La maschera di Amleto.
di __blackbird

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/14, ore 01:15

Ciao :)
ho letto questa storia, la notte scorsa ed subito, immediatamente diventata una delle mie preferite in assoluto.
Il tuo modo di scrivere è stupendo, mi ha coinvolto in un modo come poche volte ( soprattutto qui su EFP ) mi è successo.
Ho provato a pensare a qualcosa di sensato da scrivere ma non ci riesco, e non è negativo anzi... è come se vorrei dire tante cose ma non so il modo giusto di riordinarle e scriverle però ci tenevo a lasciare un mio pensiero, per quello che vale.
Ora vorrei tipo piangereurlare perché vorrei la continua, ma non te ne faccio assolutamente una colpa per esserti fermata ci mancherebbe,
se e quando ci sarà, sarò non contenta ma di più di leggere ancora di  questa storia.

Bye ^^
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 01:16 am)

08/06/13, ore 00:44

Bellissima!!! <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

30/05/13, ore 22:59

tzèèèèèèèèèèèèèè
devo spendere ancora parole per dirti quanto amo come scrivi?
Sì?
No?
Sì?
IO AMO COME SCRIVI UWU
e qui...
Sebastian sei davvero un antipatico che fa i dispetti a kurt ewe
ma amore tranquillo so che fai tutto per il suo bene uwu <3
e cioè....
quando sono vicini....
Sebastian che gli fa la barba....
che lo tocca gentilmente e dolcemente....
oh i miei poveri feelingsssss çwwwwwwwwwwwwwç
è tutto così intimo, così delicato -a parte le battute di Sebastian ma a lui perdono sempre tutto uwu- che mimimimimimimimi amori çwç
( ah.. Byron vedi d'annattene a fanculo ewe kurt può mettere quello che vuole e sta SEMPRE bene EWE)
avanti su, muoviti a scrivere che voglio vedere che altro ha in serbo Sebastian uwu
love u so much <3

30/05/13, ore 19:44

Mi sono letteralmente innamorata, giuro. Appena ho letto le prime righe ho allontanato il libro di letteratura italiana (benché dovessi prepararmi per un'interrogazione) e mi sono appiccicata al computer. Amo il modo in cui scrivi, riesci a tenermi continuamente in tensione. Inoltre è intrigante la figura di Kurt, così diverso dal solito, molto più dark e misterioso, mi piace! Un'altra cosa che ho davvero apprezzato è la reazione di Sebastian: riesce a rimanere lo stronzo di sempre e provare ad aiutare Kurt! Li amo, separati, ma soprattutto insieme e tu riesci a farmeli immaginare, focalizzare perfettamente in quello scenario. Io adoro il teatro e tu sei riuscita a descrivere perfettamente, attraverso le parole di Sebastian, la sensazione dell'adrenalina e del nervosismo che si ha prima di varcare le scene e il piacevolissimo suono degli applausi. Non so se si è capito, ma adoro questa fanfic, come adoro te per averla scritta! Un bacio, Janis :**

30/05/13, ore 01:11

Recensisco con piacere anche questo capitolo che è davvero maestoso. Ancora una volta capisco, come la storia ha mostrato tante volte, che la vera arte ed il vero talento non sempre vanno di pari passo con gli apprezzamenti e con il seguito. Non sei commerciale, non sei scontata, non sei banale e non sei disposta a scendere a compromessi e questo crea capolavori non sempre compresi da chi non ha le competenze. Ma anche stavolta hai dimostrato di avere grande tecnica, padronanza liguistica e molta fantasia. Leggendo le tue parole provo le stesse sensazioni di soddisfazione dei sensi di quando guardo o tocco una statua, un quadro o un'altro manufatto artistico. Ecco le tue storie, i tuoi scritti sembra quasi di poterli toccare, assaporare da quanto sono pieni e corposi e ricchi di sensazioni e visioni. Il rapporto tra Sebastian e Kurt è stupendo, malato, rabbioso, autentico e vero quanto quello tra Kurt ed il suo (sciocco) ragazzo è finto, sbagliato, castrante e svilente. E ogni volta che leggo di quella maschera che gli si pianta nel volto mi sembra di sentirne i graffi e le ferite anche sul mio, perchè forse anche la mia vita è così. Forse la maschera ci protegge o forse ci annulla, dipende dalle situazioni e dai punti di vista. Inoltre riesci a far provare sensazioni finemente sensuali ed eccitanti senza minimamente essere volgare, anzi, senza proprio parlare di sesso in questo caso anche se c'è una grande carica erotica che si percepisce costante tra i due. La smetto adesso di esaltarmi ma ... ancora complimenti. Lo sai che sono la tua fan n° 1 e aspetto il seguito con ansia. Sei a mio parere la regina anche della Kurtbastian che ho imparato ad amare grazie a te. <3

