gli fa fare le cose per cui è famoso: sbattersene altamente di quello che gli capita intorno, pur di ottenere ciò che cerca. Grandioso. Lo adoro. Logan perse la pazienza e lo prese x il bavero. Questi spruzzi di linguaggio SMS non ci abbandoneranno mai? Torniamo, tra numeri e orari scritti a numeri, casomai dovessimo confonderci e credere di trovarci davanti a uno scritto di un più alto livello di quello che avevo creduto fino ad ora, a ribadire l'essere Mary Sue di queste leggiadre fanciulle:

Sara: "Davvero? Veramente è mia sorella che ha una laurea in chimica. Io so parlare 7 lingue, ma non so costruire delle bombe.". Della serie: .”. Ma si scopre, inoltre, che la signorina ha fatto scoppiare casa e genitori perchè non la facevano uscire col ragazzo. Animina fragile! Persino Ziva sembra perdere contro la Mary Sue Number One. Nessuno è più al sicuro! Di nuovo .
Sara: *Sarai israeliana, ma conosci le frasi dei telefilm americani*. Non vorrei ricordartelo, Sara, ma anche tu sei americana. Complimenti per esserti presa per il culo da sola. Davvero Ziva si sente in difficoltà con questa qui?
Tony intervenne di nuovo: “E’ vero, vi ricordate quando e' successo a me (quando avevano tentato di incastrarlo, come sta cercando di far credere la nostra astuta Sue)?”. Ha detto questo davanti alla sospettata e a Gibbs. Se quest'ultimo avesse conosciuto la maledizione Cruciatus e se fosse stato quello vero, mi viene in mente un solo finale. Dov'è Bellatrix quando serve?
Ma Gibbs rimane solo con Sara quel tanto che basta a rimanere intenerito da quella ragazza che, come la sorella, gli ricordava tanto Kelly. Si è di nuovo rimbambito. E, dopo il riassunto della sua prigionia, il vecchietto si alza e decide di indagare. Santa pazienza!

Tony rimane al quartier generale dei mutanti, per sorvegliarla, ma è una sorveglianza blanda e giusto per dire che c'è, perchè, invece di star davanti alla porta, a marciare avanti e indietro con un kalashnikov a portata di mano, se ne va bel bello al piano di sopra, per vedere la sua stanza, preoccupandosi per il fatto che non ha niente con cui cambiarsi. NCIS: Nuovo Circolo ricreativo Istituito Solo per le ficcyne.
"Eccoci, questa è la tua camera. Mettiti pure comodo, poi alle sette vengo a prenderti per accompagnarti in refetorio." Addirittura! Niente sorveglianza, dunque. Cene e festini. Voglio entrare anche io all'NCIS!
Così, si mette a osservare la camera, guardare i ragazzini, ma, a Sara, non ci pensa manco morto. Quella sera, a cena, ogni persona presente nelle varie serie di X-Men viene presentato al mutante Tony che ha pure voglia di scherzare: Tony: "Io sono qui per lavorare, signor Xavier.".
E giusto perchè Kate è ligia al dovere, già detto ma ripetiamo, gli propone di migliorare il suo stile di volo, facendosi aiutare da Warren (Arcangelo), che subito si interessa alla cosa.
"Meglio: ha due grossi ali simili alle tue, ma scure [...]. Oggi scoprii che ali era un nome maschile che riesce a trasformarsi e ad essere femminile. Insomma, è un nome mutante. Tony non è convinto, ma, all'ordine di Mary Sue, lui si inchina e anche noi.
La recensione si conclude qui, ma io vi lascio con le domande spinose:

* Sara sarà già scappata, mentre Tony era impegnato a divertirsi?
* Il Colonnello Striker riuscirà a tornare Generale?
* Quando comparirà D.L. Hawkins per dare il potere di attraversare i muri alle nostre Mary Sue?
* Tony e Kate si metteranno insieme? Ci saranno scene di sesso?
* Wolverine comincerà a pomiciare con Tempesta?
* Gibbs si rammollirà ancora di più? Lascerà tutti i suoi averi alle due Mary Sue dai capelli rossi?
* Il Prof, che ha lasciato Mignolo, alias Magneto, nella gabbietta, giocherà a scacchi di nuovo?
* Ziva riuscirà a riprendersi dal trauma di non aver saputo cosa rispondere a MSNO?
* Quanti sono le grandissime abilità e strabilianti poteri appartenenti a queste due Mary Sue gemelle?
* Ci saranno rapporti a tre, tra Tony, Arcangelo e Sara?
* A cosa ci è servito sapere che MSNT ha una Harley Davidson?

Se avete altre domande, vi prego di segnalarmele. Semper fidelis, Mokonamodoki, con un principio di ulcera.

questo commento era stato fatto quando la fanfic era ancora al quinto capitolo. Voi cosa ne pensate?

elisa93
20/11/07, ore 17:45

eccomi qui a recensirti...beh tu l' hai fatto con me... comunque... bella fic continua!!! baci elisa93

thia
15/10/07, ore 12:55

Bene,bene, bene. Ho scoperto da poco questa ff e ho impiegato qualche giorno a leggerla (nn perchè nn mi piaccia, anzi, ma perchè ho poco tempo libero). Semplicemente, la ADORO. Non resteremo ancora a lungo così in sospeso vero? Ci sarà un altro capitolo molto presto, no? Per favoreeeeeeee...