La follia di un attimo
di sophie_85

08/01/16, ore 23:41

Ciao, quasi allo scadere, ma sono il tuo Babbo Natale in incognito.

Sono scontata, forse, ma non potevo non scegliere una storia Auror. In realtà il regalo lo hai fatto più tu a me, che io a te. Ho letto svariate storie su questo missing moment movie-verse e io stessa, con insuccesso, avevo tentato di cimentarmici. Quello che rende brillante la tua storia, rendendola al contempo unica nella sua categoria, è questo modo dannatamente realistico di descrivere il ballo, i pensieri di Harry e i sentimenti di Hermione. Con un ritmo segreto, merito dell'eleganza stilistica che ti contraddistingue - nelle tue frasi c'è l'essenziale, e con questo intendo che le parole che servono le usi tutte e in modo giusto, senza orpelli o trucchi - hai saputo coreografare magistralmente la scena. Senza apparente sforzo, hai sfiorato con delicatezza ogni questione, ogni emozione, ogni speranza, ogni promessa che rendono stupenda sia la ship in senso lato, sia questa follia - così razionale - di un attimo.

22/12/15, ore 18:54

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0
Questo racconto è troppo bello. direi stupendo.
Non sono un appassionato di questo fandom , ma tra tutti quelli che ho letto in questi giorni è tra i migliori. Pochi sanno rendere questo genere di racconti, vividi, realistici come sai fare tu.
Il fatto che Harry parli in prima persona lo trovo bellissimo e indovinato. E' stato bello provare e conoscere quelli che sono i suoi sentimenti, i suoi desideri, i suoi pensieri. Bello anche quando vuole dare gioia a quella che la sua migliore amica.
Ed infine complimenti, perché sei brava, scrivi bene e ci rendi partecipi a questo tuo lavoro.
Bravissima
Auguri buon Natale
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa Babbo Natale Segreto 5.0 del gruppo Facebook 'HPeace@Love

22/12/15, ore 17:50

Ciao! Quest'anno sono il tuo Babbo Natale :)
Ti faccio innanzitutto i complimenti per la scelta, visto che si parla della mia scena preferita di tutta la saga cinematografica. Non sono una fan della Harry/Hermione, ma trovo che tu abbia scelto il contesto giusto per far sbocciare dei sentimenti curati, giusti, opportuni per questa ship che sicuramente offre tanti spunti. In particolare, mi è piaciuto come hai dosato l'angst; è bilanciato dai sentimenti agrodolci di Harry che trascendono l'amore e culminano in una forma particolare d'amicizia. Mi spiego: che Harry la ami è chiaro, questo non è stato certo frainteso, ma si parla di un amore puro, nato da una forma d'affetto rara a trovarsi anche nelle amicizie più intense. Hai dunque reso il tutto credibile, cosa non facile in così poche parole. Perciò mi complimento per questa tua flashfic, per il tuo stile leggero ma capace di veicolare benissimo i sentimenti e il tracciato caratteriale che hai fatto di Harry e - indirettamente - di Hermione. Non è assolutamente scontato.

Alla prossima :)

19/12/14, ore 10:06

Da quando zia Row ha detto che questi due sarebbero dovuto essere canon hanno perso molto fascino ai miei occhi, motivo per cui mi stavo cercando vecchi8e fic su di loro, e ho trovato la tua, poi sono il tuo Babbo Natale segreto e una cosa tira l'altra xD
ho amato questo missing moment, forse perchè è una di quelle scene in cui leggendo il libro ho creduto che quei due sarebbero finiti insieme, è tutto così ... intimo, malanconico ma per una votla senza troppi pensieri, una pausa dalla guerra, da tutto e solo loro due e la musica, qualcosa di .. dolce e intimo, tenero quasi, ma non romantico, o almeno romantico a senso unico

15/12/14, ore 22:42

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per consegnarti la mia recensione / dono.

Non sapevo cosa scegliere tra le tante storie e, alla fine, ho scelto questa.
Ho visto il film anni fa, ma ricordo ancora il ballo nella tenda.
Mi è piaciuta questa tua interpretazione dei pensieri di Harry. Anch'io, a un certo punto, ho pensato che potessero baciarsi. Ma la musica è finita e tutto è tornato alla normalità.
Oltre a essere molto bella, questa breve fic è scritta anche molto bene. Sei bravissima, davvero complimenti.

15/12/14, ore 18:12

Ti diro', la cosa che mi lascia totalmente senza parole è il fatto che potrebbe davvero essere andata cosi. Cioè, non hai modificato assolutamente nulla dall'originale, dando vita semplicemente ai pensieri di un Harry che vuole ridare gioia e vita alla sua migliore amica. Ed è così semplice pensare che per Harry, quel momento, era "casa"... non so se mi sono spiegata ahahah

Faccio un po' pena le recensire, mea culpa. Ho adorato questa shot, in tutto e per tutto. scrivi davvero bene, complimenti!! *-*

09/09/14, ore 11:32

E' la prima volta che mi capita di leggere una ff dal punto di vista di Harry, in genere ho sempre letto storie scritte in terza persona o dal punto di vista di Hermione. E' stato bello per una volta provare quello che prova Harry, e tu sei stata bravissima a descrivere i suoi sentimenti e le sue emozioni. Inoltre, mentre leggevo, ho ascoltato la canzone O Children di Nick Cave, che mi ha aiutata a creare l'atmosfera di quel momento così intenso tra Harry e Hermione.
Ancora complimenti per la tua storia stupenda <3

16/03/13, ore 15:08

Baciarla fino a toglierle il respiro, fino a farle capire che non doveva preoccuparsi di nulla, che avrei dato la vita per lei, che ci sarei stato io al suo fianco, sempre e per sempre, fino alla fine. Per farle dimenticare ogni cosa che non fossimo noi due.
Ci sono tantissime storie su questo momento, ma non mi stancherò mai di leggerle, soprattutto se sei tu a scriverle. Sei riuscita a renderlo ancora più bello, grazie all'introspezione di Harry e dei suoi sentimenti. E il passo che ti ho riportato è quello che preferisco <3
Lo sai vero che dovresti scrivere più spesso?