29/05/13, ore 00:41

Sto piangendo dalla gioia da tutto il giorno.
Sul serio, mi ha completamente rivoltato la giornata così come ha fatto svettare gli angoli delle mie labbra verso l'alto, in un sorriso talmente tanto felice da brillare.
Non puoi immaginare la sensazione che ho provato oggi, tornando a casa dopo una giornata pesante tra scuola, doveri, bambini, e trovare questo tesoro incastonato nel desktop del mio computer. E' stato il Paradiso.
Me lo sono spezzettato, un paragrafo prima di fare latino, un altro dopo il latino, e poi l'ho completato ora, dopo aver visto un film con mio padre; tutto ciò solo perché non volevo sprecare la sensazione paradisiaca e celestiale che sprigiona e ne ho voluto sfruttare ogni singola radiazione positiva.

Tralasciando me e i miei stupidi sentimenti, che sicuro poco importano di fronte alla bellezza di ogni singolo tuo capitolo, passo subito alla recensione vera e propria. Ma in realtà, cos'ho da dire? Sarò ripetitiva: è tutto perfetto. Un linguaggio eccezionale, una narrazione scorrevole, elegante e raffinata e un plot decisamente geniale.
Il maglione, la barba... queste 'stizzusarie' (dialetto siciliano, INTRADUCIBILE, sorry :3) che al contempo fanno ridacchiare ma che calano un'ombra cupa sul cuore. Non ho niente da ridire, niente da criticare, solo tante cose da lodare.

Quello che volevo sapere piuttosto.. qual'è la parola chiave che ha scelto Kurt per il suo saggio? Sto morendo dalla voglia di sapere! Dimmi almeno se lo riveli nel prossimo capitolo, che spero non tarderà come questo.
In ogni caso, per quanto possa ritardare il capitolo, io lo aspetterò con ansia e fiducia.

Sei sublime e ti adoro.

06/03/13, ore 00:48

Oh questo capitolo mi ha dato taaaanti feels ma soprattutto TAAANTI ricordi dell'ultimo spettacolo a cui ho partecipato. E mi domandavo se gli esercizi laboratoriali che hai descritto fossero veri, o meglio, se tu li hai fatti davvero? Perché ciò vuol dire che facendo Shakespeare si fanno sempre gli stessi esercizi LOL
inoltre mi ha ricordato l'Amleto di Peter Brooke, il mio preferito, e l'interpretazione meravigliosa di Ofelia *w*

tornando alla storia (scusa per i flash teatrali), come al solito meravigliosa. ogni cosa al suo posto, ogni cosa perfetta. non troverò mai dei difetti da te, ne sono sicura ;)
plus, secondo me Kurt tornerà a casa col maglione strappato pur di non mettersi quello rosa AHAHAHAH immagino già la scena con Byron che lo guarda sconvolto e lui con aria indifferente che fa: 'Sono caduto in un cespuglio di rovi.' 'Cani randagi, cose che succedono'.

"Non aveva mai avuto una chimica perfetta con le donne"... BOIATE SEB! ti dico solo due parole, SMOOTH CRIMINAL.

