I problemi di un villaggio maschilista.
di Appleeatyou

06/07/20, ore 22:55

ciao!

oddio questa fanfic è MALEDETTAMENTE GENIALE sappilo ahahahahahahahah sono morta dalle risate dall'inizio alla fine, dai mutandoni di Hashirama (povera Mito xD) alla fantastica serenata, e tutto il corteggiamento! è stupenda, divertente e scritta davvero bene! Madara è vabbè Madara ahahahah dispotico e tremendamente divertente, soprattutto nelle prime scene con Hashirama e con Izuna (che invece è tanto carino xD) Hashirama è fortissimo, ha la stessa ironia e semplicità dell’Hashirama originale, e in questa fanfic è ancora più divertente! Mito, anche se un personaggio di contorno, è fantastica soprattutto quando tenta di dare una ciocca di capelli alla Mizuage che stava facendo la corte a Madara onorando il “grande sacrificio” del marito xD
Penso di non aver mai riso tanto in vita mia!

Complimenti!

16/09/13, ore 13:49

Purtroppo sono di fretta, ma ti lascio scritto che questa storia è davvero FENOMENALE! :D
Non solo hai saputo creare una accurata parodia di più o meno tutti i villaggi (forse hai tralasciato un po’ la Sabbia col Kazekage, ma gli accenni alle altre erano sicuramente molto azzeccate) ma hai esaltato ogni lato di Madara ed Hashirama e del loro rapporto in modo comico e al contempo critico: amici-nemici, uno furente e l’altro paziente, eppure eternamente legati.
Certo, la Mizukage io non la vedrei poi così superficiale, ma sicuramente in questo contesto l'hai resa davvero molto bene!
Perciò i miei più sentiti complimenti, la tua storia va dritta nelle mie preferite :D
Un abbraccio,
Ella

11/06/13, ore 12:42

*si asciuga lacrime*

questa fanfic, è assolutamente GENIALE. Ho riso dall'inizio alla fine xD concordo pienamente con Hikari per metterla tra le scelte, uno perchè trovo che sei riuscita a mettere due personaggi come Madara e Mei insieme, in un contesto divertente due perchè è assolutamente BRILLANTE ed esilarante. Ancora mi devo riprendere tra i mutandoni, poppe non jutsu ed il resto ahahahahah xD comunque complimentoni per aver scritto questa fanfic, assolutamente epica xD

16/04/13, ore 23:27

Questo capitolo è ancora meglio del primo! Ho riso dalla prima all'ultima riga! Mei ha una bastardaggine che non sospettavo neanche, e tutte le sue trovate per corteggiare / umiliare Madara mi hanno fatto morire! Tutti i personaggi si muovevano con una naturalezza e insieme un'assurdità rare, e non ti so dire quale capitolo mi sia piaciuto di più, anche se Tobirama e la sua esperienza coi trans (e relativa incomprensione di Madara LOL) è stata una delle chicche più belle. Sono stati due piacevolissimi capitoli, e l'unico appunto che posso fare è, appunto, il fatto che di capitoli ce ne siano solo due!

Eeeeeee... bon, non so che altro dire! Mi dispiace che ti abbiano commentato in così pochi, questa storia si meritava davvero più attenzione!

Grazie infinite per questa meraviglia,
FitzChevalier :3

16/04/13, ore 22:44

E... oddio, forse faccio meglio ad asciugarmi gli occhi dalle lacrime perché così non vedo una sega.

Ok, questo capitolo è... assolutamente esilarante. Concordo con Hikari sul fatto che questa storia andrebbe messa in fretta nelle scelte, e spero che l'amministrazione provveda al più presto! Te lo meriti, sul serio.

