Lady and the Tramp in Storybrooke
di Aching heart

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/14, ore 17:35

Ciao :-)
Allora, volevo dirti che questa FF è una delle cose più belle che abbia mai letto! Adoro Ethan e Lily e ho adorato quel bacio *____*
Mi piace molto come scrivi :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

A presto!! :-)
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 05:37 pm)

25/01/14, ore 21:15

Ok, tu sarai anche in ritardo con l'aggiornamento ma io che recensisco questo capitolo dopo una settimana quasi dalla pubblicazione, vi prego non linciatemi! Solo adesso ho trovato tempo sia per leggere che per recensire!
Ok, adesso basta lamentarsi e cercare scuse, passiamo a cose più serie.
Finalmente, una bella uscita insieme, tra Tesoro che fa l'indagatore dell'incubo e Gianni non tanto caro che agguanta un barattolo di Nutella in cucina, ne voglio un assaggio anche io *corre a prendere un super mega cucchiaio che può contere tutto il contenuto del barattolo*.
Che dire poi su Marshall e Antoine, (a proprosito, sai che ancora devo farmi capace del fatto che stanno insieme, io li ho sempre visti solo come amici, non come amanti), sonsempre carini&coccolosi (Citazione di Skipper) ma la coppia che scoppia e fa scintille in questo capitolo è Lily\Ethan. Che dolci! E strana coincidenza, nella mia città c'è una paninaro che si chiama Mike! Coincidenze, io credo di no!
Comunque, finalmente si sono baciati, *comincia a cantare Baciala dalla Sirenetta e nel farlo rompe un bicchiere con un acuto della voce*, hai descritto meravigliosamente quel momento, le sensazione, le emozioni, insomma tutto perfetto.
Penso che sia meglio terminarla qui anche perchè ho appena avuto un litigio con i miei genitori e non sono dell'umore più adatto per recensire quindi ti saluto
Bacioni
Cal

20/01/14, ore 20:40

E' viva! E' viva! *corre in giro cantando l'alleluja* Da quanto tempo che aspetto questo capitolo! Per la disperazione ho letto così spesso i vecchi capitoli che ormai li so a memoria!
Bè, se non altro sei tornata col botto! Si sono baciati!!!! *riprendere a correre, sbattendo però contro lo stipite e tornando ammaccata alla scrivania*
Finalmente hanno concluso qualcosa! La serata è stata una cosa davvero perfetta, l'hot dog che fa paura a Lili, hahahaha, stavo crepando sulla tastiera.
Finalmente Lili inizia un po' a sciogliersi, anche se, che diavolo figlia mia, un vestito un po' più... non so, meno da nonna no? No, è vero che siamo più liberi adesso ma Gianni non-proprio-caro è ancora in agguato! (sì, anche se si sono riconciliati io continuo a detestarlo, è troppo dispotico! Ma dico io, se a Yale non ci vuole andare quella povera crista, ma cosa vuoi fare, la vuoi incatenare alle mura?! Bà!)
Devo dire che da un momento all'altro mi aspettavo che arrivava Rod e faceva il guastafeste o Gianni non-proprio-caro veniva perché lei non rispondeva alle chiamate e succedeva il putiferio. Però poi non è successo niente e le previsioni apocalittiche sono tornate buone buone nel cassetto.
Continuo ad adorare la pseudo-rivalità che c'è tra Ethan e Marshall, sono comici, mentre però in questo capitolo (non averi mai pensato di dirlo!) mi è mancata un po' la presenza di Regina.
Bà, ci rifaremo con il prossimo!
Bè, ho detto tutto, penso, quindi...
a presto, vook
P.S. bella scelta di canzoni, le sto sentendo in questo momento

20/01/14, ore 14:38

Anche questa long mi piace, dearie. Spero di vedere altre apparizioni di Mr. Gold e ti sei assicurata un'altra assidua lettrice
Jessica21 :*

