L'Alchimia del Sangue
di Axia

15/09/23, ore 18:51

Sei la NUMERO UNO ASSOLUTA.
Hai uno stile di scrittura fantastico, un italiano meraviglioso, sei coinvolgente e non ci si stanca mai di leggerti, devo aggiungere altro?
Continua così e, se posso permettermi, dovresti scrivere e pubblicare dei libri, leggo molte porcherie online e leggere te è una autentica boccata di aria pura.
Complimenti!! 🤗🤗🤗

14/10/20, ore 15:49

Sono abbastanza delusa da questa storia.
È una fic vecchia, ma certe tematiche che non sono trattate minimamente con l'adeguata delicatezza o rispetto. Fa rabbrividire, non capisco perché nessun altro si sia espresso a riguardo. Attribuisco la colpa alla giovane età quando questo lavoro è stato pubblicato. Spero che con il tempo siano cambiate le cose.
È un peccato perché questa saga è assolutamente la migliore in questo sito, non c'è niente che possa pensare di arrivare al suo livello.

17/04/20, ore 23:00

ed eccomi dopo tanti anni ancora a leggere questa tua bellissima saga. Mi ha accompagnato da ragazzo e continua ora, soprattutto in questa quarantena. Quindi non potevo che dirti grazie!

08/05/17, ore 18:41

Io ho appena finito di leggere il settantaduesimo capitolo ed e stato molto bello pero non mi e piacuta la parte che Lex ha usato l oblivion con glory. Spero solo che nei prossimi capitoli si venga a sapere che l ha ucciso glory.

30/04/16, ore 19:38

Scusa non capisco cosa c'è prima di questa FF, per quanto riguarda tmr ,potresti scrivermi in ordine i titoli della saga prima di questa?

14/04/16, ore 11:13

Mi ha commossa molto in alcune parti stavo per piangere sul serio. In compenso ci sono ancora molte cose che sono curiosa di capire e scoprire perciò ora continuerò a leggere gli altri capitoli non vedo l'ora di saperne di più.

16/12/15, ore 16:24

Non appena Lucas ha cominciato a piangere, sono diventata una fontana vivente.
Sebbene non mi sia molto chiaro il motivo per il quale Glory non potesse andare con loro, ho trovato la loro separazione meno straziante del previsto, visto che c'è l'assoluta certezza che nel futuro saranno di nuovo insieme.
Quel che invece non mi è andato giù è che lui sia stato costretto a separarsi dalla sua famiglia e dai suoi amici quando non ha fatto nulla di male...ecco, qualche tempo fa sulla pagina FB si parlava dei "martiri" della saga, a questo punto dopo Tom (il martire per eccellenza) e Harry (poveraccio), metto sicuramente Lucas.
Dio, sento già la nostalgia di questa storia e di questi personaggi...credo proprio che, un volta conclusa anche la sesta e ultima parte della storia, rileggerò l'intera saga a loop ogni tot anni, un po' come faccio per quella "ufficiale" scritta da JK.
Beh, i ringraziamenti te li ho dati già allora, quando ancora non avevo letto questi ultimi capitoli, quindi non mi ripeto...ma comunque, sappi che - insieme a Kysa - hai davvero creato qualcosa di unico che ha lasciato una fortissima impronta in me e in tantissime altre persone, e solo per questo dovresti andarne fiera.

15/12/15, ore 16:35

Oggi mi sono portata il kindle appresso perchè non riuscivo ad aspettare di tornare a casa per leggere il resto...e così mi sono ritrovata a leggere questo capitolo in metro, con le lacrime agli occhi. Fossi stata a casa sarei scoppiata in un pianto a singhiozzi, mi conosco bene, ma in un luogo pubblico ho dovuto trattenermi...Axia, ti sei superata, davvero. Anche se mi ero spoilerata la morte di Lucilla e Tristan sulla pagina FB (mannaggia a me che non mi sono messa prima in pari) è stato incredibilmente emozionante leggerlo in prima persona...anche a me piacciono i finali dolciamari, quindi capisco benissimo la tua scelta e l'approvo in pieno, ma questo non mi impedisce di viverla malissimo...Lucilla e Tristan sono la coppia epica della saga, vederli morire è stato letale.
Quello che non mi aspettavo, invece, è stato il ritorno di Tom...vederlo precipitare nella gola è stato una mazzata vera e propria, però mi sembrava fosse
coerente con la storia fino a quel punto...ovvio che mi faccia piacere il fatto che non sia morto, però...non so...forse questo tocco di tragedia in più ci stava. Davvero non saprei.
E, infine, ho adorato il ruolo che hai dato ad Harry in quest'ultimo pezzo di battaglia... l'hai dipinto con le parole, non saprei esprimermi meglio.
Continuo a leggere, anche se più vado avanti verso la fine, più non mi lascia questo senso di tristezza...non voglio che finisca ç__ç

