And all along I believed I would find you
di virgily

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/15, ore 17:44

Devo dirlo stai facendo un ottimo lavoro, Anche se mi hai delusa un pochettino dato che non hai piu continuato, il racconto e molto avvincente e davvero intrigante, spero che abbia un continuo, ah! Una cosa picola ed insignificante, mi e piaciuto davvero tanto l'incontro tra Pitch e Hannabelle; e anche per il fatto che il re dei incubi provi una certa, o strana, attrazioni nei confronti della ragazza.... mah.... anche se lei la vedo meglio con jack... comunque parlando del racconto ben scritto e sviluppato, con quest'ultima osservazioni ti saluto.
un abbraccio virtuale
the dangerous girl★♡★.☆
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 05:47 pm)

29/12/13, ore 00:29

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia tempo fa e adesso ho finalmente deciso di recensire! Devo dire che è l'una long scritta bene su Jack! In questa fic lui è così..bho protettivo e gentile, me ne sono innamorata! Io ti prego di continuare al più presto! Passando ad altro, sono molto curiosa di sapere che piani ha Kozmotis e mi piacerebbe molto che li sviluppasse, senza che Jack intervenga subito, visto che io sono una fan sfegatata di Pitch (i cattivi hanno un certo fascino haha). Bacioni xx

11/10/13, ore 15:08

Tieniti forte, o meglio preparati psicologicamente, perché sto per sottoporti alla recensione più lunga che sia mai stata scritta nella storia delle EFP Fan Fiction! Ok, con questo non voglio intimorirti, è solo che ardivo di iniziare il commento in questo modo!
In realtà io ho già letto tutti e 6 i capitoli che fino ad ora hai pubblicato di questa storia, ma avevo percepito fin dall’inizio che ognuno di esso racchiude in sé una bellezza particolare e differente, perciò mi sono sentita in dovere di renderti note tutte le cose che più mi sono piaciute e che più mi hanno colpita. Bene, direi di “Passare sodi al dritto”, tanto per rimanere in tema “5 Leggende”!

Parto subito con la cosa più noiosa, ovvero la grammatica. Ok, premessa: io non sono una scrittrice da premio Nobel né mi definisco tale, perciò tutto quello che dirò a riguardo sarà semplicemente preso dalla grammatica che mi hanno insegnato a scuola e dalle mie personali opinioni.
Leggendolo anche solo un paio di volte, ho capito subito che lo stile ed il lessico sono molto elaborati, ben organizzati e che sono frutto di una certa esperienza. Spero di non essermi sbagliata ;-) L’unica cosa che faccio presente (anche se non mi ricordo esattamente in quale frase specifica l’ho trovata) è che non va messa la virgola tra il soggetto e il verbo o tra il verbo e il complemento oggetto; specialmente nei periodi lunghi, il gerundio è meglio usarlo solo nel caso in cui esso sia riferito al soggetto, altrimenti ci si può confondere, perciò è meglio non usarlo. Dal testo: Tra le mani stringeva un bastone di legno con la punta ricurva, stringendolo al petto come meccanismo di difesa. Forse sarebbe stato meglio scrivere: Tra le mani aveva un bastone di legno con lo punta ricurva, che teneva stretto al petto come meccanismo di difesa. Quindi, al posto di usare il gerundio, sarebbe andata bene una relativa.
Ok, con questo non voglio sembrarti una pignola. Sono solo un paio di cose che ho notato, magari potrei anche essermi sbagliata:“Errare humanum est”.

Bene, basta con i latinismi, adesso passiamo alla parte più interessante: la storia!