19/01/14, ore 02:01

Che dire, quando ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata a lavarmi i denti e a mettermi il pigiama, dopodiché ho arraffato il mio ebook reader, l'ho usato per collegarmi a internet... non è il massimo della comodità, okay, ma lo schermo è più grande di quello del cellulare, e così ho potuto leggere questo nuovo capitolo infilata al calduccio nel letto.
Come puoi definirlo uno schifo? A me è piaciuto molto, quindi sì, terrò i miei ortaggi tutti per me, e non per via della crisi e del fatto che ho fame u.u
Ah, ma prima di scordarmene ti segnalo due sviste:
Senza contare ciò che aveva capito ultimamente: lei non voleva dimenticare medico […]
-Ma se va tutte le volte così - osservo Antoine […]
E partendo dal principio, mi piace il fatto che le cose in famiglia vadano meglio, e che Gianni e Liza coinvolgano Lily nelle conversazioni riguardanti il bambino. Purtroppo, meglio non equivale a bene al 100%, e Lily non è del tutto serena… che dire, ho apprezzato tantissimo il fatto che s'interroghi non solo sul proprio futuro, ma sul futuro suo e di Ethan (oddio, quando pensa che per lei è ormai il ragazzo! *___*), ed ecco che inizia ad emergere una certa insofferenza per la sua vita tanto protetta, nonché i dubbi su ciò che vuol fare. Anzi, direi che ormai lei sa davvero cosa vuole, ma ovviamente (dato che non coincide coi programmi dei suoi genitori) non ne deriva solo determinazione, ma anche preoccupazione e incertezza.
Riguardo l'appuntamento con Ethan... Ah, ma prima devo dire che l'immagine di Gianni caro che mangia cucchiaiate di Nutella mi ha fatto morire XD
Tornando all'appuntamento, AMO il fatto che Marshall e Antoine le facciano da copertura... Con questi due, abbiamo un'ottima dimostrazione del detto chi trova un amico trova un tesoro <3 Okay che anche loro ci guadagnano qualche momento di intimità, ma resta comunque un bel segno di lealtà. La parte dalla quale si schierano è senza dubbio quella di Lily.
E ormai è ufficiale: adoro Marshall… Mi fa morire il contrasto tra il suo comportamento scorbutico e quello tranquillo di Antoine xD
E be', nonostante io sostenga la Lily/Ethan (per darle un nome che si inserisca bene tra i vari Stable Queen, Sleeping Hook, eccetera, forse dovrei chiamarla Lady Tramp? XD), e anche tanto, non riesco a provare il minimo biasimo verso Marshall… semmai, il suo comportamento protettivo mi manda in brodo di giuggiole, e non sarebbe proprio da lui cercare di appianare i rapporti con Ethan (senza contare che il fatto che questi, pur non avendone motivo, sia ancora un po' geloso, mi fa sorridere come una scema).
E quindi, dedicandoci a Lily e ad Ethan, come sempre li hai gestiti con la massima naturalezza (prendi, per esempio, il breve imbarazzo di Lily ad essere osservata dai suoi amici all'incontro con Ethan, nonché il suo sentirsi sempre più a suo agio via via che passa del tempo col ragazzo).
Mi è piaciuto il fatto che Ethan voglia mostrare a Lily il luogo da cui proviene, e il momento degli hot dog è impagabile! La merenda mi ha fatto venire fame (ho lo stomaco sensibile xD) e le preoccupazioni di Lily mi hanno fatto sorridere, e anche ridere, direi.
In quanto alla scena nel locale, wow... wow. È una bellezza come hai descritto Lily, comunica una tale vitalità, energia, una voglia di liberarsi che finalmente si è scatenata… E vederla attraverso gli occhi di Ethan è splendido. Bella la scena del ballo (essendo tendenzialmente impedita a descrivere scene simili, ti rivolgo tutta la mia ammirazione *-* Mi sembrava proprio di averli davanti agli occhi).
A tutti i messaggi che Lily trova sul cellulare non ho potuto fare a meno di ridere. Mi hanno ricordato i genitori di alcune mie amiche, specialmente per com'erano negli anni passati… Mentre i miei, da questo punto di vista, sono piuttosto… uhm, elastici? A parte il fatto che io sto tanto in casa che quando esco per loro è una festa (XD), di solito quando sono fuori non mi cercano mai sul cell.
Comunque oddio che divagazione XD A-ah, Ethan geloso 2.0! E a Lily piace (e ohi, ricordiamo anche che nel locale era lei la gelosa di fronte alla prospettiva di vederlo accerchiato da altre ragazze) :D :D :D E infine, infine, infine... il bacio! Sappi che, dopo la prima lettura, l'ho riletto con All I Need in sottofondo. Secondo me l'hai descritto bene, col giusto equilibrio di gesti, emozioni e sensazioni.
Ah, durante questo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare che Regina è probabilmente la persona che potrebbe meglio capire ciò che sta attraversando Lily. In fondo, non solo sa cosa significhi amare qualcuno temendo che i tuoi genitori non lo accettino, ma anche questa voglia di vivere davvero, di seguire i propri desideri, mi sembra accomunarle.
Comunque, ripeto, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Il bacio (e non solo quello, ma anche gli sguardi, le battute, i mezzi abbracci) di Lily e Ethan mi ha scaldato il cuore.
Complimenti!
P. S. Ah, e chi sarà la persona appena arrivata a Storybrooke? Mentre leggevo mi è balenato in mente un possibile alter ego canino, ma ci penserò meglio domani mattina u.u

