Recensioni per
DON'T THINK
di eia

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/03/21, ore 11:37
Cap. 1:

Ciao,
dal momento che le altre tue storie non posso leggerle, non conoscendo i personaggi o il contesto, mi sono dedicata alla lettura di questa. È ricca di emozioni contrastanti, l'amore che riversavi su tuo padre va scemando, per via dell'immensa delusione. E forse, l'avresti anche perdonato, se avesse deciso, sul serio, di lasciarla.
In realtà, credo tu abbia costruito un muro, per non sentire più quel dolore, ma uno spiraglio continua a passare e a ferirti, è dato dalla sofferenza che provi nel vedere tua madre distrutta per causa sua.
Molto inteso questo brano!

Recensore Junior
10/02/13, ore 18:56
Cap. 1:

Sono in lacrime.
Ti capisco, ti capisco perfettamente.
Per tanti anni mio padre è stato un punto fisso, nonostante gli orribili ricordi di quando picchiava me e mio fratello con la cinghia per il minimo sbaglio.
Poi sono cresciuta e lui si è allontanato dalla famiglia, ha fatto miliardi di sbagli gravissimi e ora sono qui, in una casa che non è quella in cui sono cresciuta, a vivere con mia madre e a cercare di negare che nonostante l'odio, il risentimento e la delusione gli voglio bene.
E mi sento impazzire.
Lo ripeto: ti capisco. Se vuoi parlarne contattami per messaggio privato. Anche se so che a volte non si hanno parole da dire, ci si sente semplicemente vuoti.
Un bacione
jacoberenesmee 

Recensore Veterano
29/12/12, ore 19:20
Cap. 1:

Questa tua... come la vogliamo chiamare? Lettera aperta? mi ha colpito tantissimo, a quanto ho capito abbiamo più o meno la stessa età, quindi mi viene più facile immedesimarmi in te, chiedermi cosa farei in una situazione simile. Bé, sai una cosa, non ci riesco.
Ho immaginato mio padre: casinista, confusionario e testardo come un mulo com'è, infilarsi in una situazione simile e credimi non ci riesco. So che potrebbe accadere, e se accadesse rimarrei lì come un'idiota sconvolta da una realtà inimmaginabile. Magari sul momento mi incazzerei pure.
Ma su una cosa ha ragione tuo padre: quando dice che sarà sempre tuo padre. Si ,lo so, non conosco tutta la storia quindi non dovrei parlare. Ma un padre, per quanto sbagli come uomo e come compagno resta sempre un padre.
Quindi cerca di capirlo, magari di aiutarlo, se pensi che stia commettendo una cazzata immane, ma non giudicarlo né abbandonarlo, perché un'altro uomo come lui non entrerà mai più nella tua vita.

Detto questo, penso di essermi impicciata abbastanza, quindi, ti ripeto: torna quando puoi.

Nuovo recensore
11/12/12, ore 17:58
Cap. 1:

Mi spiace, non posso nemmeno immaginare come tu ti senta in questo momento e io non saprei come reagire!Spero solo che il tempo ti aiuti a sfogare questo dolore e se possiamo esserti vicine e aiutarti in qualche modo siamo qui.Non abbatterti,vedrai che andrà tutto bene, il tempo aggiusta le ferite e tu hai una fantasia e una mente meravigliosa non farla distruggere dal dolore.Un bacione.

Recensore Junior
11/12/12, ore 11:26
Cap. 1:

Carissima Tata!!
Saperti cosi' giù mi dispiace tanto, certe situazioni sono difficili da gestire ed affrontare per tutti Noi, ma quando a soffrire sono le persone a cui tieni tanto la cosa ti colpisce maggiormente.
Vorrei tanto poterti stare più vicina in questo momento e mi fa rabbia davvero questa distanza che ci divide...
Vorrei offrirti il mio sostegno da vicino, offrirti le mie "parole amiche" dal vivo, stringerti in un abbraccio silenzioso ma pieno e carico  di tutto l'  affetto che nutro nei tuoi confronti.
La gente come tu stessa hai sempre detto ci delude, ma la delusione piu' forte e piu' insopportabile da gestire e superare è la delusione verso un genitore.
Sin da piccola ognuna di Noi idealizza la figura del proprio padre; da piccolissime è il Nostro eroe, il Nostro Principe, quello che se ti sbucci le ginocchia ti asciuga le lacrime e ti fa passare il dolore, quello che da adolescente alla prima cotta e alla prima delusione amorosa ti rassicura ricordandoti che sei splendida e che un giorno ci sarà chi saprà apprezzarti; quello a cui da adulta chiedi pareri, consigli, considerazioni sulla vita in generale, da cose frivole a questione piu' importanti; in ogni fase della Nostra vita un PADRE E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO.
Poi succedono cose che non ti aspetti...
Quella persona, l' uomo che ti ha messa al mondo che ti ha sempre protetta, in cui hai sempre creduto commette degli errori talmente gravi da poter essere perdonati completamente e tutta la visione che avevi su di Lui, tutto quello in cui Lui stesso ti ha spinta  a credere, tutto il rapporto costruito con Lui crolla....
Tradire la fiducia delle persone che ami è una cosa davvero ignobile...
Tuo padre ha tradito la donna che gli  sta accanto da tutta la vita, continua a vivere nella menzogna, continua a mentire nonostante tutto e ad adottare un comportamento recidivo e la cosa che piu' infastidisce Tata, e ti capisco davvero per questo è il suo non voler ammettere le proprie colpe, trincerarsi dietro gli errori di Voi figli, o dietro delle presunte manchevolezze di tua mamma.
Sai cosa Tata io credo che il suo non voler ammettere le proprie colpe è un tentativo di nasconderle a se stesso, dirle ad alta voce per Lui rappresenterebbe l' ammissione dei suoi fallimenti come uomo, marito e PADRE.
"SONO SEMPRE TUO PADRE"....Come puo' pensare che questo basti per risolvere i problemi con te, come puo' pensare che il rapporto tra di Voi possa tornare quello di un tempo, come puo' pretendere che tu riesca e possa ancora guardarlo con gli occhi di prima!?
Tesoro mio hai fatto bene ad  averci rese partecipi della tua sofferenza, perchè sei riuscita a sfogarti, e credimi tenersi tutto dentro non ci aiuta, spesso bisogna tirar fuori tutto quello che il nostro animo nasconde.....
Gridare a  Lui stesso  la tua frustrazione, renderlo partecipe ad alta voce del tuo dolore, spiattellargli in faccia la tua delusione è questo quello che devi fare, affinchè Lui stesso sia consapevole; so che in parte lo hai gia' fatto ma visti gli ultimi avvenimenti se ne dovessi ancora sentire il bisogno non esitare a farlo.
Tata io spero davvero che con il tempo tu possa, seppur non superare del tutto questa situazione  perchè è difficile, cercare di gestirla ed affrontarla guardandola con un atteggiamento un po' piu' distaccato e da un' altra prospettiva.....
Io spero che tu presto possa ritrovare un tuo equilibrio ed una nuova serenità.
Convivere con il dolore si puo' Tesoro, bisogna lavorare molto su se stessi.
Affidati a tuo marito Tata, al suo calore, al suo Amore,trai forza dal tuo focolare familiare, come ti ho detto tempo fa un marito in momenti come questo è sostegno, forza, luce nei momenti bui...
Non mi piace saperti così agitata e vorrei che le cose per te fossero piu' semplici.....
E' tuo padre Tata lo so e tu sei una gran DONNA, non farti schiacciare dal  dolore mai per nessun motivo!!
TATA RICORDATI SEMPRE CHE TI VOGLIO TANTO BENE E CHE NEL MIO PICCOLO, OGNI QUALVOLTA LO VORRAI, OGNI QUALVOLTA BUSSERAI ALLA MIA PORTA, FOSSE SOLO PER UN SORRISO, PER UNO SFOGO, PER UNA RICHIESTA DI AIUTO, IO CI SARO', E QUESTO VALE ANCHE PER TATA MARI, NOI SAREMO SEMPRE PRONTE A SOSTENERTI!!!
Un bacio Tata.... Che questa tempesta possa passare in fretta e che torni presto il sole a rischiararti le giornate e a ridarti nuovi sorrisi!!!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3
 

Recensore Master
10/12/12, ore 23:27
Cap. 1:

Bentornata cucciola! Non riesco a trovare le parole adatte per poter esprimere al meglio l'insieme di emozioni che ha scatenato il leggere questo tuo nuovo scritto. All'inizio è stata una gioia incontenibile solo per il fatto che tu avessi scritto e postato di nuovo solo a priori, così nella speranza di poter leggere il seguito delle storie amate. Poi ho cominciato a leggere e mi ha dato una sensazione assurda mi sono ritrovata catapultata indietro nel tempo a circa vent'anni fa ...era come se ogni tua singola parola fosse una mia parola, ogni tuo singolo pensiero fosse un mio pensiero....la caduta dal piedistallo è un trauma che ben ricordo ...quella consapevolezza d'un tratto di avere di fronte non tuo padre l'essere dalla quale non dovrai mai guardarti le spalle, quello che ti proteggerà sempre che metterà se stesso dopo di te, dopo il tuo bene ma un semplice uomo che cede come gli altri ,in preda alle sue passioni e gli egoismi....fu devastante ....è vero lui era sempre mio padre ma allo stesso tempo non lo era più...Non lo riconoscevo più come tale...i piccoli sotterfugi, le piccole bugie anche dopo pochi anni che i miei non stavano più insieme...il nascondermi che aveva un'ennesima storia ed io li per caso a vederlo abbracciato e a baciarsi con un' altra ...ed io ero un misto di sensazioni di delusione e rabbia, e tutte legate all'ennesima bugia ...il non capire perché pur avendo fatto una domanda diretta lui mi avesse negato il tutto e poi dopo ritrovarmi di fronte quella scena mi sentii tradita perché questa volta aveva tradito me. Sei riuscita in modo sublime e anche catartico a esprimere al meglio quello che c'era da dire...ed hai ragione che è un peccato che l'unica persona che doveva leggerlo non lo farà mai...perché anche lo facesse non capirebbe e non ammetterebbe mai il suo errore nella sua testa ci sono due compartimenti stagni da una parte voi figli e dall'altra la sua vita privata e se in questa lui si prende delle libertà tutto è lecito dal momento che poi a lui andava di vivere questa situazione così....lui non voleva distruggere la famiglia e tanto meno tua madre.voi non vi dovete intromettere ne giudicarlo...E' una situazione tragicomica per certi versi....ci sarebbe da ridere perché da uomo è prevedibile nelle sue azioni e nei suoi pensieri che sono terra terra e tragici per tutto l'insieme che colpisce te e la tua famiglia come uno Tsunami o una valanga di neve. Con il tempo e lentamente il sole scioglierà il gelo che congela come in una morsa il tuo cuore e i polmoni e tornerai a respirare, accetterai per quieto vivere la situazione e riprenderai a parlare con lui ...certo non sarà più come prima sarà in un modo diverso ma sarà accettabile sia per te che per lui...La sensazione di vuoto ci sarà sempre e tornerà a volte a farsi sentire in modo implacabile e ci saranno volte che sarà una sensazione come sbiadita messa in un angolo perché la tua vita ha ripreso il suo corso e tu andrai avanti e nel futuro non c'è posto per vecchie recriminazioni. Cucciola grazie per avermi aperto una parte del tuo cuore!!! Baciotti

Recensore Veterano
10/12/12, ore 22:03
Cap. 1:

nn ci sn parole per descrivere ciò che stai provando, nn ci sn parole per descrivere ciò che proviamo noi nel leggere ciò... nell'impotenza nell'aiutarti.... nn ci sn parole giuste per rispondere, nn ci sn parole per aiutarti, nn possiamo darti nessun consiglio e nn possiamo impicciarci.... sappi che se avrai bisogno le tue lettrici ci saranno sempre tramite una storia o un commento su fb, noi ci saremmo se avrai bisogno di un consiglio o di una parola dolce.... un bacione giulia <3
se hai bisogno io ci sono.

Recensore Master
10/12/12, ore 21:36
Cap. 1:

Tata Vale non sa quanto mi dispiace.....
Non so cosa poterti dire per consolarti perché non essendomi mai trovata in una situazione così
sarei un'ipocrita a darti consigli su come comportarti.
l'unica cosa che posso fare nel mio piccolo è mandarti un abbraccio forte
e ricordarti che ci sono sempre.
TVUMDBENE TATA <3