Bene, esilarante stavo dicendo. Esilarante e geniale. Ogni detaglio strappa una risata e fa diventare gli occhi lucidi. Potrei citare un fantastiliardo di momenti: l'inizio con lo scambio di lettere, la frecciatina di Madara sul boa di piume di Tobirama, la lista delle minacce di morte e tutti i relativi premi, la poetica delle figure di Madara e Mei che si allontanano, Hashirama che gira la testa di 180°... ecco, qui mi son dovuta fermare per 10 minuti buoni per smaltire l'attacco di risate. Non ridevo così tanto dai tempi d'oro di scrubs, il che è tutto dire v.v

E come se non bastasse, mi hai completamente distrutto i rimasugli dell'immagine che avevo di Madara come uomo potente e minaccioso, alla non-guardarlo-che-ti-ammazza. Temo che d'ora in poi leggerò il manga dello zio Kishi con occhi diversi... D:

Ancora vivissimi complimenti, corro subito a leggere il secondo capitolo!

23/03/13, ore 10:07

Salve.
Dopo averla riletta per la terza volta, ho deciso di indicare questa storia per le scelte. Spero davvero che possiate tener conto della mia richiesta, perché ne vale veramente la pena.
Come quando, altre volte, mi è capitato di indicare fanfiction per questa categoria, anche stavolta mi atterrò ai parametri che, giustamente, secondo l'amministrazione, una storia richiede per essere inserita in una determinata categoria.
1. Italiano corretto;
C'è. C'è nella maniera più assoluta. In una storia così lunga avrò notato una/due svista/e al massimo, dovuta/e sicuramente a una piccolissima - e irrilevante, secondo il mio punto di vista - distrazione. Anche a livello di lessico. Insomma, si vede che il livello dell'autrice non è basso o medio/basso, che non usa i soliti termini triti e ritriti e che, in sintesi, ci sa fare. Francamente io sono stata colpita da come l'autrice l'ha scritta, tant'è che, ripeto, l'ho riletta per tre volte, e ogni volta ho scoperto qualcosa di nuovo e ho apprezzato alla stessa maniera.
2. Buono stile;
Presente. Vale più o meno lo stesso discorso del punto precedente. La storia scorre che è una meraviglia, e non ci si annoia mai, neanche in un punto. La fic è fatta per essere letta, nella maniera più assoluta. Non si riesce proprio a staccare gli occhi dallo schermo, tanto che ti cattura. E penso che questo sia dovuto anche - ma non solo - a uno stile che è quello che è.
3. Completa;
Lo è. Due capitoli ricchi di avvenimenti, non dispersivi e assolutamente esilaranti nella maniera più assoluta.
4. I miei motivi.
Aldilà delle questioni tecniche di cui ho già discusso, mi preme che questa storia entri nelle scelte perché ritengo che tutti debbano avere la possibilità di leggerla. Un fandom come Naruto è enorme, e per ritrovare una storia così ce ne vuole, in mezzo a tante altre. E trovo giusto che una fanfiction così - spiegherò or ora cosa intendo con "così" - venga messa in rilievo.
La fanfiction è assolutamente geniale. Con questo termine si racchiude tutto e niente, lo so, ma andrebbe solo letta per capire a che punto si arriva. E' esilarante nella maniera più assoluta. Consente a chi legge di trascorrere un'ora di pura tranquillità e risate a morire, senza stravolgere eccessivamente i personaggi, anzi. Ed è anche questo che ho apprezzato e che ritengo vada assolutamente premiato: è rarissimo trovare una fanfiction comica a questi livelli che non tratti di personaggi stereotipati o che, pur di far ridere, diventano ridicoli come non mai. Questo non accade assolutamente in questa fanfiction: si tratta di una semplicissima vicenda, di un Madara Uchiha messo talmente sotto pressione da diventare adorabile e assurdamente comico - pur mantenendo il carattere che lo contraddistingue, ed è questo il bello -, un Hashirama Senju che farebbe di tutto pur di toglierselo dai piedi - sempre con discrezione perché lui (testuali parole messe a regola d'arte) "è un uomo buono", e tutta una serie di personaggi che contribuiscono nel bene o nel male al proseguire del racconto, senza che esso vada mai incontro a dei cali di comicità o di stile. ANZI. Entrambe le cose vengono mantenute dall'inizio alla fine. E, a proposito della fine, a parte che ti fa proprio sentire BENE leggere questa storia, ti lascia anche un senso di vuoto perché, come le cose belle, "è finita troppo presto".
Niente, potrei farneticare ancora per ore, elogiando, elogiando ed elogiando ancora l'autrice ai limiti estremi, perché non c'è assolutamente nulla che, pur volendo, io possa criticare.
Per questo, spero vivamente che l'amministrazione mi ascolti. Sarò ripetitiva, ma una genialata del genere MERITA di essere letta. *^*
Grazie per l'attenzione.

