Elementia: The War
di Melanto

10/04/21, ore 17:21

Allora, in primis il servetto va flambato IMMEDIATAMENTE con un combo magistrale... e poi la stessa sorte la riserviamo all’Autrice!!! 🤬
Ciò detto, un passo indietro: il rietro a Raskal... Per tutti è festa - la guerra è finita -, ma ovviamente i nostri Quattro Elementi, dopo tutto quanto è successo, non possono che avere un’atteggiamento neutro e corrucciato, troppo provati da quanto successo e non abbastanza sollevati dalla fine della missione e delle ostilità. Per non contare sul fatto che a breve dovranno separarsi e, in un certo modo non essendo più amici ma ornai praticamente come fratelli, e per qualcuno anche di più (lo dimostra il modo di “controllare” Mamoru da parte degli altri tre durante tutto il viaggio.
Ovviamente Mamoru, che è un po’ orso, si rintana tra i suoi amati ciliegi, e ovviamente è lì he il suo Uccellino lo ritrova.
Bella la scena, in bilico tra tensione e scherzo, ma il servetto (🤬) prina e il timore di Namo poi, impediscono a questi due di dirselo finalmente una volta per tutte... li possino!
Nota a margine: ma che meraviglia sono le alte uniformi elementali, tutte?!
Il corteo nuziale non poteva essere che mastodontico e spettacolare, ma la parte migliore è Sanae, che in qualunque universo non può che essere Anego, e Roberto che rifà il verso a Picard (non avevo dubbi che prima o poi star trek ce lo avresti infilato in qualche modo 😂)
La cerimonia nuziale e la successiva incoronazione sono perfettamente descritte - si è presenti spettatori - e, dopo il discorso di Shiroyama, Mamoru ha tutto il tempo di pentirsi della sua titubanza. Lui però ancora non sa che il Principe ha in serbo una vera e propria bomba e i quattro Elementi, ornai eroi a pieno titolo, si ritrovano definitivamente riuniti in una nuova missione, meno cruenta na non meno complicata, ma che da loro una nuova occasione per parlarsi finalmente a cuore aperto.
Il ricevimento è un susseguirsi e rincorrersi di eventi talmente ampio e continuo da non poter ricordare o citare tutto (la recensione sarebbe lunga quanto il capitolo), ma vedere le famiglie che si incrociano e intersecano, che si riuniscono in pace e comprensione (soprattutto gli Izawa, ma anche i Morisaki Shiroyama) sono momenti indimenticabili. Zed che regala la cronaca dei Briganti, vergata dalle sue stesse mani e che include quanto fatto dai Quattro Elementi, Mamoru finalmente in pace con il padre e attorniato dai fratelli, con la bella sensazione di averli finalmente e realmente trovati, Hajine e Teppei strapazzati dai propri padri, il ritorno di Silver - bisciotto puccioso che si appokaia al collo del nostro Ricciolino.
Ma soprattutto, finalmente, Fuoco e Aria che si appartano - perché Yuzo prende l’iniziativa - e Mamoru finalmente si dichiara. Ma siccome con questi due nulla può essere semplice e Yuzo vuole essere sincero, la verità viene a galla e Mamoru, fraintendendo tutto, va su tutte le furie e cerca di rompere tutto. Ma stavolta Yuzo proprio non ci sta e gli spiega il tutto in modo chiaro e semplice e in un modo che non dà adito a possibili fraintendimenti.
Per finire, arrivano anche gli altri due - che ancora non si sono detti nulla, grrrrrr..... - e tutti insieme si ritagliano un momento rutto loro, nuova e particolarissima famiglia.
Bello anche lo stralcio finale tratto dal rapporto di missione ad ooera dell’Elemento, rectius, Magister Reale Mamoru Izawa.