14/12/15, ore 14:21

Waaaa, non ci posso credere! Fui io tanto tempo fa a chiederti di raccontare il missing moment del pozzo, ormai non mi aspettavo più di leggerlo! *-*
Ammetto però che quello che volevo leggere io era soprattutto la reazione di Draco alla scomparsa della luce dei suoi occhi, ma vabbè, anche solo un accenno mi basta (anche se magari un giorno ti potrà venire voglia di scriverlo completamente, la speranza è l'ultima a morire ù.ù).
Comunque, ora che finalmente mi sono decisa a recuperare i capitoli finali, posso dirti cara Denise che è incredibile il modo in cui tu sia migliorata come scrittrice, questi personaggi ormai vivono davvero di vita propria, e anche se ormai la fanfic è definitivamente conclusa, credo che mi accompagneranno per sempre, al pari di quelli originali made by JKR.
Ora vado perchè devo correre a leggere il resto ;-P

04/12/15, ore 23:21

Finalmente sono arrivata alla fine della Saga - e dire finalmente non è corretto perché avrei voluto non finisse mai - dopo che, tre mesi fa, ho deciso di riprendere la lettura da 'la Scommessa' in poi.
Già avevo letto qualche anno fa questa bellissima saga, arrivando intorno al capitolo 40 dell'Alchimia - ero bloodnyar ai tempi, dubito ti ricorderai, siamo talmente tanti a leggerti - e decisi di abbandonare perché soffro l'attesa e decisi di riprendere il tutto una volta conclusa. E perciò eccomi qua.
La verità è che non saprei neppure da dove cominciare a commentare, ho tante di quelle cose che vorrei dirti che giuro, mi trovo in seria difficoltà, ma ci provo.
Innanzitutto posso dire che leggere ogni riga è stata un'emozione; leggere te e leggere Kysa mi ha travolta piacevolmente e mi sono affezionata dannatamente a ognuno dei vostri personaggi: ho riso con loro, ho pianto con loro, ho tremato con loro, insomma, mi son letteralmente entrati dentro uno a uno.
Il mio preferito è Edward che considero il miglior personaggio della saga per com'è cresciuto fin dai primi tempi in cui è apparso - dio, inizialmente l'avrei ucciso e sorrido ancora al ricordo di Draco che lo pesta nella neve per riprendersi Hermione dalle sue grinfie - da ragazzetto spocchioso, che noi ben sappiamo fosse più una maschera che altro, all'uomo splendido che è diventato, prendendo le redini come capo Auror. Sono sicura che Duncan sarebbe fiero di lui, in fondo lui lo sapeva (ah, tra parentesi, i pianti che ho fatto per la sua morte... mi ha davvero spiazzato vedere il pilastro degli Auror andarsene così) e ci ha creduto con tutto se stesso.
Ho amato l'amicizia tra lui ed Hermione e quella fiducia incondizionata che hanno l'uno nei confronti dell'altra e ho amato pure il rapporto complicato di Edward con i figli.
Parlando invece di Lucas e Glory, devo dire che hai sviluppato la loro storia e il loro rapporto in maniera eccellente. Ciò che li unisce è qualcosa di unico e indissolubile e grazie al tuo modo di narrare, mi sono immedesimata in quei due, tanto da sentirli a pelle. Idem per il rapporto Lucas-Lex e lasciami dire quanto io ami il suo personaggio.
E, a proposito, non posso non citare Victoria: forse sono l'unica ad averla amata e dispiacermi per com'è andata a finire tra lei e Lucas. Mi è sempre piaciuta un sacco e mi piaceva pure insieme a Lucas, peccato il 'piccolo' particolare chiamato Glory. Impossibile andasse diversamente e impossibile per chiunque non desiderare andasse così: Glory e Lucas DOVEVANO stare insieme punto.
Una menzione particolare per Faith - adorabile e cazzuta al tempo stesso -, Derek, Gilda, Vesper - ambiguo e splendido -, Richard e Michael - lo sapevo fin da subito che sarebbe finito con Faith, sono troppo perfetti - e Giorgia. Vorrei citare uno ad uno i personaggi, ma finirei per scrivere all'infinito per quanto mi ha dato ognuno di loro.
Ah, dimenticavo, credo di essere morta un po' dentro per la fine di Tristan e Lucilla; con loro ho sognato, mi sono emozionata, ma anche qui non poteva andare diversamente: non esiste Tristan senza Lucilla e viceversa. Tragico, ma allo stesso tempo giusto.
Concludo qua il mio commento, facendoti grandissimi complimenti e ringraziandoti per tutte le emozioni che mi hai fatto provare - e ringrazio anche Kysa, ovviamente - e sì, questa Saga me la porterò per sempre nel cuore.

