Instantanee
di La neve di aprile

10/06/13, ore 17:22

La rassegnata e struggente malinconia di quest'amicizia finita mi distrugge. Non riesco a trovar le parole adatte, perché sì, essere una Marta fa schifo e vedere un'amiciza affievolirsi finché si diventa estranei l'un l'altro ancor di più e io ancora non ne ho capito il motivo.
Ti sono vicina, piccola Marta, grande Chiù.

29/03/13, ore 16:49

Scrivi divinamente, hai narrato qualcosa di semplice eppure le tue parole sono molto poetiche, è certamente uno stile invidiabile. E non nascondo che, forse, un po' di invidia la provo!
Non so mai cosa dire quando recensisco, non sono molto bravo in questo.
Però ti ripeto che scrivi benissimo, mi piace un sacco e mi chiedo come mai questa storia non rientra fra le scelte del sito! Perché merita, moltissimo :)

20/02/13, ore 21:37

"Benedetta laurea!", questa è la rpima cosa che ho pensato appena finito di leggere. Benedetta perché se ti fa scrivere così, se ti fa riempire le pagine di parole cos stupende e svuotare, allo stesso tempo, la testa dallo stress circostante, che ne capitino altre mille. Io davvero non ho parole. Smettila di essere così brava o finirò le parole per dirtelo. E non vale. Tu mi lanci pezzi di cuore così intensi e profondi, circondati da quella magia e poesia che solo tu sai dare, proprio quando non me l'aspetto. Non si fa, Chiù. Sei troppo brava, divoro qualsiasi cosa tu scriva e voglio vederti tra le scelte. Te lo meriti.
Ti faccio l'in bocca al lupo ora, cuore, ma mi sentirai anche domani <3

19/02/13, ore 21:25

Inizio dicendo che sono molto contenta di averti scoperta. Ho letto soltanto le tue originali, per adesso, e mi sono piaciute moltissimo. Ho scelto di recensire questa perché è quella che ho preferito.
La categoria Romantico all'interno delle Storie originali è praticatissima (non solo su EFP, in effetti), ed è difficile trovare delle belle storie come le tue, scritte così bene, e soprattutto con coppie het come protagonisti. Non ho niente contro lo slash spopolante, ma leggere sempre quello alla lunga mi stufa!
Adoro la dimensione quotidiana in cui i tuoi personaggi sono immersi, la tua capacità di cogliere i dettagli più significativi e il modo in cui curi l'introspezione. Scrivere dell'amore e della vita quotidiana è - secondo me - la cosa più difficile, proprio perché si rischia di scrivere banalità, di scadere nel cliché e nello scontato. Questo nelle tue storie non succede mai: riesci a raccontare con spontaneità e purezza di sentimenti veri, vissuti. E il tutto con uno stile che, in qualche modo, riflette quest'autenticità: è semplice ma mai banale, le immagini che usi sono sempre originali (e spesso anche molto tenere!), e non stanca proprio per questa sua semplicità, proprio perché non è uno stile artefatto o pieno di retorica.
Aspetto di leggere altro! ♥

18/02/13, ore 10:37

Beati i sogni, ne facessi io di così belli che ispirano parole così meravigliose, di poesia pura, che, di prima mattina, appena sveglia, coccolano come poco altro. C'è una dolcezza, una tenerezza nella semplicità e quotidianità di Viola e Nicolò che proprio non riesco a commentare. È qualcosa di troppo bello per poter essere commentato senza svilirlo. Per cui ti dico solo grazie, perché ogni volta mi fai immergere in questi attimi di vita quotidiana a due che mi lasciano senza parole.
Sei proprio brava, Chiù.

17/02/13, ore 23:01

Vorrei scrivere una bella recensione, ma non ci riesco, questo spaccato di quotidiano è dolce, semplice, velato quasi di sogno. le tue parole sono anch'esse semplici, e tuttavia efficaci nelle descrizioni, nei tratti con cui riempi la pagina bianca. accontentati di questo, di più non riesco, ho ancora negli occhi questi due.
Adorabile.