10/04/21, ore 12:15

Piccolo preambolo: Shimada... finalmente una gioia per il cucciolo; e visto cosa ha fatto a Yuzo in un altro universo, è bello vederli così fraterni almeno in questo. 😀
Mamoru è sempre il solito testone e fa impazzire i naturalisti, a qualsiasi latitudine, ma per sua fortuna c’è Yuzo a cazziarlo e a tenerlo d’occhio, esattamente come lui si cura del suo Uccellino.
E intanto Hajime e Teppei sono sempre più vicini. La scena dell’acqua è fantastica. La richiesta di Teppei è un chiaro segno divquanto si sia spinto oltre nel suo rapporto con il tritone, anche se ancora nessuno dei due abbia detto nulla chiaramente, e la reazione di Hajime è allo stesso livello; l’intesa tra i due, già salda come amicizia, ha definitivamente fatto il salto di qualità. Ora manca solo quel pizzico di coraggio di dichiararsi definitivamente.
Ho lasciato volutamente per ultimo l’incontro tra Yuzo e suo padre. Innanzi tutto il fatto di parlarsi così a viso aperto e l’empatia che c’è tra i due, essendo finalmente scomparso quell’incantesimo che imbrigliava tutto, poi la richiesta di Yuzo di poter aggiungere il cognome dei suoi genitori a quello di Tadashi - avevo ipotizzato questa cosa non appena cominciato l’incontro - e la ritrosia con cui Yuzo lo chiede, temendo di intristire il padre che lo ha cresciuto, il quale invece si dimostra orgoglioso per questa richiesta. Ho trovato questo momento veramente magnifico e commuovente, così come è stato bellissimo, anche se straziante, il momento in cui Yuzo confessa di essere stato lui quello che ha massacrato i tre villaggi a Sendai, incolpandosi di qualcosa su cui non aveva controllo, arrivando ad accettare qualsiasi punizione ne sarebbe derivata. Tuzo è cresciuto moktissimo e, a dispetto della sua giovane età, ha raggiunto una profondità e una saggezza invidiabili. Non meno fantastico è suo padre che non accetta assolutamente che, da questi eventi possa venire del male a suo figlio e finisce per dirgli le stesse esatte e identiche cose dette a suo tempo sa Mamoru. Tadashi è veramente il miglior padre che potesse capitare a Yuzo - e ciò vale anche all’inverso. Anche qui, manca solo l’ultimo tassello: Tadashi saprà mai cosa Mamoru è diventato per Yuzo e vice versa? (sarebbe interessante vedere le reazioni di tutti e tre...)

09/04/21, ore 22:45

InnanzI tutto devo proprio dirlo: ma quanto fott***mente è magnifico Mamoru accanto al suo drago!!! e quanto è fantastico Yuzo che, con una semplicità disarmante evoca un esercito di silfidi!!! 🤩
La battaglia contro il Nero è un continuo susseguirsi di attacchi e contrattacchi, sia magici sia fisici che mettono tutti a dura prova, a partire da Mamoru che questa volta ha veramente rischiato la vita. Se Natureza non fosse stato distratto avrebbe realmente strappato l’energia vitale dal suo petto.
Il momento in cui finalmente Tsubasa entra in azione coincide con l’avverarsi della sua visione.
La battaglia tra lui e il Nero, anche se in parte fisica, è soprattutto uno scontro di idee, di visioni del mondo. Per certi versi i due contendenti sono uguali, nel senso che entrambi aspirano a proteggere Elementia, ma la visione di Natureza è fallata alle fondamenta perché esclude una parte del tutto.
Il momento in cui il Nero è bloccato dai quattro elementi dà la cifra di quanto erroneo sia il suo modo di agire. Con il suo attacco li ha bloccati ma non si è accertato di averli realmente sconfitti, e questo è la sua fine. Nel momento in cui gli vengono tolti i poteri, Natureza dimostra la sua immaturità (il comportamento e il modo di esprimersi ècquasi infantile). Ecalla fine, l’essere stato così ridimensionato diviene talmente insopportabile da spingerlo ad autoeliminarsi, non prima però di aver dato l’ultimo ordine al fratello. E anche questo è un comportamento infantile.
Ti dirò che nel momento della morte di Natureza ho dovuto fermarmi per il magone.
Chi alla fine dimostra inequivocabilmente di essere cresciuto sononi nostri quattro disperati, soprattutto Yuzo e Mamoru. E riguardo questo due, ciò che Yuzo vorrebbe è di subire lo stesso trattamento riservato da Tsubasa a Natureza, ben sapebdovquanto devastanti possano diventare gli elementi d’aria. Tra l’altro il gesto di Yuzo nel momento della morte di Natureza dimostra ampiamente quale sia sa sua vera natura, perché è chiaramente un gesto sofferto di umana pietà (la sofferenza perxaver perso qualcuno che comunque continua a sentire come fratello, nonostante tutto).
Mamoru, dal canto suo, lo conforta ricordandogli che lui non è da solo, che ci sarà lui al suo fianco, e nel dire ciò continua a tenerlo per mano. E sopra tutto questo - Hajime e Teppei che si sostengono a vicenda e Yuzo e Mamoru che si tengono stretti -, un raggio di sole, il primo da lungo tempo, va stagliarsi proprio su di loro, addirittura sulle loro mani congiunte; un segno inequivocabile di un’unione che ormai è inscindibile (e un finale di capitolo magnifico).
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 11:12 pm)

