Bambola gotica
di Pervinca_

22/12/08, ore 16:10

Ciao, ma non l'aggiorni più questa storia?

lockheart
05/08/07, ore 03:10

Bellissimo come sempre, questo capitolo. Ti lascia addosso una sensazione che...wow...non saprei definire. Confusione, trsitezza, mistero...no, amarezza è la parola giusta, ecco. Non so perchè ma ero sicura fosse finita tra i Corvonero. Ci ho pensato tanto, sai, a quale casa potesse appartenere Astrid. E alla fine anche per me la risposta è stata una sola: Corvonero. Forse per lei sarebbe servita una casa a parte...ma dato che non ce n'erano altre Corvonero mi pare più che appropriato. Brava, complimentissimi e chi più ne ha più ne metta. Una storia originalissima, non smetterò mai di ripetertelo! A presto al prossimo cap Ps: sono contentissima che tu abbia aggiunto il mio contatto su msn! Spero ci sentiremo presto. Baci8 lockheart

04/08/07, ore 14:42

ciao!!!! hai aggiornato alla velocità della luce contando gli avvenimenti! Mi stupisci!!! Un bacione

18/07/07, ore 14:28

Eccomi tornata dal mare e pronta a recensire!!!LA trama è fantastica, sei riuscita a guardare al mondo di Harry Potter con occhi diversi, creando un'altra prospettiva, e questo ti fa onore. Il personaggio di Astrid è unico, gli hai dato una personalità e un carattere che lo rendono eccezionale, e mi piace proprio tanto. I pensieri, le parole, mescoli tutto perfettamente, amalgamando le sue paure, la sua diversità, e l'incomprensione delle altre ragazze, che tu giustamente hai definito "barbie". 10 e lode alla tua storia, complimenti per il modo di scrivere e altrettanti per la creatività e la fantasia...Bacio lockheart

12/07/07, ore 09:08

Bene, finalmente hai aggiornato! Oltre ad aver apprezzato molto la comparsa di personaggi secondari, troppo spesso trascurati nelle fic, mi è piaciuto molto il paragone fra Voldemort come un burattinaio e gli altri maghi come bambole, è inquietante, ma decisamente efficace! Inoltre, vengono svelati i lati oscuri del carattere di Astrid, del tutto umani e che contribuiscono, ancora di più, a renderla un personaggio credibile e capace di suscitare l'empatia del lettore! Continua così!^^*

06/07/07, ore 21:57

Ok la sotria mi piace. Prosegue bene, non si focalizza sulle solite tresche impossibili e mostra un personaggio finalmente un po' più "umano" rispetto agli stereotipi a cui siamo abituati.In più il fatto di focalizzarsi su "i personaggi secondari" non fa che arricchirre questa già ben impostata fic. Niente Harry che sconfigge da solo Raptor, il Basilisco, L'ungaro spinato e roba varia..solo un gruppo di adolescenti normali alle prese con problemi più grandi di loro. Aggiorna presto

__darklily__
06/07/07, ore 20:46

ciao tesora! Questa è l'ultima volta che ti recensisco dal pc di casa, domani te le potrò fare direttamente a voce ^^ continua sempre così, un bacio e... a domani!

06/07/07, ore 18:20

Ho letto la tua storia solo ora, e ti devo dire che è davvero bellissima! Hai creato un personaggio originale e con molte sfaccettature, per niente scontato e tutto da scoprire. La situazione mi piace molto, e scrivi divinamente!! Da ora in poi seguirò assiduamente la tua storia!! Aggiorna presto, baci!

06/07/07, ore 16:57

non ho capito una cosa: se in questa storia Voldemort è il burattino crudele,allora Astrid dovrà unirsi a lui? Con Luna? Perchè sono le sue bambole e lui le ha create? Comunque,in questo capitolo hai descritto alla perfezione lo smarrimento,la disperazione e l' ansia di Astrid,che vede i suoi amici discutere di un problema mondiale e prova il desiderio di ribellarsi. Odia Voldemort per la prima volta perchè si rende conto anche del male delle altre persone. questo è un pensiero molto generoso. bella questa storia,al prossimo capitolo.

06/07/07, ore 16:48

molto bello e poetiuco. finalmente si capisce metà del dolore di Astrid,che tutti la prendewvano in giro perchè sembrava un vampiro,persino i suoi genitori. Ho molta simpatia per lei e per Luna,perchè anch'io sono sta presa in giro molte volte. Luna è una vera e propria bambola di stoffa. in apparenza, bellissima e svagata, quasi spirituale,però sotto ha una grande intelligenza.

06/07/07, ore 16:40

come primo capitolo mi sembra interessante ed Astrid mi ricorda i tanti personaggi delusi,depressi e frustati che ho incontrato nel corso delle mie letture. Leggerò il secondo capitolo ed anche il prossimo perchè questa storia m'0 incuriosisce molto,il titolo mi ha attirato irresistibilmente e boglio vedere.

MaKiCo
06/07/07, ore 14:02

è completemente diversa dal solito. un'eroina dispersa, più fragile di quello che può sembrare. fantastica sotto tutti i punti di vista. non la solita ragazzina per bene (bellissima la definizione di"bambola gotica").

06/07/07, ore 13:52

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in cui spieghi perchè Astrid si trova ad andare ad Hogwarts. Mi piace questa ragazza insicura e con dei difetti (come l'egoismo - del tutto comprensibile, tra l'altro) che la rendono credibile.
Un'altra cosa che trovo interessante è che ti stai concentrando sui personaggi minori (sembra che mamma Row lo faccia apposta a trascurare Corvonero e Tassorosso), continua così!

03/07/07, ore 21:23

wow! bello il paragone di luna a una bambola d stoffa!veramente stupenda, aspetto con ansia il seguito!

03/07/07, ore 20:47

Beh, chi altri se non la mia cara Luna Lovegood poteva suscitare l'empatico interesse di Astrid? Spero che sia l'inizio di un forte legame, poichè le vedo come se fossero le due facce, opposte, ma unite, della stessa medaglia... Per il resto, aggiungo che il tuo personaggio originale è molto ben riuscito, del tutto lontano dall'odioso prototipo della Mary Sue. Aggiorna presto!^^*
ps: Ho letto il tuo profilo e, da matricola di Lettere Antiche sopravvissuta a cinque anni di liceo classico, ti rassicuro sul fatto che non ci sono solo versioni che parlano degli usi e costumi degli spartani!^^*