Cristallo Spezzato
di postergirl84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
30/07/19, ore 10:23

Ti sto o*iando in questo momento. Lo avevo previsto un paio di capitoli da, perché doveva pur succedere qualcosa che smuovesse tutto. Non credo che leggerai mai questo recensione, sono passati anni da quando hai completato la storia, ma volevo farti sapere che è scritta davvero bene e che mi sto divertendo davvero molto a leggerla!
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 10:23 am)

21/06/13, ore 19:06

Ed eccomi qui. L'ho letto ieri, lo sai, ma non ce l'ho fatta a scriverti subito. Stavo piangendo come una pazza. Poi ho dovuto cedere il pc e forse è stato meglio così non hai assistito alla mia crisi di pianti XD Non so davvero come ringraziarti. Questo epilogo è... bellissimo. E' speciale. E' quello che, a causa della decizione di Bella, avrei sempre voluto per Jacob Black. Il mio sogno di vederlo ocn quella ragazza del parco di Seattle che ho finito per immaginare e scrivere... la mia prima storia, qui, onorata dai tuoi personaggi. Il tuo Jake e la tua Liz che è anche mia e un po' di tutte noi che, con loro, abbiamo lottato contro l'ingiustizia dell'imprinting. Sei stata bravissima, Noemi. Sei stata davvero bravissima. E non parlo di forma, del modo in cui ci hai coinvolte, di come sei stata divertente e al tempo stesso angst, di come hai reso Embry e Jake magnificamente, Kim e Rose.
... Rose. La prima volta in cui ho letto di lei mi ha fatto sorridere. Non riuscivo ad odiarla. Ho pensato "Poverina! Come farà lì a la push?". E il suo comportarsi da stronza mi faceva ridere. All'inizio sembrava un po' frivola ma... io sentivo che lo sembrava soltanto. Rose era la ragazza spezzata. Era il vetro rotto dell'auto che si è schiantata nell'incidente che ha ucciso Sharon. Era quelle schegge che le rendevano la lingua tagliente per proteggersi, perché la vita fa schifo e allora meglio cercare di essere stupidi, quelli sono quelli che stanno meglio. E poi c'è Embry e Rose ha diciassette anni. E' solo una ragazza. Come si fa a non innamorarsi di un tipo come Embry? E come Jake? E lei cresce. Cresce con Embry, con Kim, una nuova amica, cresce con dell'altro dolore. Altro dolore che non la spezza ancora di più, anche se fa male. Ma la rende ancora più forte, e allora eccola, la ragazza spezzata... "quando Rose è arrivata a La Push la sua vita era completamente a pezzi, chi avrebbe mai detto che la ragazza spezzata avrebbe aiutato tutti noi a ricostruire qualcosa?" E lei l'ha fatto, lei è cresciuta e con lei sono cresciuti tutti. E' nato un amore. Un'amicizia. Altro amore. Crescita. Rose sei tu e sono io e siamo tutte noi. Con l'insegnamento che il dolore spezza ma che non è mai troppo tardi per ripararci. E bisogna affrontare tutto a testa alta. So che delle persone hanno odiato Rose, e per loro deve essere stato ancora più sconvolgente. La piccola ragazza dalle valige rosa dell'inizio che diventa quella che fa di tutto per le persone che ama. Fantastica. Sei fantastica tu ed io non posso fare altro che ringraziarti per questa storia e questo pezzo di te. Bravissima <3 <3 <3 Ti aspetto con la tua originale, io sarò sempre qui <3
Un bacione
Tua Ania <3