09/04/21, ore 16:56

E anche Chana, come suo fratello, ha fatto il grave errore di sottovalutare chi gli stava di fronte. Mentre lui attaccava sempre nello stesso modo e con supponenza, Hajime ha avuto il tempo di valutare la situazione e di trovare una strategia, e alla fine, come per Sakun, proprio il suo incantesimo è causa della sua fine. Ovviamente Hajime poi ha deivrimorsi, però ha ragione Teppei: sononin guerra, e la regola ora è o lui o tu, quindi aver lasciato sbranare Chana era l’unica soluzione accettabile in quel momento, considerando che lui non avrebbe avuto nessuna pietà e in seguito avrebbe fatto del male ad altri.
E ora passiamo all’ultimo dei tre fratelli. Ha deciso di prendersi la sua rivincita e attacca Yuzo e Mamoru, cercando nel contempo di riprendersi Tsubasa. Ma Yuzo lo lascia perplesso, così come stupisce nuovamente Mamoru, ma quest’ultimo orma sa che la situazione è radicalmente cambiata e lascia Faran nelle amorevoli nani di Yuzo (e il colore che acquistano i suoi occhi non promettono nulla di buono - Nihil è in agguato... 🤩)
E intanto abbiamo ritrovato il Nero, i meglio, LUI ha ritrovato Mamoru e Tsubasa.
E torniamo da Yuzo , che per chiudere definitivamente i conti non disdegna di usare metodi non ortodossi, fino a sfoderare quel lato terribile che lo ha fatto soprannominare come mostro di Sensai. (Yuzo infuriato è meraviglioso, terrificante ma meraviglioso, e Oda ha la ventura di vederlo, e spaventarsi).
E ora finalmente parte lo scontro finale, e purtroppo per i nostri Elementi non sembra proprio sortire effetti positivi. In tutto questo nanca all’appello solo Yuzo, ma se dobbiamo dar credito alle visioni di Taubasa, la situazione è abbastanza disperata. Vedremo come si arriverà alla risoluzione e come il Nero verrà sconfitto (perché questo è chiaro).
Interessante la chiusa di questa parte, con Mamoru che sta mettendo in atto qualcosa di inusitato e che potrebbe avere qualche risultato, forse...