Bacio

20/02/13, ore 23:46

Ciao sophie!
tu scrivi così bene e trasmetti tante di quelle emozioni che riusciresti a farlo anche scrivendo una ricetta di cucina!
Era da tanto che non bazzicavo nel tuo profilo e con gioia ho trovato alcune novità tra cui questo piccolo quanto intenso scorcio tra i due Grifondoro.
Mi è piaciuto molto e mi sono trovata a desiderare che fosse più lungo (anche se non è la mia coppia preferita, lo sai ) ma soprattutto, che lui la baciasse davvero.
Bravissima, come sempre.
ps io ancora spero in un'altra long D&H ;)
un bacio enorme,
una tua grande fan.

14/02/13, ore 21:38

E' inutile. Più io cerchi di 'scostarmi' dall'aurorosità, più mi ci ritrovo avvinta, intrappolata, cullata dolcemente.
Quindi, beh, scorrendo nell'elenco delle tue innumerevoli storie (me ne sono segnata più di qualcuna da leggere in momenti più liberi), era abbastanza ovvio che mi colpisse 'La follia di un attimo', era giusto che io fossi attratta, come dal canto delle sirene, da una Flashfic con Harry ed Hermione, e la magica tenda.
Un POV calzato a pennello, così ben scritto da vedere a rallentatore quella magnifica scena che - diciamocelo - avrebbe potuto tranquillamente essere presente nei romanzi. E tu l'hai tratteggiato con una delicatezza magistrale, ritraendone sentimenti, azioni, risate cristalline.
Eh, sì, è la follia di un attimo, quella che dà quasi la speranza di poter restare così, in una sorta di limbo dove tutto è distante, lontano, ovattato. Ma è un attimo e così come è iniziato, finisce, con il mondo reale che torna, che prende il sopravvento.
Sarà anche un prompt usato da molti, ma davvero pochi sanno renderlo vivido, magico e realistico come sai fare tu.
Complimenti... e Buon San Valentino :)

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”.

17/12/12, ore 00:50

A chi importa se le fanfiction sull'argomento sono tante se sono scritte così? (E magari fossero tutte scritte così...) Da Auror a Auror, sappiamo bene che non esiste momento migliore per dipingere quell' "e se" che avrebbe cambiato il corso della saga. Le emozioni del momento sono state trasmesse tutte. Complimenti, forse, dovresti buttarti di più alle storie 'scritte di getto' (così avremmo qualcosina in più di tuo da adorare :P).

15/12/12, ore 18:22

Tu non ci crederai, ma per parecchio tempo ho sbirciato nella tua pagina sperando che avessi pubblicato qualcosa. Mi sembravi sparita da efp!
E come darti torto, pure io non mi faccio più viva sul sito come una volta. Comunque.... è stata una bellissima sorpresa scoprire che hai pubblicato due nuove fic!
Ho letto prima questa, l'altra mi aspetta prossimamente!
Cara, ma quanto è meravigliosa questa fic? Ricordi che io a malapena accettavo le Harmony? Bè, dopo averne scritta una anch'io, non so perchè, ho l'attrazione a leggerne spesso, a leggerne sempre di più, quindi non potevo non passare dalle tue parti e tuffarmi nuovamente in una Harry-Hermione meravigliosa, definita dal tuo impareggiabile stile che io amo! E' stata una fic... trasportante. Ripresa da una scena del film che, come ben ricordo, ha fatto scatenare la fantasia di parecchie autrici. Ma tu sei riuscita a renderla in maniera perfetta, appassionante.
Soprattutto perchè, mentre ballano e trovano distrazione dai loro impegni e dolori, Hary ed Hermione si perdono davvero l'uno nell'altra, una piccola scintilla, che come dici tu, dura solo un attimo, scocca davvero tra di loro, avvertono davvero qualcosa!
E poi torna crudelmente il pensiero della battaglia, i loro doveri. Ed Harry che riparte con la sua promessa: lotterà, per riportare la gioia negli occhi di Hermione. Della sua migliore amica, come hai sottolineato tu. La magia di quell'attimo è già cessata.
E' durata veramente un attimo. Sophie, è fantastica! Mi inchino, è stupenda, bravissima, tanti complimenti, mi sei mancata!!!
Presto ripasserò! Kiss ;)

13/12/12, ore 13:48

Ciao bellissima!
Che bello leggere un'altra piccola fic sullo stesso prompt *_* anche tu l'hai usata stupendamente la frese della Mazzantini!
Hai descritto nei dettagli quello che tutte noi Auror pensiamo sia passato nella mente di Harry in quello specialissimo momento...
Ancora adesso mi chiedo what if?? Che sarebbe successo se se lo fossero dato davvero, quel bacio? :)
Un abbraccio e a presto!
ArmoniaDiVento