Spie
di Blue_moon

07/03/13, ore 16:36

*^*
Ma leggerti ed accompagnarti nella discesa nell'ossessione per Loki e il filone Marvel è stato un vero piacere!!! Grazie a te delle tue pagine!! *-*
La mia reazione alla fine dell'epilogo è stato un urlo abbastanza scomposto, per fortuna so che Khalida DEVE essere sopravvissuta (altrimenti rischi il linciaggio, sappilo! XD), e mi sono data un contegno. Capitolo incalzante, che chiude un cerchio e ne riapre un altro, in modo perfetto. Il dialogo tra Khalida e Thor mi è piaciuto davvero molto, così come la scena finale (nonostante lo spavento... O_O). Un lavoro eccellente, non vedo l'ora di scoprire come finirà tutta la storia! *O*

La tua Sayuri <3 <3

28/02/13, ore 21:00

Visto che hai già iniziato a pubblicare la terza parte e che scalpito di curiosità, recensirò questo epilogo mooolto rapidamente - pardon!
La conversazione tra Khalida e Thor mi è parsa decisamente interessante, e chissà che non getti basi per l'immediato futuro (anche se, conoscendo Khalida, se ha detto 'no' sarà 'no', salvo eventualità che non posso contemplare); l'assenza di Loki, per quanto un po' mi dispiaccia, ci sta tutta, e mi piace che il finale sia interamente incentrato su Khalida. Quanto all'esplosione dell'elicottero... lo ammetto, ho imprecato tra me e me, perché ero convinta che sarebbe andato tutto liscio. Perciò volo a leggere l'inizio di Crepe per scoprire come diavolo ha fatto a sopravvivere - perché ovviamente do per scontato che sia sopravvissuta. In ogni caso ti rinnovo tutti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, elegante, scarno ed efficacissimo, per la storia che hai creato e per il personaggio intenso che è Khalida. Alla prossima! :)
Bacioni

PS: grazie per i complimenti sul mio, di stile di scrittura, e tranquilla per le recensioni, la storia è lì e non scappa ;D

25/02/13, ore 23:17

Una curiosità, quanti capitoli durerà "Crepe" (compresi prologo ed epilogo)? Attendo una risposta al più presto.

1- Non ho mai pensato ad una Khalida incinta LOL. Loki deve avere usato una qualche protezione intergalattica suppongo;
2- Come ribadisco sempre Khalida DEVE vivere perché la adoro e non vedo l'ora di scrivere la mia seconda fanfiction dentro la fanfiction;
3- E' passato solo un capitolo e già mi manca Loki. Torna presto tra noi piccolo cervo;
4- Spero che un aereo si schianti contro il Pentagono; <3
5- Thor bambinone che "fratellino mio torniamo insieme a giocare coi Lego" è stupendo e non vedo l'ora di assistere ad altre scene in cui è implicato;
6- Questa recensione è un po' farlocca, lo so, ma perdonami visto che per leggere il capitolo ho perso mezzo grado di vista per occhio.

Attendo con impazienza il seguito di "Spie".

21/02/13, ore 17:37

Io sono d'accordo sul fatto che probabilmente Loki avrebbe ucciso Khalida, anche sei questo non avrebbe di certo attenuato la sua 'rabbia'. Insomma, non dico che se ne sarebbe pentito in senso stretto, ma forse avrebbe capito che ucciderla non sarebbe servito a nulla... Comunque, non lo sapremo mai! XD
In questo capitolo esplodono un sacco di cose! *O* Evviva! (?) Mi piacciono le scene movimentate, a sono d'accordo con il gesto finale di Khalida, anche se è decisamente rischioso! ;3
Un ottimo capitolo, come sempre, scritto benissimo e ricco di suspance e azione! *^* Bravaaaaa!
Bacione!

20/02/13, ore 19:14

No, non ti ucciderò, ma in compenso mi morderò le mani fino al prossimo aggiornamento ;D
E così Loki è fuggito, come mi aspettavo, e Khalida ha fatto la sua scelta - e ti dirò, in un certo senso non mi stupisce che sia stata questa scelta. Rimanere indietro per dargli tempo e modo di andarsene e prendersi sulle spalle il peso di entrambi i tradimenti è forse l'unica soluzione, dal suo punto di vista, per fare ammenda: ammenda per i propri inganni, che alla fine le si sono ritorti contro, e per tutto ciò che ha commesso in passato. "I've got red in my ledger", per citare un'altra spia di nostra conoscenza. Non c'è verso, il personaggio di lei mi piace tantissimo, e spero vivamente che l'epilogo lascerà speranza per il suo destino. Mi è piaciuto anche il ragionamento incrociato dei due, il loro rendersi conto di essersi fidati a vicenda, troppo per quelli che sono e sempre sono stati - e nonostante tutto, lo confesso, un filino di speranza ce l'ho, per questi due... Per finire, tanto di cappello in particolare per questa frase: "quegli occhi impenetrabili come una bugia ben articolata, altrettanto attraenti e falsi."
Aspetto l'epilogo! Un bacione :)