06/07/15, ore 22:17

Ciao, ho appena scoperto questa tua ff. Come hai scritto nell'introduzione si basa o riprende o usa solo i personaggi (confesso che non ho ben capito) un'altra storia. Mi potresti dire quale? Visto che mi pare di capire che possa aiutare a comprendere questa storia. Magari ho interpretato male le tue parole. Tornando al capitolo: wow! Mi verrebbe da dire non convenzionale, non utilizza le coppie classiche (HarryxGinny o RonxHermione ecc..), e ha un non so che... che cavoli! Mi ha intrigato molto! Saranno anche 99 capitoli da leggere sul cellulare, ma voglio arrivare fino in fondo! Caschi il mondo, perda la vista, lo leggerò tutto. Detto ciò, buonanotte e grazie :)

29/04/15, ore 12:37

Ho finito da pochissimo di leggere La Saga - intera - tutta - di seguito .............  BELLISSIMA !
Mi inchino veramente alla vostra arte (tua e di Kysa) , perchè è questo che trasmettete, pura arte dello scrivere -
Dote che purtroppo a me manca
Ma adoro leggere e adoro l'emozione che una bella lettura lascia dentro,
Nel caso specificico mi ritrvo a non riuscire a stare lontanta dall'Alchimia come già tante lettrici/tanti lettori avevano raccontato, sto cominciando a rileggerla perchè devo assolutamente placare il senso di vuoto che la parola fine mi ha lasciato
Il tutto nell'attesa di rileggerti presto con il giusto lieto fine (spero!)  per Lucas e Glorya
Grazie Axia di averci fatto conoscere un mondo così

18/04/15, ore 15:23

Oggi 18 aprile 2015 posso dire di aver chiuso un capitolo che ho solamente aperto due anni fa. Ho iniziato a leggere questa Saga nel 2013 un pomeriggio di noia assoluta e non avrei mai creduto che mi prendesse in questo modo. Sono cresciuta con questa Saga e posso dire di esserne fiera. Grazie Kysa per aver iniziato questo viaggio e grazie Axia per averlo finito. Sono stata nelle quinte tutti questi anni ma adesso che è finita volevo anche io farmi viva e ringraziarvi per avermi fatto piangere, ridere e disperare insieme ai personaggio. Grazie

06/04/15, ore 08:45

Ok. Davvero non so come fai a scrivere capitoli così dettagliati e ricchi ! Sei bravissima ,e la storia mi sta affascinano *-* cioè apparte tutti i nomi che mi sono dovuta segnare su un foglio , la storia è ricca ed emozionante 😄. Complimenti davvero :)

22/03/15, ore 18:58

Carissima Axia,
Ho scoperto te e Kysa solamente l'anno scorso, ed ora è la millesima volta che rileggo tutta la saga, ma solo ora mi sono decisa a scrivere una recensione. Questo è perché sono talmente timida che mi "spaventa" interagire con le persone anche attraverso un computer (lo so, sono senza speranze). Comunque ci tenevo a farti i mie complimenti più sinceri per il tuo modo di scrivere, per l'originalità della trama e l'intensità con cui trasmetti le emozioni dei personaggi:riesco a sentire la frustrazione di Lucas, la durezza di Glory...Eccezionale, davvero.
Oltre a farti i miei complimenti, volevo anche chiederti un favore:quando clicco sul link della pagina in cui dovrebbero esserci le immagini dei tuoi personaggi, il sito mi dice che la pagina è stata cancellata. Potresti aiutarmi, per favore? Per me è davvero importante e ci terrei tanto a vederle.
Grazie in anticipo,sei fantastica

Clara
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 07:00 pm)