Re-Reborn
di Shodaime

13/02/14, ore 22:58

Ma porco Tensing! Non puoi lasciarmi così! Scrivi una storia così bella, così bene, arrivi qd un punto cruciale e molli! INSOMMA! ti prego aggiorna! Voglio assolutamente sapere come va avanti! !

10/06/13, ore 22:33

Ed eccomi anche qui!
Capitolo interessante anche questo, indubbiamente!
Quindi l’attacco subito sa Ryohei non era previsto? Ci sono delle falle? Delle intromissioni? Beh, un punto per Mammon che sigilla tutto e lascia i poveri guardiani dei Vongola a vedersela loro XD
Siamo sempre Varia, eh! U.U
Bellissima anche Lal che scalpita e strepita XD Anche lei la adoro!
Ancora una volta il distacco tra Hibari e gli altri è palese, anche se pare che cerchi di non lasciarli troppo indietro, nonostante cerchi di fare tutto da solo, ma beh, è Hibapin mica per niente!
Un punto anche per la meravigliosa apparizione di Hibird, che ci sta sempre bene!
Invece non so cosa dire sul finale… cioè, mi ha lasciata col fiato sospeso! E’ successo tutto velocemente ma con chiarezza, hai uno stile molto diretto e questa scena ne ha beneficiato parecchio!
Che dire? Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere che succederà! Spero di poterlo leggere presto, miei e tuoi esami permettendo!
Continua così che vai benissimo :3
Baci!!

10/06/13, ore 22:25

Allora… capitolo 10, che dire?
Beh, sospettavo che Hibari non si sarebbe avviato per la strada indicata da Tsuna procedendo dando la manina a Gokudera e Yamamoto, ma non avrei mai immaginato che la cara Namimori sarebbe diventata un tale labirinto!
Le scene che violano il regolamento scolastico poi XD Mi chiedo se siano successe davvero o siano una distrazione per cercare di portare Hibari sulla strada sbagliata!
L’idea dei finti vicoli ciechi mi è piaciuta molto, tra l’altro. Ha aggiunto un tocco in più alla sfida, o sarebbe bastata una qualunque cartina per risolvere il labirinto!
Solo Hibari non ci casca, ma lui è il Gary Stu preferito delle Amano, ed è giusto che continui così! XD
Devo ammettere inoltre che il finale mi ha sorpresa! Che sia una trappola? Il labirinto si fa più difficile??
Beh, lo scoprirò presto, ma prima voglio dirti che anche in questo capitolo mi hai uccisa dalle risate.
Ne cito una per tutte!

“C’è un muro, Tsuna… Consiglio di cambiare strada…” Fece Yamamoto, ridendo, memore dei suoi trascorsi in certe faccende.

Inutile poi citare tutti i pezzi dei Varia, quelli sono fantastici a priori!!
Volo al prossimo capitolo!! Continua così *-*

10/06/13, ore 21:59

Ti prego scusami, perdonami, non uccidermi!
Sono rimasta indietrissimo coi capitoli e non ho più neanche avuto tempo di dargli un’occhiata, ma prometto che ora mi rifarò in fretta!!
Allora, iniziamo da questo! Avevamo lasciato la prova all’inizio, e adesso Tsuna è scomparso!
Come sempre, i siparietti coi Varia sono eccezionali, Xanxus ce lo vedo a ringraziare per aver fatto sparire Tsuna, e squalo che se la prende con levi è un classico intramontabile e irrinunciabile!
La prova che hai descritto mi sembra perfetta per l’arrivo di Hibari, l’anti team-work per eccellenza, e sarà un piacere vedere come i guardiani cercheranno di collaborare, anche perché… Povero Gokudera, pensare che il suo Juudaime venga fatto a pezzi dall’esplosivo di qualcun altro… *scuote la testa* dev’essere sicuramente una bruttissima situazione.
Un capitolo breve ma intenso, e con una chiarissima spiegazione della prova che non vedo l’ora di leggere, quindi mi fiondo!
Ottimo lavoro, come sempre! <3

07/06/13, ore 15:39

Ok, ammetto che all'inizio la storia non mi entusiasmava tanto, ma ora mi piace parecchio :D
Quella cosa, se vogliamo chiamarla "finale", con la quale si era concluso Katekyo non mi è mai piaciuto... quindi non posso non accettare una storia davvero carina :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon lavoro, sensei u.u
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 08:28 pm)