18/01/14, ore 18:59

Finalmente le hanno detto del bambino!
Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, credo che tu abbia reso benissimo la colazione della famiglia King (emblema dell'atmosfera che aleggia nella loro casa in questi giorni >.<), e mi è piaciuto come hai trattato Lily, Gianni e Liza. Il modo in cui la ragazzina tenta di provocare i suoi genitori mi ha fatto provare pena per lei, si sente quant'è frustrata e amareggiata per la situazione corrente (e spaventata, sì. La sua paura di essere abbandonata è chiara e anche legittima, direi. Voglio dire, io posso vedere che i suoi genitori, per quanto ultimamente non abbiano gestito bene le cose, non la abbandonerebbero mai, ma dal punto di vista di Lily... Diamine, immagino che già in una situazione normale un figlio biologico debba venir percepito da uno adottivo come una minaccia, in un certo senso... figuriamoci poi se la semplice gravidanza ha portato tanti problemi!). Riguardo Gianni, da una parte i suoi pensieri da papà geloso mi hanno intenerita, ma dall'altra mi ha fatto venire un po' i nervi quando è convinto di sapere cos'è meglio per Lily (anche Cora in The stable boy diceva di sapere cos'era meglio per Regina, fa' te. Uhm, okay, forse questa associazione è un po' esagerata. Mi limiterò a dire: è Ethan il meglio per Lily, you fool u.u). Va detto che almeno il dubbio che fosse il caso di mettere la figlia al corrente della gravidanza di Liza gli è venuto, anche se ahimè non ci ha portato lontano.
L'idea della cena con Henry e Regina mi è piaciuta un sacco! Inutile dire che ho gongolato vergognosamente per l'opinione che Lily ha di David Nolan XD
L'introspezione di Regina mi è piaciuta tantissimo. Il suo amore per Henry e la paura di perderlo mi hanno fatto venire una voglia disperata di poter rispedire Emma a Boston. Ho trovato molto ma molto azzeccato il fatto che lei darebbe via persino l'anello donatole da Daniel, per poter restare con suo figlio. Dopotutto, nella penultima puntata della prima serie è proprio ciò che fa: baratta l'anello per la mela, per riavere il suo bambino. Okay. Ora vorrei andare a schiaffeggiare Henry e a urlargli che non si merita una madre come Regina (Lily ha perfettamente ragione quando lo invita a smettere di prendere in giro la donna). E comunque sia, nominare Daniel ben due volte è stato un attentato ai miei feels xD Specie quando Regina pensa che dalla morte di lui non le capita spesso di essere apprezzata come persona... bravi i King che rimediano.
Comunque, la scena tra la donna e Lily mi è piaciuta tantissimo. Ero lì che acclamavo Regina con tutta me stessa, e quando poi si è rivolta con franchezza a Gianni e Liza dopo la cena la mia venerazione non ha più avuto limite. Brava donna! Arriva e risolve tutto, così si fa! Mi piace come decide di essere del tutto franca, dimostrando che i problemi dei King, alla fine, sono nati proprio da una mancanza di sincerità.
Piccola parentesi su Henry, l'idea di Lily che gli faceva da baby-sitter mi è oltremodo piaciuta, e almeno lui e il suo libro ci hanno dato un hint di Rumbelle <3 A parte ciò, il ragazzino e la sua unica preoccupazione che il suo incontro con Emma sia stato scoperto mi ha un po' irritato.
Passando alla parte finale... So che probabilmente (sicuramente? XD) si presenteranno altri problemi, ma per ora mi son goduta per bene il momento dei chiarimenti. Il fatto che Lily non sospettasse minimamente che stessero per dirle la verità e temesse invece di essere rimproverata è stato ulteriore indizio di come i malintesi avessero guastato la fiducia tra i membri della famiglia. Alla fine mi sono proprio sentita come se mi fosse stato tolto un peso dal petto. Da quanto non ridevano più insieme?
Complimenti!

16/01/14, ore 17:51

Okay, dopo essermi ascoltata un dannatissimo fanmix Stable Queen trovato su tumblr ed essere impazzita per la quantità abnorme di feels che mi ha procurato, avevo decisamente bisogno di qualcosa che mi tirasse su di morale... e cos'è meglio di Lily, Ethan, Marshall e compagnia? *-*
Così, ignorando bellamente il fatto che dovrei leggere due libri per la scuola, eccomi qui.
Ah, innanzitutto ti segnalo un errore di battitura: -Ma non potete rinunciare alla vostra vita sociale per me! Non potete continuare a strami appiccicati […]
Fatto ciò, be', devo dire che mi piace da morire come si sta evolvendo il personaggio di Lily, il modo in cui sta perdendo un po' di mansuetudine per farsi più indipendente, senza comunque risultare snaturata (al contrario, è tutto molto naturale...).
Il trio che forma con Marshall e Antoine lo adoro sempre più... mi piace questa idea della loro colazione mattutina il sabato dopo il jogging, dà proprio la sensazione che abbiano una routine tutta per loro. E dunque Lily, al contrario di Harry, Ron ed Hermione (ogni riferimento a "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" è assolutamente intenzionale), sa che un posto affollato e rumoroso è meglio per parlare dei propri segreti. E a proposito del segreto della ragazza, ho amato le reazioni dei suoi amici (Marshall che dà di matto è a dir poco fantastico xD).
Bello anche il modo in cui hai inserito le vicende di Mary Margaret, Ashley, Belle (Rumbelle feels, oh YEAH!) e Ruby. Quando poi ho letto dell'intenzione di Lily di ricomprare la collana di Esmeralda per ringraziarla, non ho potuto che approvare... Specialmente quando ciò ci ha donato la possibilità di vedere delle interazioni Belle/Mr. Gold :D Entrambi trattati al meglio, se vuoi la mia opinione... Spero che Belle venga presto a conoscenza del destino della collana di Esmeralda, così da non doversi angustiare oltre ;) Anche se sì, la bugia di Lily e le sue possibili ramificazioni future mi preoccupano non poco.
Intanto, ho amato tanto la comparsa di Quasimodo (e le statuette!), nonché l'apparizione di Ethan... Questo sì che è il Fato *___* Lui e Lily mi piacciono sempre di più, le loro interazioni hanno una freschezza favolosa, forse perché sono due ragazzini... In ogni caso, sono sicura di preferirli allo pseudo-melodramma di Mary Margaret e David (a proposito, in questo capitolo mi sono dispiaciuta assai per Kathryn... Jim, salvala tu da quel marito adultero! ...oggi mi sono svegliata anti-Charmings xD). Voglio dire, Lily e Ethan riescono a sciogliermi senza frasi come I will always find you, riescono a mandarmi in visibilio anche quando mantengono un tono più o meno scherzoso e sono BELLISSIMI. Mi ha fatto ridere lui che si riferisce allo Sceriffo come il "buon vecchio Graham"... in effetti, un cellulare non sarebbe stato affatto scomodo, ma questa idea dell'avventura è tanto bella. Inutile dire che ho mandato ad Emma una maledizione dopo l'altra per aver interrotto la passeggiata di Lily e Ethan. Spero anch'io, dunque, che Regina venga a sapere della scappatella di suo figlio. Ecco.
In conclusione, questo sarà anche un capitolo di passaggio, come dici tu, ma mi è piaciuto tanto (non so bene perché, ma mi è piaciuto anche il fatto che Lily vada in bici e che poi Ethan la spinga per lei :D).
Complimenti! Alla prossima!

