Just Promise Me You Will Stay
di ChandersonLover

18/10/22, ore 22:02

Ciao, questa storia è stata la prima cosa che ho letto su EFP e me ne sono subito innamorata. Adesso ho appena finito di leggerla per la quarta volta e il mio amore verso di lei non è cambiato. Sei bravissima e mi hai emozionato veramente, ed ogni volta è lo stesso. Un abbraccio 😘

19/07/22, ore 12:16

E' finita ;( ma è finita bene!
Anche se era l'ultimo capitolo e sapevo che avresti sistemato le cose mi aspettavo il peggio ahah invece tutto sommato le cose sono andate lisce, abbiamo letto il viaggio di Chris per farsi perdonare senza intoppi.
Ed è stato davvero un viaggio. Los Angeles, New York(!), San Francisco(!!), pioggia, taanta, e finalmente il sereno.

E' un caso che abbiano fatto pace in un camerino, proprio dove nello scorso capitolo hanno riiniziato a parlarsi? ahaha I camerini hanno avuto un ruolo speciale in questa storia e nella loro relazione e in qualche modo li hai celebrati in questo epilogo.
Poi tutto il "team" di Darren che faceva a turno per entrare nel camerino e sorprenderli ahaha e ha chiamato Chris il suo ragazzo senza pensarci❤️
Mi è piaciuto che sia stato tutto così naturale, come se avessero di colpo smesso di preoccuparsi di tutto e tutti quelli che li circondano per concentrarsi solo su loro stessi e una volta finalmente di nuovo insieme non hanno neanche pensato al fatto che si stessero tenendo per mano, per strada, sotto la luna. Ma forse mi è mancato un po' il parlare del loro futuro agli occhi del pubblico, in che modo uscire ufficialmente allo scoperto(?) Cosa succederà dopo, la sapranno affrontare senza ripensamenti? Non lo so ahahah colpa tua che mi hai abituato così! Forse il messaggio era proprio questo, non c'è bisogno di parlarne e non c'è da preoccuparsi perché l'importante è che finalmente si sono trovati. Oddio, a trovarsi si erano già trovati, finalmente si sono arresi al fatto che sono destinati (nel mondo delle fanfiction) ahahaha

Proprio come è stato con quella camera d'albergo a New York è stata perfetta la scelta di tornare alla casa della nonna sul mare per la loro riappacificazione. Quante ne ha viste quella casa, forse in un futuro che non leggeremo mai sarebbe diventata proprio la loro casa dove godere della vecchiaia insieme, come nei sogni di Chris.
Mi piacciono tanto i riferimenti al passato e i richiami ai capitoli precedenti e qui ce ne sono stati diversi che hanno sottolineato come fin dall'inizio tra loro è sempre stato "di più".
Sei riuscita ad infilare anche qui un pizzico di Darren geloso che fa sempre bene ahahah e un altro richiamo è stato quello del viaggio in macchina a sorpresa!
Inoltre finalmente Chris si è tolto quel sassolino dalla scarpa di nome "words" e Darren gli ha risposto nel migliore dei modi.
E' stato un po' duro vederlo ancora preoccupato di perdere Chris ad ogni suo tentennamento ma per quanto voglia non può dimenticare tutto in un attimo ma ci arriveranno.
Ho apprezzato che tu abbia dato un lieto fine anche a Grant che davvero, davvero, se lo meritava dopo aver fatto da zerbino a Chris per (quasi) 31 capitoli e che ora che Darren non ha più dubbi possa tornare a salutarlo ahah.

Mi hai fatto impazzire a volte dopo aver letto dei capitoli "pesanti" ma è proprio qui che si vede la tua bravura, riesci a far provare qualcosa con quello che scrivi e nonostante quello che potresti pensare le tue storie non sono mai banali. E' vero, fai piovere tanto ma sai anche raccontare bene la pioggia emotiva che attraversano i personaggi.
Sicuramente ho preferito questa alla tua klaine (anche se un po' mi sento in colpa) che è scritta sempre molto bene ma è stata davvero molto impegnativa data la trama, mi hai fatto provare troppe emozioni forse (povero Blaine) ahahah E poi riesco a leggere di Sebastian solo quando è Grant ahahahah.

Non ci sono più capitoli per questa storia ma ci vedremo alla prossima❤️

17/07/22, ore 11:09

Lo hai fatto davvero :| sei crudele!
Darren è stato giorni senza vedere o sentire Chris e appena ha avuto di nuovo modo di tenerlo tra le braccia questo ha sfruttato ancora una volta la presenza equivoca di Grant per dargli il colpo di grazia. E poi mica è finita qui! Darren ha anche assistito ad un sempre più equivoco Grant (che ormai si è annullato pur di accudirlo) mettere un anello al dito di Chris... ??? Cosa pensa ora, che si stanno anche per sposare? Quanto può sopportare ancora Darren?
Darren mi è piaciuto tanto però. Ha indubbiamente sofferto, tanto, ma nonostante questo è rimasto fedele a quello che era diventato dopo aver affrontato tutto, non ha fatto nessun passo indietro, non si è pentito di niente anzi ha continuato per la sua strada lasciando comunque Mia e soffrendo la perdita del suo amore senza cercare di ritornare indietro nel tempo. Chris lo ha "lasciato" ma questo non cancella che si siano amati e che non prova ormai nulla per la ragazza che sin dall'inizio è sempre stata un tentativo di dimenticare o sopprimere i suoi veri sentimenti per conformarsi all'immagine che avrebbe dovuto mantenere.

Poi ho letto questa frase:
"Se il tuo cuore batte, per quanto tu voglia, non lo puoi stoppare"
Quanto sono cambiate le cose dopo tutti questi anni eh? ahahahah Ma questa è un'altra storia!

E' stato bello anche come hai reinterpretato la scena della proposta, diciamo, tra Blaine e Burt e come questa stranamente ahaha si adattasse anche alle loro vicende personali.
Inoltre mi è piaciuto che dal nulla sia uscito fuori Kevin, non tanto per il suo odio verso Chris che comunque si merita quindi va più che bene, ma per il ruolo che ha avuto in modo silenzioso per Grant durante tutta la sua straziante "storia" con Chris. Non so come finiranno le cose tra loro ma evidentemente Kevin tiene abbastanza a lui da fare quello che Grant ha fatto per Chris... quindi è amore(?) E Grant dopo aver affrontato tutta la situazione con Chris merita che qualcuno finalmente si interessi a lui. Per quanto Chris possa dire di aver trovato in lui un amico e sentire davvero affetto nei suoi confronti ha comunque ricevuto da Grant molto più di quanto lui gli abbia offerto e sostanzialmente lo ha usato e sfruttato a suo piacimento anche se con rimorso.

La scena nel camerino è stata bella, triste ma giusta. La canzone poi...
E' praticamente dall'inizio della storia che leggendo del conflitto interiore di Chris penso che se davvero non vuole rischiare di perdere il suo migliore amico allora non deve complicare le cose. C'è da dire che Chris ha sempre lasciato che fosse Darren ha fare il primo passo, a prendersi quello che voleva da lui, ma non lo ha mai fermato, per quanto ci abbia provato e di occasioni ne hanno avute tante, hanno sempre scelto di continuare, di crederci e proprio alla fine Chris si è tirato indietro. E dopo tuuutto quello che hanno passato come poteva minimamente pensare che avrebbero potuto tornare ad essere quelli di prima? Darren gli ha sempre promesso che ci sarebbe stato per lui anche perché è più forte di se è qualcosa che non può scegliere ma questo non significa che avrebbero potuto riiniziare da capo o riprendere da dove avevano lasciato, con le serate pizza sul divano di Chris e gli scherzi sul set, dopo aver realizzato di amarsi e di essersi persi l'un l'altro (e dopo il modo brutale con il quale Chris ha chiuso la loro storia).