19/02/13, ore 21:29

Probabilmente l'avrebbe uccisa...il suo odio e il suo rancore partono da troppo lontano per fermarsi così. E Khalida lo ha nuovamente ferito, tradendo la sua labile fiducia e Loki ormai è incapace di perdonare. Sarebbe bello pensare ad un Loki capace di cambiare e provare qualcosa per l'agente, ma penso che per lui non sia più possibile.
Anzi, credo che accantonerà l'accaduto, come un ricordo magari un po' fastidioso, e continuerà imperterrito per la sua strada.
Molto bella la tua storia, complimenti!
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:31 pm)

19/02/13, ore 16:37

D:

Confido molto nell'epilogo (e soprattutto nel terzo capitolo della saga perché, dai, Khalida non può morire in questo modo, non può!!!) in quanto pretendo di sapere se Loki continuerà imperterrito nella sua strada a seminare chitauri e distruzione oppure si struggerà (partono le risate registrate) per la caduta della sua amata (???). Quel che è certo è che non digerirei una resuscitazione alla Marvel perché è una cosa che non sopporto, forse più delle thorki scritte male.
ma a parte questo voglio anche leggere un resoconto completo riguardo le opinioni di Tony Stark e di Thor (SOPRATTUTTO DI THOR) sui fidanzatini intergalattici, mi sarebbe piaciuto vederli in azione. Posso sperare in una loro ricomparsa nell'epilogo? Dimmi di sì.

Nel frattempo mi preparo psicologicamente alla fine di quest'altra storia.

18/02/13, ore 17:57

Cara Nicole, non so come dirtelo ma questo capitolo non mi convince.Ad esempio se Fury avesse voluto,cosa che credo volesse, catturare sia l'agente che il suo "prigioniero" perche non ha mandato Rogers e Stark invece di Rogers e Clint.Non credo che me ne sarei pentito, era una midgardiana, un essere inferiore ,oltre tutto aveva tradito la mia fiducia, quindi meritava di morire.Il tuo modo di scrivere è perfetto.
Tuo,
Il Dio dell' Inganno

14/02/13, ore 17:05

Scusami sia per il ritardo con cui recensisco sia per non aver recensito lo scorso capitolo T.T ultimamente non sto molto su efp.
Comunque mi dispiace che la storia sia quasi finita! Proprio ora che, finalmente, sia Loki che Khalida sono diventati consapevoli del fatto che c'è più o meno qualcosa tra loro ^^ , non vedo l'ora di sapere come finirà, spero che Khalida non muoia alla fine, mi sono affezionata al suo personaggio. Mi ha stupito il fatto che Loki le abbia mostrato parte del suo passato, non me lo sarei aspettato. Oddio aggiorna presto, voglio sapere come va a finire :)
Al prossimo cap :D

12/02/13, ore 20:40

Chiedo venia per il ritardo recensionistico, ho avuto una settimana di fuoco!
Il fuoco me lo aspetto pure nel prossimo capitolo, per il quale sto morendo di curiosità, a giudicare dalle premesse gettate da questo: sia Loki che Khalida hanno tirato le somme, per così dire, e hanno preso atto di quel fragilissimo "qualcosa" che si è depositato tra loro. Ha tirato le somme anche lo S.H.I.E.L.D., temo, ma del resto era ovvio che prima o poi si giungesse a un punto di rottura. E se ora Khalida rivelerà l'inghippo al dio, sputtanandosi (pardon) definitivamente, tremo al pensiero di ciò che accadrà - e sono due le opzioni che ho in mente, una catastrofica e l'altra esageratamente ottimistica... A presto con l'aggiornamento tanto atteso, dunque! E sempre complimenti per il modo in cui tiri fuori e tratteggi le emozioni e i pensieri di entrambi :)

10/02/13, ore 21:15

Eccoci *^* Momento della verità in arrivo! Mi piace molto il percorso che hai fatto compiere a Khalida nel corso della tua storia, è partita ermetica, distaccata, manipolatrice, e ora ha deposto la corazza, riuscendo a fare chiarezza finalmente anche nei suoi pensieri e nelle sue intenzioni. E' proprio un bel personaggio! *O* *applausi all'autrice*
Ora, la frase finale mi risulta egualmente esilerante ed inquietante. Fa un po' "vecchia coppia in crisi" e "presagio di botte e sangue", perché dati i protagonisti (e la tua passione per le cose che esplodono... XD) sta per succedere qualcosa di grosso! (e io SO ;3)
Alla prossima! <3 <3