03/01/14, ore 00:02

Buonasera!
Dunque, prima di tutto ti segnalo due sviste:
"Non sembrava che ci fossero delinquenti, anche se la brutta esperienza fatta nemmeno un’ora prima avrebbe dovutofarla diffidare dall’aspetto delle persone".
"Lily riprese a bere e ad apprezzare lo strano gusto del cocktail, e ma man mano che il livello del liquido nel bicchiere si abbassava lei si sentiva sempre più strana…"
Fatto questo, posso continuare con la recensione. E che dire, credo di starmi affezionando sempre di più al personaggio di Lily... Mi piace molto come la caratterizzi. Le sue azioni e i suoi pensieri suonano del tutto naturali. Il suo spaesamento iniziale, il suo essere dubbiosa quando gli altri clienti sembrano volere precipitarsi a cantare, la sua preoccupazione verso gli effetti dell'alcol... non so, rendono chiarissimo il fatto che lei non si è mai trovata in un locale simile.
La scena tra lei e il barista mi è piaciuta parecchio... L'uomo, col suo farsi un po' più paziente quando capisce qual è il problema della ragazzina, mi è sembrato un personaggio molto verosimile...
Comunque, l'idea della serata karaoke mi è piaciuta, è una spiegazione plausibile per l'assenza di un branco di ubriaconi :D Tanto più che torna utile alla nostra Lily, che per merito della canzone scelta riesce a capire quale sia il suo sogno. Il momento della rivelazione (se così vogliamo chiamarlo XD) mi è piaciuto tantissimo... Adesso mi sento un po' preoccupata, però. Spero soltanto che quando lo dirà ai suoi genitori (perché immagino che prima o poi dovrà farlo) non si ritroverà a dover affrontare una tempesta.
Passando a Ethan, non c'è che dire, mi sto davvero affezionando pure a lui. Dentro di me, ho gongolato come non mai durante tutta la sua bella introspezione riguardante Lily. Credo che tu abbia delineato benissimo i suoi pensieri *-*
Se vogliamo aprire una parentesi su Blondie... Devo dire che la prima cosa che ho pensato quando è saltato fuori il suo nome è stata: "Poveretta! Genitori crudeli!" Dopo aver letto il modo in cui si dimenava durante la canzone, però, ho iniziato a credere persino che potrebbe esserci la possibilità che i suoi le abbiano dato un nome normalissimo (e abbastanza comune, penso) come... non lo so, Sara... E lei abbia ben deciso di rendersi nota con un appellativo ben diverso.
Ma lasciamo perdere tutti i miei ragionamenti contorti, che è meglio, e torniamo a Ethan.
Mi è piaciuto moltissimo veder chiacchierare lui e Lily... Quando la ragazza cita anche Henry come un esempio delle adozioni ben riuscite, non ho potuto fare a meno di bearmene. Davvero, è una gioia vedere riconosciuti i meriti di Regina, una volta tanto!
La storia di Ethan, poi... Cavolo, mi è dispiaciuto un sacco per lui! Ho trovato molto interessante il suo rapporto con Rod... Da una parte, credo mi abbia un po' intenerito (okay, no, intenerito non è proprio il termine giusto, ma come al solito non mi viene in mente la parola che vorrei, quindi vedrò di farmelo andar bene), dall'altra, credo che alla fine Ethan abbia fatto bene a tagliare i ponti con lui. Insomma, all'inzio ha anche cercato di aiutarlo... ma oltre un certo punto non poteva certo mettersi a fare miracoli! Comunque, ora capisco come mai Rod (anche se in realtà non avrebbe ragione di esserlo) sia così amareggiato dal fatto che Ethan gli stia alla larga...
Mi è piaciuto come Ethan, alla fine del proprio racconto, cerchi di alleggerire un po' l'atmosfera... In fondo penso sia ciò che chiunque tenterebbe di fare... E lui e Lily sono così belli, quando ridono insieme! (E a questo punto, non credo sia necessario dirti che mi sono sciolta a quel bacio sulla guancia <3)
Per finire, sono contenta che si siano dati appuntamento anche per i martedì futuri, anche se ciò ha aumentato il mio timore che vengano scoperti...
Riguardo Gianni Caro, il suo eterno essere sospettoso mi ha dato un po' sui nervi... Ma devo dire che dentro di me ripenso alle scene bellissime e dolcissime tra lui e Lily a inizio storia e non posso fare a meno di sperare che in futuro riescano a chiarirsi e a riparare il loro rapporto... Dai, dimmi che lui sarebbe disposto ad impegnarsi per recuperare il rapporto con Lily!
Intanto, speriamo solo che si risolva la questione del bambino, prima che il peso dei malintesi in questa famiglia divenga insostenibile...
Anzi, intanto godiamoci il fatto che Ethan abbia fatto nascere un sorriso così duraturo sulle labbra di Lily <3
Complimenti, davvero!