24/02/13, ore 16:10

Ahaha mi hai fatto morire dal ridere xD semmai dovessi scrivere qualcos'altro di simile sarò disposta a leggerlo! Ahaha a presto!! ^^

02/02/13, ore 23:37

Oddio, è bellissima. E' bellissima, una delle storie migliori che mi sia capitata da leggere in quest'ultimo periodo! *____*
E potrei finirla anche qui (perché ho sonno e ho una vecchissima e consumata tastiera con tasti "impremibili", diamine =.=), però mi sembra ingiusto. Ok, dirò sicuramente un sacco di cretinate in questa... cosa che non potrà essere definita recensione. <3
Concordo sul MeiMadara, comunque, eh! X°D
Mei è un personaggio che mi piace molto, proprio per questo suo carattere. Oddio, in questa storia ne ha combinate veramente di tutti i colori al povero Madara (una serenata diurna... oh, LOL! xD Anche se il cuore color "porcello" non è da meno xD). Alla fine, Madara è un uomo, e come tale... *sospira*. Immagino quando il povero Izuna è stato cacciato di casa. xD
Sempre a proposito di Izuna, stavo morendo dalle risate quando Madara ha fatto quel paragone con la testa di cazzo, ritendosi, poi il fratello. Davvero, è stata proprio geniale quella battuta, i miei complimenti. xD
Mi spiace per Hashirama che ci ha perso i soldi. Lui e Mito mi hanno fatta divertire un mondo! xD
Davvero, non ho mai amato personaggi come Tobirama e Hashirama e anche Mito come in questa fanfiction. xD
E' semplicemente bellissima, con Madara che commenta passo passo. E poi il tuo modo di condurre la narrazione è fantastico. ^.^
Spero davvero che ti cimenterai in un'altra storia del genere prima o poi, perché fanno davvero bene. *____*
Complimenti. >w<

02/02/13, ore 23:25

Ciao!!!!
Sappi che ho adorato la tua storia, è davvero qualcosa di...assurdo, geniale e divertente! XD
Sei davvero pazza XD (non ti offendere, è un complimento, io adoro le persone pazze e un po' lo sono anche io <3)
E poi adoro quel folgorato di Madara, e mi piace vederlo in coppia con Mei, quei due insieme farebbero scintille XD
Ti prego scrivi ancora capolavori del genere :3

P.S.: meriti tutta la mia stima solo per aver citato una frase tratta da "L'uomo che usciva la gente" di Maccio Capatonda XD

02/02/13, ore 22:17

Questa è la fic più divertente e spanciosa che io abbia mai letto, non ho fatto che ridere dalla prima riga all'ultima XD Sei dannatamente geniale, le trovate che metti in scena, ho riso fino alle lacrime XD
E poi mi sono sempre piaciute le fic che parlano del "prima" e del "se". Tra tutti quanti non so chi sia il più sganascioso XD
Davvero tanti complimenti

