Vermiglio fiore proibito.
di Dorobestiola

30/11/13, ore 21:35

Wow
Ho notato che è stata pubblicata addirittura l'anno scorso, ehm, quindi sono leggermente in ritardo, ma... Ma io recensisco sempre ciò che leggo, quindi amen.
L'autolesionismo è un tema che mi tocca molto, ahimè, e giusto qualche giorno fa ho pubblicato una storia su un altro fandom riguardante quest'ultimo tema; in questi giorni mi sto invece fissando sull'Organizzazione Alba, perciò quando ho letto l'introduzione, con tanto di personaggi (Adoro Deidara e Sasori) ho istintivamente sgranato gli occhi e mi sono tuffata nella lettura.
Lo stile è senza alcun dubbio scorrevole, non mi pare di aver riscontrato errori significativi, affatto. L'unica cosa è che ti incito è di evitare di raddoppiare il punto esclamativo perché ''appesantisce'' un poco la lettura.
Ma passiamo oltre.
Ripeto, la storia mi ha colpito molto. Sarà il tema, i personaggi, però... Però è davvero bella, cioè wow, mi ha fatto uno stranissimo effetto leggere qualcosa riguardante l'autolesionismo.
Diciamo che per me è stato come uno schiaffo in pieno volto.
E a parte ciò ho adorato anche tutto il resto; l'ambientazione, la maniera con la quale Deidara cerca di aiutare Sasori, il loro avvicinarsi progressivamente, l'amore sbocciato, la scena nel laboratorio di pittura...
Nel finale ci sono rimasta male, molto.
Avevo letto il sottotitolo, ma non sapevo esattamente che cosa aspettarmi. O meglio, giunta verso la fine della storia non pensavo che si sarebbe conclusa in maniera così tragica. Dal momento che Deidara e Sasori si sono ritrovati pensavo che... Che non so, che Deidara avrebbe ospitato Sasori (?), che sarebbe guarito, o che magari con il tempo si sarebbe fatto del male sempre meno, e invece...
Un punto in più a questa storia.
Sai perché?
Perché finalmente l'amore non trionfa su tutto, non sconfigge ogni male e non rimette ogni cosa in ordine.
Finalmente, perché le insoddisfazioni della vita, le angosce, il dolore interiore, i problemi, superano l'amore. Un bacio non guarisce dall'autolesionismo, affatto.
Il finale è straziante. Il dolore di Deidara è straziante.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia, sul serio.
E tanti complimenti c:
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 09:38 pm)