06/06/13, ore 18:07

Davvero bellissimo, non saprei che altro dire, davvero! Da adesso la seguirò, però potrei darti un consiglio? Rimani il più canonica possibile all'Amano. Mi spiego: ad esempio, talora decidessi di canonizzare dei pairing, ricordati che Tsuna è da sempre innamorato di Kyoko, quindi è meglio non metterlo con Haru. Altresì, Chrome nel capitolo 383 dichiara i suoi sentimenti verso Mukuro, quindi è logico shipparla con quest'ultimo piuttosto che verso chiunque altro.
Questo se vuoi fare un sequel di KHR! canonico, se non fosse così... beh, che dire, stupiscimi! -w-
Appena ho tempo leggerò anche gli altri capitoli, e se saprò che scrivere commenterò anche quelli.
A presto ^w^

03/06/13, ore 21:24

Oddio, un capitolo decisamente interessante! Ora voglio proprio vedere che fine farà il povero Hibari D:

17/03/13, ore 21:20

Ok, Hibari è un mito u.u In effetti è più probabile che conoscesse il percorso a memoria, che si fidasse di Tsuna, ma almeno ha svelato l'illusione XD Quindi, stima assoluta u.u E detto ciò, attendo il prossimo capitolo!

10/03/13, ore 17:24

Ok, permettimi di dire che inizialmente ero piuttosto scettica, mi sembrava un po' presuntuoso da parte tua voler sistemare il finale di un manga come Reborn. Tuttavia mi sono dovuta ricredere quasi subito, il primo capitolo e il secondo non mi hanno entusiasmata più di tanto ma dal terzo la storia ha preso una piega decisamente originale e sicuramente migliore di quella data dall'autrice. Andando avanti a leggere, a parte qualche piccola incomprensione, ho trovato il tutto davvero molto bello, per tanto credo di doverti delle scuse. Mi spiace di aver sottovalutato il tuo lavoro perchè merita davvero.
Aspetto un tuo aggiornamento
Lady_Light_Angel
 P.S
Ho cancellato la recensione precedente perché mi sono accorta d'averla postata nel capitolo sbagliato, scusami ma sono parecchio distratta.

(Recensione modificata il 10/03/2013 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 06:43 pm)

08/03/13, ore 21:31

Lavoro di squadra. E intanto i Varia fanno rissa XD Beeene XD Dai, anche se sonoc apitoli corti continua così, la storia infondo si sta facendo interessante!

23/02/13, ore 19:14

Bene bene, nuovo capitolo *-*

Come c’era da aspettarsi, quel furbacchione di Hibari non solo sta dando spettacolo, ma ha già cominciato cercando di mordere il pezzo più grosso su cui è riuscito a mettere gli occhi. Quando vuole, anche lui sa essere un degno Tonno in effetti! XD

“Fabio andò verso la sua pistola, la quale ad un rapido gesto dell’uomo tornò salda nella presa della sua mano, non prima di aver impattato sonoramente dietro la testa di Hibari.”

Cvd, oserei dire.
Ma a quanto pare Hibari è parecchio duro agli insegnamenti. Quasi quanto NON è duro d’orecchi, per sfortuna di tsuna.
Concordo con Xanxus. È previsto il suicidio nel regolamento??? Perché temo che la cara nuvoletta non esiterà a tentarlo diverse volte chiamandolo in altro modo ^^

Ok, avevo ragione, ma come al solito mi hai sorpresa con le parti sui Varia e per il modo ESTREMAMENTE (cit Ryo) stupido con cui Hibari si è cacciato nei guai.
Cioè, davvero. Come al solito ti sei interrotta sul più bello, ma spero che sta volta sia il suo turno di sperimentare la sensazione di un proiettile in mezzo alla fronte. Magari un proiettile vero, però. Tanto, testone com’è non gli farebbe niente XD

Ma veniamo a Bya!
Che sa a memoria il numero del suo Sho-chan, vedo! Beh, stranamente questa cosa non mi sorprende, in fondo parliamo di Bya! Se può tormentarlo lo farà, giusto??

“Quindi avevo ragione io! Siamo in presenza di un’evasione!”

…. Evasione???
Oh God! E Bya vuole godersi lo spettacolo???
Bene, come al solito, anche se ho lasciato accumularsi alcuni capitoli, mi lasci appesa tra i dubbi XD
Complimenti per l’ottimo lavoro! Spero di poter leggere presto il continuo *-*
Un bacio T_V_O <3

23/02/13, ore 18:55

Angeli e Demoni… un titolo che incuriosisce, non lo nego! Vediamo cosa ci attende questa volta *.*

“entrato in modalità catapulta ed aveva preso a scagliare contro chiunque gli capitasse a tiro anche i sassolini del sentiero.”