Manca un capitolo, Uno, lo vedremo tornare a splendere questo sole?
La sorpresa per il compleanno di Chris non me la aspettavo ma riflettendoci Darren non avrebbe potuto lasciar correre un'occasione del genere e poi quei regali erano stati già presi prima che succedesse tutto quello che è successo. E adesso Chris "sa cosa deve fare"... Lea avrebbe dovuto colpirlo più forte. Cosa doveva vedere ancora per capire che se voleva la felicità di Darren (e la sua) non doveva abbandonarlo? La sua scelta è comprensibilissima e lo diciamo dai primi capitoli ed è giusto che ne parli con Darren ma alla fine tocca a lui decidere, è della sua di vita che stanno parlando e solo lui sa cosa è disposto a "perdere" per avere l'amore, solo lui sa cosa è più importante.

Alla prossima, mi raccomando!

14/07/22, ore 11:46

Ah, quanto ti piace la pioggia.

Praticamente tutti tranne Chris hanno la chiave di casa di Darren e ovviamente pur di non disturbare un gatto(!) quella sera hanno deciso di andare da lui.
Nello scorso capitolo non volevo neanche dirlo e alla fine è successo. C'è da dire però che gran parte del merito va a Chris. Non voglio dare troppo la colpa a Ricky, senza dubbio non si è comportato bene e non ha dimostrato di essere una grande persona ma cosa si aspettavano Chris e Darren? Sapevano che la loro storia avrebbe suscitato questo genere di reazioni e per questo tutto il fatto di essere personaggi pubblici, il giudizio delle persone e se rendere o meno pubblica la loro relazione è sempre stato un punto fisso nelle loro teste e nelle loro numerose discussioni sul se andare avanti o meno E alla prima persona che gli va contro succede questo? Mollano (solo Chris)?

Il primo "ti amo" di Darren non è stato magico come speravo ahah Le circostanze nelle quali gli è stato praticamente strappato di bocca erano tutto tranne che romantiche. La violenza con la quale ha realizzato i suoi sentimenti però gli ha dato la certezza di cui aveva bisogno. E' come se Darren avesse completato il suo percorso, ad un passo dalla meta, e poi Chris è scappato. Lui forse è quello che è cresciuto meno, ancora deve fare quel passo avanti e capire che le cose si fanno in due e avere il coraggio di esporsi davvero.

Mi è piaciuto molto che Darren non si sia arreso minimamente ed è giusto che fosse così! Non ha bisogno di altre conferme (beh tecnicamente Chris ancora deve dire quelle due paroline e hanno ancora qualcosa in sospeso) tutto quello che conta lo ha letto negli occhi di Chris ed è chiaro, come è chiaro a lui adesso che è sempre stato così, negli ultimi anni provava già quello che ha realizzato adesso essere amore, quindi perché mollare? Sa che qualsiasi cosa sia passata nella mente di Chris per farlo agire in quel modo è stata influenzata dalle parole di Ricky e ha capito che in questo modo cerca solo di proteggerlo ma Darren sa che se vuole essere felice deve stare con Chris e non è intenzionato a lasciarlo andare.
Una cosa che mi ha deluso molto è che Chris sia tornato da Grant. Se è vero che prova qualcosa per lui, che gli è grato perché lo ha tenuto in piedi mentre soffriva, se gli è davvero amico avrebbe dovuto lasciare andare anche lui invece di continuare a tenerlo appeso, giocando con i suoi sentimenti e in poche parole usandolo egoisticamente ogni volta che ha un problema con Darren e gli serve qualcuno che lo abbracci durante la notte.
Hai ragione quando dici che adesso Chris è rimasto senza il suo migliore amico e in Grant forse cerca proprio questo ma un po' di contegno. Sta chiedendo davvero troppo a quel santo di Grant, sfruttando il fatto che lui non riuscirebbe a rifiutarlo.
Sto iniziando a odiare i Chris/Kurt delle tue storie, che in qualche modo finiscono sempre per essere lo stron*o tra i due, ma forse quella che li odia sei tu che li scrivi così ahahahah
Ma il peggio non è ancora finito! Se Chris ha ancora un modo per ferire e allontanare Darren da lui "per proteggerlo" è proprio facendogli capire che è tornato tra le braccia di Grant e credo proprio che gli farai giocare questa carta... cattiva. Darren per fortuna non sembra intenzionato a rinunciare a Chris e l'unica cosa che potrebbe allontanarlo sarebbe fargli credere che Chris ha scelto Grant e non lui.
Se c'è la possibilità che qualcosa possa andare nel verso sbagliato tu la fai andare per quel verso! Pioggia, temporale, fulmini e saette ahahah
Spero almeno che Grant si rifiuti di stare al gioco di Chris! Ovviamente Chris è ferito e ha davvero bisogno di Grant e in qualche modo, ferendolo, spera anche di fare la cosa giusta per Darren, ma Grant potrebbe diventare l'eroe della storia e andare da Darren, sotterrare l'ascia di guerra e dirgli come stanno davvero le cose.
Anche perché spero abbia smesso di sperare in una storia tra lui e Chris, per il quale sarebbe solo un ripiego tristissimo.

Cattiva, al prossimo, cattiva, capitolo❤️

12/07/22, ore 18:41

Pensavo che questo inizio tragico fosse l'introduzione ad un altrettanto tragico capitolo invece le cose sono andate piuttosto bene, fino ad un certo punto ahahah. Alla fine si trattava solo del fatto che Darren è un rottame e mi sorprende che Chris non abbia fatto qualche battuta sui suoi acciacchi dovuti alla "vecchiaia" ahah ma forse qui non era il caso, avrebbe dovuto prenderlo in giro quando erano ancora nella doccia!
Mi aspettavo però che si tornasse sulla strana reazione che ha avuto Chris alla proposta di Darren invece sono passate tre settimane e sembrano entrambi averla superata o meglio entrambi fingono(?) di non vedere i problemi che ci sono per vivere al meglio quello che hanno.
Sembra che ancora non si siano svegliati dal sogno, forse se la stanno passando meglio che durante quel fine settimana a San Francisco. Stanno praticamente convivendo, non badano più di tanto a chi gli sta intorno e non si trattengono quando sono in pubblico. Semplicemente si godono questo momento quasi tranquillo della loro relazione. Quindi il peggio sta per arrivare. (Ma sarà l'ultimo temporale!)
Anche lo strano incubo di Darren e il fatto che ora non dia più conto a nient'altro se non allo stare vicino a Chris dovrebbe significare qualcosa. Chissà a cosa ha collegato quella reazione, di cosa sia così preoccupato e se da la colpa a qualcosa che ha fatto lui.
Tornando alla reazione di Chris, lui ha detto di averlo fatto per Darren... ? Non penso di aver capito come (secondo la sua mente contorta) possa essere stata la scelta giusta rifiutarlo. Non credo sia solo paura che non possa piacergli ma non dovrebbe neanche essere paura da parte di Chris che Darren sia ancora "confuso"! Hanno perfino parlato di futuro, come può pensare che questa possa essere una "fase", una sbandata, dopo tutte le promesse che si sono fatti?

