L'idraulico suona sempre due volte
di nes_sie

09/01/17, ore 09:51

Sto seguendo Arrow e sono alle seconda stagione, fan della coppia Felicity-Oliver sono venuta a cercare una fanfiction che non mi facesse spoiler sugli episodi che non ho ancora visto :)
Grazie mille per la tua storia, mi è piaciuta un sacco! Sembra proprio di essere nella testa di Felicity, piena di pensieri veloci :) ahaha poi la battuta sui bicipiti è proprio da lei!
Grazie ancora e tanti complimenti!!

12/01/14, ore 17:08

Arrivo un triliardo di anni dopo la pubblicazione (la mia puntualità è proverbiale _._ ), ma questa Os rimane comunque un capolavoro per ogni Feliciter che si rispetti. Il mio fanghirlaggio mentro leggevo ha raggiunto livelli inimmaginabili!
Praticamente hanno già detto tutto le altre persone che hanno già commentato e io non potrei aggiungere nient'altro senza suonare ripetitiva.
Il solo fatto che scrivi di Felicity in modo cos' IC ti da subito punti: Felicity è stata fin da subito il mio personaggio preferito e dubito che nessuno che abbia visto Arrow possa essere scampato all'adorazione di quel personaggio. Ha una personalità che si potrebbe approfondire in millemila modi senza bisogno di cambiarla, perché già da sola è un bel pasticcio di caraterizzazione.
Felicity descritta da te é bellissima: il suo sciorinare battute e parole come se le avessero messo una mitragliatrice in bocca l'hai trasportato praticamente alla perfezione nei suoi pensieri. Inoltre ci sono tutti quei dettagli che arricchiscono la sua personalità e le sue esperienze (la vicina ficcanaso, il gatto - dovrò mettermi in ginocchio in estasi di fronte a chiunque abbia inventato questo dettaglio, Felicity col suo gattone sono semplicemente perfetti! -, la sua confusione e imbranataggine).
E poi Oliver. Oh Oliver! Di' la verità, volevi attentare alla vita di chiunque leggesse questa Os. Oliver in versione idraulico dovrebbe essere illegale. Al solo leggere il mio cuoricino a fatto crack di fronte a tanta figaggine.
Amo moltissimo il tuo stile di scrittura: sei stata capace di riportare i pensieri di Felicity senza farli diventare un minestrone illeggibile, il che è tutto dire! :)
Ancooora complimentoni!
Oudemia

14/04/13, ore 20:10

GENIALE.
Assolutamente geniale. Potrei amarti per questo, giuro!
Già amo Felicity in un modo totalizzante ed inspiegabile - no, magari inspiegabile no, perché non si può non amarla Q_Q - ma tu stai alimentando il mio amore per lei.
E' così perfetta in ogni suo aspetto, così vera, così reale! Adoro il modo in cui "giochi" con i suoi pensieri, è come se lei fosse una funambula un po' traballante, che però riesce sempre a restare in equilibrio. I pensieri scorrono veloci, si intrecciano, si interrompono a vicenda; eppure non si ha nessuna difficoltà a star dietro a tutta questa complessità meravigliosa.
Sul serio, Felicity è assolutamente perfetta!
E...Oliver.
Parliamone.
Chi se ne frega se Felicity sogna le sue cicatrici, io credo nei sogni premonitori! E poi il loro amore - che diventerà canon, non può essere altrimenti! - può essere farcito con particolari inspiegabili, tanto tutto è lecito nell'Olicity.
Adoro il modo in cui Oliver e Felicity interagiscono, come se tirassero di scherma e si studiassero a vicenda. Adorabili!
E stupendi riferimenti e citazioni...su quel "Balls" il mio piccolo cuoricino ha fatto un bel "crack", di nuovo.

Ah, dimenticavo.
"Quel pensiero venne interrotto bruscamente, perché il suo sguardo dagli occhi di Mr. Queen si era spostato alle labbra."
Ero un po' tipo meme "Now kiss!", era questo il tuo intento? Perché se sì, hai raggiunto il tuo scopo!