21/06/13, ore 18:50

Ho già letto l'epilogo e sai che effetto mi ha fatto, ma non posso saltare questo capitolo, non posso saltare la felicità di Rose raccontata dalla stessa ragazza spezzata che ho conosciuto all'inizio. Rose non è semplicemente felice. Rose ha imparato a vivere, e la vita è gioia e dolore. Battaglie. Battaglie perse e vinte. E poi non si può sempre perdere, giusto? Soprattutto quando combatte l'amore e se l'amore è forte, vince. Quello di Embry lo è stato. Quello di Rose ed Embry insieme. Sei stata troppo brava, in questo capitolo e in tutta la storia, scegliere di rompere l'imprinting così è stato un ottimo modo. Ci sono stati tanti capitoli in cui Rose è rinata, e non serviva altro dolore da descrivere. Tutto era sufficiente e... Embry ce l'ha fatta, per lei, per loro due insieme. Ed io so che April sarà felice perché non sempre l'imprinting è come con Kim e Jared.
La lettera è spettacolare. La sento viva, parole che lasciano la carta e prendono forma, lacrime, crescita, sorrisi. Rose. Sei stata davvero fenomenale. E chiudo così:
"Credo di essere una persona non migliore ma diversa, credo di essere una persona più forte, credo soprattutto, di essere pronta al futuro.
Credo che il futuro che voglio è lì, ad un soffio da me e voglio iniziare a costruirlo passo dopo passo, iniziando da qui."
Iniziamo da qui, tesoro, per qualunque storia e qualunque altra cosa. Io ci sono.
Un bacio grande <3 <3 <3

20/06/13, ore 19:26

Epilogo... Non potevi scegliere un finale migliore. La Meyer parla dell'imprinting come una forte magia, ma voci di corridoio affermano che é l'amore la magia più potente... Ti assicuro che ho letto perfettamente tra le righe. Quando si é toccato il fondo bisogna solo fermarsi, respirare e poi risalire con un po' di aiuto dalle persone che ci tengono. Rose ha avuto una stravagante amicizia con un lupetto dallo sguardo dolce e sbarazzino, un'amica la cui dolcezza e timidezza si vedono già dagli occhi e un amore così grande che ha attraversato obblighi e distanze. (Oh ma come sono migliorata in romantologia :P) Mi spiace molto che la storia sia finita, perché si finisce sempre ad affezionarsi ai personaggi e a questo proposito volevo ringrazianti, non solo per aver creato questa storia, ma anche perché leggere di Rose mi ha fatto capire alcune cose e questo mi ha portato a risolvere dei problemi. Credo che sia questo il motivo per cui si dice che un libro é un consigliere e un migliore amico. Ovviamente continuerò a seguire le tue storie, ormai sono praticamente abbonata al tuo profilo! :) A presto Baci Vale P.s io adoro Quil e Cosmo!

20/06/13, ore 08:41

Bello, perfetto e geniale!
L'epilogo POV Jacob è una gran figata e la mail di Nessie l'inevitabile richiamo al fatto che l'imprinting non dovrebbe nemmeno essere nominato.
Inoltre adoro Lizzie, personaggio marginale che più secondario di così si muore ma con il quale tutte abbiamo sognato di veder sistemato il Capo (una femmina che capisce di motori, nientemeno!).
Sono felice di continuare a tenerti la mano, sempre un passo indietro, come dovrebbe secondo me fare una buona beta.
Io mi limito a dare qualche aggiustatina e a godere dei tuoi successi: l'immaginazione e il dono di saperla mettere nero su bianco con eleganza e originalità sono tutte tue!
Bacio grosso.
cen.

20/06/13, ore 01:19

Ciao Cara :)
Anche questa storia è arrivata alla fine e mi dispiace uffa.
All'inizio Rose non mi garbava tanto, il suo carattere mi indispettiva e l'avevo scritto in una recensione a cui poi tu avevi risposto dicendomi di darle una possibilità e io l'ho fatto, ricredendomi. Man mano che si andava avanti con i capitoli si capivano molte delle sue sfaccettature e di conseguenza il perchè dei suoi atteggiamenti. Ho seguito la storia fino alla fine perchè mi è piaciuta. Mi sono piaciuti i battibecchi con Embry, mi è piaciuto come si sono innamorati. Mi è piaciuto il loro primo bacio, il modo in cui ha scoperto che era un lupo. Ho amato Jake per il suo ruolo di amico, le risate, i battibecchi. E' stata una storia pesante (in senso positivo) per i contenuti, e leggera dal punto di vista stilistico, infatti i capitoli sembravano sempre brevi e c'era molta curiosità di leggere ancora.
E niente, mi dispiace che sia finita, ma tanto ce ne saranno delle altre (mi consolo da sola).
Un bacione e a presto! <3
-Carmen Black