Questa frase: "Cosa ci fa con tre nastri azzurri, qualcuno tutto rosa come Darren Criss?" ahahahahahahahaha e il piccolo cameo di Bryan!

San Valentino è stato carinissimo e come poi hai detto ovviamente Chris non odiava davvero San Valentino, semplicemente odiava non avere qualcuno con cui festeggiarlo e sicuramente questo loro primo è stato speciale. Ancora però non è stato il momento del dirsi quelle due paroline che Chris ha avuto il coraggio di dire solo ad un Darren malato e addormentato (siamo sicuri che questo non le abbia sentite?).
Nel frattempo Mia si è data davvero alla macchia e nessuno dei due si è minimamente preoccupato del loro San Valentino. Non proprio il modo giusto per mantenere in piedi questa relazione ahahah.
Il fatto che Darren non abbia ancora lasciato Mia non mi fa pensare male di lui, credo che davvero lui abbia tutte le intenzioni di lasciarla ma lei gli sfugge, deve aver capito che la loro storia è finita e non vuole accettare che Darren la lascerà. Ma non vedo Mia come una "cattiva" in questa storia, sta solo soffrendo, ha avuto Darren e ora lo ha perso.

Nel momento che hai fatto proporre a Darren di andare a casa sua quella sera ho pensato ok, Mia sta uscendo da dovunque sia per andare a trovare Darren a sorpresa, pregarlo di ripensare ai loro bei momenti insieme e di darle un'altra possibilità... ma forse è andata peggio.
Ho come la sensazione che Ricky non sarà tanto felice di questa inversione di rotta nella vita di Darren e ho un'idea in testa ma non voglio neanche scriverla perché spero proprio di sbagliarmi. Lui si occupa di gestire l'immagine di Darren e di "venderlo", promuovere il suo lavoro e questa potrebbe essere cattiva pubblicità, potrebbe finire la sua carriera...
Ah, quanto li fai penare!

Al prossimo,

10/07/22, ore 10:26

Devo dare ragione a Darren! Come ha fatto Chris a pensare a qualcosa che non fosse Darren dopo essersi svegliato di nuovo in quel sogno... Darren era ovunque e lui si è ricordato che Grant aveva un provino ed era anche curioso di sapere come fosse andata dato che questo non gli aveva fatto sapere niente?
Come sempre una spiegazione potrei trovarla perché tu non lasci niente al caso ma percheeé? ahahah
Un po' di capitoli fa, in uno dei primi, Chris ha fatto un paragone tra Darren e Grant dopo essersi svegliato insieme a questo e ha sottolineato come addormentarsi con Darren non significhi svegliarsi insieme a lui e quanto questa sia diventata una paura quasi. Forse allora Chris ha pensato a Grant perché ancora una volta, nonostante tutto quello che è successo tra loro, si è svegliato in un letto freddo, un letto dove Darren lo ha lasciato solo? Continuo ancora a non condividere perché Chris ritiene Grant una sicurezza rispetto a Darren ma vabbé, forse non vuole accettare che tutto questo stia diventando reale, non riesce a crederci?
Ed ecco altra pioggia.
Ogni volta che scappano riescono a trovare il coraggio di parlare.
l'argomento Grant non era stato ancora affrontato e per questo è scoppiato in questo modo. Spero che ora Darren sia più tranquillo, certo non deve essere facile accettarlo ma come ha detto lui stesso non può vietare a Chris di vederlo, deve solo avere fiducia in lui. Riuscirà a sopportare di rivederli insieme, come amici, però? Perché un conto è parlarne e un altro è vederlo davvero.
Chris gli ha rivelato che prova qualcosa per lui, niente di romantico, solo gratitudine, ma è comunque qualcosa e agli occhi gelosi di Darren potrebbe comunque essere troppo considerata la poca considerazione che lui ha di Mia.
Questa volta però forse hanno capito davvero, senza dirlo chiaramente, di amarsi. Specialmente Darren, grazie al discorso di Chris su cosa significa per lui Grant e come questi sentimenti siano diversi da quelli che prova per lui.
Chris ha detto cose abbastanza scontate per chi legge quello che hai messo nella sua testa da più di venti capitoli ahah ma Darren non ha questa fortuna e sentirsi dire che lui non ha mai avuto possibilità di scegliere perché è sempre stato solo Darren dovrebbe avergli fatto capire bene il messaggio nascosto tra le righe ahahah

E sempre sotto l'acqua hanno fatto pace ahahah La scena nella doccia poteva essere molto più "rossa" invece è stata carinissima così.
Ma anche questo è durato poco.
Dopo quella domanda particolare di Darren era nell'aria che presto sarebbe arrivato questo momento e poteva una cosa così speciale per loro andare liscia? No, perché sei crudele!❤️
La reazione di Chris è stata troppo forte per essere solo sorpresa, emozione, dovuta a quella richiesta, sicuramente c'è dell'altro sotto. Questo non toglie che abbia ferito Darren che per quanto possa venirgli incontro si è sentito rifiutato proprio nel momento in cui più ne aveva bisogno, quando era vulnerabile e probabilmente con quel gesto voleva trovare una conferma a tutto quello che si erano appena detti.
Per quanto riguarda il motivo che si nasconde dietro alla reazione di Chris...
Forse questa per Chris sarebbe stata la prima volta? Non mi pare di ricordare riferimenti su questo nei capitoli precedenti ma comunque sarebbe bastato per farlo reagire così? Forse si, alla fine è Darren che glielo ha chiesto! Ma probabilmente c'è qualcos'altro dietro. Ed è chiaro che per Darren non sia tutto ok, chissà quale significato avrà dato alla reazione di Chris e sicuramente non affronteranno questo "problema". Aspetteranno la prossima pioggia ahah

Ho paura di quello che potresti fare a Nick e Charlie ahaha specialmente se includi tutti i disturbi che ha Charlie nella storia.
Trattameli bene!

08/07/22, ore 12:00

Che dire... smut.
Lo smut è una parte importante nelle tue storie e in questa probabilmente ha un ruolo più specifico, infatti proprio attraverso questi momenti fai esprimere i sentimenti dei personaggi e le diverse relazioni che li legano. Questo capitolo ha lasciato taanto spazio allo smut ed è stato speciale, ha significato tante cose, la più chiara probabilmente è quel "ti amo" che si sono detti senza usare parole. Proprio come ha detto Chris, Darren non ha fatto altro che dimostrargli che lo ama, con ogni suo gesto, e questo va più che bene, poi quando sarà il momento giusto lo dirà anche.
Nel frattempo però Chris lo ha chiamato piccolo e Darren, forse pensando che Chris stesse già dormento, lo ha chiamato "amore mio" e anche questa è un'altra conferma!

