Presso troni di re incoronati
di Melitot Proud Eye

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/11/17, ore 23:31

Bellissima storia! La leggo com ritardo ma voevo farti comunque i complimenti per la trama ben congegnata e per il modo splendido in cui scrivi. :)

14/12/15, ore 08:26

Allora, da dove iniziare?
Mi hai uccisa con questa storia... In senso più che buono ovviamente!! *__*
Avevo iniziato a leggere le prime della tua serie per curiosità, mi piaceva il tuo stile di scrittura ma subito non ero rimasta presissima...
Poi ho letto Presso troni di re incoronati, e Dio mio! Non riuscivo più a smettere di leggere, l'ho divorata letteralmente...Ho anche rischiato di arrivare tardi a lavoro perchè non riuscivo a staccarmi!! XD Giuro!
E' epica, dolce, triste, emozionante, struggente...E' meravigliosa. Amo come l'hai scritta, come hai reso certi passaggi, Amo i tuoi Loki e Thor, il rapporto che c'è tra loro, le cose dette e non dette, gli sguardi, i gesti... Inoltre anche il titolo è stupendo, amo "l'oscurità" di Byron *__*
Inutile dire che è andata subito tra le preferite <3
Davvero bravissima e complimenti, sei riuscita ad emozionarmi molto, purtroppo si trovano troppo spesso delle storie scritte male e in fretta, invece la tua è ricercata, con tanto lavoro dietro, e scritta meravigliosamente.
Grazie per questo regalo che ci hai fatto!! <3

26/09/15, ore 10:47

Oddio! Questo interludio fra i reali di Álfheim è la cosa più comica e scompisciosa che abbia mai letto nel fandom XDDDDD

----> "«Va bene, d'accordo. Thor è il banchetto del Valhalla, e non ti perdonerò mai di non averlo convinto a entrare nel nostro letto» sbotta Gerð"
Uh! Norne, il top davvero XDDDD
Gerd non ha tutti i torti, secondo me Loki è li a fare la cabala e mandare le macumbe ai due sovrani a Jarn e a qualisiasi cosa che respiri o si muova ad Álfheim.
E adesso che Thor l'ha portato ad Asgard, con un fine ahimè che ancora mi è oscuro (non riesco a capire se ci sta oppure vuol far di Loki un toro infuriato), mi sa che anche la sua testa finirà per rotolare sul pavimento.
Complimenti. Una scena davvero ben scritta e ricca di particolari.
Un pollice in sù per le crisi isteriche dovute alla gravidanza di Gerd!
A risentirci.

26/09/15, ore 10:28

Sarà che per me Thor è di Loki e lo sarà finché avrò vita ma, nella mia mente vi è una parolina che sta ronzando per definire Járnsaxa e non è molto carina.
Sta di fatto, che la descrizione che ne dai è stupenda.
La svena con Gerd mi ha fatto morire dalle risate, giuro XD
Ma, come sempre, Loki è in agguato e non prevedo nulla di buono soprattutto vista la rigidità di Thor in certi punti sconvenienti.
Ancora complimenti.
Al prossimo capitolo.

26/09/15, ore 09:59

E qui mi metto al sicuro che non si sa mai. Prevedo voleranno pugnali, coltelli, spuntoni di giacchio e che, infine, una testa rotolerà sul pavimento...
Madò se Loki geloso fa paura. Non vorrei davvero essere nei panni di Járnsaxa.
Poi certo se Thor gli guarda la schiena con la bava alla bocca, non gli fa un grosso favore.
Loki geloso è il top. Lo hai gestito alla grande con quelle sue minacce velate che fanno gelare il sangue nelle vene.
Complimenti

25/09/15, ore 21:42

Scusami, Loki, ma del primo pezzo di questo capitolo l'unico su cui ho posato gli occhi è stato il piccolo Hallbjorn. Qunat'è tenero ♥♥
Non me ne volere, anzi, posso solo dirti

---> "Sono appena tornati dal viaggio diplomatico. Il viaggio che avrebbero dovuto fare lui e Thor, soli."
Hai voluto la bicicletta? Ora pedala U.U

J
árnsaxa non mi piace. So che cercerà d'insinuarsi tra Thor e Loki e questa non è cosa buona e giusta ma, è davvero bella la descrizione che fai di lui.
L'idea della reincarnazione mi piace molto, anche se, questo ritorno di fiamma lo avrei evitato volentieri X-P
Complimenti.