Modalità catapulta XD Davvero, mi chiedo da dove ti escano queste perle XD
Svelati gli arcani rimasti dal capitolo precedente, mi chiedo, se questa è stata l’astuzia si Daniela alla prima prova, cosa combineranno gli altri Boss?? Il gioco si è fatto duro fin da subito!
Byakuran. L’apparizione di Byakuran!
Un personaggio che all’inizio non amavo troppo, ma che ho imparato ad adorare e che tu rendi in tutta la sua stronzaggine e impeccabile bianchità (?)
Comunque, il suo apparire ha dato una bella patina di serietà alla faccenda, insomma, un guaio tanto grave da aver bisogno del signore dei buchi spaziotemporali ( e non solo, pare XD) per riuscire a sistemarlo.

Stupendo anche Tsuna che cerca in tutti i modi di far rimandare la sfida. Poverino lui, si sta praticamente cagando in mano dalla paura (come sempre). Speriamo solo che decida di tirare fuori gli attributi senza bisogno di appiccarsi fuoco (come sempre).
Inoltre le interpretazioni dei guardiani sono tutte perfette, da Ryohei a Yamamoto a Gokudera.
Oh! Haru e Kyoko sono state mandate a casa!
Interpretazione stupenda anche quella *trollface*

Quello che non mi aspettavo assolutamente è l’apparire di Hibari *-* Beh, in effetti, stanno deturpando il parco di Namimori, anche se non è la sua preziosa scuola mi stupisco che non abbia effettuato un raid notturno preventivo mentre montavano il palco e tutto il resto XD

Capitolo bellissimo, come sempre! Proseguo nella lettura!!

23/02/13, ore 18:39

Chiedo infinitamente perdono nel ritardo per i commenti, ma l’università è tiranna. Bando alle ciance però, mi farò perdonare subitissimo >_<
Le guardiane di Daniela mi paiono azzeccatissime, c’è un abisso tra loro e i guardiani di tsuna che al momento pare incolmabile, tra la loro freddezza e l’inesperienza dei guardiani di tsuna che di sicuro hanno ancora molto da imparare!

“Io sono Medea, per la precisione. Guardiana del sole, quando ancora questo significava qualcosa.”

Bellissimo il nome, e bellissimo anche il risentimento che colgo nella seconda parte della frase! Certo i guardiani sono in linea col pensiero del loro Boss, ed evidentemente anche per loro Tsuna e i suoi guardiani non sono altro che un gruppo di ragazzini!
Ciononostante colgo anche un eccessivo sottovalutarli da parte loro! Solo perché sono diverse spanne più in alto non vuol dire che i guardiani del tonno siano dei completi tonni anche loro… forse.
In tutto questo, infatti, Tsuna viene battuto da una freccia lanciata a mano, e dalla semplice astuzia, senza perdersi in combattimenti, cosa che ho apprezzato davvero! Ecco una cosa che il Tonno deve ancora imparare per bene!

L’abilità di Daniela di giocare sporco: una variabile che Talbot non aveva calcolato a dovere.

Beh, insomma, non possono certo essere tutti un branco di bonaccioni come il Nono! C’è forza e forza, e l’astuzia vale molto più di un paio di pugni, come ho detto sopra!

La pazienza di Xanxus era al limite. Si sentiva puntati addosso gli occhi di tutti, e questo gli dava quasi più noia di Lussuria che ad ogni buona occasione cercava di usare le fiamme del sole per far ricrescere i capelli di Squalo, il quale, nemmeno a dirlo, attaccava a urlare facendogli saltare i nervi.

Ho mai accennato al mio incrollabile amore per i siparietti dei Varia? Saranno appena due righe ma sono sempre meravigliosi!! <3
Come sempre, poi, la tua conclusione mi lascerebbe col fiato sospeso… se, e dico se, non avessi altri due capitoli da leggere!
Come sempre un capitolo bellissimo, mi fiondo su quelli dopo *-*

13/02/13, ore 21:27

Ah che bellezza, un'evasione, e Hibari pronto ad attaccare il 7° boss Vongola! Andiamo bene.. >.> Pregherò per l'anima sia di Tsuna che di Hibari u.u

30/01/13, ore 22:01

Alèè andiamo bene XD Non bastava un Reborn già incazz, una situazione incasinata da risolvere, e uno Xanxus che lancia oggetti in giro, ora ci si mette pure Hibari! Vediamo come prosegue la storia