Il fatto che Chris non riesca a svegliarsi accanto a Darren però non va ahah Nonostante le buone intenzioni di questo che vuole solo sorprenderlo, per Chris lo svegliarsi solo, dopo essersi addormentato con lui, è sempre stata una paura e un promemoria che Darren non è suo e anche adesso ancora non lo è. Quella colazione però penso sia stata una bella consolazione ahahah.
E' stato bello leggere di questi momenti così casalinghi e quotidiani che sembrano essere usciti proprio dalle fantasie di Chris e che purtroppo riescono a vivere solo nei sogni (per ora).
Darren ha detto che presto tra loro sarà sempre così... perché ho la sensazione che non sarà così? Almeno fino all'ultima riga dell'ultimo capitolo ahahah.

Un capitolo insolitamente felice ahah che però preannuncia altra pioggia. Non bastava che questo fosse il loro ultimo giorno di festa, gli hai anche dovuto ricordare che esiste Grant. E hai fatto bene. La questione Grant è stata forse una mancanza nei loro ultimi discorsi concentrati su Mia. Ovviamente la figura di Mia nella vita di Darren non è paragonabile a quella di Grant per Chris ma il legame che li lega forse è molto più serio.
Darren ha praticamente ammesso che dal principio ha iniziato a frequentarla solo per dimenticarlo e probabilmente non l'ha mai amata, ora specialmente non credo provi qualcosa per lei nonostante questo non renda più facile spazzarla via dalla sua vita. Chris Invece ha davvero creduto che Grant potesse essere la soluzione al grande problema Darren Criss, sa di non amarlo in quel modo ma pensa che potrebbe essere la scelta più facile. (Inspiegabilmente secondo me, perché qual è davvero la differenza tra Darren e Grant? L'altezza? Perché entrambi sono "etero" e hanno bene o male la stessa immagine agli occhi del pubblico e in ogni caso arrivati a questo punto Chris perderebbe il suo migliore amico se scegliesse Grant, nonostante tutte le promesse di Darren che ci sarebbe sempre stato per lui. Quindi? E' solo paura). Forse ha paura che Darren non sia pronto e non abbia riflettuto abbastanza su quanto la sua vita cambierebbe (?) se davvero scegliesse di vivere il suo amore per Chris alla luce del sole e che una volta finito nel circo mediatico se la prenda e incolpi lui (?). Ha paura che potrebbe arrivare ad odiarlo per avergli rovinato la vita. E se questo succedesse con Grant non gli importa (?) ahahahah

E quel messaggio... anche solo il fatto che Chris abbia pensato di nasconderlo, ha confermato che qualcosa non va. Non so se Darren arriverà a chiedergli di non vederlo mai più ma immagino, spero, che affronteranno l'argomento.
Non so neanche più se è colpa di Chris, sicuramente ha usato Grant ma anche lui capito come stavano le cose sarebbe dovuto correre via invece è rimasto a farsi prendere in giro.
Sarebbe stato molto meglio se fosse stato un messaggio di Oliver ahahah

Al prossimo capitolo!

05/07/22, ore 09:43

E' stato tutto bellissimo.
Mi è piaciuta tanto la parte iniziale della sorpresa, il rapimento in pigiama ahahah il loro comico viaggio in macchina e l'arrivo alla casa di Darren a San Francisco. Ci voleva un po' di spensieratezza anche se alla fine questo capitolo non è stato leggerissimo.
Evidentemente la famiglia di Darren, Chuck in particolare, sa piuttosto bene quanto Darren tenga a Chris e non sembra essere un problema per loro, nonostante la mai dimenticata presenza di Mia ahahah Ma la domanda è, lo sanno perché è palese a chiunque abbia occhi e orecchie o Darren con loro si è aperto?
Comunque il fine settimana è appena iniziato ed è già magico.
PERO' per fortuna Chris non si è fatto incantare un'altra volta. Non che Darren volesse davvero ingannarlo in qualche modo però avevano davvero davvero bisogno di parlare di quello che stanno combinando delle loro vite e per fortuna lo hanno iniziato a fare.

Chris ha perfettamente ragione, questo fine settimana è magnifico ma è destinato a finire e ogni volta diventa più difficile sopportarlo e non li porta da nessuna parte.
Darren evidentemente questo l'ha capito ma non so quanto abbia riflettuto sulla sua decisione. Finalmente ha detto che intende lasciare la sua ragazza ma tra il dire e il fare c'è di mezzo quel mare che tanto piace a Chris, specialmente in inverno e di notte.
Ovviamente Chris ha avuto paura nel momento che le cose stavano diventando più concrete e ha cercato di rimettere tutto a posto, come era prima, perché non sa se Darren è davvero pronto ad affrontare questo cambiamento perché si, avrà finalmente Chris tutto per lui, forse alla luce del sole, e non dovrà più fingere, trattenersi, ma è pronto a vedere tutto il resto intorno a lui cambiare? Non voglio dire perdere tutto ma sicuramente ci saranno dei cambiamenti ed essere un personaggio pubblico amplifica tutto. Sarà difficile sentire l'opinione di chiunque sulla sua vita?.
Mi è piaciuto però che Darren non si sia fatto scoraggiare ma anzi abbia lottato per far capire a Chris che questa decisione non è stata presa per lui ma per la sua personale felicità che a quanto pare consiste nel rendere felice Chris ahah.
Allo stesso modo però mi aspetto che Chris chiarisca le cose con Grant. Lui probabilmente vorrà continuare a frequentarlo perché ormai è diventato importante per lui... mh mh. Però se Darren si prende questo impegno anche lui deve chiudere con Grant che illuso ancora spera un giorno possa arrivare il suo turno ed essere sincero con lui.

La parte che mi è piaciuta di più forse è stata quando Darren ha portato Chris in quel capanno e gli ha fatto vedere l'incisione. Mi ha ricordato i flash back dei primi capitoli e si è tristemente ricollegata proprio a quello in cui Darren chiede a Chris cosa ne pensa di Mia e poi si fidanza con questa e quando l'ho letto sapevo che già allora provava qualcosa per lui! Infatti cercava solo un modo per dimenticarlo.

Come per Chris, ultimamente sembra essere difficile anche per Darren nascondere i suoi veri sentimenti e più volte si lascia sfuggire qualcosa oppure si morde la lingua per non dire troppo. Penso che più che essere confuso a questo punto stia aspettando il momento più opportuno e speciale per dirlo finalmente. Ormai abbiamo capito che nonostante dica di non saperci fare Darren invece presta molta attenzione anche ai minimi dettagli e immagino che questo voglia dire che quando dirà a Chris di amarlo sarà indimenticabile.
Ma non mi aspetto di leggere questo momento tanto presto ahahah Chissà quante volte ancora faranno un passo avanti e due indietro!

Alla prossima,

03/07/22, ore 09:58

Pensavo di averci fatto l'abitudine a questi tuoi inizi così tricky invece me l'hai fatta un'altra volta! ahah
Darren è davvero alla porta di Chris ed ha lasciato Mia interdetta e arrabbiata chiedendole di tornarsene a casa sua e probabilmente portando a termine la sua festa prima del dovuto.

