Il quarto incomodo
di SeaLight

11/05/13, ore 13:36

Stavo leggendo la raccolta "Due cuori, tre occhi e uno starnuto" quando mi sono ritrovata qui :'D
Ma questa fiction è qualcosa di eccezionale! E sei anche molto simpatica :3
Ora mi dileguo perchè la fame si fa sentire... lol
Bacini polpettosi :D
P.s. Ti seguo sopratutto su "Il linguaggio forbito da intellettuale di Vegeta".
-GohanXD

13/01/13, ore 14:23

Mia cara SeaLight, non so se questa sia la prima fanfiction che recensisco, fatto sta che non potevo farmela scappare, nel modo più assoluto.
Innanzitutto complimenti di tutto cuore per la dolcezza e l'originalità - nonchè per l'aspetto comico - della tua fanfiction: sono davvero contenta di aver aperto il link e di essermi inoltrata nella lettura (be', diciamo pure che anche il titolo ha giocato il suo ruolo importante nello spingermi nella tua storia ;3); in secondo luogo complimenti per la resa dei personaggi: sì, effettivamente Yamcha è leggermente OOC, ma il contesto lo rende perfettamente tollerabile, perciò non darti troppo pensiero sulla caratterizzazione del nostro guerriero dal cuore tenero perchè non risulta nè debole (anzi io l'ho trovato assolutamente grazioso e tenerissimo!) nè fuori luogo. Per quanto riguarda Lunch mi piace molto come tu sia riuscita abilmente a rispecchiare in modo impeccabile ora l'uno ora l'altro lato della sua duplice personalità e il tutto anche quando si trattava di due righi di distanza (non so se mi sono spiegata abbastanza bene, in caso contrario, perdonami: talvolta mi spiego come un libro stracciato! ^^"). Anche Tenshinhan mi è piaciuto molto, soprattutto nelle parti in cui mandava frecciatine (o, in questo caso, Dodonpa! lol) a Yamcha: Tenshihan geloso è qualcosa di fenomenale! *^* Per non parlare poi del piccolo e adorabile Jiaozi che si accoccola sulla folta massa corvina del guerriero cicatrizzato: lì poco mancava per sciogliermi come cioccolato al sole.
In ultimo luogo i complimenti ti vanno anche per la fluidità del racconto che ha reso piacevole la lettura.
Insomma, avrai capito che sono rimasta davvero soddisfatta della tua fanfiction (ma, d'altronde, ci potevamo mai aspettare diversamente da te?) e ti auguro che Sacra Ispirazione ti fulmini più spesso: da parte mia, farò il possibile per farmi sentire e non saprei se definire questa una promessa o una minaccia. :')
Complimenti ancora e continua così! ;)
Un abbraccio fortissimo
PiccolaEco

03/01/13, ore 11:57

Ahahah Yamcha è "insopportabilmente adorabile"!! *_* Grazie per la storia e per avermi strappato un grande, grandissimo sorriso... !!

08/12/12, ore 15:32

Ma è stupenda! Uno dei tuoi lavori più originali e ben riusciti, direi :D
Ho adorato questa one-shot. Yamcha afflitto fa tanta tenerezza e il fatto che cerchi rifugio da Ten e Lunch è stata un'idea geniale per sviluppare la trama della storia. Mi sono piaciute molto le varie scene che si alternano tra Lunch bionda e Lunch con i capelli blu, mentre Ten doveva sempre subirsi l'invadenza di Yamcha XD complimenti, sei stata fenomenale.
Soly Dea

08/12/12, ore 08:51

Aspetto questa ff da mooooolto tempo, e finalmente eccola qua!
Proprio il giorno in cui avevo intenzione di pubblicare anch'io qualcosa su Yamcha #spam
Yamcha... come si può non amarlo? Non sai quanto io sia contenta ora che ho scoperto che anche tu ami i suoi capelli ♥
E questa ff è... MERAVIGLIOSA.
Credo che sia la prima volta che ti vedo maneggiare la Lunch 'buona' - potrei anche sbagliarmi, sono un po' rimbambita a quest'ora - e sei stata GRANDIOSA! Insomma, in alcune parti stavo per cadere dalla sedia per le risate!
E il nostra caro Tien ♥ poverino, deve sopportarsi l'amico depresso in casa ahahah
E il finale...! Jiaozi. La dolcezza ♥
DonnaH, tu sei un genio. Sei la mia favorite writer, sappilo.
E ti sei anche beccata la recensione più lunga che io abbia mai scritto (sentiti onorata)
Ora ti saluto e vado a riempirti di omaggi anche su facebook.
Continua così! ♥

07/12/12, ore 21:57

Non so se riuscirò a recensire per bene questa meraviglia, ma spero di sì. *^*

Partiamo dal titolo: stupendo, davvero carino, attrae subito il lettore.
Passiamo poi alla trama, la parte migliore... Sei riuscita a farmi ridere della brutta situazione di Yamcha, un povero trentenne depresso... Assolutamente fantastico!
Tenshinam geloso poi... Vabbè, no, con Lunch premurosa, poi scontrosa... Ho riso tutto il tempo, sul serio. Hai delineato egregiamente la trama, i personaggi, le scene.
La delicatezza di Lunch mi ha fatto proprio sorridere: padroneggi questi personaggi come se ne fossi la creatrice. Davvero comica, immaginavo momento per momento, col solo risultato di riere a crepapelle! Ma poi, vogliamo parlare del fatto che in quasi 2000 parole non ho trovato nessun errore? Ne vogliamo parlare?
Il piccolo Jiaozi nvece... Mitico! * Alza le mani in stile Homer Simpson *
Yamcha, con l'aria da cagnolino bastonato... Sarebbe da inserire nell'Anime!   ^w^
Sei stata veramente brava, questa Shot va direttamente nei preferiti, te lo meriti, davvero.
Una meraviglia pura, ecco cos'è questa opera che sto commentando. Si notano tutta l'abilità, l'amore e l'impegno che metti in ogni tua storia, anche nella più piccola drabble.
Sembrerò monotona, ma lo ridico: il tuo stile è perfetto, fluido e travolgente. Complimenti è dir poco. Complimenti è nulla.
Sei stata bravissima, questa Shot finisce dritta nei preferiti. ^///^
La smetto di annoiarti, e mi dileguo. QUesto era quello che dovevo scrivere su questa storia, spero di aver fatto bene il mio dovere. u.u

Alla prossima ^^