29/12/13, ore 18:55

E all'ennesimo tentativo, dopo essere stata ripetutamente costretta a interrompere la lettura, riuscii finalmente a concludere questo capitolo!
YEP.
Al rischio di essere ripetitiva, ti dirò che mi è piaciuto.
All'inizio, nel leggere di come stanno andando le cose tra Lily e i suoi genitori, avrei voluto mettermi le mani nei capelli... Diciamo che hai dato un chiaro esempio di quanto i malintesi, se non c'è comunicazione tra le parti interessate, possano far danno. Soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Lily e Gianni (devo dire che alla sua battuta: "Dipende dal genere di distrazioni", ho alzato gli occhi al cielo).
La comparsa di Marshall e Antoine, per quanto breve, è stata da me infinitamente apprezzata :) Uhm, e di colpo mi è venuta la preoccupazione che i genitori della ragazzina scoprano della sua bugia e del fatto che non è affatto uscita con i due amici... Non oso immaginare che guai ne potrebbero derivare, specialmente col padre.
Gaston ha ufficialmente vinto il titolo di bastardo dell'anno, ma certo è che non mi sono sentita solidale con Rod. Diciamo che se le va a cercare. E dopo il modo in cui ha aggredito Lily, qualsiasi genere di vaga simpatia/pietà avrei potuto provare nei suoi confronti... be', è evaporata immediatamente.
Il personaggio di Esmeralda mi è piaciuto. Ora, non ho letto Dog's days are over, quindi non so dirti se tu abbia rispettato il personaggio di Beauty, ma ciò che ne è uscito è comunque un bel personaggio.
Se nel prossimo capitolo vedremo Lily al The rabbit hole, spero vivamente che a quel locale se la passi un po' meglio... E sto già partendo in quarta ad immaginare di cosa potrebbero parlare lei e Ethan (chissà se lei lo interrogherà su Rod?).
Okay, credo di aver scritto una recensione poco scorrevole e probabilmente ripetitiva, ma già sono un po' frastornata di mio... E sentire i rumori del videogioco di mio fratello qua accanto (lui dice di star ammazzando degli zombie, ma francamente sembra solo che qualcuno stia vomitando) non mi aiuta di certo.
In ogni modo, complimenti per il capitolo!

12/12/13, ore 19:30

Ed eccomi :)
Chiedo venia per il ritardo, di questi tempi sono piuttosto impegnata.
Comunque, finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo... e non c'è che dire, vorrei sbattermi una manata sulla fronte per il comportamento di Tesoro e Gianni caro.
Che poi all'inizio del capitolo (nonostante fossi già un po' preoccupata per Lily, conoscendo Lilli e il Vagabondo) quei due mi avevano addirittura fattp tenerezza, con la loro felicità di fronte all'inaspettata gravidanza, con Gianni che schizza subito a dirlo a Regina. Il sorriso meraviglioso della donna, poi, l'ho immaginato benissimo... dopotutto, Lana ha un sorriso meraviglioso :3
Bel tocco con la presenza delle suore in ospedale. Non solo perché poi sorella Astrid (mi ha fatto piacere che sia citata, visto che è uno di quei personaggi che lo show ha lasciato nel dimenticatoio ed è un peccato, era così adorabile) diventa il mezzo indiretto grazie al quale Lily viene infine a sapere del pupo. Anche perché mi ha fatto ripensare all'ultimo episodio della prima serie, dove effettivamente c'erano alcune suore in ospedale, e mi sono sentita come se fossi stata colta da un'illuminazione, per la serie: ecco perché le suore erano lì xD
Comunque, ho trovato che la paura di Tesoro e la sua conseguente voglia di tenere il segreto siano comprensibili, considerato anche che la donna non credeva di poter avere bambini. Quando poi Gianni si scusa per averlo detto a Regina e Tesoro replica che fa lo stesso, poiché la donna è un tipo riservato, non ho potuto fare a meno di pensare: "Verissimo, ma anche se non fosse riservata, non avrebbe molti amici a cui raccontare la novità". Perché sono così deprimente?!
Pazienza.
Lily che va da Tesoro, pronta alla loro uscita pomeridiana e prima liquidata e poi sgridata dalla madre... oddio, mi ha fatto una pena immensa, ed immagino bene il suo sconcerto. Una simile stizza per un gomitolo, specie da parte di una persona come Liza, deve essere parecchio strana. Viva gli ormoni, insomma O.o
Le parole di Gianni caro, poi... ma povera Lily! Ora capisco perché ipotizzavi che la mia simpatia per l'uomo sarebbe sfumata... Voglio dire, sto cercando di mettermi nei suoi panni e di capirlo, in fondo è stata una giornata movimentata e ormai è chiaro che si è legato al dito la storia di Ethan... ma povera Lily comunque, tacciata come irresponsabile in quella maniera.
Riguardo la parte con Marshall e Antoine, mi ha fatto sorridere quando il secondo ripete: "Tesoro e Gianni caro?" E devo dire che, immaginandomi Liza con aria svampita che manco si accorge dei loro saluti, mi sono quasi messa a ridere. In ogni modo, il trio di amici è davvero bello, e bello è il modo in cui Marshall e Antoine si preoccupano per Lily e cercano di rassicurarla.
Mi è piaciuta anche l'entrata in scena di Ethan... per l'occasione, si potrebbe dire che il ragazzino ha un tempismo terribile, che ben funziona ad attizzare dubbi e paure nel cuore di Lily (bellissimo come hai rimodellato la scena del cartone animato, tra l'altro), ma allo stesso tempo non si può essere arrabbiati con lui, perché si vede che non è spinto da cattiveria, bensì dall'urgenza di proteggere Lily. O almeno, io non ho potuto essere arrabbiata con lui... Marshall ci è riuscito benissimo xD
Che altro dire? Ho apprezzato anche il riferimento al famigerato libro di fiabe di Henry :D
E con questo credo di aver detto tutto... spero che non sia venuta fuori una recensione incasinata e/o odiota, sono un po' frastornata per colpa dello studio...
Ora ti lascio... Alla prossima!