Veloce, cullato dal vento, vegliato dalla Luna. Volava nel cielo (...)
L’inizio è davvero “magico” ed ha un non so che di misterioso!
La prima scena è davvero bella, anzi, dopo averla letta più volte ho pensato che fosse addirittura perfetta: ho trovato che la descrizione dell’aspetto, delle emozioni e delle azioni di Jack sono messe bene in rapporto con la descrizione dello spazio, come se entrambe le cose andassero di pari passo. Io che sono un’amante dei paesaggi notturni, ho trovato la tua location molto “magica”. Mi è piaciuta molto la tua idea di descrivere l’ambientazione, facendola trasparire dagli occhi di Jack come se fossero due specchi.

Quasi per istinto (...) lo spirito dell’Inverno arretrò di qualche passo, nascondendosi dietro il primo albero vicino. (...) ma perché avvertiva il bisogno di celarsi?
L’immagine di Jack che si nasconde dietro all’albero mi è rimasta molto impressa nella testa, perciò non potevo non parlarne: vi ho trovato una vena buffa, ma allo stesso tempo dolce e romantica. In quel preciso momento Jack mi è quasi sembrato quasi un bambino timoroso, dopo aver combinato qualche marachella, ma allo stesso tempo un adolescente alle prese con emozioni difficili da comprendere ed impossibili da contrastare!

Respirò profondamente, lasciandosi gonfiare i polmoni di quel freddo che quasi stava aspettando.
Non so proprio perché, ma questa frase mi piace un sacco! Forse perché avendola vissuta in prima persona, ho sperimentato quanto sia piacevole respirare l’aria fredda portata dalla neve. Quando l’ho letta, ho avuto come l’impressione che sotto sotto Hannabelle stesse proprio aspettando che arrivasse qualcuno come Jack, ma che ancora non se ne fosse resa effettivamente conto.

Era in notti come quella, con la neve che cadeva malinconica dal cielo, la luna coperta dalle nuvole e il silenzio che si faceva pesante, che la giovane si sentiva particolarmente sola.
Ora passiamo alla vera protagonista della storia: Hannabelle. E’ stata interessante l’idea di renderla un personaggio con due facce: da una parte, capace di dare gioia ai fratelli, ma dall’altra, colpita nel profondo del cuore da una forte infelicità. In questo modo Hannabelle si presenta con qualche sfaccettatura in più, non è un personaggio unidimensionale, in questo modo si rende più interessante e interroga il lettore su cosa la renda così infelice: insomma, si hanno le premesse per iniziare una bella storia. Buono!
Inoltre, ho pensato che su questo aspetto Hannabelle e Jack si somiglino molto: entrambi portano gioia e divertimento alle persone, ma nel profondo sono infelici e non sanno come colmare il vuoto che sentono dentro. Coincidenza??

Al di là di quel vetro, Jack vide con chiarezza il percorso invisibile di una gemma incolore lungo la sua guancia rotonda. Trattenne il fiato, posando istintivamente la mano su quella superficie liscia e trasparente, come se il suo intento fosse stato quello di cogliere immaginariamente quella piccola gemma con la punta delle dita.
Questo pezzo mi pace da morire. Sembra quasi una poesia più che un testo in prosa! Hai conferito un certa vena poetica a quella scena ed alle emozioni di Jack. come se fossero uscite da un libro di fiabe! Ad ogni modo, l’idea della lacrima come una gemma e di lui che cerca di afferrarla con le dita l’ho trovata molto magica ed allo stesso romantica e malinconica. Davvero bella! L’immagine mi è rimasta impressa nella mente e adesso non me la riesco a levare più ;-)
Inoltre hai descritto bene le emozioni che provano sia Jack che Hannabelle nella scena in cui posano le loro mani sulla superficie del vetro. E’ davvero simile ad una scena che invece ho scritto io nel mio romanzo: c’è una finestra del treno e due mani che dopo essersi sfiorate dalle due parti opposte, scoprono di combaciare alla perfezione, sebbene appartengano a due persone diverse. La protagonista ed una sirena. Un’umana ed una creatura magica. Proprio come nel tuo racconto con Hannabelle e Jack: una umana ed una creatura magica! “Coincidenza? Io credo di no!” ;-)
Dal momento in cui Jack e Hannabelle si vedono per la prima volta, ha descritto molto dettagliatamente e con precisione le emozioni di entrambi i protagonisti, facendole mutare ed evolversi in sintonia tra loro, man mano si sviluppano le vicende. Davvero ben fatto!