14/12/12, ore 19:57

Inizio la recensione informandoti del gaudio che questa fanfiction mi ha portato! Seriamente, è geniale, e io non so nemmeno da dove iniziare per elencarti tutte le cose geniali che mi sono piaciute. Madara purtroppo io non lo vedo OOC, mi spiace, il Madara che mi immagino io è completamente diverso dal tuo ma non per questo mi ha dato fastidio leggerne, anzi, l'ho adorato! E Izumi, poi *__* Hashirama e Tobirama invece mi sono piaciuti per come li hai caratterizzati, soprattutto Tobirama che, anche se appena abbozzato rispetto ai personaggi principali, si delinea bene in poche battute (l'allusione al suo boa, poi, l'ho AMATA, te lo giuro). Sappi poi che a questo punto ( -" Dio, Senju, sei spaventoso. Non sarai mica posseduto?" [...] " E' normale che faccia così?"- Chiese Madara a Tobirama, il quale ingoiò un groppo di saliva con aria piuttosto angosciata.  -" Voglio dire, non è normale una simile mobilità del collo. Un esorcista credo sarebbe..."-) sono crollata definitivamente. È stato davvero troppo: tu sei un genio ragazza mia! Che poi la cosa più stupefacente di questa fanfiction è che, oltre ad essere indubbiamente comica (soprattutto la prima parte: tutto il discorso sulle minacce di morte ha fatto morire me, altro che Hashirama!) è anche curatissima, cosa che raramente purtroppo si vede nelle fanfiction. Io sono una profana di politica e non so quanto il mio giudizio possa contare, ma non ho trovato incongruenze di sorta sulle trattative riguardanti la politica esterna (che è un problema assai spinoso da affraontare, in quanto le questioni politiche sono assai criptiche e complicate, e io non me ne intendo, lo ripeto, ma mi è sembrato tutto molto coerente). L'unica cosa un po' stonata è stata la parentetica sul ramen: simpatica, certo, ma l'intervento diretto dell'autore spezza un po' il ritmo della storia. Poi per il resto c'è solo un glissano al posto di glissando e un perbene che, non essendo aggettivo ma espressione con valore avverbiale, si scrive staccato. Per il pairing sono molto interessata, non ho mai letto di questi due, ma devo ammettere che apprezzerei molto di più un'HashiramaMadara (sono pazza? Sì, lo so, ma è colpa tua che me li hai fatti shippare!). Poi non posso non citare l'introduzione, che è un colpo di genio indiscusso (quante volte te l'ho detto che sei un genio? Troppe? Bhe, ma è vero!). La chicca finale, poi. Galanteria allo stato puro XDDD Ah, ho già detto che adoro Izuna? Lo ripeto! Adoro il tuo Izuna! Lui e Tobirama sembrano fare da contrappesi a quei pazzi sclerati di Hashirama e Madara! Chiudo che sto scrivendo un papiro, ma GRAZIE per avermi fatto ridere venti minuti buoni e complimenti per la storia, originale da ogni punto di vista; tematico, stilistico e genialistico (?). A presto con il prossimo capitolo! Saluti,
shirangel

14/12/12, ore 19:40

Questa fanfiction è bellissima. La sto già adorando; anzi, a dire la verità ho gli occhi che luccicano dall'inizio. *O*
Io shippo il MadaMei, anche se ultimamente me ne stavo un po' allontanando. Visti gli inizi, immagino che presto sarà di nuovo una delle mie coppie preferite, come prima. =w= E, cosa ancora più importante, sto amando Hashirama (e il che è strano, perché è un personaggio che non mi è mai piaciuto). Madara, invece, inutile che ne parlo, mi fa solo impazzire. Lo adoro al massimo! Mi è sempre piaciuto e in questa fanfiction, ripeto, mi sta facendo impazzire. >w<
Perché sì, questa storia è una genialata assoluta, mi fa morire dalle risate. XD
Se volessi citarti tutte le parti dove ho riso o che mi sono piaciute, ti citerei tutta la fanfiction. XD
Che dirti... ti seguirò sicuramente fino alla fine. Ma di sicuro proprio! >w<
E sei anche bravissima a scrivere! Se ne trovano poche di storie come queste, ultimamente. <3
E che altro... solo una precisazione; forse hai sbagliato quando hai nominato Darui. Perché se volevi intendere la segretaria del Raikage, quella è Mabui. Darui è un'altra sua guardia. ;)
Per il resto, complimenti! >w<