I cyborg
di silvia_arena

08/12/12, ore 20:22

Yamcha, rimembri ancor quel tempo della tua vita plurimortale in cui beltà splendea nei capelli tuoi neri e fuggitiv...
TROPPO STUDIO FA MMMMALE.
Oh, buonasera, mia cara gemella separata alla nascita di cui non avevo idea di quale fosse il profilo EFP fino a quando non hai pubblicato <3 Eccomi qui come promesso, non puntale ma vabbeH, a recensire questa meraviglia sprizzante Yamchosità (?) da tutti i pori.
Partirò dicendo che di Yamcha non si parla quasi mai, quindi tanto di cappello! Ho apprezzato molto anche la scelta del momento da descrivere, e il modo in cui l'hai descritto: la quasi-morte, attraverso gli occhi di un OC.
E a proposito di Katie... mi piace TANTERRIMO. Mi è piaciuto come l'hai inserita e, mi dispiace, Yamcha è sì tuo ma con Katie ci starebbe più che bene. PIU' CHE BENE. Sono perfetti <3
L'hai creata davvero bene: praticamente l'opposto di Yamcha, e ho adorato i loro battibecchi :'D
«Cos’è, hai paura forse?»
«Ti va di scherzare?»
«Affatto»
«Stai forse insinuando che abbia voglia di tirarmi indietro? Io sono un guerriero, non cambio mai idea quando si tratta di combattere.»
«Be’, fino a poco fa sembrava che tu volessi cambiare rotta e correre indietro verso casa. Oh, aspetta, tu non hai una casa.»
«E questo cosa c’entra adesso, me lo vorresti spiegare?»
«Niente, è solo che mi piace ribadirlo.»

Oh, cari <3
Yamcha è perfettamente IC, sei riuscita a inserire il suo carattere poco serio anche in una situazione come questa. Il testo fila via liscio, lo stile è pulito e scorrevole, si legge tutta d'un fiato.
L'ansia dei due guerrieri, il terrore dei superstiti, la devastazione del paesaggio sono resi benissimo. Così come la paura paralizzante di Yamcha e Katie - Yamcha che la porta via, che dooooolce - davanti ai due cyborg, finalmente rivelati. La presenza di Katie non altera in alcun modo la brutalità della scena e neanche la trama.
OH, YAMCHA, YAMCHINO (?) NOSTRO ç__ç
DDende santo, mi sono quasi venuti i lucciconi agli occhi quando Katie assiste impotente e paralizzata dalla paura mentre Yamcha viene ferito a morte. E anche quel suo tremare, non ancora morto, mentre la sua aura scompare... SSALVATEMI.
Le frasi finali mi hanno stesa, come Katie venga lanciata proprio di fianco a Yamcha e pianga nel vedere i suoi occhi spenti DAAAAAGH PIANGO. SPOSATEVI.
Poi vabbé, Tenshinhan <3
E' una shot davvero bella, perché mai avevi paura di postarla? Ci vogliono fanfiction come la tua, sul fandom <3 E' bellissima, scritta senza traccia di errore - ho visto solo un "sentii" al posto di "sentì" e, nella frase "Tipico di lui: prima di un combattimento è sempre sul punto di pentirsene" credo che ci starebbe meglio un "era" -, fluida, scorrevole e nient'affatto priva di senso. Tantissimi complimenti, perlopiù è la prima! Brava brava brava. Continua così e sforna tantetante fanfiction sul nostro - perché noi condividiamo tutto - Yamcha e sui suoi capelli.
A prestissimo, ci si ribecca probabilmente su Facebook <3
SeaLight
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 08:23 pm)

08/12/12, ore 13:58

Ehi! ^°^
Mi presento, sono Vitzi. Come Kjria sono entrata solo grazie al titolo, adoro anche io i cyborg, ma anche gli umani non mi dispiacciono affatto. Yamcha in primis è uno dei pochi che non sopporto :') Cioè mi dispiace dirtelo così, contando che è il tuo personaggio preferito, però io non riesco a sopportarlo. Non ho mai letto tue Fic su Dragon Ball, grazie a Dio altra gente che scrive bene torna in questo fandom *^* Cooomunque parlando della OS. Interessante questa idea, davvero molto *-*
Il personaggio di Katie ha un impatto forte, è una ragazza decisa e combattiva; ma nasconde anche un lato fragile, come hai mostrato tu ha avuto paura dei cyborg. A dir la verità mi ha un po' sorpresa il fatto che non si sia ribellata, era davvero paralizzata dal terrore e del fatto che il cyborg -immagino il Dottor Gelo- gli stesse succhiando via la vita. In realtà sono sicura che la ragazza è innamorata di Yamcha, sono bellissimi e perfetti insieme, hai mescolato due caratteri perfettamente. Non capisco perché tu non li voglia insieme, ho capito che Yamcha è tuo, però sono perfetti *------* In più, come hai detto, Katie saresti tu che ti infiltri nell'episodio, no? °^° Peeeer questo mi è piaciuta molto come idea, davvero originale ♥
Yamcha è risultato molto IC, nel complesso è perfettamente nel personaggio; l'episodio lo ricordo alla perfezione e credo che tu abbia cambiato solo il minimo indispensabile.
Sai cosa mi è piaciuto di più? Il modo in cui sei entrata in Katie, hai descritto alla perfezione le sue sensazioni, sia quando ha incontrato i cyborg e si è resa conto del pericolo; sia quando ha visto Yamcha “quasi” morto. La frase finale mi ha molto colpita, forse più del resto della OS, dopottutto non poteva fare altro che piangere.
Non ho trovato errori, il tuo stile mi piace, anche i dialoghi iniziali erano azzeccati. Bravissima davvero, un bacione :**
A rirecensirci! :D ♥

Vitzi°°

08/12/12, ore 13:52

Ciao ^^
Devo dire che questa Katie secondo me con Yamcha ci starebbe bene, magari prima o poi la scintilla sarebbe scoppiata!
Passando alla storia in sè, l'ho trovata molto carina, oriinale e assolutamente ben scritta.
Mi è piaciuto come hai delineato trama e personaggi, le emozioni, le scene ecc. , complimenti.
Bravissima, per il titolo non ti preoccupare, è stata più lintroduzione a incuriosirmi. ^///^

Alla prossima ^^

08/12/12, ore 10:56

In realta' e' stato proprio il titolo a spingermi a leggere la tua ff.
Anche se non si tratta dei cyborg alla tua sx XD
Devo dire che e' davvero molto bella visto il genere malinconico ( chissa' perche' Yamcha non se lo fila mai nessuno XD)
e questa nuova ragazza chi e'? Una nuova fiamma?XD Dopo essere stato scaricato da Bulma? Eheh
Molto commovente :')
ciauu