09/04/21, ore 11:56

Ovviamente non poteva essere che Teppei a vedersela con Sakun, il quale fa lo stesso identico errore di Fredricks, sottovalutare il Ricciolino. E dopo uno scontro abbastanza sostenuto, la telecinesi cieca finisce il lavoro iniziato dallo stesso Sakun. E per fortuna che Shibasaki è un uomo previdente e che Teppei abbia ancora l’antidoto.
Gamo fa una fine tutto sommato meno ingloriosa di quanto ci si poteva aspettare, eliminato da Roberto che si sostituisce al Re nello scontro. Kiudai invece è quello che ne esce peggio, piegato dalla rivelazione di essere in parte responsabile di questo sfacelo. Infatti credo di sapere cosa farà a battaglia finita (credo sia l’unica cosa che possa fare, ma per ora non dico nulla).
Mamoru è furioso per aver lasciato Hajime a vedersela con Chana che, giusto per non essere da meno vede di mettersi di mezzo. Yuzo è costretto a richiamarlo dal suo stato quasi di berserk e qui abbiamo un momento strepitoso: dapprima Mamoru che confessa che vorrebbe avere la capacità di schermo di Yuzo (lui che ha sempre detto di odiare quelle capacità degli Alastri) e poi che si trova il cuore spezzato nel vedere quanto il suo Uccellino sia cambiato, quanto abbia imparato ad uccidere senza problemi (apparentemente senza problemi). Evin effetti, come già ho detto, è un’immagine che fa male, proprio conoscendo la natura di Yuzo.
Ma dato che al peggio non c’è mai fine, anche Faran si appalesa, e noi sappiamo chi è la sua preda.

08/04/21, ore 21:57

Ebbene si, mi hai stupito davvero con Carlos, e sebbene né lui né Leo siano nai stati tra i miei preferiti, un po’ alla fine ci sono restato male (più che altro proprio per Leo).
Takeshi, povero, mi ha fatto una tenerezza estrema. Owairan è bischero e si sveglia all’ultimo momento e lui rimane col cerino acceso in mano. Il momento in cui riesce a trovare Yuzo (e Mamoru) e quasi si mette a piangere è tenerissimo, ed entrambi in qualche modo cercano di rincuorarlo.
Il cazzottone e il cazziatone a Tsubasa sono STRAMERITATI! Dopotutto Mamoru ha perfettamente ragione, loro quattro ganno rischiato di tirare le zampe almeno una dozzina di volte per salvarlo. Purtroppo però il Principe ha ragione, solo lui può confrontarsi con il Nero, quindi ora il sestetto è di nuovo unito, o meglio lo sarebbe se non fossero rispuntati quei rompipalle dei Konsawat.
PS dimwnticavo, è troppo giusto che a salvare ka pelle a Mamoru questa volta sia Yuzo, così come è fantastica la combo che hanno messo in atto, prima combo di Mamoru... e ovviamente non poteva essere che con il suo Uccellino 🤩

08/04/21, ore 16:04

La crescita è completa: Yuzo ha imparato a uccidere e questa volta senza ripensamenti né rimorsi - per quelli, forse, ci sarà tempo a battaglia finita. Non poteva essere altrimenti - è un passo naturale dell’evoluzione -, ma ha sempre un sapore amaro.
Nel frattempo Hino se la deve vedere con la cavalleria nemica e si trova spiazzato. Nonostante ciò, riesce a portare l’attacco fino al momento in cui scorge i Kamalocha.
I Master si scontrano col Nero... e non gli va poi tanto bene; l’unico che sembra restare quasi integro è Kojiro, mentre gli altri subiscono danni più cospicui, soprattutto Jun che soccombe all’attacco nemico e al proprio cuore. In tutto ciò, si trovano anche in inferiorità, e la situazione la vedo quindi abbastanza grigia.
Nel frattempo anche Tsubasa non vuole restare con le mani in mano. Il problema sta tutto nel fatto che, da una parte suo padre non ha torto a vokerlo lasciare al sicuro, essendo lui quello che dovrà reggere il regno in futuro, ma è vero anche che lui è il possessore della forza più grande in assoluto, potendo governare il potere della Chiave. Ryo ovviamente è felice come ina pasqua di ributtarsi in mezzo alla mischia, ma non può far altro che seguire il suo padrone.

