A quarter of Silence
di mangakagirl

25/04/16, ore 19:35

Ho letto i due capitoli e sono rimasta di stucco!
Sono bellissimi! Riesci ad esprimerti correttamente e a i personaggi sembrano agire così naturalmente. Come se fossero davvero nel film!
Ho cercato a lungo una storia simile, anche perchè il film 15 di Conan non è stato doppiato in italiano e quindi non sapevo dove trovare fanfiction relative!
Sembra di potersi immaginare nei personaggi, di poter provare ciò che provano loro! Una bellissima emozione! Leggendo la tua storia tutto ciò è reso possibile!!!

é dolcissima come storia, davvero commovente!
Quindi complimenti vivissimi!

16/12/15, ore 12:22

Avevo detto che mi avevi fatto commuovere, ma adesso sto piangendo come una fontana! Hai saputo descrivere le emozioni dei personaggi e sei riuscita a darmi le stesse sensazioni di quando ho visto il film:mi sembrava di vedere le immagini scorrere nella mia mente, anzi, era proprio così! Fantasticamente stupendissima! Bacioni!

16/12/15, ore 12:15

Shigh! Mi hai fatto commuovere! Sniff! Sob! Bellissima! Adesso leggo anche l'altro capitolo e ti faccio sapere!

28/07/15, ore 01:13

Alloooora sono tornata..
In questo secondo capitolo mi è piaciuta molto la parte finale in cui Conan / Shinichi si accolto la al petto di Ran e la ringrazia per averlo salvato. È così dolce mi ha fatto sciogliere il cuore :'). E poi anche Kogoro e Sonoko sono così gentili rispetto al solito più amorevoli e affabile. Questa storia è davvero bella e l'avrò letta almeno 5 volte prima di recensirla. Adoro questi capitoli sono molto coinvolgenti e toccanti. Sei molto brava Mangakagirl
ShinRan4862

28/07/15, ore 00:59

Ciao sono ShinRan4862 e devo dire che questa storia è davvero toccante...
Io il film 15 l'ho visto e devo dire che però questa storia è molto meglio del film, in quanto si percepiscono chiaramente le emozioni di Ran nel vedere Conan/Shinichi finire sotto la valanga e soprattutto la sua disperazione nel non trovare il "fratellino" nella neve. Che ci posso fare se adoro le storie sentimentali? Assolutamente nulla. Sono un caso perso:)
ShinRan4862

03/03/14, ore 21:27

Sakuraaa *^* Hai davvero scritto una doppiaOS sul mio film preferito in assoluto?
Tu, cara mia, sei una specie di benedizione, un angelo...un qualcosa di indescrivibile!!
Amo quel Movie con tutta me stessa, ma riguardarlo tra le tue righe è stato un brivido unico...un'emozione fantastica e irripetibile, davvero!
Io ho scritto pure una OS come continuo (E' un capitolo di "Lei, Lui...loro) ma non è nulla in confronto al tuo! Il tuo è un capolavoro.

Intanto il fatto di far la doppia narrazione è assolutamente un'idea fa-vo-lo-sa, poi tutti i dettagli messi al posto giusto, ma senza strafare nemmeno una volta! Ogni più piccola parola, potevo coglierne il significato vero. SPLENDIDO.

Occhio però, ho trovato un errore! Nel primo capitolo hai messo il secondo asterisco come qualcosa che c'entrava col pelo dell'acqua (non ricordo bene) ma in realtà è il Movie "Solo nei suoi occhi".

Ma tornando al tuo capolavoro, anche le battute (fedelissime al film) sembrano avere un nonsochè di magico.
Insomma, sei grande! Ci sta poco da fare!