04/12/13, ore 16:45

E finalmente, rieccomi.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto... Non sai quanto sorridevo tra me e me, all'inizio, nel leggere di Ethan così geloso di Marshall e Antoine... forse ad un certo punto mi sono lasciata sfuggire anche una mezza risata.
Comunque, il gioco della caccia ha raggiunto il suo scopo, secondo me... Con una simile introduzione, Rod è un po' il tipo di personaggio che ti fa chiedere: "Ma ci sei o ci fai?" XD Rozzo e stupido, assolutamente. Anche se un pochettino mi è dispiaciuto per il fatto che debba prendersi la colpa per il semplice fatto che lui non ha genitori ricchi a parargli le chiappe. Gaston mi sta decisamente antipatico, anche se il poverello ha fatto a malapena mezza comparsa XD
Ah, già, l'aneddoto riguardo il cartello del Toll Bridge mi è piaciuta molto. Ci inserisce bene nel contesto di Storybrooke, e quel "Bombolletta spray che apparteneva a Ethan, fra l'altro" mi ha fatto sorridere.
Passando all'incontro con Ethan e Lily, ormai è chiaro: vanno aggiunti alla lista di coppie di OUAT che mi piacciono *^* Quando il Vagabondo ha avuto la rivelazione sul fatto che Marshall ed Antoine stanno insieme e ha reagito mettendosi a ridere, ero divisa tra la tentazione di sbattermi una mano sulla fronte e quella di intenerirmi per il suo sollievo così evidente.
Senza prezzo il momento in cui Ethan chiarisce che "bimba" non è un insulto, bensì un nomignolo affettuoso, e la parte:
- Avevo una cotta pazzesca per te, bimba!
Ehhhh????!!!
merita davvero X°D
E così la nostra Lily ci rimane male quando crede che la cotta di Ethan per lei sia passata... Eccellente :D (O forse no, visto che stanno già iniziando i malintesi e non si sono nemmeno dati il primo bacio XD)
Ho apprezzato tantissimo la comparsa di Regina, e sono ben lieta che abbia almeno due amici in Gianni e Tesoro u.u Ce la vedo, ad afferrare prontamente la bacinella e ad offrirla ad Eliza, insomma, lei non è certo una donna che manca d'iniziativa! E mi è venuto da ridere al pensiero dello sguardo di Henry... Comunque, mi sa che in uno dei primi episodi lui dicesse chiaramente che gli piace la cannella (era quando Emma credeva che cioccolata e cannella le fosse stata offerta da Graham, ma spunta fuori Henry che dice che gliel'ha offerta lui, e che anche lui adora la cannella... qualcosa del genere).
Se posso fare uscire un attimo di tema... The cricket game era stato proprio tremendo =_= Ma ricordo che ad avermi irritata ancor più era stato il comportamento di Emma, Biancaneve e compagnia una volta scoperto che Regina era innocente. Al posto loro, io mi sarei impegnata un po' di più a cercarla... Neanche per compassione (non che avrebbe guastato, ma va be'), per semplice buonsenso. Insomma: scopri di aver accusato ingiustamente la Regina Cattiva e sai che in città c'è la sua cattivissima madre... Fa' due più due e capisci che ti conviene trovare Regina e scusarti prima che la trovi sua madre e la faccia passare dalla sua parte (come poi ovviamente è andata). Bah! Okay, scusa la deviazione, ma dovevo sfogarmi u.u
Tornando in carreggiata... Inizio a capire perché arrivando agli ultimi capitoli dovrei avere voglia di mandare a quel paese Gianni caro XD Comunque credo che la sua reazione, dato il fatto che lui ed Eliza sono iper-protettivi, per non parlare del fatto che lui fraintende e crede che sua figlia gli abbia mentito, sia in linea col personaggio. Esagerata, sì, ma si comprende perché ha reagito così.
Ethan che accarezza il viso di Lily mi ha fatto emettere un suono assurdo, tipo un piccolo squeak deliziato XD In ogni modo, mi è piaciuto come la ragazzina eviti di dire il nome di lui per timore che Gianni lo denunci a Graham... E l'accenno al fatto che Gianni s'inteneriva sempre a sentire la figlia parlare dell'orfanotrofio mi è piaciuto, non so bene perché ^^" Uh, e sì, incredibilmente (non sono la persona più percettiva del mondo, IMHO) ho capito subito che Eliza aspetta il famigerato pupo, e in effetti sono parecchio curiosa di vedere come svilupperai tutta la cosa. Tornando a Lily e al comportamento così docile nei confronti del padre, l'ho trovata molto, molto IC. In fondo, è già stato stabilito che lei è una tipa mansueta (insomma, basti anche solo pensare al fatto che qui, sebbene in teoria Ethan fosse il diavolo del suo inferno personale, lei abbia acconsentito a passeggiare con lui...).
Okay, penso di aver detto tutto.
Ti faccio di nuovo i complimenti!
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 01:22 pm)