08/04/21, ore 12:31

Innanzi tutto parliamo dei mostri. Gli Iktàba sono un misto tra i vermi di Dune e i mostri di Tremors, e sono inquietanti e devastanti come entrambi sommati (BELLI! 🤩)
I Kanalocha poi sono anche meglio, delle specie di draghi misti a camaleonti e scorpioni; quel triplice ordine di ali e l’impiumaggio (che un po’ mi ricorda quello degli avvoltoi, specie sul collo) li rende delle creature tanto mostruose quanto affascinanti - mi spiace non saper disegnare perché sarebbe bello farne un ritratto.
La battaglia è iniziata e anche gli stregoni, con la loro cavalleria aerea sono partiti all’attacco... e al momento sono devastanti.
Mamoru sta ancora cercando il suo Uccellino e, insieme ad Hajime e Teppei, si trova proprio in mezzo a tutto. Il salvataggio in extremis a cacallo dei Màlayan è fantastico - ovviamente sia Kazuki sia Shun non potevano che essere Fiamme 🤩).
E in mezzo a tutto questo macello ci hai regalato un momento meraviglioso. Questa volta è Teppei a salvare Hajime, e non solo, perché lui forse neanche si è accorto di aver fatto una vera e propria dichiarazione - ma Gajime sì che se n’è accorto, tanto che è arrossito fino alla radice dei capelli.😍
Intanto Mamoru si tranquillizza riguardo a Yuzo, avendo visto Misugi e soci a contrastare il Nero. Ora lui lo pensa al sicuro; non sa che l’Uccellino sta rifiondandosi nella mischia. Sono curioso di vedere come lo insulterà quando se lo troverà davanti...
Per concludere, i propositi di Natureza e di suo fratello, a questo punto, sono ancora più sbagliati, perché l’idea finale è di rimanere vivi solo loro due, ergendosi così a esseri superiori quando invece intrinsecamente peggiori di tutti perché intrappolati in una visione totalizzante e totalmente integralista.

08/04/21, ore 10:58

Si, ormai i nostri quattro sono definitivamente cambiati, cresciuti in modo importante, quindi non stupisce minimamente che Mamoru non abbia più remore a pensare Yuzo il SUO uccellino e, immediatamente, escogitare un piano per metterlo al sicuro assieme al Principe e alla Chiave.
Gamo è strafottente ma non ha fatto i conti con il Nero, che come sappiamo ha piani tutti suoi.
Le motivazioni di Natureza hanno una loro logica: gli uomini sono violenti e sanguinari per loro stessa natura e il pianeta starebbe sicuramente meglio se non esistessero, ma la soluzione da lui auspicata è inaccettabile proprio perché non ammette eccezioni - lo stesso Natureza dimostra con i suoi propositi la fallacia di questa soluzione.
Ovviamente Yuzo è pronto a sacrificarsi per salvare Tsubasa e Ryo, na l’arrivo dei quattro Master sventa l’attacco del Nero e salva il nostro Uccellino dall’immolarsi, per ora.
Sawada - che non poteva che essere Alastro -, una volta messi al sicuro Tsubasa e Ryo, cerca di fermare Yuzo (non può sapere quanto questi sia cambiato in questa missione), na Yuzo lo lascia stupito rispondendo che il suo compito è combattere. Dopotutto ira lui deve tornare ad aiutare e sostenere i suoi amici e la SUA Fiamma.

18/03/21, ore 21:42

Si, decisamente tante notizie tutte insieme.
Yuzo e Mamoru questa volta hanno uno scontro che rischia di mandare a monte tutta la strada che ganno fatto. Il risentimento di Mamoru è comprensibile anche se la reazione è, almeno in parte, ingiusta; anche lui è un Elemento e dovrebbe ben comprendere che certi doveri e obblighi non sono negoziabili, ma a falsare la sua percezione c’è quel sentimento che non vuole esternare- non sa che Yuzo già sa -. Dall’altra parte c’è la profonda tristezza dettata dal timore che tutto stia andando in frantumi e il senso di colpa per aver taciuto ciò che non poteva dire.
A stemperare un po’ la situazione e far riemergere i sentinenti innMamiru è quell’esplosione dicdolo dovuta all’attivazione dell’onice di Hajime e, successivamente, la consapevolezza di quanto Yuzo ci tenga a che lui creda alle sue parole.
Teppei intanto si sente oppresso e raggelato nel vedere e sentire Hajime pervaso dalla magia oscura.
Per finire, Tsubasa che accetta immediatamente la richiesta di Teppei è effettivamente non così scontato e giunge piuttosto inaspettato, così come il fatto che Ryo - che in questa storia è veramente petulante in modo fastidioso - sia la personificazione della chiave elementale.
Non meno inquietante il datto che il Nero in realtà sua un alastro, e per giunta esecutore; questo è forse il concetto più problematico da assorbire, per tutti.