In generale, ho notato con piacere come tu abbia descritto ogni singola cosa (dalle azioni alle emozioni, dagli ambienti ai personaggi e via dicendo) con una certa accuratezza e in un modo piuttosto dettagliato: tutto è stato reso al meglio ed è stato ampliato per rendere più visibili anche le cose più invisibili ed impercettibili, come il respiro di lei non appena cade la neve o le forti emozioni che prova Jack nel vedere Hannabelle per la prima volta. Tutto sembrava prendere delle sfumature pastello, come se la storia si stesse man mano trasformando in un quadro.

Siamo giunti al termine di questo papiro infinito. Lo so che una recensione dovrebbe essere molto, ma molto più breve, è solo che è stato più forte di me. Questa storia mi sta piacendo così tanto che non potevo non scrivere una recensione ben dettagliata!
Dato che scrivere queste recensioni mi ha richiesto un po’ di tempo, dovrai aspettare un pochino per la recensione del secondo! =)
Continua così, io intanto continuerò a leggere i prossimi capitoli che spero pubblicherai presto!
Frost__confined life

P.S.= non posso che essere d’accordo con te nel dire che anch’io ho trovato a dir poco affascinante, emozionante, sconvolgente e fantastico il film delle “5 Leggende”. Tanti mi prendono in giro, dicendomi che è una ossessione sciocca, ma io non mi faccio di certo scoraggiare dalle loro convinzioni. Non mi vergogno di certo nel considerarmi una grande fan di questo bellissimo cartone animato!

11/10/13, ore 11:04

Non pensavo che la storia potesse prendere questa piega! Bravissima, mi hai sorpresa! Pitch è un cattivone,il fatto che si sia "cibato" delle lacrime di Hannabelle mi ha colpita molto, e ho pensato << Oh no!>> quando lui le ha detto di volerla rendere sua ... ma sono sicura che il nostro eroe riuscirà a proteggere la sua bella! Immagino che i guai continueranno a susseguirsi uno dopo l'altro [anche perchè nello scorso capitolo, Miller( si chima così?) ha creduto che Hannabelle fosse una strega....]
Spero che aggiornerai presto, la tua storia è fantastica.

06/10/13, ore 23:09

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, fin qui, e se non fosse per la stanchezza arriverei alla fine del sesto capitolo immediatamente! E' davvero bella, la storia è particolare e dolce, e scrivi benissimo! Hai caratterizzato i personaggi davvero bene, Hannabelle è dolcissima, Jack è affascinante ( credo che tutte noi lettrici siamo prede della sua particolare leggenda) e tenero, i gemelli delle piccole tempeste! Lasciando stare che odio quel Miller...
Non smettere mai di scrivere, una volta anche io lo facevo, per vari motivi ho smesso, e adesso mi mangio le mani per aver perso il ritmo. Sei bravissima, e se ti alleni migliorerai sempre di più. E poi voglio sapere come andrà a finire questa bellissima storia.
Complimenti.

01/10/13, ore 16:11

Questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa,più che altro l'inconto fra Pitch e Hannabelle non mi ha fatto impazzire. Il caro signor Pitch sembrava quasi un pedofilo (suvvia,un po' di educazione,Uomo Nero xD) invece,riguardo a Jack con Hannabelle,non c'è altro da dire se non "awwww *_* " bene,detto questo mi dileguo. bisous :3