Beh la rabbia di Mia è comprensibile. Per quanto una relazione come la loro possa essere difficile, tra la distanza e gli impegni lavorativi, e per quanto possano essere abituati entrambi a stare lontani e ad avere pochi momenti insieme, dovrebbero almeno riuscire a sfruttare al meglio quelli che hanno e renderli speciali. Darren invece probabilmente è sempre più sfuggente da quando è iniziata questa cosa con Chris e già prima non era un campione nel mantenere vivo quel rapporto ahah Mi piacerebbe sapere però cosa ne pensa Mia! Sappiamo già che in passato aveva dei sospetti o perlomeno paura che Darren potesse tradirla e che non ricambiasse appieno il suo sentimento e di questo ne ha parlato proprio con Chris che sembra aver sempre considerato un "amico" o comunque una figura amica (nonostante questo non sia molto amichevole quando si rivolge a lei). Ora sono cambiate le cose? Mia si è accorta di qualcosa di diverso tra lui e Darren?
Penso che ormai sia evidente che qualcosa non va più tra loro e anche tra Chris e Darren siamo arrivati ad un punto in cui questo deve fare una scelta. Non ne hanno davvero parlato ma dopo quello che Chris ha detto alla festa se Darren ha intenzione di continuare a stare con lui questo dovrebbe significare dover chiudere con Mia... Perché altrimenti sarebbe inutile correre da lui di notte, scusandosi, piangendo, dire che senza lui non vive, se poi comunque pensa di tornare "a casa" dalla sua ragazza e baciarlo di nascosto al sicuro del camerino.
Darren ha detto che non è riuscito a baciarla e a fare niente con lei dopo aver sentito cosa questo provoca in Chris ma non ha neanche detto che l'indomani la lascerà...
Le cose cambieranno davvero o resteranno bloccati in questo limbo?

Almeno Chris ha chiesto scusa per avergli rovinato il compleanno! ahahahah Perché è così, non ci sono scuse! Tutto quello che ha detto e fatto per dimostrare a Darren il suo punto è comprensibile ma non nel giorno del suo compleanno.
Però! Se Darren alla fine non ha passato la notte del suo compleanno con Mia, quando Chris gli ha fatto la sorpresa nel parcheggio, perché non è andato da Chris? Quella sera sarebbe dovuto correre da lui. Probabilmente non sarebbe successo tutto questo, probabilmente però Chris non gli avrebbe neanche rivelato come lo fa sentire il fatto che ci sia ancora Mia.

Comunque per ora hanno risolto, in modo prima molto molto dolce (la mano per sentire il cuore ;) ) e poi molto molto meno dolce ahahah.
Mi fa ridere come Darren abbia sempre una domandina pronta che si tiene proprio per quei momenti lì ahah
Ogni volta si spinge un po' più oltre, ammette qualcosa di più, e da quello che dice di provare a Chris sembra proprio essere amore eppure non dice quelle paroline. Ma credo sia giusto, prima deve come minimo liberarsi della sua ragazza, lo farà? Si, lo farà presto? Mh non credo.
E poi questo appuntamento, quasi ufficiale o che ufficiosamente vuole suggellare la loro relazione, che dura addirittura un intero fine settimana e mi ricorda pericolosamente quella fuga d'amore improvvisa che Darren fece con Mia dopo aver scoperto Grant insieme a Chris... Mh e ancora nessuna menzione di cosa sarà della sua storia con lei. Prevedo altra pioggia ahahah

29/06/22, ore 10:33

Ma percheeeeé?!
Allora, capisco che qualcosa doveva succedere perché nonostante tutte le "complicazioni" la loro storia stava procedendo bene ma erano ormai bloccati e non sarebbe potuto durare per sempre, o decidevano di provarci davvero o la finivano qui. Ma, perché?
Non capisco Chris, è come se si fosse sabotato da solo e quello che ne ha sofferto di più è lui.
E' sparito, ha lasciato Darren solo a pensare che fosse successo qualcosa di brutto mentre in realtà stava organizzando una sorpresa bellissima per il suo compleanno e poi lo ha consegnato nelle mani della sua ragazza mettendo lui stesso fine alla magia di quella serata. E ci è pure rimasto (ovviamente) male. Ma cosa si aspettava? Che Darren non lasciasse neanche avvicinare Mia e poi la piantasse lì davanti alla sua famiglia, nel parcheggio degli studios a mezzanotte?
Quando ha organizzato questa parte della sorpresa per Darren sapeva bene come sarebbe andata a finire ma lo ha fatto comunque. Ma perché? Insomma poteva benissimo lasciare che Darren festeggiasse con la sua famiglia come da programma il giorno seguente e godersi quella serata con lui! Non era obbligato a farlo, è stato sicuramente un bel pensiero per Darren ma credo che anche lui avrebbe preferito festeggiare in un altro modo ;)
Quindi Chris ha scelto di farlo, sapendo cosa sarebbe successo.
Forse ha fatto tutto questo per far rendere conto a Darren che le cose così non sarebbero potute andare avanti, sbattendoglielo in faccia ma senza affrontarlo direttamente (almeno all'inizio) perché non sarebbe riuscito a tirare fuori quelle parole?
Questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi. Ha voluto far vedere a Darren che se organizza una festa per il suo compleanno è d'obbligo invitare la sua famiglia tanto quanto la sua ragazza, perché lui ha ancora una ragazza e questo significa che non può svignarsela e passare la notte del suo compleanno con il suo migliore amico perché è normale che la passi con lei, che voglia passarla con lei dato che stanno ancora insieme.

E poi si presenta alla festa di Darren con Grant? Ma...
Allora. Diciamo che anche questo si può capire(?) ma forse non giustificare. Chris sapeva che alla festa ci sarebbe stata Mia e voleva un supporto perché da solo non sarebbe riuscito a gestirlo ma forse era meglio non presentarsi proprio? Forse no, è sempre il compleanno di Darren. Anche se loro hanno già avuto un momento tutto loro per festeggiarlo. Allo stesso tempo però proprio perché è il suo compleanno come ha potuto portarsi Grant dietro sapendo come avrebbe reagito Darren? Con questo ha dichiarato guerra a Darren. Gli ha fatto provare quello che ha provato lui la sera prima. Solo che è stato tutto sempre architettato da Chris... Quindi si, non poteva far arrivare il messaggio meglio di così ma ha rovinato la "festa" a Darren e merita di aver sofferto ahahah.
Anche per il modo in cui ha trattato Grant, che è al limite della presa in giro. Se anche fosse vero che voleva solo passare una serata con lui di certo questa sera non era quella giusta! E' stato egoista da parte sua.
E penso che Grant non dia a Chris una sorta di ultimatum solo perché sa che non sceglierebbe lui... Ma allora qual è il punto nel continuare questa farsa?
Comunque questo li ha spinti a parlare, o ad urlarsi contro, e ce n'era proprio bisogno.
Chris ha chiuso tutto senza apparente motivo o meglio il motivo c'è ed è anche abbastanza chiaro, la loro relazione così non può funzionare, lui non riesce ad essere l'amante segreto di Darren, ma questo lo sapeva benissimo quando hanno deciso di iniziarla e non lo ha fermato. Ci sta che ora ne abbia abbastanza ma si meritano anche tutto questo dolore.
Darren poi rinfaccia a Chris di fare con Grant praticamente la stessa cosa che fa lui con Mia e non pensa che anche Chris potrebbe sentirsi come si sta sentendo lui?
E ora? Darren sembra aver abbandonato tutto per correre da Chris ma non so se sistemeranno subito le cose. Anche se non ha detto quelle due paroline Chris ha lasciato intendere di provarle e Darren probabilmente non è ancora pronto per questo, altrimenti avrebbe già lasciato Mia.