Ora scappo :* Grande Mangakagirl\Sakura ♥

05/11/13, ore 21:10

Troppo bello... Ora mi hai fatto voglia di rivedere il film😇 Cami💚

06/07/13, ore 15:33

Bellissima, mi sono immedesimata in Ran nel primo capitolo, mi batteva forte il cuore, mi avevi proprio coinvolto, sai? Il primo capitolo è molto più frenetico, il secondo è un po' più ovattato.
Shinichi: Vorrei vedere te, se stessi morendo di freddo!
Io: Scusa, ma la recensione è mia, quindi zitto e non ti intromettere, pensa al tuo amore, mister Tonno.
Shinichi: Cattiva!
Povera Ran, chissà quanto avrà sofferto in quel quarto d'ora,,, mi dispiace per lei!
Shinichi: E a me non pensi?
Io: Hahahaha NO!
Shinichi: ...
Ora me ne vado, altrimenti questo tonno mi uccide!
Shinichi: Zitta, non sono un Tonno, sono il miglior Detective del mondo, lo Sherlock  Holmes del ventunesimo secolo!
Io: Certo,certo,,,
Ti saluto, vado subito a leggere la prossima FF, mia cara mangakagirl! A prestooooo, shinXran

22/12/12, ore 21:32

Ahahahahah,
ovvio che ritorni,
se no come ci divertiamo a leggere?
eheheheeh,
comunque,
bella anche questa parte,
dove a parlare è l'aspetto di shin,
che dopo la valanga ricorda uno dei momenti che ha salvato ran,
quando si è nascosta a scuola,
sotto la palestra,
dando così modo di aiutarla ad uscire,
davvero n gesto eroico,
ran è felice,
poi nota che lo osserva sempre,
reazione il rossore del nostro amato tonno ihihihi,
come scusa del tramonto è banale,
per me ran ha capito che era una bugia,
comunque la felicità di averlo salvato è unica per ran,
finalmente riuniti,
shin e ran amore ^.^

22/12/12, ore 21:17

bello capitolo,
si,
io li ho visti tutti i film,
dall'1 al 15 e mi ricrodo anche della valanga,
davvero difficile per conan stare al passo con quella neve,
che va a finire per travolgerlo,
la disperazione di ran si fa sentire,
dopo tanto sprezzo del pericolo,
riesce,
nonostante la disperazione iniziale a salvarlo,
infine,
capisce che non ha salvato solo conan,
ma anche shin,
dall'ultima frase che dice il ragazzo,
sentimenti vivissimi tra i due,
bellissima descrizione,
vado a leggere il secondo capitolo,
alla prossima,
passa un felice natale,
ti voglio bene,
shin e ran amore ^.^

19/12/12, ore 14:00

Mangaaaaka (?) Sono tornata! *-*
Finalmente i compiti sono esauriti (li ho fatti come una pazza), la scuola è finita in anticipo *-* e sopratutto: HO RITROVATO LA VOGLIA DI SCRIVERE!

Shinichi: e a che dobbiamo il miracolo?
Lucy: Taci, Kudo!

Ok, facciamo i seri? e.è Se io potrei essere definita seria O.o
Comunque è la long di due capitolo, più bella che avessi mai letto *-* Shinichi è così sògdjàsògl (?) {S'è capito, no? xD}
La mia sorellina *-* Oddio, oddio, è fantastica Mangaka *-*
Comunque, lo sai che ho una cattivissima notizia? T_T Purtroppo, credo che sospenderò la mia storia a tempo indeterminato. Non ho ispirazione T.T

Ma ne comincerò una nuova *-* Comunque, torniamo seri e torniamo alla tua storia! *-*
Mankaga: Grazie u.u
Lucy: E lo so, mi perdo sempre in chiacchiere xD Comunque, la storia come detto prima è fantastica!:3
Sopratutto il fatto che in ogni capitolo, hai descritto le emozioni sotto forma della mia sorellina e di mio cognato *-* In modo che così, si capisse ciò che realmente provavano *-*
E che dire delle ultime righe? Se non ho pianto, poco c'è mancato!:33
Quanto è dolcioso il nostro Shin-chan, eh? :33

*Shinichi tossicchia, per attirare l'attenzione* Non stai dimenticando qualcosa, Lucy-chan?
Lucy: Ma tu non stavi male? Torna dalla tua Ran e non rompere a noi u.u
Shinichi: *//* Questa me la paghi Lucy-chan! e.è
Lucy: Goodbye, cognato! :3

Ora vado, la mia nuova storia mi attende AHHAHAH *-*
Ah approposito, prima che mi dimentico devo chiederti una cosa u.u

