Chiudi nell'anima i sogni, affoga la tristezza nel sangue.
di Sinead1370Kimaira

28/08/13, ore 18:32

* La ragazzina petulante e fastidiosa, cerca di farsi spazio fra l'orda di fan accaniti della storia, dando gomitate, calci e pugni a qualunque essere provi a fermarla dalla sua impresa, ovvero...ballare la salsa ,cantando la recensione alla sua cara amica!*
Si ecco, finito il mio momento di sclero direi che posso- tu starai pensando di chiamare un serial killer!- iniziare con la recensione a questo meraviglioso capito!
Dunque, come ti ho già detto nella recensione precedente la storia si prospetta davvero interessante, anche se ci troviamo solamente agli inizi; Zach mi piace davvero molto, non solo per il fatto che abbia furbizia, astuzia e..beh una buona dose di masochismo- vedi lividi e succhiotti -, ma anche per il rapporto davvero intimo e particolare cne possiede con l'ibrido! Il piano è particolare ma allo stesso tempo estremamente complicato, ricordiamoci che l' adorata Elena possiede i due Salvatore a farle la guardia ed a proteggerla in ogni momento; sono convinta che fare amicizia col povero Jeremy alla fine non si rivelerà davvero una mossa saggia e completamente perfetta, ricordiamoci che questi è il fratello della vittima!
Ma!Perché c'è un ma, se no non avrei messo al capitolo la bandierina neutra! So che in questo momento mi starai odiando, dato che da quando ci conosciamo mi hai sempre appoggiato e sostenuto in tutto, ma questa recensione NON HA lo scopo di offenderti o scoraggiarti , anzi credo che ti spronera ' a migliorare- anche se non ne hai bisogno-!
Partiamo dal primo punto: la grammatica! Non ci sono errori gravissimi all' interno del testo, quindi ti avverto che non è per questo che ho deciso di darti bandierina bianca, ma nonostante siano pochi disturbano leggermente la lettura.
1) Whao tu l'hai usata sotto forma di esclamazione e questo è okay, ma hai sbagliato nel scriverela ; infatti questa dovrebbe esser WOW , ovvero la tipica esclamazione inglese, in Italiano di solito o la si traduce in Wou, oppure la si lascia nella lingua originale. Hai fatto un paio di volte questo microscopico errore, quindi ti direi di ricontrollare !
2)" Klaus era in seduto nel salone". Avresti dovuto scrivere : Klaus era seduto nel salone. Ovviamente anche questo si presenta un piccolo errore di battitura che però intoppa lievemente la lettura.
3) "A gettarli ". Invece la forma corretta sarebbe: A gettarGLI le braccia al collo. È a lui non a loro!
4) " Ha un fratello che sta in classe con te." Sarebbe meglio scrivere : Possiede un fratello che si trova - oppure è - in classe con te. br />
5)" C'é anche il figlio del sindaco, Tyler Loockwood in classe tua, devi diventare suo amico e...."Potrebbe esser scritto con: Con voi si trova anche il figlio del sindaco, Tyler Loockwood; cerca di entrare nel suo giro e guadagnarti ...
6)" Per quanto riguarda il fratello di Elena.....Per quanto riguarda tuo fratello." Così sembra molto ripetitivo, prova così invece :per quanto riguarda il ragazzo....Invece con tuo fratello. Avrai notato che ho completamente eliminato i nomi di Elena, Jeremy e infine Stefan , dato che alla fine ripeterli può stancare !
Vi sono altri errori grammaticali o di forma nel capitolo, ma direi di passare oltre dato che il grosso te l'ho scritto!
So che questa storia è una "What if?" ma al suo interno ho ritrovato cose che si verificano non tutte in una volta , ma man mano che la saga va avanti! Per esempio i personaggi di Vicky -e non Vikie- e Matt ! Lei a questo punto dovrebbe già esser morta e Matt solo tra la 2a e3a serie riesce ad integrarsi e a capire cosa sta succedendo nella sua cittadina! Lo stesso vale per Alaric e Jenna , che decidono di stare assieme dopo la morte di Vicky!
Anche per il triangolo Demon /Elena/Stefan c'è qualche problema, infatti Demon inizia a sentire qualcosa per Elena solo quando quest ' ultima, lo prega di modificare la memoria di Jeremy!