I regali di Chris per Darren bellissimi comunque ahahah

Alla prossima❤️

26/06/22, ore 14:48

Devo dire che mi aspettavo tutta un'altra cosa da questo capitolo. Pensavo che la presenza di Grant (e l'iniziale ma prolungata assenza di Darren) significasse guai all'orizzonte invece niente drammi e Darren è stato un cuore di panna.
Certo dopo quella notte magica Darren è sparito e per stare con Mia per giunta ma come hai sottolineato tu ha sempre cercato di trovare almeno un minuto ogni giorno per salutare Chris con un bacio e per fargli capire che anche lui soffriva di questa loro distanza. Ma d'altronde questo è il problema quando sei in una relazione clandestina mentre cerchi di mantenere la facciata con il resto del mondo e questo loro lo sapevano bene prima di cominciare questa cosa.
Non riescono a dirsi addio (perlomeno come amanti) ma non hanno il coraggio di stare davvero insieme.
Proprio per questo Chris è ricaduto in Grant, cercando disperatamente ed egoisticamente di non rimanere solo.
Però mi è piaciuto Grant in questo capitolo (per quanto possa sopportarlo essendo solo d'intralcio al vissero felici e contenti) si è fatto valere. Anche lui ovviamente soffre di questa situazione perché prova per Chris quello che lui prova per Darren e ogni volta legge questo nei suoi occhi quando stanno insieme ma anche lui non riesce a lasciarlo andare sperando che Chris possa scegliere lui (anche se la scelta ricadrebbe su Grant non tanto per effettiva scelta ma per ripiego data l'impossibilità che vede Chris in una relazione con Darren e Grant non dovrebbe essere disposto ad accettarlo...) però invece di essere totalmente usato questa volta è riuscito a mettere dei paletti. Credo sia importante anche per Chris che Grant mantenga la loro amicizia con il bollino verde almeno potrà davvero capire quanto vuole Grant.

La scenetta con Oliver è stata forse una delle mie preferite ahaha sarà banale forse ma vedere Darren marcare il territorio con chiunque si avvicini a Chris anche se agli occhi di tutti sono solo amici (...) è quello che mi piace leggere in queste storie. E poi quando Chris si è staccato da lui lasciandolo cadere a terra per correre a vedere la scena del film e Darren ha messo il broncio perché geloso di Ewan McGregor ahahah.
E quella sorpresa... MA l'altra sorpresa!...
Penso che quelle cose succedano solo nelle fanfiction o comunque non nella vita di un comune mortale ma le ff servono per questo ahahah

Chris pensava che Darren se ne sarebbe andato, partendo per le vacanze di natale senza salutarlo, dopo che per giorni si sono a malapena visti e invece questo è volato fino a New York per uno yogurt e del sushi per celebrare un mese dal loro primo bacio. E Chris lo aveva dimenticato.
Darren ha anche il coraggio di dire che non è bravo in queste cose?
Tutto è stato perfetto, specialmente il fatto che Darren abbia insistito per sedersi nella stessa maniera ahahah
I regali poi...

La sorpresa di capodanno però la batte. Forse non c'era lo yogurt ahahah ma Chris voleva solo che Darren fosse lì e Darren c'è stato.
Il fatto che Chris stesse per dirgli che lo ama non so come prenderlo. Sicuramente lui è sicuro dei suoi sentimenti, ha avuto decisamente abbastanza tempo per rifletterci su, ma questo potrebbe cambiare le cose tra loro. E' pur vero però che in questo momento sono in una situazione di stallo e forse qualcosa che li faccia sbloccare serve. Non credo proprio che Chris abbia intenzione di fare l'amante per sempre e quanto potranno durare senza farsi scoprire? Quindi una decisione dovranno prenderla.
Immagino infatti che se questo capitolo è stato così sereno significa che presto questi momenti saranno solo un ricordo ahahah Prevedo altra pioggia!

21/06/22, ore 18:22

La lite è arrivata. Non credo sia LA lite ma una lite. D'altronde mancano sempre dieci capitoli quindi c'è tempo ahahah ;(
A far partire tutto è stato proprio quello che mi chiedevo nello scorso capitolo; è un "gioco"? No, per entrambi è qualcosa di più di un gioco sessuale anche se non se lo dicono apertamente e proprio questo dubbio ha fatto scoppiare Chris che non intende accettare una relazione clandestina a queste condizioni.
Questo rifiuto ha sollevato secondo me questioni molto importanti, da parte di Darren, che erano state già accennate e forse Chris non ha ancora capito.
Darren quindi aveva intuito che tra Chris e Grant ci fosse qualcosa già ai tempi del "libro da prestare che teneva in camerino" e sapeva bene cosa stessero facendo e con questa sorpresa dopo tre giorni di silenzio, che Chris secondo lui ha passato a fare chissà cosa con Grant, voleva solo rivendicare su di lui la loro appartenenza vedendo se Chris fosse in grado di rischiare con lui come fece con Grant.
Ma non è andata come si aspettava.
Alla fine hanno sistemato le cose anche questa volta ma fanno sempre così; litigano perché hanno paura (coff, coff, Chris), non riescono a stare lontani quindi corrono di nuovo uno tra le braccia dell'altro nei modi più disperati, tipo sotto la pioggia ahaha e poi non affrontano comunque il problema limitandosi a qualche parolina sputata fuori proprio in "quei" momenti in cui sicuramente sono vicini e parlano onestamente ma poco lucidi e quindi senza riflettere. Però lo smut è un bello smut ahah e non è fine a se stesso, dice tante cose. Ancora una volta ad esempio hai rimarcato la differenza tra Darren e Grant. Nonostante anche Darren sia inesperto, in un certo senso, e abbia ancora tanta paura e insicurezze, quando lui sta con Chris ci mette tutto se stesso senza trattenersi. E questo mi fa pensare che forse la differenza tra Darren e Grant è più profonda, non riguarda solo il lato fisico del rapporto con Chris ma proprio il sentimento che provano.
La loro è una paura diversa, Darren non ha paura di amare Chris infatti più volte gli ha chiesto di giurargli che questo tra loro non fosse uno sbaglio, sapendo che per lui non era uno sbaglio, solo per avere la certezza che anche lui la pensasse così, che anche lui provasse i suoi stessi sentimenti e una volta avuta questa conferma, sapendo di essere ricambiato, Darren si è completamente lasciato andare senza nessun freno o timore di quello che sarebbe successo e come, perché sapeva che era amore e quindi giusto. Questo è evidente nei momenti di intimità tra lui e Chris se messi a confronto con quelli tra questo e Grant, che invece è più frenato proprio sul piano fisico. Per entrambi è una cosa nuova ma Darren non ne è spaventato perché il desiderio è solo una conseguenza del sentimento che prova.
Credo che la sua sia più che altro paura di non essere corrisposto, di soffrire per un rifiuto di Chris dopo che lui si è completamente donato, essendo sicuro di quello che prova. Per questo ogni volta tira in ballo il fatto che (lui crede) Chris lo reputi un idiota, un immaturo e che a lui preferisce Grant, con il quale si permette di fare cose che con lui pensa siano "sbagliate" come chiudersi nel camerino. Ma io credo che questa sicurezza di Chris derivi proprio dal fatto che il sentimento per Grant non è paragonabile a quello per Darren e quindi qualsiasi cosa succeda non ne soffrirebbe poi tanto, mentre spingersi oltre con Darren, comportarsi come una vera coppia per poi vederlo magari un giorno tornare da Mia lo ucciderebbe.
In conclusione entrambi hanno paura perché si amano troppo ma non se lo dicono. E io impazzisco appresso a loro che fanno gli stupidi.
Però mi piace come si sta iniziando a vedere il lato un po' "chris" di Darren, che soffre se Chris non gli risponde ai messaggi e si fa mille film mentali su cosa possa star facendo con Grant e si ferma a guardarlo incredulo e piange per lui. Perché proprio come ha detto a New York anche lui soffre sei suoi gesti.

