How to save a Life
di Lusty_Archivio

01/01/16, ore 21:07

Sono passati anni, non mi illudo che tu legga questo commento
Volevo solamente recensire, ecco.
Mi sono imbattuta mesi fa, per la prima volta, nelle tragedie dei massacri scolastici.
Non mi ricordo di preciso come.
Mi colpii soprattutto quello che era successo alla Columbine High School, non il più grande, nemmeno il più vicino come ordine cronologico, ma mi ha steso, davvero.
Fa male sapere che la vita di quei bambini, di 6, 7 anni, non potrà continuare in nessun modo: non diventeranno mai adolescenti, mai adulti,
non potranno decidere che fare della loro vita.
Forse ora io, a 4 anni da quando tu hai scritto questo, sto semplicemente ricadendo nel banale, ma non importa.
Tornando positivi: ti conosco grazie al fandom di One Piece, poi mi sono allargata sugli Avengers, e ora qui.
Sono anche ritornata a vedere ROTG per ricordarmi una decenza di storia.
Arrivando (finalmente) alla tua storia, è bellissima. Hai fatto quello che sentivi giusto, se questo riesce a farti sentire meglio ed a commuovere e informare altre persone hai fatto una cosa giusta.
Purtroppo arriviamo tardi. Siamo tutti costantemente e dannatamente in ritardo, non credi?
sapendo che non leggerai mai questo,
leggerò tutto quello che scrivi,
solamente perché sai scrivere.

28/12/13, ore 23:55

Credo di non aver mai letto nulla di più emozionante. Ed emozionante é riduttivo.
Idea fantastica, lessico impeccabile, stesura perfetta e frasi che lasciano il segno. Se a tutto questo ci aggiungiamo anche una nobile causa, abbiamo fatto centro.
Inserire questa fanfiction fra le scelte sarebbe il minimo, e lo dico davvero.
Perché lei sa come emozionare le persone.
Con me l'ha fatto.

18/07/13, ore 22:42

è molto bello cio che hai scritto..un pensierio ad una realtò crudele...
mi chiedo come si possa arrivare a certi atti,davvero...
molto bello ciò che hai scritto.
=) <3

10/06/13, ore 20:33

Mi unisco a te per tutto il disgusto verso un ingiustizia simile. Hai perfettamente descritto il dolore che, davanti a tutta questa orribile situazione, è giusto provare.
È tragicamente magnifica, hai tutti i miei complimenti.

12/05/13, ore 18:04

Questa storia è la dimostrazione che per toccare veramente il cuore delle persone, a volte, bastano solo poche righe.

16/03/13, ore 18:44

Complimenti per come hai scritto. Leggerla mi ha fatto tremare da capo a piedi.

08/03/13, ore 15:46

Sto piangendo. E ti giuro che non sto scherzando :'(
questa è la storia più triste e bella che io abbia mai letto.
Sei riuscita a mettere per iscritto le sensazione che ognuno di noi prova pensando ai quei poveri bambini e alle loro maestre morti a causa di un pazzo.
In poche righe sei riuscita a mettere tutto il dolore che ognuno di noi ha provato quando ha sentito la notizia.
sei davvero brava ...
Agnese

05/03/13, ore 13:03

Ecco, con questa storia si può solo morire.
Qualche parola... Ma talmente forti che ti prendono in cuore e te lo calpestano.

08/02/13, ore 15:43

Ciao, sebbene scritta per un fatto tristissimo, la tua storia mi ha davvero toccato il cuore e come me a molti altri.
All'immagine dei guardiani immobili, come increduli perchè non possono, stavolta, fare davvero nulla, non ho potuto che lasciare che una lacrima, un'altra, un'altra ancora, mi segnasse il viso.
Scritta secondo me con la delicatezza con cui le fiabe si intrecciano con la dura e bruciante realtà, davvero toccante il modo in cui perfino chi esiste per proteggere, far sperare, meravigliare, ricordare, sognare, divertire alla fine non possa che rimanere impotente di fronte alla pazzia umana.
20 piccole luci si spengono, centinaia di grazie per te che sei riuscita, come solo pochi scrittori su efp riescono a fare, a far emozionare ancora, senza una parola, solo usando il silenzio come migliore arma di protesta. Perchè stroncare delle vite innocenti non è giusto, non è accettabile.
Grazie per la storia,
A presto,
Ignis.