Altra cosa e me ne vado....credo dovresti inserire la nota OOC , non tanto per i personaggi di Zach- che lo puoi caratterizzare come vuoi dato che è un Oc - o di Klaus, ma per quelli in particolare di Jeremy,Vicky e per i fratelli Salvatore!
Vicky non l' ho mai amata molto, credo sia un personaggio un' po' inutile all' interno della saga ma nonostante la nomea di " Donna Scarlatta ", possiede un carattere forte e decisivo e mi pare strano che faccia l'oca accanto a Zach. Avrebbe potuto farlo con entrambi i fratelli Salvatore, no?
Jeremy, in questo capitolo non era lui! Dopo la morte de genitori Jeremy diventa distante,annoiato, tossicodipendente, rabbioso e diffidente! Ce l'ha col mondo perché i suoi genitori non ci sono più, perché lo hanno abbandonato ! Nonostante sarebbe potuto andare con Zach e farci amicizia, credo che certe informazioni e la sua vita privata se le sarebbe tenute per se. Il fatto poi che consideri Alaric peggio di un poliziotto, è un stata la cosa che mi ha dato più fastidio! Alaric per lui è un' ancora di salvezza, una persona su cui fare SEMPRE affidamento , non un impiastro che ti rovina la vita!
Demon ...è uno dei miei personaggi preferiti di TVD , è sarcastico, ribelle, egocentrismo, egoista e subdolo! Riesce a manovrare le persone come più gli pare e piace. Qui l'ho visto...piatto, privo di quella verve che di solito lo anima; non ha reagito, non ha risposto e ha lasciato da parte i commenti sarcastici di sempre...non è stato profondo!

Ti consiglio vivamente di riguardare i capitolo Chiara, e di modificarlo un' po' ! Come ti ho detto la storia è stupenda e l'adoro , anche il capitolo mi è abbastanza piaciuto, ma al suo interno c'é qualcosa che stona !
So che siamo amiche ed è per questo che ti ho illustrato la mia opinione SINCERA!Spero di non esser apparsa brutale, sei un'ottima autrice...un' ottima scrittrice davvero, ed ovviamente non sarà questo a farmi cambiare idea su di te!
Ti voglio molto bene e so che mi starai odiano in questo momento , ma le amiche sono sincere ed io ti considero una delle mie più care !
Perdonami !
Ilaria
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:38 pm)

19/07/13, ore 13:43

Emmm allora...si ecco dato che adoro The Vampire Diaries e tu cara mia dolce Ki stai per l'appunto scrivendo una storia su questo Fandoom, che dire, mi è improvvismanete venuta voglia di recensire.
Partendo dal fatto che adoro la trama, che adoro il fatto che oltre a Stefan e a Demon ci sia un terzo fratello Salvatore- che e ovviamente lo dichiaro apertamente , è un gran figo!- e amo alla follia il rapporto di odio e amore fra il nostro meraviglioso - comincia con una serie di commenti poco casti- Zach e il nostro crudele ibrido Klaus.
Il personaggio di Zach è un personaggio contorto, che ha vissuto nell'odio del padre , che lo accusava della morte della madre , e nell'indifferenza dei due fratelli, che lo avevano sempre rassicurato, che erano troppo acciecati dall'illusione di esser amati da Katherine per accorgersi di lui.
Adesso dopo ben 150, Zach si ritrova ad affrontare i suoi duie fratelli. Gli stessi fratelli che in preda alla disperazione lo avevano ucciso senza remore; si ritrova a d amare ed ad esser succube di un uomo che lo venere e lo adora ma allo stesso tempo gode nel vederlo soffrire.
Klaus, del resto è qualcosa di molto confuso ed adorabile, lo ama e lo odia, lo vuole cacciare ma allo stesso tempo non vorrebbe altre persone al di fuori di lui.
Ed adesso? Non lo avrà mica iscritto nella stessa scuola di Elena? E Zach come la prenderà nel ritrovare una nuova ragazza per lo più identica a Katherine , che è protetta dai due fratelli Salvatore?
Ci vediamo alla prossima...perchè ci sarò...fidati!!!
Un abbraccio ed un bacione grandissimi ki!!!

Tua Lalla

Ps: la scena arr, è stata scritta benissimo, non hai sfociato nel rosso e neanche nel volgare, ma è stata appunto erotica, e poi non ci si poteva aspettar altro da quel depravato di Klaus!!! <3

28/03/13, ore 19:49

ciao nooo mi hanno torurato zach, mi fa pena poverino, comunque il mio amore è sempre stefan!!! a proposito le cene a tvd sono sempre interessanti, ma tu cerca di aggiornare e grazie di seguire la mia storia, a prestoooo

28/03/13, ore 19:45

ciao estrella, allora adoro zach!!! il capitolo e stato eccezionale e ora leggo il quinto capitolo subitooooooooo!!!!!!!!!!!

ciao estrelA scusa il ritardo, ohi ohi qui si mette male, sembra che klaus sia un po arrabbiato o sbaglio? ovviamnete nn vedo l'ora di leggere il seguito che scusami ancora leggerò domani perche ho molte fff arretrate quindi capirai la recensione vaga. comunque ho appena aggiornato se ti va ok? spero ci sarai ciao!!!