Quindi... per la prima volta passeranno una notte insieme a casa di Darren (ha una casa? Mi mancano le loro serate sul divano di Chris).
All'inizio pensavo quasi che lo stesse cacciando invece a Darren non sembra vero di averlo nel suo letto per una notte intera senza essere piombato a casa di Chris a sorpresa per poi casualmente addormentarsi sul suo divano.
Forse è ora che Chris accetti quella famosa chiave di casa sua? ahah

Che dire, bisogna ringraziare Chord(?) Se non fosse stato per il suo ingenuo intervento starebbero ancora a piangere ognuno a casa sua pensando ad un altro modo per ferirsi invece di parlare.

Ci sentiamo al prossimo capitolo,

17/06/22, ore 10:32

Il momento è arrivato. Si torna a casa e le cose cambiano.
Credo che entrambi non volessero affrontare la cosa ma era inevitabile e quando finalmente si sono decisi a farlo non ne hanno parlato abbastanza.
Il discorso in aereo è stato carino, Darren è stato carino e rassicurante, ma verso la fine mi ha confuso e credo di averlo capito meglio a fine capitolo ma spero di ricredermi.
Ovviamente la situazione non è facile per entrambi e forse neanche sono pronti a rischiare di perdere tutto per provare a vivere ancora un po' quel sogno, che potrebbe rivelarsi essere solo questo, ma cosa hanno intenzione di fare? Fingere, ognuno con il rispettivo compagno, che tutto sia ancora come prima di questo viaggio a New York per poi chiudersi in un camerino o a casa di Chris per passare un'ora insieme un paio di volte a settimana? Da quello che si sono detti in questi giorni sembrava che la loro fosse una storia che merita più di questo.
Il loro risveglio quella mattina ne è stata una prova. Il modo in cui Darren si è preso cura di lui ne è una prova. Il bacio con gli aliti di prima mattina ne è una prova! ahahah
Ma durante la loro prima notte insieme ad ogni "mio" che Darren diceva a Chris, io (forse proprio solo io, sicuramente loro no ahahah) pensavo a Grant.

E una volta arrivati nel vialetto di Chris... Anche questa volta Grant era lì, su quegli scalini, ad aspettare Chris con la paura negli occhi e la faccia consapevole, triste. E neanche ha potuto salutare Darren.
Ah, mi fa pena ma non vedo l'ora che sparisca, rovina l'umore ahah.
Ed è stato così imbarazzante! Chris non ha avuto neanche il tempo di far finta di mettere in ordine la sua testa e pensare a cosa dirgli. Ma Grant ha tutto molto chiaro, d'altronde è palese, e mi ha colpito la sua scelta. In pratica gli è bastato sapere che qualcosina Chris la prova anche per lui per decidere di lottare. Ammirevole. Penso che questa sicurezza gliela dia proprio il fatto che Darren e Chris portano avanti questa stana amicizia da anni e non si sono mai decisi a portarla al livello successivo. Certo gli ultimi sviluppi sono decisamente importanti ma considerando che Chris è ancora su un divano a consolare Grant e Darren sta andando dalla sua ragazza, Grant è ancora in gioco. E forse è proprio ora che inizieranno a litigarsi Chris, fino a romperlo.

Questo era proprio il momento che stavo aspettando. Darren geloso di Grant. Che poi lo è sempre stato ma ora può mostrarlo sfacciatamente a Chris marcando il territorio.
Eppure questa situazione non mi va molto a genio. Sia Chris che Darren sembrano essere abbastanza soddisfatti di farsi bastare questi momenti rubati, anche se Chris non mi sembra proprio il tipo e credo che a fine capitolo abbia già realizzato di non poter fare questo gioco.
Darren è tornato da lui ma solo per un bacio, poi è andato a prendere Mia per portarla a cena con i suoi genitori.

Non so se ho capito bene quello che diceva Darren sull'aereo ma da come sono andate le cose mi delude un po' il suo comportamento. Intende continuare a stare con la sua ragazza per poi divertirsi con Chris sul suo divano? E gli sta bene che Chris frequenti Grant purché sia lui a farlo tremare? Ancora è presto per capire come procederanno ma queste prime ore tornati alla vita vera mi sembrano un errore. Che fine hanno fatto tutte le parole di Darren?
“Los Angeles non cancellerà ieri notte.”
Belle parole che non si sono tradotte in fatti però. Darren appena di ritorno passerà un fine settimana in famiglia con la sua ragazza, mentre Chris continuerà la sua cosa con Grant andando ad una festa fingendo di non essere più che amici e nessuno dei due chiuderà la sua storia, non ne hanno neanche accennato a questa possibilità quando hanno "parlato".
Però Darren è "fottutamente geloso"(?) Mh.
Come dicevi mancano ancora tanti capitoli e queste per me sembrano essere le premesse per una nuova grande lite tra loro.
Immagino che soffriranno ma mi solleva il fatto che non potrai mai farli soffrire più che nella tua long klaine ahahah

12/06/22, ore 10:25

Rieccomi dopo la breve parentesi con l'editing.

Penso che quel piccolo sfogo che Darren ha avuto, se così possiamo chiamarlo, all'inizio sia stato giusto. Lui conosce Chris benissimo e sa come leggerlo solo guardando i suoi occhi ma non sta nella sua testa e alcune cose ha semplicemente bisogno di sentirle dire da lui.
Come Chris, anche Darren è spiazzato ed ha paura a muoversi in questa situazione e vorrebbe solo un segnale che non stia rischiando tutto per nulla.
Mi è piaciuto quando ha detto che anche lui soffre per i suoi silenzi e i suoi comportamenti proprio come Chris fa per lui e mi è piaciuto tanto quando durante il bacio Darren ha preso la mano di Chris e gli fatto sentire come il suo cuore stesse esplodendo.
Sicuramente in questi ultimi capitoli Darren è cresciuto molto ed è uscito fuori molto più profondo di quanto si potesse pensare all'inizio nonostante mantenga quello spirito bambinesco ahah Ora forse tocca a Chris dimostrargli lo stesso coraggio, tocca a lui.

Finora abbiamo sempre visto Chris come "vittima" di questo sentimento per il suo migliore amico ma anche Darren prova questo ed ammetterlo significa per lui mettere in dubbio tutta la sua vita, nonostante non gli piacciano le etichette.
Eppure abbiamo (parlo al plurale per sentirmi parte di qualcosa ahaha portavoce del fandom) sempre pensato fosse lui a comandare
il che è giusto, in modo indiretto. Chris ha sempre lasciato a lui la prima mossa e anche l'ultima, non si è mai preso o ha chiesto più di quello che Darren fosse intenzionato a dare (anzi a volte lo ha anche rifiutato per non soffrire di quei gesti che al tempo mal interpretava).