29/11/13, ore 13:36

Eccomi!
Un altro bel capitolo, non c'è che dire... Il modo in cui citi il cartone continua a piacermi da morire, e qui ho apprezzato molto la comparsa dei personaggi di Once upon a time. All'inizio, l'accenno al fatto che Lily e i suoi genitori riuscivano persino a strappare sorrisi al signor Gold e a Regina non ha potuto che fare sorridere pure a me... E ce la vedo, Regina, a stringere amicizia con chi le ha permesso (anche se forse non direttamente) di riuscire ad avere Henry.
L'idea di Lily che viene istruita come una vera Lady mi piace e ce li vedo, i signori King, a mostrarsi iper-protettivi nei confronti della loro preziosa bambina... Bella l'idea che il nuovo ciondolo di Lily abbia una foto di lei e dei suoi genitori al suo interno, e lei è tenerissima quando pensa che è bello sentirsi amata.
Ed ecco che finalmente è arrivato anche l'alter ego del caro Fido (il trio è completo! YAY!)... Mi ha fatto morire Marshall che parla del disastro combinato da Antoine, e mi ha fatto sorridere il fatto che l'altro ragazzo non sappia arrendersi all'evidenza di non essere un artista dei dolci... In quanto all'idea della coppia Marshall/Antoine, poi... è quella la scelta un po' azzardata di cui parlavi? Perché in tal caso, non devi proprio preoccuparti! Non me l'aspettavo minimamente, e ci ho messo un attimo a capire, ma poi mi sono sciolta. Quindi complimenti per l'idea originale, nonché per il fatto che Marshall e Antoine mi sembrano già perfetti ♥
Non mi aspettavo che Lily potesse provare una simile diffidenza verso Emma, ma devo dire che la cosa non mi dispiace :) Del resto, il punto di vista della ragazzina è comprensibile: anche lei è stata abbandonata, e quindi è certamente poco incline a perdonare chi abbia fatto una scelta simile a quella dei suoi genitori biologici, in più i King sono amici dei Mills, e la ragazzina vede che Henry ha una bella vita con Regina, e non le pare giusto che questa sconosciuta possa "rovinarla"... Noi poi sappiamo che tra Henry e Regina dei problemi effettivi ci sono (ciò non toglie che io tenda a preferire il loro rapporto rispetto a quello tra Henry ed Emma), e la stessa Lily se ne rende conto anche grazie agli appuntamenti del bambino con il dottor Hopper...
Ma passiamo avanti. Anche la rissa nel bar è stata di mio gusto (e non ho potuto fare a meno di ridere un poco nell'immaginare Archie che cerca di chetare gli animi XD), e l'accenno a Belle ed al due di picche per Gaston mi ha fatto esultare in modo indecente. Granny e la balestra della sua antenata, poi... sensazionale :')
E quindi eccoci all'Incontro (con la I maiuscola, yes) tra Ethan e Lily. Quando lui la chiama "Bimba!", il mio cuore ha fatto una specie di salto XD Marshall che interviene a difesa dell'amica è favoloso (proprio una mossa degna dello scorbutico Whiskey!), ma soprattutto mi è piaciuto come salta fuori che Ethan aveva una "cotta pazzesca" per Lily... Visto come la ragazzina è invece inorridita di vederlo, non ho potuto fare a meno di pensare: lui è proprio qualcuno che sa dimostrare il proprio affetto alle persone a cui tiene, non c'è che dire XD Ma non ho potuto fare a meno di intenerirmi, quando pensa che la ragazzina è stata l'unica dell'orfanotrofio a mancargli... E il contrasto tra le loro reazioni a quest'incontro (Ethan praticamente euforico, Lily che si sente come se il suo demone privato l'avesse trovata) mi è piaciuto da matti.
Non c'è che dire, siamo al terzo capitolo e mi sono già innamorata di loro come coppia (nonché di Marshall e di Antoine **).
A proposito di coppie, bello l'accenno alla Red Cricket... Credo di avere un piccolo debole per la Whale/Ruby (anche se non abbastanza da avere idea di quale sia il nome ufficiale della coppia... Franken Wolf?), ma anche la Red Cricket mi fa tenerezza... Forse perché sono tutti e due personaggi che mi piacciono da morire (non ti dico come ci sono rimasta quando, nell'episodio 2x10, sembrava che Archie fosse morto D: D: D: Continuavo ad emettere dei mormorii afflitti), forse perché sì, dopotutto posso vederceli, insieme...
Ma bando alle ciance! Complimenti per il capitolo!
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 01:40 pm)

