Come due fiocchi di neve
di Mimiwitch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/09/14, ore 22:37

Ciao :) Prima di tutto voglio dirti grazie. Grazie per avermi fatto conoscere una nuova coppia da shippare. Grazie perché mi hai fatto amare George ancora di più di quanto non facessi prima. Grazie per aver dipinto i gemelli come esseri individuali, come due persone e non come un sinolo. Grazie per aver sottolineato differenze che nel cordo dei libri erano talmente ovvie che mi sono scivolate sotto gli occhi senza rimanere nella testa e, soprattutto, nel cuore. Quindi grazie per avermi anche 'svegliata', in un certo senso. Se devo essere sincera non ricordo come ho trovato la tua storia, il fatto è che tendo a saltare di autore/autrice in autore/autrice, alla ricerca di fanfiction a me congeniali. Nonostante ciò, devo ammettere di aver amato la coppia GeorgexKatie, anche se sinceramente non avevo mai letto nulla su George. Lui per me era perfetto così. Il gemello di Fred... ho letto delle Fremione, ma le mie letture sui gemelli fino a poco tempo fa si erano cristallizzate a quello. Ho deciso di recensire solo alla fine perché ho letto la storia tutta d'un fiato, amandola, ridendo degli scherzi malandrini di quei due adorabili pazzi, piangendo in modo anche abbastanza imbarazzante e per la morte di Fred, e per il difficile ritorno alla vita di George, e per la vita che George vive con Katie, amandola. George vive la vita sua e di suo fratello, continua a dipingere sorrisi sui volti di chi lo circonda, e tutto questo è ciò che più amo di quell' "eterno secondo" che altri non è che il primo... è l'unico per Katie, e... boh... ho perso le mie lodi. Forse Piton mi sta inviando un segno per dirmi "smettila di far sgorgare fiumi di parole, smettila di rompere i boccini a una povera ragazza che ha come unica colpa quella di averti fatto innamorare di una coppia!" Quindi direi di ascoltare il graziosissimo e amatissimo (e ammettiamolo, untissimo xD) professore e staccare... Sì, forse ho scritto abbastanza. Sì, forse sono riuscita a farti capire che la sottoscritta ti deve molto in termini di shipping compulsivo. Sempre pazza ai limiti dell'umano, Calypso♥