23/01/13, ore 17:51

Terribile, davvero terribile...
E' difficile farmi piangere in generale, figuriamoci con qualche riga scritta, ma ora non posso negare di avere davvero gli occhi lucidi. Dalla tragedia di Newtown è passato già tanto tempo, ma leggere queste righe ha riesumato in me quel senso di oppressione e disagio provato all'apprendere della notizia. E' stata una vicenda terrificante nella sua brutalità e nella sua crudezza, e tu in poche righe sei stata in grado di esprimere tutto ciò che anche noi lettori, probabilmente, abbiamo sentito in petto.
E' stato straziante immaginare le voci gioiose e giocose dei bimbi interrotte improvvisamente dal suono secco degli spari, i volti sofferenti dei cinque guardiani che impotenti non hanno potuto fare nulla, se non accettare passivamente la decisione del destino (o di Dio, per chi ci crede).
Credo tu sia una scrittrice di grande talento, e meriti davvero tanti, tantissimi complimenti per ciò che hai saputo scrivere.
Continua così.
Reikacchi

18/01/13, ore 20:08

Poche parole che straziano il cuore.

07/01/13, ore 19:20

Mi chiedo perché non l'ho fatto prima.
Ho letto questa storia parecchie volte da quando è stata pubblicata, eppure ho fatto questo solo adesso.
Mi spiace, Lusty, ma non so se è per poca voglia, o perché nei momenti di noia me ne sono dimenticata, ma rileggerla ogni volta mi fa provare sempre lo stesso: brividi, e lacrime e una tristezza inesprimibile a parole.
Ma, del resto, tutte le tue storie provocano in me reazioni simili, o comunque profonde emozioni, io amo il tuo modo di scrivere, dalle storie comiche, a quelle ricche di angst come questa.
Anch'io volevo scrivere qualcosa per quei bambini, ma semplicemente non ne sono capace.
Tu e solo pochissimi altri qui in efp sono capaci, e tu hai scritto ciò, ed ecco quando lo leggo non posso fare a meno di piangere, e secondo me una cosa del genere non va persa nel database di efp, va messa lì dove tutti possono leggerla e piangere come sto facendo io, capendo che tu, Lusty, sei una scrittrice, una vera scrittrice.
Ho seguito molte tue storie in passato, ma credo che questa è quella che mi è rimasta più impressa nel cuore, e vorrei davvero che tutti potessero leggerla.
Spero di rileggerti ancora, Lusty.
Un centinaio di abbracci (?).

Aoi.

30/12/12, ore 12:13

Ti dico solo questo : brividi.
Stavo per mettermi a piangere...

22/12/12, ore 13:07

La perdita di questi bambini ha lasciato un grande vuoto a tutti e la tua fanfiction l'ha rappresentato perfettamente. Seppur breve mi ha emozionato tanto e l'immagine che hai preso è bellissima e piena di significato. Spero che scriverai presto altre storie :)

20/12/12, ore 17:02

Tu e la tua storia siete meravigliosi, anch'io mi sono sentita dispiaciuta per quei poveri bambini e le loro famiglie, e se posso dirlo è inutile il cercare o capire il "perché" di questi orribili avvenimenti, il mondo e le persone sopratutto sono crudeli e non si può far niente se non sperare che non capiti mai a te ç_ç (ma questo è solo il pensiero di una pessimista cronica =_=).
Per la tua storia non posso dire nulla se non TOCCANTE e BELLISSIMA (per quanto lo sia trattandosi di un argomento così triste), hai reso così empatici i personaggi e il lettore che sembra quasi tu abbia scritto i pensieri di quelle persone (conoscenti o meno di quei piccini) che si sono senti realmente male apprendendo una simile notizia.
Hai reso il tutto molto bene e scorrevole e anche abbastanza semplice da capire andando dritta al sodo, per farci avvertire le emozioni che volevi proporci.
Beh questo almeno è il mio pensiero, spero anche che la mia recensione faccia intendere ciò che volevo e non sia un disastro, era da tanto che non ne scrivevo una simile ^w^.
Grazie ancora per questa tua one-shot, e l'immy che hai usato nella pagina mi piace davvero tanto ^^
Vbb alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 05:08 pm)