01/10/13, ore 14:33

sei tornataaaaaaaaaa :D finalmente, non hai idea dei viaggioni mentali che mi sono fatta sul possibile andamento di questa fanfic in questi ultimi mesi!!
Oh mamma mia, Pitch può arrivare a tanto? E dov'é quello "scavezzacollo" (come lo hai definito tu XD) quando serve?? Bah
Ho notato come hai reso tutto molto più forte. L'inizio della storia aveva un non so che di magico e allo stesso tempo reale, che la faceva sembrare una fanfiction storica (io le adoro !), mentre da questo punto in poi cominciano i ...non so come chiamarli...veri guai, quelli del mondo reale, per Hannabelle ...
attendo con ansia il prossimo aggiornamento
a presto ciaoooo
Kgirli95
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 09:35 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 09:36 pm)

25/08/13, ore 20:53

É stupenda questa FanFic credo che dovrestu continuarla per darle un bel finale :)

18/07/13, ore 15:07

ciao, oltre che a dirti che questa storia é una cosa meravigliosa e indescrivibile :D, avrei alcune domande
-Hannabelle ha più o meno 17-18 anni?
-Siamo forse in Inghilterra?
-In che secolo?

le risposte potrebbero già essere intuibili dal testo ma vorrei essere sicura
grazie 1000 a presto!!

27/06/13, ore 14:05

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cosa so sweeeeeeeet <3 eh sì io sono una romanticona sdolcinata XD perciò puoi già immaginare quanto la tua fanfic mi stia piacendo e commovendo ti imploro in ginocchio di aggiornare presto !!! ciaooo

03/04/13, ore 17:06

Oddio che teneri ! *-*
No !!! I gemelli hanno rovinato tutto ! ç_ç
Ciao ! La tua fic è sempre bellissima. Mi piace mooooooooooooooooooooooooooltissssssssssssimo !!!!!!!!!!!
Non preoccuparti per i ritardi e per la lunghezza, la sostanza è quella che conta ! (ed è bellissima ! :) ).
Alla prossima !
Baci.

02/04/13, ore 15:32

continuaaa *-* ti pregoo aspetto con ansia il capitolo 6! Non preoccuparti che questo non è da meno anzi! c:
baci SecsyStyles xx

01/04/13, ore 19:41

O____O Strega? .... Oh cazBIIIIPo!
No! Andesso la mettono al rogo ç.ç o Angus la ricatta! Ne sono sicura!
Povera Hannabelle, quando mi diapice >.<
Tralasciando la mia scenetta comico patetica devo dirti di stare tranquilla. Certo, il capitolo è corto, soprattutto dopo tutto il tempo che mi hai fatto aspettare ç.ç, mi è anche questo molto carino. Il momento dell'abbraccio è stato dolcissimo, peccato che poi sono intervenuti i gemelli XD
Attendo con asnia il prossimo capitolo, baci!

01/04/13, ore 15:01

é un capitolo fantastico! Complimenti, scrivi benissimo :)
Mi è piaciuto leggerla fin dall'inizio :)
ora vado a òeggere il prossimo capitolo, sicuramente sarà bellissimo anke quello <3
un abbraccio,
Sere99thehedgehog
PS: da quando è uscito quel film, jack frost è diventato la mia leggenda preferita, e io mi sn fatta 1 gran figuraccia,
xkè mio cugino, ha tre anni, mentre stavo passeggiando cn mia zia e lui, ha gridato: "mamma guarda! C'è jack frost!" e io "dov'è dov'e? lo voglio vedere!"
e in quel momento è passato un gruppo di ragazzi ke si sn messi a ridere vedendo la scena XD Tra i ragazzi c'era pure una mia compagna di classe XDXD
Ke vergogna XD
Pps:Ancora complimenti per la storia <3

01/04/13, ore 14:32

Finalmente un nuovo,bellissimo capitolo...poi vabbè in quel momento avrei pestato i gemelli..si dovevano baciare cavolo,ba-cia-re! Ok,sarà per la prossima volta. ti prego non farmi aspettare che muoio dall'ansia,baci :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]