19/08/14, ore 22:03

Ciao! Non so se tu leggerai la mia recensione (anche se spero che tu riesca a leggerla) ma sappi che ho voluto lasciarla ugualmente perché non si può ignorare una storia così bella che, tra parentesi, è già finita tra le storie da ricordare. Devo ammettere che l'ho amata in tutti i suoi aspetti perché è impossibile non amare una storia così originale. Unica nel suo genere oserei dire. Giuro che non mi era mai capitato di leggere una GeorgexKatie e sono d'accordo con te sul fatto che lui e Angelina non stanno bene insieme. Ahahaha il nome del tuo comitato (C.A.G.A) poi mi ha fatto morire dal ridere. Ma torniamo alla storia vera e propria. Me la sono letta praticamente tutta d'un fiato e non riuscivo a staccare gli occhi dal telefono da quanto ne ero presa. L'uomo misterioso e la donna di ghiaccio sono così affascinanti con le loro insicurezze e i loro timori, e la storia di quel pozzo magico mi ha rapita completamente. George e Katie che si raccontano tutto delle loro vite e delle loro preoccupazioni sono tenerissimi e mi è dispiaciuto tantissimo scoprire che alla fine non riuscivano ma unirsi a causa di continue incomprensioni e soprattutto della timidezza. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai esaltato la personalità di George mettendolo, forse per la prima volta da quando leggo le fan fiction su questo sito, prima di Fred. Lo ammetto, anche io ho sempre avuto un debole per Fred, sin dal primo libro, ma non per questo mi sono dimenticata del povero George, come invece fanno altre ragazze che conosco. Di tutta la storia mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Katie entra a far parte dell'Ordine, aiutando con la sua esperienza di tirocinante Medimaga. Mi è dispiaciuto molto però vederla nelle grinfie di quel viscido di Montague. Ma cosa è saltato in mente a quel pazzo di un Reamus? Per fortuna che c'era George a controllarla. Giuro che ero stra emozionata all'idea che, dopo tutto quel tempo, George e Katie potessero andare a prendere un te insieme e chiarire tutti i malintesi che quando ho letto che lui era si era dovuto nascondere con la sua famiglia ero tentata di prendere una mazza da baseball e venire a cercarti. Ok momento sclero finito. Poi è arrivata la guerra e i due si sono ritrovati e baciati (di nuovo). Ero troppo contenta per loro, stavo sorridendo e poi è arrivato il fatidico momento della morte di Fred e tu ha lasciato Katie lì ferma a guarare il suo uomo scivolare via con la perfida Angelina. Sei un' autrice molto cattiva. No ovviamente stavo scherzando, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere. Comunque alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi, anche se per tutto il pezzo della riabilitazione di George (cioè da quando lei scopre cosa gli è successo fino al momento di quella cosa un po' troppo avventata che è successa in camera da letto) sono rimasta irrequieta. Mi veniva da piangere per quello che stava passando. E poi... vogliamo parlare della lettera che ha scritto Fred la sera in cui George ha perso un orecchio? Sì era comica, molto in stile Fred, ed era soprattutto perfetta. Talmente toccante che sto ancora piangendo adesso. Oddio la Rowling non doveva farci questo, non doveva separare quelle due buone anime. Va beh dai è andata come è andata. Tantissimi complimenti ancora per la storia e spero che possa leggere questa mia recensione che altro non può che essere positiva. Sappi che ho deciso di recensire solo quest'ultimo capitolo perché erano tantissimi, e poi io non sono molto brava a parole. Mi scuso anticipatamente se ci sono errori di ortografia ma il fatto è che lo sto facendo dal telefonoeè nolmolto difficile. Davvero di nuovo tanti complimenti e grazie per avermi fatto provare una marea di emozioni. Un grandissimo abbraccio e un bacio :* Flox_

09/09/13, ore 11:09

ahahah questo capitolo è stato davvero molto divertente, ho ancora nella mente l'immagine di katie con quelle ali pelose che fa impazzire i gemelli....continua così!!! :)

18/04/13, ore 19:27

Recensione per il Premio Speciale al Contest "Valigie pronte"

Ciao cara, eccomi qui!
Devo dire che quando ho letto la tua bio sono rimasta folgorata: Merlino, George e Katie! Sono entrambi due personaggi che adoro, anche se stranamente non avevo mai pensato a loro due insieme.
Così ho deciso di seguire questa tua long, anche perché questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita!
L'incipit è davvero originale: non si leggono spesso storie ambientate al 4° libro, e mi incuriosisce molto il fatto che Katie abbia una cotta per Fred... chissà come cambiarà idea?? Sono davvero curiosa, corro a leggere gli altri capitoli!
Per intanto complimenti :D
A presto,
ArmoniaDiVento

14/03/13, ore 08:15

Sono nuova di EFP, ma l'avevo scoperto già da molto. Questa storia mi è piaciuta moltissimo, sia per l'originalità sia perché è scritta veramente bene. Il tuo modo di scrivere è fantastico, volevo fatelo sapere nella mia prima recensione. Spero che continuerai a scrivere. Alla prossima!!

04/02/13, ore 09:49

Belli loro!! w i fennec!
si si, decisamente il lieto fine ci voleva, se lo meritavano tutti, George Katie e soprattutto Fred che sono sicura se lo sarà goduto allo stesso modo!

Grande Ron e il suo spirito paterno...ma infatti dico io, Hermione (cioè la Rowling!) gli poteva dare qualche altro bimbo!!

Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia molto bella.
Un abbraccio,
Mary

03/02/13, ore 21:21

Non ho molto da dire , non voglio essere banale e sono sicura che avrai ricevuto mille e mille recensioni che ti dicono quanto sia stupenda la storia. Io ti dico che la mattina mi alzavo e andavo a scuola come un'automa e al suonare dell'ultima campanella correvo a casa per vedere se avevi aggiornato. Ora che è finita cosa mi spingerà ad andare avanti e a superare gli insegnanti? George è il mio personaggio preferito in assoluto seguito da Fred e con questa storia tu hai alimentato il mio amore per lui. Quindi grazie. (Strano , ringrazio io te) Grazie davvero e aspetto con ansia la prossima storia!

Samira , un bacio alla prossima.

03/02/13, ore 00:41

Uuh che bello *_* però un po' mi dispiace che sia arrivata la fine :c

Certo che si sono sbrigati a far figli, eh? xD

02/02/13, ore 18:42

Ciao!!!
Questa è la mia prima recensione per questo non so come impostarla... cosa posso dire la tua storia è fantastica.
L'ho seguita dall'inizio ma solo ora ho avuto il coraggio di commentarla ( paturnie mentali mie :D ) in ogni caso leggere i tuoi capitoli era diventato un episodio quotidiano e se devo essere sincera alla fine mi sono anche commossa cosa che mi succede di rado.
Concludo dicendoti GRAZIE e facendoti i complimenti ( geniale e bellissima il paragone tra i gemelli e i fiocchi di neve ) continua cosi...
alla prossima storia :D

02/02/13, ore 18:15

E così siamo arrivati alla fine *prende un maxi-pacco di fazzoletti* vuoi? No, servono a me.
Allora, questa grande panoramica di cosa succede dopo cinque anni (sono cinque anni vero? il capitolo prima Geroge compiva ventidue anni e ora ne ha ventisette, quindi deduco di sì) è...bellissima çwç sono tutti così felici, zuccherosi, sono la famiglia perfetta, awww e il piccolo Fred? sdghdsfhgja tutto lo zio, d'altra parte ha il sangue dei gemelli Weasley tra le vene u.u
Parlando di Fred senior, anche se sono diventata un fiume di lacrime quando sono andati tutti al cimitero a trovarlo.
E ora Katie aspetta il terzo e quarto figlio (due gemelli *^*) beh si sono dati da fare, contenti loro :') Sì George, lo sappiamo che sei contento come un bambino a cui hanno comprato le caramelle, e Katie, non credere che non ti abbia vista ridere sotto i baffi per la contentezza.
Il patronus! Finalmente il patronus e la frase che da origine al titolo. fdghjda ora posso morire felice.
Non ci credo ancora che è finita çwç mi mancherà il pozzo, il ballo, la serata dei fuochi, quello scimmione pazzo depravato di Montangue, il tirocinio di Katie e Leanne...a proposito di Leanne, che fine le abbiamo fatto fare? xD
Ma l'importante è che tu hai dato vita a un personaggi semi-sconosciuto, e l'hai fatto davvero bene, questa è la prima fan fiction che, pur avendo come protagonista un personaggio secondario, adoro con tutta me stessa, senza dubbio finisce nelle seguite, e altre Katie/George hai detto? Saranno meravigliose, come questa ;)
Questa doveva essere una recensione un po' speciale ma come sempre ho sfondato sul sentimentale (uh, la rima, lol) sono fatta così non posso farci nulla ahahaha :)
E' strano non dire "a domani" a questo punto TwT
E' stato un piacere leggere e recensire questa storia. *si accorge di aver finito il pacco da cento fazzoletti*
Un bacio,
Marianne

02/02/13, ore 17:25

* Si soffia il naso *
non...non è che considereresti la possibilità di fare un seguito? Qualsiasi.
NON VOGLIO ABBANDONARLI :')
Per quanto riguarda le storie nuove per i contest su Katie e George lo considererei un'offesa personale se non le pubblicassi u.u Posso chiederti poi un favore?
Ho pubblicato una Fan Fiction per un contest e siccome mi hai ispirata tu volevo chiederti se ti andrebbe di recensirla. Ovviamente è tra le mie storie, si chiama "Non perdere la Speranza" :)
Per la tua invece, non so che altro dirti.
Una delle mie preferite in assoluto, se non LA preferita.
Penso che tra due mesi sarò qui a rileggermela u.u
L'ho amata alla follia, seguirò con piacere le tue prossime storie, perché ti stimo come persona e come scrittrice.
Spero che Katie e George possano continuare a vivere dentro chi si è innamorato di loro, come me.
Solo ho paura che alla fine Katie se continua così diventerà Molly 2 con 7 figli! XD ma perché no, in fondo di risate non se ne ha mai abbastanza :)
Ancora una volta,
Grazie, dal più profondo del cuore.