16/12/12, ore 13:44

Mamma mia. Mammamiamammamia. MA.MMA.MIA.
Non so da dove cominciare a fangherlare. XD Perché c'è tanta, tanta, ma tanta!, carne (eh eh) al fuoco.
Okay, parto da Felicity. Io mi vergogno ad aver scritto quella cazzatella di flashfiction, perché la tua Felicity è davvero insuperabile. Dico sul serio, ti è riuscita benissimo. Sei riuscita a rendere i suoi pensieri molto "blaterosi" (cosa perfettamente IC con il personaggio, perché se blatera a voce alta, figurati quanto blatera mentalmente), senza però risultare confusionaria o caotica. No, anzi, il testo è di una fluidità impressionante. Si riesce a seguire il filo dei pensieri di Felicity senza nessunissimo problema. Leggi leggi leggi, e toh! No, è già finita! :(
Mi è piaciuta tanto, questa storia, perché hai messo tantissimi dettagli succosi che caratterizzano Felicity e la rendono ancora più reale di quanto non sia già nel telefilm: Dean della contabilità (che se è come l'altro Dean... come darle torto?), Benny l'omaccione della macchina del caffè, la gonna costosa, le ballerine, il gatto King, Emily e le sue tette di silicone, la vicina Wanda... insomma tante tante cose che rendono tutto più vero, senza apparire forzate e accumulate alla rinfusa in stile sgabuzzino.
E... Oliver. Oh, Oliver. O___________O Che grandissimo figone. Lo hai descritto così bene, che mi sembrava di vederlo davanti a me. Bedda madre! Ma ragazzi del genere esistono per sul serio?
Devo confessarti che ci sono rimasta malissimo, quando si è scoperto che si trattava solo di un sogno. Non è giusto, io volevo una Feliver vera vera! Adesso, per farti perdonare, devi scrivermi una Feliver vera, una in cui si incontrano fuori dal posto di lavoro sul serio. Dai dai dai dai. *occhioni da cucciolo*
In ogni caso, sono felicissima di aver letto questa storia bellissima e scritta benissimo
Complimenti, e grazie per aver soddisfatto la fangherl che è in me.
Baci, vannagio

P.S.: e grazie anche per i riferimenti alla mia flash, mi ha fatto un sacco piacere. <3 <3 <3
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 01:47 pm)

15/12/12, ore 20:07

Tu non sapresti scrivere?
Io allora sono Elisabetta d'Inghilterra.
No, davvero, ma ti rendi consto della bellezza di questa OS?
Io Fel non avrei davvero saputo immaginarla più perfettamente nerd/bellissima.
E poi voglaimo parlare di King? Fel con il gatto sarà canon u_u Anzi, ricordami di chiamare Greg, così riferisco. Non si sa mai che realizzi qualche scena a casa di lei senza il micio-gatto.
Perchè lo farà. Perchè la Feliver esiste, e nessuno mai dopo la 1x09 sarà capace di negarlo. Da adesso in poi immagino già missioni a tre con Fel, Ollie e Diggle.
L'idea dell'idraulico l'ho trovata fantastica. Posso dire che personalmente avrei avuto la stessa reazione ritrovandomi Ollie alla porta? xD
E poi non so come tu abbia fatto, sei anche ruscita a farlo spogliare! Ripeto, l'idea dell'idraulico è più che geniale.
Insomma, non trovo altre parole per dirti quanto mi sia piaciuta, ma spero comunque di aver reso l'idea.
Ovviamente questa migra direttamente tra le mie storie preferite, così me la rileggerò tutte le volte che voglio. Perchè la rileggerò, stanne certa.
Detto ciò mi dileguo prima di diventare ripetitiva come mia nonna,
ergo bai bai beibi.
Ai lov iu so macch.
Forever your daugh,
Anna.

15/12/12, ore 16:28

un commentino breve breve sei Grande sto' morendo dal ridere e se ti vengono altre storie cosi' pubblicale che sono davvero spassose ciao ciao a presto

15/12/12, ore 09:18

Ci ho messo più tempo a leggere le note, che la storia per intero LOL
Anche se alla fin fine non mi sarebbero servite perché ho intutito tutti gli indizi lasciati durante il testo, anche se il mio cuore non ha retto a ''Balls'' ç_ç
Comunque, dopo i sorrisi e gli sguardi della 1x09, credo che la FELIVER esiste, anche se Laurel farà sempre la gatta morta con il mio Tommy e sognerà di farsi Ollie mentre sta con lui (bruttazoccolachenonseialtro) ma è stato un bellissimo regalo di Natale da parte di Greg. Ci voleva, era da troppo tempo che non stavano faccia a faccia**
"You're remarkable" qui me so sciolta.
Tornando alla scìot, visto che sto divagando come mio solito, è praticamente perfetta. Il personaggio di Felicity lo adoro, adoro i suoi dialoghi interiori che rispecchiano perfettamente quelli che fa davanti a Walter oppure a Oliver - e fanno crepare dal ridere - poi il gatto di nome King ** omaggio al Maestro *si inchina*
A parte ciò, il sogno era fndklbnvdlkvndlfkvdlknfldknvldfv
Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, il proprio sexy-boss che veniva a casa in vesti di idraulico tutto sozzo e bagnato? (praticamente avrebbe alzato la zampa pure Caramello). Peccato che fosse solo un sogno.. solo questo ç_ç
Detto ciò, spero vivamente che Greg si dia una svegliata e che piazzi più scene Feliver, sennò lo eviro. Nel frattempo, continuiamo a fanghérlare per tutte le vacanze natalize (ed oltre) e ad aspettare foto del cast osé come quelle tra Stephen e Colin.. i miei due cucciolotti **
#viamo
#setedubonazzi
#stadivagando

Complimenti, complimenti, complimenti! E poi sostenevi di non saper scrivere *la picchia*
Detto ciò, ora mettiti sotto (ad un tram) con la shot per il contest, dobbiamo battere tu-sai-chi per una questione di principio ùù
Kissotti, la tua wifuccia (magra e leggiadra come una piuma) <3