08/02/13, ore 02:20

Sebastian vecchia volpe testa di minchia, cerca di ottenere il vecchio Kurt indietro in contemporanea al ruolo dell'Amleto che avrebbe sicuramente se l'altro si rivelasse la fatina che dovrebbe normalmente essere! E, bho, adoro quanto sia stronzo con nonchalance. È odiabilmente adorabile. Non so se mi spiego. Ti prego, non farti prendere da nonsochetipo di sconforto. Tu scrivi davvero bene. Sei impressionante. Sembra davvero di leggere un'opera teatrale. È stupendo. Ho letto solo un'altra long descritta cosi dettagliatamente e con aggettivi altisonanti (di un altro fandom) e mi piace da impazzire. Ci metto un po', sinceramente, a finire di leggere capitoli così lunghi e ricchi ma sono spettacolari. Ritornando alle considerazioni sulla storia, ecco, la trovo davvero interessante! Penso che il nuovo Kurt non si farà abbattere facilmente dal subdolo agire di Sebastian. Penso che per farlo cedere dovrà impegnarsi troppo di piu. Aggiorna presto! Baci, Eter ♥

06/02/13, ore 17:37

Forse è una cosa stupida ma una voragine si è aperta nel mio povero e sanguinante cuore quando Sebastian, dopo che Kurt si è posizionato vicino a lui sul palco, prova a sentire se nell'aria c'è un profumo che, anni prima, avrebbe associato al vecchio Kurt. Non lo so, mi rende triste ed è una cosa che mi ha colpito ç_ç.
Scritto benissimo come gli altri, ho amato ogni istante e ogni parola.
Sei favolosa, non credo di riuscire a descriverti in altri modi. Forse magica, puoi essere magica? Perché rendi tutto ciò che hai scritto qualcosa di follemente magico e io lo amo con tutto il cuore.
Voglio sapere come la prenderà Kurt per la storia del maglione >.<
Bravissima davvero!
Alla prossima,
Silvia <3

06/02/13, ore 02:01

Sisi avevo detto che stavo andando a letto, ma dopo aver scarabocchiato un altro po' mi sono resa conto che non avevo ancora recensito questo capitolo (perchè con il cellulare mi tornava scomodo) eh, bhe, lo faccio ora!
Mi è piaciuto tanto. Trovo il tuo modo di scrivere davvero incantevole. Lo leggo con tranquillità (anche quando ho 8 ore di sonno da recuperare ahah) ed è un sacco scorrevole. E poi hai descritto perfettamente il cambiamento di Kurt che nel primo capitolo rimaneva un'incognita un po' incerta.
Scusami ma questo Byron mi sta già sul chezzo. Cioè okay era passabile all'inizio, ma poi quando ho letto che fa il passivo ciao proprio ahahah che bruci nel suo caminetto, ecco!
No dai, che cattiva sono...
Comunque la cosa che mi è piaciuta più di tutte è stata questa:
Aveva soffocato la mente tra ghirlande di fiori bianchi, gelsomini, margherite, pomelie intrecciate tra loro con lunghi fili dorati; le immaginava intorno alla sua fronte imperlata di sudore, lungo le sue braccia tremanti, intorno al suo corpo affaticato.
E si era vestito di immaginari strati di chiffon color avorio per coprire le sue membra nude, bagnate dall’acqua del fiume in cui era sicuro stesse fluttuando in quel momento. Il tessuto lo cingeva rassicurante, nonostante gli avrebbe impedito di rimanere a galla ancora a lungo, una volta impregnatosi dell’acqua maledetta.
Volavano intorno a lui i lembi che sfuggivano al controllo del fiume e sorrise tra sé e sé. Sarebbe affogato, tra i fiori bianchi, i fili d’oro e il suo canto cristallino.