Lucy-chan

18/12/12, ore 20:31

Neechan! :D
Hai aggiornato, che bello!
Comunque... Parto col dire che, se lo scorso era bellissimo, questo capitolo lo è ancora di più.
Il motivo? Non lo so.. Forse per niichan.. Forse per il flash-back... O forse io sto semplicemente parlando troppo..
Shin: vada per la terza u.u
Nana: nessuno ha chiesto il tuo parere, grazie -.-"
Shin: prego u.u
Nana: sorvoliamo questo particolare.. Shinichi oggi sta aspettando che qualcuno lo faccia diventare uno dei suoi amati cadaveri..
Shin: non è vero! Volevo solo partecipare! >.<
Nana: Shin.. Shut up! Stop bothering me, please!
Shin: -.-"

Ok... L'inizio con cavolate c'é *segna una "v" sulla casella della lista" .. La prossima è.. *ricontrolla la lista*, ah, dire ciò che penso nei capitoli "nei dettagli u.u
Alloooooora...
La prima parte è bellissima *--*
Tutti i sentimenti.. La retina.. Conan che pensa a come si sentirebbe Ran se perdesse anche lui oltre a Shinichi... La valanga...
E poi c'é il flash-back.
Molto, molto azzecato al contesto, per far capire che loro due si ritrovano sempre, e anche molto dolce :')
Poi abbiamo il dopo flash-back e il finale.. Tutto bellissimo *--*
Lui che alla fine si addormenta sul suo petto..
God he's so fucking sweet!!! *--*... >.<
Shin: onegai!!! >///<
Nana: hai hai :P

Beh.. Che dire.. Spero che da sta roba si sia capito quanto questo capitolo mi sia piaciuto :)
Davvero bellissimo, neechan. COMPLIMENTI! :D
Shin: beh.. Volevo farti anch'io i complimenti per questo capitolo.. Bra...
Nana: bra?
Shin: brav..
Nana: OH DILLO TI PREGO! -.-"
Shin: brava, Mangaka..
Nana: *spara i fuochi d'artificio*
L'ha detto! L'HA DETTO! :D
Come crescono in fretta ç__ç
Shin: tu sei pazza! >///<
Nana: niichan, non arrossire, perché è tardi e la scusa del tramonto non potrai usarla! u.u
Shin: baka! >/////////////<

Hahahaha.. Ok, ho capito: ho sparato ca****e dopo l'altra... Meglio se la smetto, eh? ^^"
Btw, sul serio, complimentissimi, sei sempre bravissima, non so che dire.
Beh, però mi dispiace molto che sia già finita... Per non farmi cadere in depressione, pubblica presto la nuova storia, neechan, ok? :')
Complimenti ancora e alla prossima!

XXX,
Nana K.

18/12/12, ore 17:58

Mangaka! Here I am! Are you happy?
As I thought this one is better than the first.
Nothing against Ran but.. well.. I prefer my “brother”.
Can I talk in English for the whole review?
Ok… No, I’m gonna talking in Italian.
So.. Let’s start.
Shin: Pad… Si è capito che una cosa normale non la farai mai.
Pad: Io so farle le cose nomali..
Shin: *sguardo scettico*
Pad: Ok.. cose quasi normali ma sarebbe tutto più noioso.
What was I saying?

This one is amazing, neechan! ♥
Shin: Lo stai facendo ancora.
Pad: Cosa?
Shin: Parlare in Inglese.
Pad: Oh… you ask me too much if you want I talk in Italian for all the time, you know!
Shin: *alza le mani in segno di resa*

La prima parte, presente anche nel primo capitolo, è descritta bene ma preferisco questa versione per il motivo detto ad inizio recensione.
E poi la contestualizzazione – credo si dica così ma non assicuro niente – mi piace di più.
Shinichi che vola e realizza troppo tardi che potrebbe lasciare ancora Ran, anche nei panni di Conan.
Conan-kun che si ritrova nella neve e le voci ovattate che giungono alle sue orecchie. How sweet and sad. ♥

Add flashbackes are an amazing idea, neechan.  ♥
E ce ne uno dei miei preferiti.
“I’m not blushing. It’s just the sunset.”
What a sweet thing! ♥
Inoltre è un modo come un altro – un modo ottimo come un altro, in realtà – per sottolineare che Ran e Shincihi
riescono a trovarsi sempre e comunque.
Ingenious, neechan! ♥