~SilverKiria~

02/02/13, ore 16:03

Il signor Weasley alle spalle di sua moglie era ancora più calvo.--> ma perchè il signor Weasley è sempre più pelato ogni capitolo che passa? Ormai chiamarlo calvo è un eufemismo, lui è andato oltre XD
Ma Molly, per quanto allenata con sette figli.... sopravviverà all'orda di nipotini? Immagina se si trovasse a doverli accudire tutti in una volta XD

Mh, forse la parte del cimitero non mi è piaciuta molto - non sono sicura se sa stata l'idea dei maglioni messi insieme ai fiori (O_o) o il fatto che Fred sia sottoterra :P
Ah-ha, c'avrei scommesso che erano gemelli! Ma scusa, ora George ha 27 anni, quindi sette anni dalla battaglia di Hogwarts. Si è sposato con Katie che aveva... 22? 23 anni? E in 4/5 anni ha già due figli e due in arrivo? Wow. Non ha lasciato che la medimagia di katie e il suo negozio si mettessero troppo in mezzo alla loro relazione, neh? Quattordici però no, sono troppi! Se esageri Katie non si farà più toccare nemmeno con un dito XD

Da una parte questo è awwwwwoso *___*, dall'altra è quasi troppo zuccheroso per me, anche se sono felice che George e Katie siano felicemente sposati e che si stiano facendo la loro famiglia. Ma tanto sai già che in fatto di dolcificazione di una storia sono quasi impossibile XD
Comunque capito zia Row? Felicemente! Segnatelo da qualche parte!
Ah-ehm.

Visto che è l'ultima recensione provo a fare un po' una panoramica generale della storia. Dovrei rileggerla per farlo bene, ma time is galleons little brother!  (...More like" time hates me lately" in realtà XD)
I capitoli iniziali forse sono i miei preferiti. Sono più leggeri e spensierati, e vediamo Katie e George costruire la loro amicizia. Mi sembra strano (e indice di scarsa propensione alla sopravvivenza) che Katie si offra come cavia, ma ho visto ragazze fare di peggio per passare più tempo col ragazzo cui sono interessate XD
Poi, il pozzo. Chi l'ha messo lì conosceva gli adolescenti evidentemente u.u Continuo a non vedere George che lo usa, ma ne abbiamo già parlato e va bene così :P
Poi le cose si complicano, e comincia il periodo alla Ron/Hermione. Per cui la mia testa ringrazia sentitamente Fred, visto che ero troppo presa a ridere delle sue uscite per sbatterla contro la scrivania.
Quindi la Guerra, punti per il controllo capillare di Volide-Volds.
La Battaglia.... che c'è da dire sulla battaglia se non che la Row avrebbe potuto gestirla diversamente? Grunt.
Su depresso-George e infermiera-Katie ho già detto tutto. E il finale.... Beh, era ora ;)

E sì, ora sono curiosa di vedere che altra George/Katie tirerai fuori dal cappello.
E poi mi manca Fred u.u

Spero di risentirti presto!  ^___^
Sidan

P.S. ma tra l'altro mi par di notare che qui come anche nel fandom inglese la George/Angelina non sia molto popolare.... E ho letto da qualche parte, ma non so se è vero, che nemmeno il matrimonio di Luna è dei più felici. Io vorrei davvero capire perchè solo il Golden Trio ha diritto a un happily ever after.