18/03/21, ore 16:34

Allora, innanzi tutto sono d’accordo con la rabbia di Mamoru. Sentirsi dire certe cose con la calma olimpica con cui sono pronunciate manderebbe fuori di testa anche un santo. E Ryo non lo sa, ma ha seriamente rischiato di diventare carbonella!
Ha però ragione anche Yuzo; se non ci fosse stata quella missione, tutto il bene che, alla fine hanno portato, non ci sarebbe stato, per non parkare del fatto che loro non si sarebbero mai trovati e non avrebbero guarito vicendevolmente le loro ferite. A questa cosa Mamoru, arso dalla rabbia, non aveva pensato e in quel momento si è tacitamente insultato per non averla considerata.
La fuga è complicata come da copione e, prima Hajime e Teppei si occupano di un’ondata di nemici, in tandem, poi Mamoru salva Yuzo - e tutti gli altri - da un attacco mirtale.
Lo scontro con Brolin, il momento in cui questi crede scioccamente di aver neutralizzato Mamoru, è da brivido nella schiena. Anche la Fiamma, come l’Acqua, nel momento del bisogno assoluto, riesce a evocare quell’incantesimo che in teoria dovrebbe essere ben al di l là delle sue capacità e Brolin ha giusto il tempo di capire di essere finito e di pentirsi amaramente di averlo sfidato.
Ovviamente Yuzo non può lasciare sola la SUA fiamma a combattere e si fionda in suo aiuto (e Hajime, che ha capito tutto da un bel po’ direi che ne gongola).

18/03/21, ore 15:27

Io AMO Teppei, INCOMMENSURABILMENTE! (non dirlo ad Hajime, però 😂) Fredricks a quanto pare non era così bravo come credeva di essere... (che tristezza...)
Ma che meraviglia Mamoru che continua a preoccuparsi per i compagni, tanto da mettere la missione in secondo piano, e Yuzo, una volta liberato dall’incantesimo che aggredisce Mamoru per essere sicuro di non ricadere in un trucco mentale. Per non parlare della ritrosia a rivelare la meccanica della tortura e, dall’altra parte, la rabbia feroce per essere stato usato come strumento di sofferenza per il SUO uccellino. Decisamente questi due si somigliano sempre di più, o meglio, ormai vanno letteralmente in simbiosi.
Beh, la fuga dagli stregoni è veramente tanta roba, na la cosa migliore è quel “lo rifacciamo” spudorato e smargiasso di Mamoru dopo lo scivolone sul “ponte aereo” (un’uscita che mi sarei aspettato più da Teppei na che anche in bocca alla Fiamma è taaaaaanta roba!)