19/12/12, ore 12:13

Ho rimuginato a lungo su cosa poterti scrivere, ma la conclusione è sempre la solita: Sei bravissima!
Non c'è altro modo per dirtelo, sei un portento ed hai un dono.
E' un piacere leggerti, sempre.
Ecco perchè son contenta che partecipi al concorso, una tua ff al giorno :D
Che bellezza!
Un abbraccio

14/12/12, ore 09:47

Potrei dire tante cose su come scrive Chiara e sul perché una sua storia, se non parecchie, debba stare tra le scelte di questo sito e meriterebbe una cassa di risonanza molto più ampia. Quello che però balza subito all'occhio è la semplicità con la quale tratteggia i personaggi, le incredibili introspezioni che rendono tangibili i loro pensieri e le loro intenzioni; semplicità unita ad uno stile unico e assolutamente poetico, degno di un grande scrittore, per quanto mi riguarda.
Non vorrei che la recensione risultasse di parte, però in qualche modo mi ci trovo protagonista, almeno nel secondo capitolo, ma non riesco a staccarmene. Se a ciò aggiungiamo che è riuscita a comprendere cose di me che so per certo non averle rivelato, a mostrare dei lati di me e anche di Marco che davvero sono così, beh, devo dire che con uno spirito d'osservazione di questo calibro non può che meritarsi un posto più grande tutto per sé da condividere con le più brave.
E lei non delude mai.
Ps: se ho deciso di scriverti un'altra recensione e chiedere l'inserimento nelle scelte è stato anche perché ieri l'ho fatta leggere a Marco e da quello che ha detto ho capito che dovevo segnalarla appena possibile. Da oggi, considera che hai un fan in più. L'ha amata, ci si è ritrovato, ci ha ritrovati ed ha apprezzato enormemente la facilità con la quale unisci poesia e emozioni. Un dono tutto tuo che merita di vincere il concorso al quale partecipi con queste perle, ma anche le scelte del sito.

13/12/12, ore 10:03

Io non so davvero.
Io non so davvero se riuscirò mai a farti una recensione degna di questo nome e di queste storie, queste perle rare e assolutamente bellissime. Ti giuro, ho letto entrambe di seguito e scuotevo la testa tra me.
"Io non scrivo più, punto" ho pensato.
Ti invidio tanto, sei tutta un'anima, e le tue storie con te. Le fai vivere, ce le fai entrare dentro senza la minima esitazione.
E' incredibile.
Sei troppo brava.
E io non smetterò mai di dirlo, pensarlo, e cercare di fartelo capire nel modo più veritiero possibile.
Un abbraccione.

13/12/12, ore 10:03

Adesso si suppone che io debba riuscire a trovare le parole per recensire questa piccola perla, giusto? Non credo di farcela, perché hai reso talmente bene tante cose di me e di noi che sono senza parole. Per cui evito di essere ripetitiva e ti dico grazie, per questa meraviglia che mi ha dato il buongiorno, grazie, per aver pensato a me nel farla (non sai che onore), e grazie, per tutte le volte che con un solo twit annulli le distanze e riesci a rallegrarmi.
Ti voglio davvero tanto bene, amica mia

12/12/12, ore 18:16

Mettilo, il fluff! È tutto estremamente fluffoso! Adorabile, un momento davvero romantico, con quel riferimento al natale appena accennato. I due sono bellissimi, sembra di conoscerli da sempre, anche grazie al fatto che hai catapultato il lettore direttamente al centro della scena. Bellissima, sono praticamente così: *___*
Bravissima, come sempre!

12/12/12, ore 18:13

Ma la tenerezza che mi ha lasciato questa shot, tu la sai? Cosa non riesci a scrivere, tu, donnina?
Io ogni volta dovrei riuscire a trovare della parole da usare per recensirti ma mica ci riesco, eh. Posso solo dirti che mentre la leggevo son stata col sorriso sulle labbra dalla prima all'ultima parola e ancora mi crogiolo in queste belle sensazioni che mi hai regalato con questi due coccolosi. Teneri, dolci e innamorati, mi hanno ricordato tante belle cose e non posso che ringraziarti.
Ogni volta che ti leggo resto imbambolata dalla tua bravura.
Brava, brava, brava pupattola <3