25/09/15, ore 21:18

Molto breve ma intenso.
C'è Thor in queste righe e queste righe sono Thor. Vi è l'espansivo ragazzo di un tempo che amava fare stupidaggini solo per il gusto ed il piacere di stare in compagnia e poi vi è il Re, che vede i suoi amici di sempre andare avanti con le loro vite, trovare l'anima gemella e con essa coastruire un futuro, cosa che lui non può fare per espressa volontà dell'amato.
Davvero molto bello questo capitolo che racchiude i pensieri di Padretutto.
Complimenti.

25/09/15, ore 21:09

Ecco... No, mi pareva strano che Thor fosse diventato un mago stratega della polica e delle trattative X-P

Anche se vorrei vederli impegnati ad amoreggiare senza ritegno, questa sorta di "Battibecchi"/scontri mi piacciono un sacco perché rivelano il meglio ed il peggio di entrambi, per non parlare dell'enorme incapponimento di Thor ♥
Ma, a mio avviso, il pezzo più bello è l'ultimo con la comparsa di Sif.

----> "«Stento a credere che tu non riesca a convincerlo. Ce l'hai sempre fatta... anche per le imprese più stupide.»
«Forse perché gli faceva comodo. E grazie per il sostegno." Non la smetto più di ridere, giuro XD

----> "«Al momento ho una mezza idea di prenderlo, legarlo e riportarlo a casa appeso a Gungnir. Come un pentapalmo pronto allo spiedo.» "
Approvo questa scelta solo per vedere e sentire cosa farà il suddetto Pentapalmo XDDDDDDD

Complimenti ancora.

25/09/15, ore 07:37

Devo fare i miei complimenti a Thor. Una strategia così ben studiata, una mossa così azzecata non me la sarei mai aspettata e , se aggiungiamo che si va ad intrecciare a questioni politiche, la faccenda sfiora l'incredibile.
*fa un applauso a Padretutto*
*un applauso anche a Thor poeta che merita*

La scena seguente alla festa è perfetta: sono loro, drappeggiati magnificamente, calma e tempesta, ragione ed impeto, fuoco e ghiaccio.
C'è Thor (più maturo) a cui non importa delle etichette, della tradizione perché ha occhi solo per il fratello e desidera solo lui e c'è Loki che si fa scudo dietro di essere per paura... paura di essere finalmente felice forse (sappiamo quanto sia masochista) e tu hai saputo rendere benissimo le differenze fra i due.

---> "«Io ho già una moglie» dice lui. «E un marito, e un fratello e un amico. E sei tu.»" Tanto ammmmore ♥♥♥

Thor che lo rassicura dicendogli di essere bellissimo è stata la goccia che ha fattp traboccare il vaso e fatto entrare gli unicorni nella mia stanza.
Complimenti davvero, per come scrivi, per la storia e per come descrivi i personaggi.
Alla prossima.

24/09/15, ore 10:13

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per recensire questa storia che è da tempo immemore nella lista, come il resto della tua serie ahimè (che lo stia facendo a lavoro, poco importa X-P).
Voglio scusarmi per l'abominevole ritardo.

Ti è già ben noto l'amore che provo per la coppia e l'adorazione che nutro per le tue storie su di loro.
Per cui sono felicissima di leggere di questo povero Loki preda della gelosia. Un compito ingrato gli aspetta e penso che preferirebbe di gran lunga leccare gli stivalidi Odino che vedere il posto accanto a Thor occupato da una femminetta qualsiasi.
Povero, povero...
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacio.
Echadwen

16/02/15, ore 17:42

Concludere quest'opera (e non uso il termine a caso) deve essere stato un lavoro mostruoso. Ovviamente in senso positivo.
Anche solo per questo, una segnalazione per le scelte se la meriterebbe.
Leggendola, si riconosce l'attenzione e l'accuratezza estrema che l'autrice ha messo nello stile di scrittura utilizzato. Mettere insieme nozioni di mitologia norrea e MCU, è di per sé impegnativo, se poi si dona al tutto quell'eleganza che l'autrice ha dato alle sue parole e al racconto, possiamo tranquillamente definire la fanfiction, per l'apputo, OPERA.
Faccio i miei più sinceri complimenti per la complessità della trama (fatta di battaglie, alleanze, consigli di guerra, vittorie e sconfitte, passioni e intrighi, ecc...), per la poesia di alcune descrizioni, per la caratterizzazione dei due personaggi principali (complesi, mitologicamente parlando) e per averne saputi muovere moltissimi in maniera egregia e plausibile.
Grazie per l'attenzione ;)