19/06/13, ore 22:12

T.T
Noe, ho le lacrime agli occhi. mi sembra che sia un addio!!
Un finale più bello non lo potevi trovare. Iniziare con una mail di Renesme in cui dice di essere innamorata, leggere fra le righe e capire che anche Jake lo è, sapere che ha spezzato un legame che lo vincolava per abbracciare il vero amore -io l'impriting non lo riesco a digerire!-. Ma spiegami, magari mi sfugge, io non ho prestato tanta attenzione a twilight, ma Renesme può non essere innamorata di Jake? Perchè l'imprintig è una cosa da lupo, ma dove sta scritto che è automaticamente ricambinata?
Cmq... è molto dolce sapere che Embry vorrà sposare Rose ed è ancor più bello: "Quando Rose è arrivata a La Push la sua vita era completamente a pezzi, ma chi l'avrebbe detto che la ragazza spezzata avrebbe aiutato tutti noi a ricostruire qualcosa?"
Grazie infinitamente per avermi accompagnata in questa storia fantastica, fatta di triangoli, imprintig, cuori spezzati e ricomposti.
Molto bella.
Grazie mille, e se scriverai altro (l'originale, x esempio.), avvisami. Sarei felice di leggerti ancora =)
Spero A PRESTO!!

19/06/13, ore 22:08

Bello bello bello bello bello! Davvero fantastico anche l'epilogo. Sei davvero troppo brava e questa storia mi ha affascinata, favolosa! Continuerò a seguirti. Un bacio.

19/06/13, ore 21:52

Ciao, ho seguito tutta la tua fan fiction anche se finora non avevo lasciato delle recensioni.
Ho sempre adorato il personaggio di Embry e leggo molto volentieri delle storie su di lui. La tua storia è divertente e appassionante, ma nello stesso tempo anche triste e drammatica. Ho trovato veramente interessante la parte del triangolo Rose/Jacob/Embry, secondo me ha reso ancora più avvincente l'intera storia e la parte dell'imprinting di Embry che ha portato un tocco di tristezza e drammaticità che ha reso i personaggi ancora più profondi.
L'epilogo poi è veramente stupendo. Tutti i personaggi hanno ritrovato la felicità e la tranquillità. Embry e Rose sono felici insieme, Jacob finalmente ha spezzato l'imprinting e si è innamorato di nuovo e anche Nessie ha trovato un ragazzo che l'ha fatta innamorare.
A proposito di fan fiction ho notato che nell'angolo autrice non hai parlato di Una favola non è. Spero che tu non abbia intenzione di abbandonarla, mi dispiacerebbe molto perchè è davvero una bellissima fan fiction, nonchè una delle poche che raccontano gli avvenimenti dal punto di vista di Jacob. Mi auguro di trovare prestissimo un nuovo capitolo di Una favola non è
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:23 pm)

19/06/13, ore 20:22

Ciao Noemi !
Ho amato la tua storia dal primo capitolo all'ultimo, avrei voluto recensire ma non trovavo le parole per esprimere quanto mi sia piaciuta e mancherà :')
La tua storia molte volte mi ha fatto perennemente piangere e altre commuovere ... vorrei tanto che questa FF non finisca mai, è una di quelle storie che rimarranno sempre nel mio cuore <3
Un bacio :'D

19/06/13, ore 19:38

Ok, penso che tra l'esame di domani e la fine di questa storia posso anche uccidermi. Dio, quanto mi mancheranno gli aggiornamenti, quanto mi mancherà recensirla quando ho tempo, quanto mi mancheranno dei personaggi a cui hai saputo dare vita in modo così genuino e naturale che è come se fossero esistiti davvero.
Hai chiuso alla grande, lasciatelo dire, l'imprinting rotto è stato un fenomeno, tutti meritavano un po' di felicità senza la magia, quella che solo l'amore umano può dare.