Cioè, questo pezzo è veramente poetico. jdhguiviuirug ctidhcdtu bellissimo.
Baci, Eter

03/02/13, ore 01:42

Finalmente sono riuscita a leggere questo prologo! Alleluja! Ringraziamo i momenti di pause tra un layout ed un altro, in cui mi sono concessa qualche riga, man mano. Non vedo l'ora di consegnare tutta la roba a lezione per poi poter procedere con più calma e godendomi una lettura scorrevole.
Ad ogni modo, non hai mai pensato di fare la sceneggiatrice per il teatro?
Cavolo, il tuo modo di scrivere è davvero teatrale! Sul serio!
E questo prologo mi ha lasciata a metà tra due sensazioni molto contrastanti. In pratica ci sono rimasta veramente tanto male per il cambiamento di Kurt, da un lato, e dall'altro ho piacevolmente letto tutta la parte in cui Sebastian vuole aiutarlo. Perchè, sì, lui vuole anche se non lo ammette. Perchè questo Kurt così virile lo attizza, ma sotto la scorza sexy gli manca quel tocco da principessa. E, si sa, il mix delle due sarebbe la fine di Seb. Ahahah.
Non vedo l'ora di andare avanti! Spero presto...
Ps. Cuore, maaa mi chiedevo... posso disegnarti qualche cover quando ho tempo? Solo se ti va >.< E se ti va e non hai voglia che faccio cose a caso puoi anche dirmi che tipo di pose ti piacerebbero *w*
Baci, Eter <3

28/01/13, ore 18:07

FINALBATTLE. FIGHT.
No vabbè, scherzavo. Insomma Kurt e Sebastian i due Amleto, la sfida si fa interessante.
Ho amato il pezzo del maglione *-* Cioè ok, glielo ha fatto a pezzi ma gliene ha comprato uno migliore ncdjcnhjdekdkmnfhdek SOCUTE.
Quindi niente, invece di ciondolare vai a scrivere il prossimo capitolo, ahahaha.
No, davvero, VAI.
Love ya <3

26/01/13, ore 16:53

Direi che questo capitolo mi è piaciuto tutto, davvero, è molto simile allo stile del primo, mi ha tenuta attaccata al computer entrambe le volte che l'ho letto.
Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Sebastian riflette sul teatro, è stata molto coinvolgente, anche se io non ho mai recitato e non sono mai stata davvero su un palco come protagonista.
Il loro scambio di battute acide mi ha fatto scaldare il cuore, ♥

Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su Kurt, e la sua reazione per il maglione! u.u
A presto, Carols *bacetti*

26/01/13, ore 14:44

Anche se contorta io ADORO questa storia!! Me ne sono innamorata e non riesco a smettere di leggerla! *-*
Questo capitolo mi é piaciuto moltissimo..
Ho adorato i tentativi di bas di far tornare il "vecchio" kurt e la sua ritrosità a non voler abbandonare la sicurezza di una casa e un compagno che ti " sfrutta" si può dire invece che tornare alla SUA vita..
A presto.. ciao ciao
Baci baci

25/01/13, ore 19:02

Mi sto facendo perdonare per non aver mai recensito qualcosa di tuo.
Ok, mi sento davvero una pessima persona in questo momento ma, come ti ho già spiegato, mi dimentico spesso di recensire, anche se poi i sensi di colpa prendono il sopravvento, ewe.

Dunque,partiamo dal fatto che sei bravissima a scrivere, e che come ti ho già detto, adoro questa Fanfiction.
Mi piace da morire questo Sebastian,sul serio.
E Kurt, beh, diciamo che non ero psicologicamente pronta al nuovo Kurt, lol
Diciamo che la penso come 'Bas,preferivo la fatina sbrilluccicosa che era.
Però è interessante, ora come ora, e sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti, come Sebastian affronterà un Kurt in versione 'degno rivale', se così si può dire.

Ok, non sto a perdermi in parole inutili, anche perché odio fare recensioni in cui dico tutto e nulla, quindi sarò abbastanza diretta: amo come scrivi, amo la fanfiction, amo la kurtbastian. Ergo.. aggiorna presto, che mi stai incuriosendo sempre più.

- Lucre ( la scassaballe di facebook, yay)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]