Come trasformare una dannatissima mattina in una mattinata perfetta
di JulesBerry

Buonasera! Sono qui per l'iniziativa "il circolo delle recensioni", dove mi hanno assegnato il tuo profilo efp per lasciare la recensione. Ho letto questa one-shot, incuriosita dal titolo, ed effettivamente non sono rimasta delusa. Mi ha colpito più che altro per la sua semplicità: hai descritto una situazione talmente comune e quotidiana che quando si arriva all'ultima riga spunta spontaneamente un sorriso, perchè - diciamocelo - un po' tutti si sono sentiti così almeno una volta. Mi ci sono vista moltissimo in questo breve sprazzo di quotidianità: in quel brusco svegliarsi troppo presto la mattina per uscire fuori al freddo e prendere un bus sempre troppo pieno, con i nuvoloni e la pioggia – rigorosamente senza ombrello. E poi c’è quel piccolo dettaglio – in questo caso gli occhi azzurri e il sorriso di un ragazzo – che riesce in maniera pura e semplice a spazzare via tutto il malumore per il resto della mattinata.
Davvero carina, complimenti!
Un abbraccio!
Laura

Non so perchè la vedo solo ora, in ogni caso devo lasciare assolutamente due parole.
Sebbene quando si tratta di storie, soprattutto originali, non apprezzi la prima persona e i tempi al presente, non te la sei cavata male, complimenti!
Per quanto riguarda il fattore "realta" che c'è dietro, beh... Wow. Incontro interessante direi. Molto! Chissà, magari lo rivedi! ;)
Brava ancora, un bacio!
Veronica

Oh, che bella *-* rispecchia un po' anche le mie mattinate sai? Il suo sorriso che ogni tanto riesco a incrociare e che mi cambia l'intera mattinata! :)
Complimenti, è molto bella!
Baciooo <3
Jecky

C'è poso da dire. Basta un solo gesto per cambiarti la giornata. Un raggio di luce in una mattina triste per rallegrarti fino alla sera. Come ogni OS autobiografica, è ispirata alla tua esperienza personale, e non mi sento di partire in ragionamenti impossibili, visto che mi perderei. D'altro canto, sono poche le informazioni da cui partire e altrettanto poche sarebbero le conclusioni. Forse mi sbaglio, ma non solo il carattere della protagonista, ma anche il tempo migliora e si rasserena dopo quel piccolo sorriso. Ebbene, penso sia proprio questo il messaggio di fondo. Anche la più pessimista e giù di morale ragazza, di fronte alla persona giusta, ritrova la sua tranquillità e normalità. Con un linguaggio perfetto per un'adolescente, questa storia mi ha veramente tenuto attaccato allo schermo, i neuroni che bussavano, chiedendo sempre di più. Come ogni volta che mi trovo davanti ad una storia autoconclusiva, mi appassiono a tal punto da chiedermi (e chiedere all'autore), quale possa essere il seguito. In questo caso la risposta già ce l'ho. Il sequel semplicemente ci sarà. È la tua storia, la tua vita. E la stai scrivendo ora. IpseDigit