Non penare, poi, che su Embry ci sto scrivendo delle cose, poi le vedrai pubblicate.
Ma lui rimarrà sempre il mio Embry preferito.

19/06/13, ore 00:03

Ormai pensavo che ogni speranza fosse persa e invece mi hai sorpresa! Sono molto contenta, sul serio!
JacobxKim era una coppia a cui non avevo mai pensato, aspetto domani con ansia ;)
Un bacio, Ellie.

18/06/13, ore 17:06

Hello, Postergirl84
Amo tutte le tue storie, ma in modo particolare questa.
Mi ha emzionato, Rose/Embry e Rose/Jake, non c'è nulla da dire tranne il fatto che non voglio che finisca, è troppo bella!! Un po' mi dispiace per la piccola April, ma Embry DOVEVA stare con Rose.
Non volevo dire null'altro, tranne che sei bravissima a scrivere, dovresti provare con dei libri!!
Alla prossima storia!! xD

16/06/13, ore 22:16

Bellissima questa storia! Bellissima bellissima bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato! È davvero F-A-V-O-L-O-S-A. Non vedo l'ora che metti l'epilogo, e poi metterò questa storia fra le preferite perché mi piace troppo e la voglio leggere altre volte. Bhè, ho detto tutto xD Ciao ciao. :)