18/01/15, ore 14:39

Finale bellisismo e perfetto.
Mi è piaciuta tantissimo l'attesa ansiosa dei due, i preparativi, il deisderio e la paura. Ma la cosa più commovente è Thor che vede Loki tremare e gli dice che se vuole possono apsettare. Dopo tutto quel casino, è pronto a tornare indietro, perchè l'idea di nuocere a Loki lo ripugna. Stupendo.
La parte smut è elegante e delicatissima. Complimenti e aspetto il tuo prossimo lavoro!

16/01/15, ore 22:17

Questo non è un commeto a caldo...
La mia reazione a caldo è stata una misto tra sconforto totale con rotolata sul divano ed euforia degna di un episodio maniacale.
Alla fine Doveri è finita ç_ç
Una fine degna di tutta la storia, storia che ho amato moltissimo in ogni senso possibile.
Ho dovuto rileggere il capitolo 2 volte in tempi diversi per cogliere tutte le sfumature, che quì sono davvero tante! L'attesa ha valso eccome.
Ti confesso, non so che dire, è così tanto che seguo Doveri che mi mancherà da morire, mi mancherè Loki Thor Frigga e tutti gli altri.
Questa recensione non uscirà mai come vorrei, quindi non mi ci impegno più di tanto, non sono brava a fare il punto della situazione, non in questi casi.
In quest'ultimo capitolo c'è tutto quello che avrei mai potuto immaginare, una conclusione perfetta.
Brava, bravissima!
Mi sembra di salutate una vecchia amica alla stazione, alla fine è partita.
Sono contentissima che la serie vada avanti! Ma Doveri continuerà ad avere posto particolare nel mio cuore.
Alla prossima <3

15/01/15, ore 13:36

Qualche minuto fa sbucciavo gamberetti e pensavo a come commentare questa storia. Sul serio, non ho parole. L'ho atteso tantissimo questo finale e quando è finalmente arrivato ha rispettato tutte le promesse: mi ha resa felice, squeante, fangirlante come non mai.
Bellissimo ultimo capitolo, a coronamento di una storia che ho seguito con enorme interesse e gioia, sia per la qualità della scrittura - davvero molto alta - sia per la caratterizzazione dei personaggi e il plot, semplice eppure efficace.
Thor e Loki, Loki e Thor: finalmente!
Sappi che ho impiegato quasi un'ora a leggere questo capitolo perché mi fermavo, ogni due per tre, per squeare male e immaginarmeli così come li hai descritti. Hai regalato loro veramente tutto: l'amore, la solennità di una cerimonia privata, il riconoscimento dei rispettivi desideri, la comprensione, l'esaltazione, il sesso fantastico ... queste cose esistono anche nella realtà, vero? XD Tutte insieme poi XDDD
Di solito amo il mio romance fucked up, ma dinanzi a tutta questa perfezione non posso che arrendermi e adorare. Complimenti!
Sapere, poi, che arriveranno altre fics strettamente collegate a questa qui mi rende piena di felicità. Ti prego, posta presto! Voglio godermi tutto il fluff possibile e immaginabile! Vedere Thor alle prese coi bambini (Ripenso alle foto su Tumblr di Hemsworth e MUORO) immaginare Loki finalmente felice e pienamente realizzato.
Se sapessi fanartare ti farei un omaggio, ma dovrai accontentarti di questo commento e del passaggio della fic da "seguita" a "preferita" BECAUSE HONESTLY. BEST THUNDERFROST FIC EVAH. *C*

29/11/14, ore 00:42

NEL PROSSIMO CAPITOLO C'E' LO SMUT, YAY! *salta*
Comunque devo dire che mi è piaciuto molto questo qui e sono davvero onorata dalla dedica. Grazie. :*
Il capitolo, dicevo, è stato bello soprattutto perché focalizzato su Jarnsaxa che, poverino, è stato scaricato male ma non ha colpa. Mi fa piacere sapere che il destino gli riserva nuove gioie, non ne dubitavo, ed è bellissima tutta l'interazione con Frigga, che come sempre amo molto.
Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]