28/11/13, ore 19:27

Ciao<3 finalmente Liza e Gianni si sono decisi a raccontare a Lily della gravidanza! Era ora! Avrebbero già dovuto capire che lei sapeva tutto dalla chiacchierata che avevano avuto a colazione! Meno male che ci ha pensato Regina a risolvere la situazione! A proposito,mi sta diventando sempre più simpatica e spero avrà altri ruoli positivi nella storia! Ora la happy family si è finalmente chiarita,ma a quanto leggo nell'angolo autrice penso che questo clima di pace&amore non durerà ancora a lungo...XD E io d'altra parte non vedo l'ora che ritorni in scena Ethan!*-* Al prossimo aggiornamento,un bacio Beatrice<3 *Princess Vanilla*

21/11/13, ore 21:29

Un altro bel capitolo!
Carinissima la scena di Lily che tira il suo papà giù dal letto, mentre in giro a far compere con la mamma mi riempie di tenerezza... Tra l'altro, le due imbacuccate nei loro cappotti sono descritte al meglio, mi è sembrato proprio di vederle. Per quanto riguarda Marshall, mi ha ispirato subito simpatia, sebbene non sembrasse il ritratto della socievolezza... E per una volta, sembra che il mio giudizio non abbia fatto schifo! Spero che l'amicizia tra questi due duri a lungo (e visto che lui è Whisky, posso contarci, giusto? Giusto?)... e mi è piaciuto come è nata, il modo in cui subito si guardavano con un po' di diffidenza e noia mi ha fatto sorridere (così come il fatto che la prospettiva di una partita a palle di neve sembri riempire subito entrambi di entusiasmo). E quando Marshall ascolta comprensivo ciò che Lily dice di Ethan, mi sono sciolta.
Per quanto riguarda la zia Sarah... mamma mia! Una di quelle donne che è meglio perdere che trovarle! Ottima anche la sua, di descrizione (ed è un secolo che non guardo Cenerentola, ma quando ho letto che era come la sua matrigna... non so, ho avuto un flash di quella donna... a quanto pare talvolta la mia memoria funziona :D). Oddio, e la povera Lily! Della serie: partiamo subito col piede sbagliato e una bella allergia alla gatta prediletta della zia tiranna :S La mortificazione e il disagio della bambina, nonché la totale empatia di Eliza, sono perfettamente descritte...
Quindi cos'altro posso fare, a questo punto, se non rinnovarti i miei complimenti?

21/11/13, ore 12:45

Sei un genio <3
Davvero, l'idea di portare Lilli e il Vagabondo a Storybrooke mi piace da morire... (Sì, rientro decisamente nella categoria degli amanti di quel film d'animazione.)
Questo primo capitolo, poi, è un ottimo inizio.
La piccola Lily mi fa un sacco di tenerezza... E come poteva non esserci di mezzo il signor Gold, con l'adozione della bambina? L'uomo visto dagli occhi della bimba mi è piaciuto molto: è chiaro che lei non si fida moltissimo di lui (come biasimarla?), ma allo stesso tempo non lo vede come una persona cattiva. Bella la battuta di lui sui figli (ovviamente Baelfire è sempre nel suo cuore)...
Tornando a Lily, credo che tu abbia fatto un gran lavoro col suo personaggio. Il suo carattere si sta già delineando, e abbiamo già dettagli che la rendono una bambina molto reale... Ad esempio, il fatto che non le piaccia lo sport (siamo in due, piccola u.u), e la sua tendenza a scoppiare in lacrime mi ha portata a desiderare di stringermela al petto. Ma ciò che forse mi è piaciuto più di tutto il resto è stata la sua difficoltà con i nomi, a partire dal proprio (per poco non mi sono sciolta, quando pensa Ancora quella Lilian...), per finire con "Gianni caro" e "tesoro". (La ripresa di questi loro appellativi, poi, mi ha fatto tornare all'infanzia... Perché naturalmente è stato solo dopo essere cresciuta che ho collegato il fatto che Gianni Caro e Tesoro non potevano essere i loro nomi, ma solo i loro nomi nell'opinione di Lilli... Una cosa geniale, da parte di chi ha fatto quel cartone, ma cercherò di non blaterare troppo.)
Mi sono già innamorata di Gianni, sappilo, sembra un padre esemplare.
Mi è piaciuta molto anche la tua rivistazione della scena in cui Lilli, la notte, va dai suoi padroni... Sei riuscita a riprenderla e a modellarla su Lily senza renderla solo un'inutile copia...
Quindi complimenti, spero di riuscire a leggere al più presto anche i prossimi capitoli!
P. S. Devo aspettarmi che quell'Ethan ricompaia, prossimamente?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]