Una falce rossa come il sangue
di sunrise_17

02/08/15, ore 15:03

Mi piaceeeeeeee😍
Che bella questa ff,
Mi piace molto il fatto che Fine sia la dea della morte!!
Devi sapere chhe io adoro le ff in cui Fine è un essere sovrannaturale, speciale (nella tua ff mi hai fatta vampira/demone! ndFINE) (Stai zitta! ndME)
Io ti saluto
👋
Vale

10/12/12, ore 17:01

Allora sei tu! Oddio, io ero già pronta a dare il benvenuto ad una nuova Efpiana...
Anna! Oppure dovrei dire sun!!!
Ma guarda un po' cosa ha partorito la tua testolina... una nuova fic!
Meravigliosa *O*
Cappero, Fine, ma cosa mi combini? Uccidi la gente? Con una falce?
(la mia perspicacia non ha limiti -_-)
Cooomunque!
Stavamo parlando del capitolo no?
Ora ti farò un'attenta analisi della psicologia dei personaggi (?)
ALLORA...

1. Fine
Non capisco quello che vuole fare, insomma, anche se è il primo capitolo è chiaro che Fine non è una ragazza tutta casa e chiesa, giusto?
Ha una doppia vita, della quale né i suoi genitori né sua sorella sembrano essere a conoscenza. Per mascherare questa sua doppia identità Fine si finge una ragazzina immatura, cosa che le riesce molto bene. Grazie a questa piccola scusa è riuscita a non far sospettare niente alla sua famiglia.
Ma Fine tiene alla sua famiglia? O è un demone senza cuore xD Questo proprio non lo so!

2. Rein
Rein è una ragazza molto matura e responsabile, come nell'anime dopotutto. sembra essere infastidita dal comportamento di Fine o forse, NON da Fine, ma dal comportamento dei genitori nei suoi confronti. Non le sembra giusto che debba avere dei trattamenti privilegiati solamente perché ha un comportamento immaturo. Sembra detestare la sorella... speriamo di no! Io adoro le nostre Fine e Rein legate... ma ogni tanto mi fa piacere leggere storie diverse!

3. Elza e Toulus
Loro sono molto comprensivi con la figlia dai capelli rossi, ma, a mio parere, sono troppo duri con Rein. Credono forse che lei se la sappia cavare da sola mentre Fine ha bisogno di una mano? Beh, si sbagliano di grosso!

4Camelot
La sua comparsa è stata veramente decisiva, senza il suo "principessina Fine" la storia non avrebbe avuto senso! xD

Ok, la mia  analisi è completa!
Parlando in generale del capitolo devo dire che l'ho trovato semplicemente stupendo, breve e coinciso!

Un bacione

Flavia

P.s. Davvero non sai come far andare avanti "solo un sogno"? Mi raccomando, trova presto l'ispirazione che anche quella tua storia mi piace tantissimo!
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 05:05 pm)

09/12/12, ore 23:02

Ei Anna-chan !!!! ^-^ come mai cambi nick ? è veramente carina questa one-shot :) guarda io Rein non la sopporto e secondo me hai fatto bene a scrivere che i genitori la sgridassero, scusa la mia crudeltà ma non la sopporto proprio, chiedo perdono per questa orribile recensione ma è tutta colpa dell febbre. Un bacio :***