02/02/13, ore 14:54

E così...è finita. Che dire? Non ho parole per l'emozione :') Vedere George e Katie davvero felici, sposati, con ben quattro figli...cosa chiedere di meglio ? Ci hai fatto sudare, penare, piangere, ridere, sbattere la testa contro il muro per l'esasperazione, di tutto e di più: ma posso dire felicemente che ne è valsa la pena ! ^^
Comunque, siamo arrivati alla fine, quindi ci vuole una recensione speciale, un pò come i titoli di coda di un film.
Questa ff, te lo dico per l'ennesima e ultima volta, mi è piaciuta davvero moltissimo. Scrivi bene, hai formulato una bella trama, usando anche una notevole dose di fantasia, dato che della protagonista si sa ben poco. Probabilmente hai inaugurato la coppia George/Katie, ma me l'hai fatta amare ! Hai reso un personaggio semi sconosciuto una persona con un proprio carattere ben definito, con i suoi comportamenti, i suoi pensieri e le sue insicurezze: insomma, l'hai reso credibile e convincente. Ora, ogni volta che in uno dei sette libri rileggo il nome Katie Bell lo collego immediatamente a te e a questa bella fanfiction. Quindi, per l'ennesima volta, complimenti! Di sicuro tornerò a rileggere la tua ff, soprattutto i capitoli che mi sono piaciuti di più come questi ultimi due!
Ultima cosa prima di salutarci ( che sensazione strana non pensare "a domani" e.e): perchè non scrivi qualche one-shot come spin-off di questa ff? Sarebbe una cosa bellissima! Tipo, boh, il momento di quando Katie ha scoperto di aspettare il primo figlio, sarebbe una cosa troppo fhjdjskdjfndk, ai massimi della tenerezza *w*
Ok, bè...alla prossima storia :3

01/02/13, ore 22:01

L'ultimo..... Perchè l'ultimo? T_T
Dunque, anche oggi devo essere breve.
Premetto dicendo che più o meno tutto il capitolo mi ha suscitato un "awwwwww! Teneri loro!"
Ritorna tenero-George! Vai così! :P
Stupida katie, non vale la pena di lasciarsi andare così per un uomo! Mai!
Era bello, più bello di come lo ricordasse. I capelli accesi dal sole, il bel profilo, la presenza statuaria--> O.o wow, addirittura!
“E perché io non ne ho saputo nulla?”--> Perchè avrebbe dovuto dirtelo, oh uomo che non si fa vivo?
-Squittio?- XD mia stessa reazione
dimostrarmi e dimostrarti una cosa: che sono capace di vivere senza te. Che non avevo bisogno di te per continuare a vivere.” --> yes George! Sarò insensibile nei confronti di Katie, ma credo che abbia fatto la cosa giusta. Cioè, avrebbe anche potuto dirle "guarda, ho bisogno di un po' di tempo per chiarirmi le idee su tutto" però doveva. Doveva imparare a vivee da solo, senza Fred, senza Katie. Katie deve essere la sua compagna di vita, non la sua stampella u.u
“Tu...sei venuto da me? Quando?” domandò agitata. --> ma.... *perplessa* non te lo ricordi che ti ha buttatto addosso i fiori di malagrazia e se n'è uscito subito?
Come sei impegnativa. Guarda come mi hai fatto dannare in questi anni!”-- però qua il mio supporto per George s'interrompe. Perchè è lui l'impegnativo, quello difficile! Katie è comunque messa meglio di lui, mi spiace u.u
“Me lo dici ancora una volta?” sussurrò lei imbarazzata.
  --> ?
“Vuoi sposarmi?” --> se fossi un personaggio di un manga sarei caduta dalla sedia dalla sorpresa O_O
però...... yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssss!!!! La mia percentuale di romanticità (o,5% della mia persona) ha apprezzato e applaude George
“Perché così presto? C'è un bimbo in arrivo?” chiese Ron secco, con pura innocenza. --> Oh Ron, ti prego *alza gli occhi al cielo*
Hermione lo colpì col dorso del coltello sulla mano. --> brava Hermione u.u
George sorrise beffardo. A Katie ricordò vagamente Fred. --> allarme rosso! Avresti dovuto rispondere prima che lo facesse lui.
“Chissà. Vi diciamo solo che non possiamo più aspettare!” dichiarò alla famiglia incredula. --> ...Io te l'avevo detto u.u
“Ma rimedieremo stasera, nonna!” urlò George un attimo prima della smaterializzazione. --> XD ben tornato George!

