Rule of Wendy - Tale of the Orphanage.
di Bathin Raksha Dolorosa

28/01/18, ore 14:39

Premetto che ho finito il gioco una settimana fa e sono ancora piuttosto fresco, adoro lo stile di narrazione, il tuo metodo di scrittura è riuscito a farmi immedesimare nella piccola Wendy, e non nego che grazie a questa tua fic ho finalmente capito cosa si dicono Wendy e Jennifer nel giardino di rose all'inizio del gioco.
Davvero... è un vero peccato che così poche persone, sopratutto in Italia, non abbiano avuto la possibilità di giocarlo, reputo che giocarselo per conto proprio faccia capire di più che guardandolo giocato.
Ad ogni modo i miei complimenti, questa va nelle mie preferite.
-Ven

27/12/12, ore 11:27

Contando che in Italia coloro che conoscono/hanno mai giocato a Rule of Rose potrebbero essere contati sulle dita di due o tre mani, trovare una storia datata 2012 è sempre un immenso - quanto sorprendete - piacere. Maledetti coloro che proibirono la vendita del gioco nel 2006. SCIAGURA A VOI.
Per quanto riguarda la recensione, parto poi col dire che io AMO Wendy.
Perciò wow, davvero.
L'hai resa davvero benissimo e perfino l'impostazione grafica della narrazione mi piace molto.
Pensandoci bene Wendy si comportava come qualcunque bambina, a quell'età, tende a fare: si comportava da principessa, raccontava bugie per tenersi stretta l'ammirazione degli altri bambini ed era alla ricerca del suo principe. Era una bambina egoista, terribilmente egoista. Ma non comportandosi in questa maniera, sarebbe stata nient'altro che una qualunque ragazzina malaticcia. Una povera, come Amanda.
Sono anche io dell'idea che non abbia mai conosciuto Joshua, o che comunque la loro sia stata una conoscenza superficiale prima dell'arrivo di Jennifer. Deliziosa, tutta sua, piccola Jennifer. Di lei, Wendy aveva fatto il suo miglior giocattolo.
Veder comparire Brown ha rovinato ogni cosa.
Jennifer l'aveva tradita per un sacco di pulci e le vere principesse, in questi casi, tramano vendetta.
E' straziante, davvero.
Bellissimo anche il mini-cameo con Diana che si tocca la coscia destra. Le teorie su quella fasciatura sono una più spaventosa dell'altra.
Ancora complimenti. C:

11/12/12, ore 20:19

*Parte a piangere*
Penso tu stia puntando all'uccidere moralmente la gente, davvero.
Contando che conosco la storia di RoR grazie a qualcuno *COUGH*, e già solo con quella partivano lacrime a fontana, con questa posso dire che ho proprio sentito il cuore fare crack.
È una storia bellissima e scritta molto bene, e soprattutto personalizzi ancora di più la piccola Wendy, facendo vedere tutta la storia dai suoi occhi, facendo capire perchè ha fatto quel che ha fatto.
Wendy ha sbagliato, però aveva le sue ragioni poveretta, mi dispiace davvero davvero tanto per lei, per non parlare di Jennifer, lei è stata meno fortunata della sua amica, perchè essendo sopravvissuta è stata costretta a vivere tutta la sua vita con la sofferenza, i ricordi e i rimorsi di tutto ciò che le era capitato.
Infine Brown...lui era l'unico veramente innocente, era un povero cucciolo.
Le due bambine avrebbero potuto prendersene cura assieme invece che litigare per una cosa simile, invece di trasformare tutto in tragedia.
Con tante lacrime chiudo questa recensione.
Alla prossima storia!
Miko.