La conclusione è esattamente come nel precedente.
There is a very beautiful phrase of Shinichi.
“chiudo gli occhi davvero sfinito e mi accoccolo al suo petto senza vergogna.”
Sweety! ♥
And… Of course, I still love this one:
-Grazie, Ran- mormoro come avrei fatto se fossi stato davvero me stesso.
Shinichi.
He is an amazing guy! *-*

Btw, neechan! I’m done!
Tantissimi complimenti.
Questa qui mi è piaciuta molto di più della prima e già la prima era bellissima, quindi.
You’re so cool and your stories too. ♥
See you. ♥

H o s h i

Shin: Hey. Sono io. Grazie. Sembro un eroe qui. E tanti complimenti per la storia. u.u
Visto che brava che sono, Mangaka-chan?
Gli ho insegnato a fare dei “veri-quasi-complimenti”. xD

14/12/12, ore 22:14

Mangaka-chan! :D
Sei tornata! I'm happy *--*
Shin: torna in te!
Nana: pazzo! Va da un'altra parte u.u

Scusa neechan, ma nostro fratello ultimamente sta peggiorando... dobbiamo cominciare a cercargli uno psicologo.
Shin: ma senti chi parla! -.-"
Nana: zitto! Devo recensire u.u
Shin: tsè, che sorella che mi ritrovo -.-"

Alloooooora...
Bellissimo questo capitolo *--*
A dir la verità io il 15° film non l'ho ancora visto ^^"
Cioè... non l'ho trovato quando lo cercavo e ora da un po' ci ho rinunciato.. mi sai dire dove posso vederlo, magari? xD
Comunque, sì, non l'ho visto ma posso assicurarti che i sentimenti sono descritti benissimo ^^
Conan-kun ç__ç
Ma sapevo che non era morto: lui è Shinichi, dove, quando e perché lo dovrebbero far morire?! u.u
Va beh, complimenti, bravissima come sempre.
Ora vado a rivedere... magari ora il film lo trovo...
Ok, vado xD
Alla prossima e complimenti ancora! ^^

XXX,
Nana

14/12/12, ore 18:08

Mi chiedevo, ma com'è che ogni volta che dici "sto per pubblicare qualcosa che ti piacere", puntualmente hai ragione? xD
Kannochiwa Neechan! :D
Mmmh... Mi sembra passato troppo tempo dall'ultima volta che ho recensito qualcosa di tuo. Rimediamo! u.u
Merlino! Che bella che è! *-*
Dai! Hai ripescato la mia scenette preferita in tutto il quindicesimo film.
Amo quella scena! u.u A partire da quei "Dannazione" ripetuti da Conan-kun quando crede di non essere riuscito nel suo intento.
Fino a quando Ran urla "Chūibukai" e il bel faccino di Conan..puff..diventa magicamente quello di Shinichi *-*
E quando prende il cellulare e chiama lui e urla quel "Tasukeru, Shinichi" talmente forte da provocarne l'eco! Aww! Kawaii!! *-*
Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto la scena e hai dato giustizia ai pensieri e alle emozioni di Ran, secondo me.
Prima lo vede volare con una valanga al seguito e scomparire nella neve. Poi lo cerca fino a far si che le sue mani sanguinino. Ci sono i vari ed inutili commenti dei mocciosi. Ma tacete una buona volta! E poi il colpo di genio: Chiama Shinichi! *-* E Shinichi fa il resto! *-*Brava, brava!
Inoltre hai aggiunto anche una scenetta finale che merita tantissimo! *-*
-Grazie, Ran - lo mormora come avrebbe fatto solo un’altra persona.
Shinichi.
Aww!! *-* Merlin! Sore wa amaidesu!! *-*
Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Shinichi! *-*
Shin: Sono più importante, lo so. u.u
Pad: Oh, Shin. Ci eri mancato. -.-''
Shin: Lo so.. Lo so. u.u
Pad: Era ironico. Comunque qualcosa da dire alla stampa?
Shin: La "stampa" sarebbe Mangaka? .-.
Pad: Immagino di si...
Shin: Oh.. bhe... Complimenti! u.u
Wow! Ok, non sarà il massimo ma prima o poi gli insegnerò a fare dei veri complimenti. xD
Come già detto l'idea che hai avuto è bellissima e non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Sō ōku no sanji, Neechan!! :D :D
E non tardare ad aggiungere la seconda parte! u.u
Un bacio,

H o s h i  K u d o