Quindi ti è piaciuta e per questo ti sei sentita in colpa, capisco... --> Diciamo che mi è piaciuta fino a metà, quando Angelina si leva dai piedi. Poi ritorna, e da lì no, per quanto scritta bene, no. Non mi convince, e nemmeno la Rowling riuscirà a convincermi.
Diciamo che tento di mantenere un minimo di obiettività e dare a cesare quel che è di cesare - se l'autore sa scrivere e far muovere i personaggi, riconosciamoglielo.  Poi Lee faceva da portavoce per noi anti AXG, quindi tanto amore per lui.
 Oh, ma guarda, senti anche tu Katie e George? Andiamo in cura assieme! ^________^ --> volentieri, ma temo sarebbe poco utile. Saremmo in due a parlare con i nostri personaggi.... come dire, ci rafforzeremmo a vicenda temo ._. XD

A domani!
(sappi che già attendo altre tue fanfic, visto che questa deve finire u.u)

.....Ok, non sono stata breve. Ho solo distrutto la tastiera ._.
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 10:04 pm)

01/02/13, ore 21:27

Io. ti. faccio. una. statua.
Okay, innanzitutto buonasera (:
Ahhhhhhhwbbgrstuirg *^* lo sapevo, che era di George la lettera e...scusami Georgie per averti insultato, avevi i tuoi motivi çç
Ma quanto è tenero a portarla al pozzo? AGHJDDSGHJ. Finalmente entriamo un po' nel cervellino di George.
E...ma...cioè per sei anni si sono amati e tutti e due pensavano di essere due sfigati non ricambiati? ma...lol che strano il destino, ma l'importante è che si sono compresi, capiti e che ora stanno finalmente insieme, dopo tutti questi travagli la nostra povera Katie è riuscita ad essere felice.
Ho amato alla follia questo pezzo:
"Molly ormai dello stesso colore dei suoi capelli saltò su a fare la ramanzina a George, che scappò ridendo dalla cucina. Ron applaudiva il fratello, un piede sul tavolo. Hermione troppo felice si dimenticò persino di sgridare Ron. Fleur e Ginny assediarono Katie con mille domande e complimenti. Il signor Weasley in preda ad un quasi malore beveva un goccio di Whisky per festeggiare. Percy si aprì in un sorriso guardando la scena. Bill esultava per il cuginetto per suo figlio e per il fatto di diventare zio. Charlie cercava di tenersi alla larga da sua madre che lo prendeva come esempio di virtù e rettitudine. Harry incredulo cercava di sopravvivere alla serata."
Aww,i nostri cari vecchi Weasley come mi erano mancati *^*
E poi George che finalmente è ritornato ad essere il nostro George di sempre, scherzoso e in vena di battutine e scherzi :3
E domani l'ultimo çç non so se essere felice perchè finalmente sono tutti felici e contenti, oppure triste perchè sta finendo...non so se aspettarmi Katie e George circondati da bimbi con i capelli rossi oppure il matrimonio, aspetterò e sono sicura che ne sarò entusiasta! :D
Ma la figuraccia di che ho fatto ieri? çwç solo io posso scambiare Alicia per Angelina ahahahaha sono un caso perso.
Solo una cosa che non mi è tornata, però non è niente di che, una piccolezza: ad Hogwarts adesso non dovrebbe essere la McGrannit la preside? Non ricordo di aver mai letto nulla riguardo alla direzione di Hogwarts durante la Pace, però io mi son sempre immaginata la nostra Minerva a dirigere Hogwarts, poi boh saranno punti di vista :)
Allora a domani con *sigh* l'ultimo capitolo *sigh*
Un bacio,
Marianne
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 09:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]