18/03/21, ore 11:44

Fredricks è crudele, spietato e assolutamente esperto, ma Yuzo, pur essendo alle prime armi, ha visto e provato talmente tanto durante questa missione, senza contare tutto il pregresso e quanto ha appreso del suo passato, ha sviluppato una resistenza e una volontà di acciaio. Certo, scegliere di torturarlo con le sembianze di Mamoru è una mossa che va ben al di là della crudeltà, ma Yuzo riesce in qualche modo a proteggere quanto gli sta a cuore.
Nel frattempo Mamoru, che si è risvegliato, cerca di liberarsi dalla prigionia, ma senza risultati. E in questo frangente abbiamo nuovamente modo di vedere, nonostante si ostini a voler mostrare il lato più duro del suo carattere, quanto sia in realtà grande il suo cuore. Seppur conscio di aver preso la giusta decisione, non può fare a meno di chiedersi quanto debba incolparsi per le sofferenze che sicuramente i suoi compagni stanno sicuramente sopportando, perché di nuovo lui sta addossandosi tutte le responsabilità per quanto sta loro capitando.
Hajime intanto, risvegliatosi scopre che, dopotutto, qualcosa di buono quella situazione l’ha portato: infatti nella sua stessa cella sono rinchiusi anche il Principe e un altro (il suo scudiero?) - e meno male che Ryo non me lo gai fatto oscuro, porello.
Ma torniamo a Fredricks, che alla fine pecca di superbia. Scoperta l’onice ha la pessima idea si entrarci, e si trova di fronte il subconscio di Yuzo, che già era stato stimolato a suo tempo da Hans e che non aspettava altro che la possibilità di ridestarsi. Questi mi sa che sarà il passo falso che porterà alla fine di Fredricks (che dispiacere!...) ma sarà poi un gran bel problena, perché abbiamo già avuto modo di vedere la Bestia di Yuzo in azione, e non è proprio un bel cliente.
Per finire, bello rivedere Taleja in tutto il suo splendore, ma bello anche k’aspetto che gai scelto per il subconscio (è un bel gattone, e io ADORO i gattoni! 🤩)

18/03/21, ore 00:18

Mentre al nord ormai la battaglia è ormai prossima e Gamo sta meditando, una volta conclusa, di disfarsi del Nero - lui ovviamente è sicuro di vincere -, a sud i nostri quattro arditi Elementi si apprestano ad entrare nella tana delle tigr..... ahem, degli stregoni.
E qui, una volta di più mi è puaciuto enormemente Shibasaki. Ormai sembra aver preso a cuore le sorti di questi quattro scalmanati, e per aiutarli si è inventato qualcosa per proteggere Mamoru dal gelo, anche se questi continua a non fidarsi di lui (divertente che abbia usato la tecnica per dar la medicina al gatto per fare ingoiare la pillola al Fuocherello 😂
L’ingresso è tranquillo, ma i guai cominciano subito non appena i Nostri decidono di dividersi. E quindi li lasciamo inermi nelle mani degli stregoni che ganno tutte le intenzioni di fare del loro peggio mentre il Principe è ancora introvabile e i tre Konsawat si apprestano a dirigersi a nord per dar man forte al Nero. Ma ovviamente questa è solo la punta dell’iceberg...

09/03/21, ore 21:06

Un incantesimo di cui gli stessi elementi di fuoco tendono a dimenticarsi... GRRRRRRRRRRR!!!
Comunque sia, Mamoru ha portato a casa la pellaccia (e che pellaccia! Non èxsolo perché gli vuole stsre vicino che Yuzo non si schioda da li; anche ka mise del compagno ha il suo perché, vero Uccellino??? 😊😇)
Anche Teppei se l’è sfangata, e quando chiede ad Hajime di avere un’altra squama perché quella che aveva è servita per curarlo, e poi quando propone di unire i propri incantesimi, il Tritone dissimula ma va in brodo di giuggiole (Teppei invece ancora sembra non capire cosa provi lui per l’ “amico” e vice versa.
Il nome dello Zaikotto è fantastico (la gag sui nomi è un ckassici ma funziona sempre 😄)
Riguardo il colloquio tra Mamoru e Yuzo, quando il Volante gli racconta di quanto è successo, francamente ci speravo che tirasse fuori tutto, e per un momento ci ha effettivamente pensato, perché lo ha richiamato per quello, in realtà. Però hai ragione, Yuzo, da perfetto elucubratore, ha soppesatobtutte le variabili e ga deciso di soprassedere. Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere la deflagrazione atomica, ma in questo momento sarebbe effettivamente stata una distrazione per il nostro Fuocherello.