14/06/13, ore 11:33

Ho letto questa storia passo passo mentre nasceva e se sono qui, a segnalarla all'amministrazione perché venga inserita fra "le scelte" della sezione del sito, è perché credo non solo nelle potenzialità dell'autrice che l'ha scritta, ma anche nella validità stessa del racconto.
Ho atteso pazientemente di giungere a questo capitolo per scrivere questa segnalazione e i motivi li spiegherò sotto; non è stata una scelta casuale, la mia, ma ben ponderata.
Questa storia ha molteplici punti di forza, ma vorrei partire dalla protagonista, Rose.
Senza alcun dubbio posso affermare che agli inizi è davvero insopportabile.
Snob, spocchiosa, altezzosa e capricciosa fa, nonostante tutto, scappare persino qualche sorriso con i suoi miseri tentativi di rendersi insopportabile (più di quanto non sia già) nei confronti della famiglia che la ospita e farsi così rispedire a Los Angeles.
Eppure, sebbene all'apparenza sembri un personaggio stereotipato della ragazza di città tutta moda gossip e superficialità, pian piano si scoprono invece le sue innumerevoli sfaccettature.
Ha un passato travagliato alle spalle fatto di rinunce e dolore e, forse per questo, è in continua evoluzione.
Non resta immobile, cambia perché subisce l'influenza di chi ha intorno.
E qui voglio dare la giusta importanza a quello che, secondo me, è un altro pilastro della storia.
E non mi riferisco al protagonista maschile, perché sarebbe facile fare una valutazione banale di lui.
No, parlo di Kim (che per chi non conosce il fandom è la ragazza di uno dei licantropi del branco, molto -sottolineo molto- trascurata come figura), colei che si avvicina volontariamente a Rose e non si fa impressionare dalle sue parole al vetriolo.
Si mostra, anzi, gentile e disponibile e qui la corazza della protagonista ha un primo cedimento.
L'amicizia è sempre difficile da descrivere, soprattutto se si deve farla nascere e non presentarla già bell'e pronta.
Ci sono i primi timidi approcci, poi il tempo insieme, la confidenza che nasce poco dopo, la fiducia che torna e sovrasta il dolore che riempiva il cuore di Rose dopo aver perso la migliore amica in un incidente stradale.
E mano a mano che si entra nel vivo della storia vediamo che accanto alla relazione amore/odio che c'è fra Rose e il coprotagonista maschile, Embry, ne viaggia parallelamente un'altra.
Il centro di questa storia così complessa e intricata è un tema delicato, su cui le fan della saga continuano a discutere e a darsi battaglia: l'imprinting.
"Cristallo Spezzato" non parla di una ragazzina che viene buttata in un angolo di mondo che Dio non ha segnato sulla mappa e poi scopre che ci si trova bene perché vi scova l'amore e tanti altri sentimenti. No, o almeno non solo.
La protagonista si dovrà districare fra rapporti diversi, non sempre riuscendoci in maniera ottimale.
Alla base di uno di questi legami c'è la domanda che si sono poste un po' tutte le autrici di fanfiction che non vedono di buon occhio la questione dell'imprinting: si può spezzare in qualche modo?
Sappiamo per certo che la ragazza può rifiutare il lupo che lo subisce, non è vincolata...ma per i membri del branco come funziona?
Possono intrattenere altre relazioni nel mentre? Nel caso di Jake, ad esempio, aspettando che Renesmee diventi adulta a tutti gli effetti, lui può baciare e far sesso con un'altra?
In questo universo, creato dalla penna di Postergirl84, la risposta è sì.
Lui sta con Rose per un breve periodo, non ne è innamorato eppure riesce ugualmente a toccarla senza sentirsi in colpa.
L'imprinting, in fondo, lui non se l'è scelto e gli sta un tantino stretto.
Lui nel cuore ha ancora Bella.
Questa pseudo-relazione-di-letto sarà la spinta finale che servirà ai due protagonisti per avvicinarsi definitivamente.
Embry ha sempre girato alla larga da Rose per non ferirla, sapendo che l'imprinting avrebbe potuto essere in agguato, poi però cede ai suoi sentimenti.
Tanto di cappello all'autrice, che ha preso questo personaggio, di cui la Meyer accenna solo piccolezze, e l'ha reso non solo più concreto e reale...ma UMANO.
Ama in modo incondizionato, un po' goffo, divertente e tenero. Non si può non rimanere affascinate da lui.
Ma ecco che torna prepotente la domanda alla base della storia e torna in modo imprevisto, come un fulmine in un cielo limpido e senza nuvole.
A far visita a Rose arriva la sorellina; Embry ha l'imprinting con lei.
Un colpo basso, davvero, ma ammirevole.
La parte angst di questa storia è la più VERA e perciò quella meglio riuscita, a parer mio.
Sì, i capitoli ricchi di cuoricini, musiche celestiali, amore amore e ancora amore piacciono alla stragrande maggioranza della popolazione femminile della terra, ma la vita è un'altra cosa e leggerla fa un certo effetto.
Qui, si sente.
Cosa si fa quando si soffre, si soffre per amore?
Si cercano certezze, spiegazioni. Si cerca il conforto di un amico, di cancellare qualcosa che si vorrebbe non fosse mai avvenuto con l'alcool e a volte anche mezzi più stupidi.
Una perdita irreversibile non si supera mai, ad un amore distrutto, invece, si sopravvive che lo si voglia oppure no.
Ed è quello che fa Rose: non ignora l'accaduto, non vive nei ricordi, ma fa quel che ogni donna che ama sa far meglio, nel momento del bisogno: mettere chi si ama al primo posto.
Nel caso in esame, sia la sorella sia il ragazzo a cui ha donato il cuore.
A questo punto viene da chiedersi come può una situazione tanto ingarbugliata volgere verso l'agognato lieto fine, che sembra più che mai irraggiungibile...ebbene il modo c'è e questa segnalazione nasce proprio dopo la pubblicazione del capitolo chiave della storia.
L'imprinting, per la prima volta, si spezza.
E' un merito che va all'autrice, per l'originalità della trama questo: trovare un escamotage e rompe un legame fittizio e imposto che Embry stesso non avrebbe voluto, in quanto amava già una ragazza, anche se imperfetta.
Concludo questa segnalazione con i complimenti più vivi a Postergirl84, che ha saputo far sorridere, far scappare lacrime, far emozionare, arrabbiare tutte le sue lettrici, ma ha regalato loro un sogno.
Storie del genere vale la pena leggerle.
Davvero.

Un saluto all'amministrazione.