“Io ti guardavo, Chris” “Eri soltanto troppo impegnato a fingere che non ci fosse nulla tra noi, per accorgertene.”

Questo è vero, Chris non ha mai neanche voluto pensare che Darren potesse provare qualcosa per lui ed è comprensibile, già soffriva abbastanza, cercava solo di proteggersi evitando di illudersi. Ma adesso che non ci sono più segreti non si può più far finta di niente come al loro solito.
E ci credo che Darren abbia avuto l'impressione che Chris non lo volesse ahahah ha passato due capitoli praticamente in silenzio e Darren non ha fatto altro che aprirsi per avere qualcosa in cambio da lui che gli facesse capire che ci sono dentro entrambi... Ma capisco anche l'incredulità di Chris nel vedere i suoi sogni prendere vita.
Ora tocca a lui muovere il prossimo passo. Credo che Darren si sia spinto al massimo delle sue possibilità (deve solo lasciare Mia ma questo è quasi irrilevante ahah), ora sta a Chris decidere e agire di conseguenza.

Mi è piaciuto tanto anche quel discorso, iniziato nello scorso capitolo, sul fatto che Darren non ha "rifiutato" Chris ma invece voleva che fosse diverso, importante. Ed è stato diverso, non è stato frenetico, affrettato come si aspettava Chris, è stato amore e non ha dovuto chiudere gli occhi perché stava vivendo un sogno❤️
Che dire poi della (seconda) sorpresa nella camera da letto dove per la prima volta ha chiesto a Chris di restare con lui ...Just promise me you will stay... e la classifica delle sue camere preferite con la motivazione legata a queste... così mi fai sciogliere.
Poi LO smut.
Mi è piaciuto tanto tanto che anche in quel momento Chris non abbia avuto pace ahaha E' stata per lui la prova del nove che Darren sapesse cosa stava facendo e ne era sicuro. La sua paura di spogliarsi e rendere tutto più "reale" l'ho trovata appropriata e necessaria. Come ho detto in un altro commento, il sentimento che provano non si traduce così semplicemente in desiderio e la prova di questo è Grant. Lui e Darren si trovano nella stessa situazione ma la hanno affrontata diversamente e il fatto che per Darren sia stato così naturale stare insieme a Chris dovrebbe indicare quanto sia certo del suo sentimento.

E ora come si fa a tornare alla vita di tutti i giorni?
Come si fa a tornare a casa dove probabilmente Grant lo starà aspettando di nuovo, come l'altra volta che è andato a New York con Darren, aspettandosi giustamente delle spiegazioni dato che Chris è sparito e si è completamente dimenticato di lui?
Di Darren non mi preoccupo tanto, lui e Mia si vedono a malapena ahahah

Alla prossima,

06/06/22, ore 16:59

O k a y. Procediamo per gradi.
Intanto, Darren alla fine ha fatto davvero una sorpresa a Chris come speravo dall'inizio! (Footlose? ahahahah che coincidenza!) Qualcosa di romantico proprio per corteggiarlo, un appuntamento a tutti gli effetti, e l'ha organizzato addirittura prima di Chris ma questo lo ha battuto sul tempo ahah Forse è anche per questo che Darren è rimasto così colpito dalla sorpresa di Chris, perché ha immaginato che Chris per stupirlo deve averci messo lo stesso impegno che ha impiegato lui e quindi lo corrisponde in quel senso.

La prima parte è stata un po' confusa, sembrano non trovare mai pace. Ma la spiegazione di Darren secondo me è stata altrettanto confusa.
Le cose forse stavano andando troppo velocemente perché entrambi non credevano stesse succedendo davvero dopo averlo sognato tanto ma ogni volta fanno così; vanno veloce, si fermano e poi riprendono a correre.
Darren non poteva aprirsi di più (non proprio, ma qui ci torno su dopo) con Chris e pur di fargli capire quanto fosse sincero gli ha detto tutto quello che prova e che fa, per quanto imbarazzante potesse essere. E credo che abbia fatto bene perché comunque prima o poi avrebbero dovuto affrontare anche quello, non possono lasciare qualcosa di non detto se vogliono provarci davvero.
Posso capire che questo abbia destabilizzato Chris perché è stata la risposta alla domanda delle domande, la prova che in effetti Chris a Darren piace, tanto, nonostante finora abbia avuto relazioni solo con delle ragazze. Quel desiderio che lui trattiene a stento e vive nei suoi sogni è qualcosa che tormenta da tempo anche Darren apparentemente.
Una cosa non ho capito, quello che Darren ha detto rispetto al fatto che non è tanto sicuro di essere innamorato di Chris ma di quello che prova per lui. Gli piace il fatto che lo rende una persona migliore?
Credo che in questi capitoli Darren si sia esposto molto e in modo anche chiaro, forse proprio perché sapeva che il suo era un urlo disperato dato che da un momento all'altro Chris avrebbe potuto smettere di ascoltarlo, quindi perché poi fare marcia indietro proprio su quello che avrebbe fatto la differenza? Inoltre secondo me essersi innamorato è una conseguenza di tutto quello che gli ha detto di provare e viceversa.
Penso che in due anni ha avuto il tempo di riflettere anche su quello, lo ha detto lui stesso che ci ha pensato tanto e che sa ne vale la pena. Non gli è venuto il dubbio di essere innamorato? Eppure sembra essere sicuro:
"Ho una fottuta paura di perdere ciò che abbiamo. Ma è anche vero che ho più paura di perdere ciò che potremmo avere" ... "e sì amo il fatto che tu sia un ragazzo. Perché, in questo modo, ho l’assoluta certezza che tu non sei una fottuta storia"
Ma se davvero è innamorato perché non dovrebbe dirlo? Forse vuole lasciarsi una via di fuga da questa situazione se le cose dovessero andare male ma io credo che ormai abbiano superato il punto di non ritorno da un pezzo.

Alla fine non so come prendere la decisione di Chris (che poi nulla è ancora detto. Il fatto che abbia chiesto a Darren di smetterla di fermarsi non significa necessariamente che ora, finito il film, vadano a "non fermarsi") forse comprensibile ma un pochino deludente da parte sua(?)
Capisco che la storia tra loro è molto particolare e anche se sono stati solo migliori amici in questi due anni comunque il contatto fisico ha avuto un ruolo stranamente importante per diverse motivazioni, come ad esempio il loro lavoro, e in segreto entrambi hanno maturato sentimenti e desiderio che poco hanno a che fare con l'amicizia. Però, proprio come ha detto Darren, non vorrei che questa storia bruciasse così come se fosse una delle tante a cui accennava. Tra loro è diverso e deve essere speciale. Ora, non dico che devono iniziare a frequentarsi, vedersi per degli appuntamenti e conoscersi perché loro tutte queste tappe le hanno già superate seppure in un modo poco convenzionale ahah però secondo me dovrebbero iniziare a fare un po' di ordine prima di passare allo step successivo. Entrambi dovrebbero fare chiarezza nella loro vita personale prima di iniziare qualcosa insieme anche per rispetto del sentimento che dicono di provare (e per rispetto dei poveri Mia e Grant).
Come scrivi questi impicci senti-mentali, l'angst e il dolore tu, nessuno ahahah