12/02/13, ore 19:26

awwwww!!! bellissimo!!! e tristissimo... ma davvero bello!! però non si è risolto niente!! povero klaus! e povero zach!! e povera me!! imeuto, sei braverrima, davvero!! ;) e questo klaus carino e coccoloso è... è... qualcosa di indescrivibile!! *w* ;) giorgia attende il prossimo!! brava imeuto; continua così!!

10/02/13, ore 14:32

awwwwwww!!! Il linguaggio segreto dei fiori!!!! Ma io ti amooooooo!!! :) ok, ora siamo seri.... dunque, il capitolo è molto bello.... io sinceramente pensavo che Zach odiasse i fratelli, almeno per un altro pò... però così mi piace!!! comunque mi hai fatto penare per questo capitolo!!! Non sapevo che punizione avresti scritto!! L'incisione ricorda un pò Z o Bella quando l'hanno rapita... e ci piace... ;). Dunque, con la parte slash, anche se è davvero poco slash, te la sei cavata alla grande!! Il che significa che le sai scrivere, cioè che le puoi scrivere, cioè che le scriverai, giusto? ;) Il titolo in inglese è muy figo... ora però non so che succederà... e comincerò a smaniare per il prossimo capitolo, e ti tormenterò talmente tanto, ma talmente tanto, che tu non hai idea!! :) quindi, se non si fosse capito, attendo.... attendo... attendo... attendo... ok, basta, ci si vede alla prossima recensione!! sayonara imeuto!!!

Woooooooow!!! Il capitolo è meraviglioso, proprio come me lo immaginavo!! Cioè.... Il mio damonucciooooooo!! È meraviglioso, non trovi?? Stefan degradato al ruolo di segretario di elena mi piace... Meraviglia!!! Cooomunque... Ahhhhahahahahahah!!!! La scena del risveglio!!! Ommiodioooo!! Zach è... È... Slurp!! E cooomunque... La scena finale è proprio come me la immaginavo!! Lo sguardo di fuoco di klaus, zach che capisce di aver tirato troppo la corda....WoW!! Cooomunque... Aggiornaaggiornaggiornaggiorna.... Sia questa che l'altra storia!! Tanto amore iemuto!!

18/12/12, ore 20:08

yuuuuuuuuuuu!!!!!! belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! klaus mi sembra un pò distante dal personaggio della serie, cioè, i festini cn le ragazze sono più da damon, e non da mr Sono-Un-Cattivo-Tutto-D'un-Pezzo-Io-Klaus. però questo può essere dovuto dalla convivenza/non convinvenza con Zach, quindi ci sta... in ogni caso... nn si può lasciare appesa così la gente!! E' una cosa che nn si fa!! e mo io che faccio?! sembrava un capitolo della serie "calma e impertubabilità nella vita delle sorelle Bennet", ma poi mi diventa "la quiete prima della tempesta"... cattiva!!! ora mi vado a leggere il capitolo della storia su angeli e demoni, e se mi lasci appesa pure là, nn sarò responsabile delle mie azioni!! tanto love!! <3

18/12/12, ore 15:11

ciao, rieccomi, che carina la tua ff davvero, amo zack ma di più stefan è il mio amoreeeeee, vabbè lasciamo stare i miei sentimenti, sei molto brava a scrivere complimenti, ti aspetto ansiosamente nella mia storia, e spero ti piaccia perchè a me la tua mi piace, leggerò anche altre tue storie, ciao!!!

17/12/12, ore 21:21

ovviamente è giá bellissima, come avevo previsto... il terzo salvatore è giá figo prima ancora che tu lo descriva ... mi piace... scrivi benissimo come tuo solito... anche se nn ci ho capito molto, questa specie di ribaltamento dei ruoli, in cui la "colpa" di tutto nn è di un personaggio che conosciamo, ma di uno che nn esiste... bello... rende tutto piú interessante... volo a leggere l'altro capitolo, che scommetto ni lascerá ancor piú appesa di questo... ciao ciao imeuto!!!! e aggiorna la storia sui demoni che giorgia vuole leggere!!

15/12/12, ore 18:00

ciao ecco che spunta un terzo salvatore! zach e il nome dello zio o nipote di stefan nella season 1 non ricordo, comunque che originalità non ci avevo pensato ad un terzo salvatore, brava!!!
PS. se ami i nuovi personaggi ti prego mi fai ssapere se ti piacce la mia? e una vampira alquanto strana direi, spero in un tuo parere ciao!!!

14/12/12, ore 15:40

Hollla! ^_^
Questa storia sembra davvero interessante *-* scrivi molto bene e l'idea di un terzo salvatore mi piace non poco ** ;)
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più *_*
Per ora mi limito a complimentarmi per questo bel prologo :)

Un saluto
Sunset

14/12/12, ore 14:37

Ciao! :)
Questa è la prima tua storia che leggo e la trovo molto interessante. E' scritta bene, non ho trovato errori grammaticali e lo stile è veloce, la narrazione semplice e pulita.
Mi piace :)
Spero aggiornerai presto, un bacio!