Sayuri

08/02/13, ore 15:47

La tua è una storia veramente bellissima !! Il personaggio di Khalida mi ha intrigato fin da subito e non vedevo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo passato, brava veramente !! Spero che recensirai il prima possibile,sono curiosissima di sapere come andrà a finire con quel "dobbiamo parlare " :) Merita di stare tra le preferite ! Un bacione, Ellah_gore

07/02/13, ore 15:32

Siamo sicuri che Loki meriti tutta questa compassione? Io non ci scommetterei tanto.
In fondo il motivo per cui è malvagio risiede nel fatto che quello è il suo ruolo nella storia (semicit.) e deve portarlo a compimento, costi quel che costi. Pena la rottura dell'equilibrio caos-equilibrio. Detta in parole povere possiamo mandare l'assegno di liquidazione ai Vendicatori.
Per molti Loki è quello incompreso e denigrato da tutti, per me è il cane randagio con la rabbia che ha imparato a sopravvivere da solo. E per quanto Khalida possa sentirsi sola beh, ci sono alieni che con la solitudine ci convivono. Mi auguro che, qualsiasi sia il finale della storia, lei riesca a sopravvivere, sia perché lo trovo un personaggio molto ben fatto, sia perché ho la mania di prendere in prestito personaggi inventati da altri (previo consenso dei loro "genitori" ovviamente) per inserirli nei miei racconti, per cui bon, leggerò e prenderò le mie decisioni a riguardo.
Una piccola parentesi: quel "dobbiamo parlare" ma sa tanto, ma tanto, ma tanto di discussione tra marito e moglie (mega LOL), per cui... mega LOL.

01/02/13, ore 15:32

Eccoci qua, alla resa dei conti emotiva. *^* Ho un'insana passione per le scene sotto la pioggia (ma va'? XD) quindi non ho potuto fare altro che restarmene imbambolata ad immaginare il tutto. Ci sono così tante cose sbagliate, in questo avvicinamento tra Loki e Khalida, ma resta comunque una tappa inevitabile della storia. Non intravedo rose e fiori (giustamente) all'orizzonte, e il fatto che lei sia convinta che l'ucciderà lascia intuire ancora molte sofferenze. :S La scena in cui le mostra i suoi ricordi passati è qualcosa di meraviglioso, e pure straziante da morire... ç__ç E il racconto 'parallelo' di Khalida suona quasi come l'ultima confessione di una colpevole che si arrende al suo carceriere... Brividiii
Alla prossima! <3

Sayuri

01/02/13, ore 13:47

Ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire, per cui oggi lascio una doppia recensione.
Altro che bruciare le tappe, qua sono state annientate, polverizzate, annullate, via, anderfusen (?), arrivederci e grazii, caput, saionara, addio per sempre. E tutto questo perché hanno voluto aprirsi il Quore l'un l'altra. La magia dei ricordi. <3 Però, mio caro piccolo Harry Potter dalla brama di conoscenza alla dottor Faust dobbiamo fare un bel discorsetto: ok che tu fai quello che ti frulla per la testa, mi va benissimo che ti porti a letto una donna per sfogo o perché in fondo in fondo le coccole piacciono anche a te, sono d'accordo sul fatto che per raggiungere il tuo obiettivo hai fatto (e stai facendo) carte false, ma mio adorabile Renato Zero d'altri mondi, quando una donna ti lascia la chiave dei suoi ricordi più oscuri e dolorosi come minimo dovresti lasciarla in vita. Le hai pure permesso di fare un viaggio turistico nel mondo dei tuoi ricordi, suvvia! Mi sta bene il gioco del "seduciamola e abbandoniamola", che è un essere umano e sei abituato a standard molto più alti ma ti prego, non la uccidere. E poi dai, la gnocca la becchi sempre te in questo fandom e lasci Banner a bocca asciutta. Ecco, lui è uno che avrebbe bisogno di una pulzella da compagnia, per cui non fare lo schizzinoso e lasciala campare questa povera Khalida che tanto ha sofferto. E poi sono sicura che ai Tre Guerrieri starebbe simpatica.
Conclusa la parentesi colma di deliri i capitoli pesanti non possono che farmi piacere visto che un paio di scene truculente le ho scritte anche io, per cui vai tranquilla.