Eppure mi hai cambiato la vita - Un natale sotto l'albero
di Moon9292

Ed eccomi qua: ho voluto curiosare in quello che scrivi. Effettivamente parli di una grande sofferenza, di angherie e violenze subite e di riscatto e amore.
Ogni tanto c'è qualche errore, forse dovresti rileggere più attentamente, ma nulla di terribile.
Dalla tua storia viene fuori una grande voglia di amore, amore puro, amore che riscatta, che riabilita, che monda. Un bel pensiero davvero.
Un abbraccio
Milly

Ecomi finalmente! La sedia su cui aspettavo questa OS si è improvvisamente rotta e mi ha preso tempo per ripararla, e come al mio solito, sono arrivata in ritardo! ç_ç
La cosa importante comunque, è che sia riuscita a leggere questa attesa OS su Roberto e Paolo. Inizio col dirti che te la sei cavata egregiamente: hai descritto la loro prima volta senza lesinarti nei dettagli, ma mai scadendo nel volgare e nemmeno nello scontato e questo già ti fa tanto onore. Aggiungiamo poi che hai condito quesi momenti di passione con le sensazioni dei ragazzi e le loro emozioni, rendendo pienamente ciò che provavano non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto sentimentalmente, rendendo quel loro primo incontro fisico, una dichiarazione d'amore a tutti gli effetti. Io sono del tutto incapace di scrivere momenti simili e per questo credo che non scriverò mai storie a rating rosso, invece tu hai dato l'idea di sapertela cavare, per cui vai tranquilla e rosseggia quanto vuoi! xD
Mi è piaciuta ogni reazione dei ragazzi e tutti i tentennamenti di Roberto che lo legano ancora a quella vita malsana che ha condotto per quattro anni, e che si sono finalmente sciolti come neve al sole sulle lacrime di Paolo al pensiero di non poter dare amore al suo ragazzo.
Il sentimento che li unisce è forte e ha già dimostrato di riuscire a superare ostacoli pesanti e in questa loro prima volta, sono riusciti a anche a vincere la paura della malattia e il rapporto oscuro e deviato che Roberto aveva col sesso, a causa del suo lavoro.
Paolo con le sue lacrime, con il suo corpo delicato e con quel suo animo gentile, è riuscito a riportare il suo ragazzo alla vita e fargli credere nuovamente nell'amore e nei legami puri, capaci di scaldarti il cuore. Ed è la stessa cosa anche per Paolo, che grazie all'amore di Roberto è tornato a sentirsi speciale e benvoluto, è tornato a vedere la sua vita con ottimismo.
Un Natale migliore per loro due, non poteva esserci. <3

BELLISSIMO!!!!!

Sei brava a scrivere il rating rosso, fidati ;) e la prima volta tra paolo e roberto è stata molto chgvjnkòjlknbmvnchfgyiuhlijk. *Q*
A domani!!!

Kiss ♥

So che non sembra, visto che vengo considerata da molti un ragazzo gay (c'est la vie) ma non sono appassionata del genere. Non ho mai visto due uomini farlo nemmeno in un cartone animato.
E mi ero anche ripromessa di non andare a leggere racconti slash che avrebbero potuto influenzare i capitoli successivi della mia storia, che appunto si basa su un altro aspetto dell'omosessualità che è l'egodistonia, cioè la repressione della propria reale natura con conseguenze sul piano psicologico.
Eppure senza alcun pregiudizio sono riuscita a leggere dalla prima all'ultima parola, provando sincero affetto per i due ragazzi uniti in un amplesso amoroso. Sì, due uomini assieme è difficile credere che vengano dipinti da una ragazza, ora che sono io la lettrice me ne rendo ben conto! Eppure con un sottile velo di dolcezza hai rappresentato al meglio un momento topico del loro racconto.
L'italiano è impeccabile, formalmente corretto, direi che non manca nulla. Noto che nelle scene di sesso non ci si concentra molto sul flusso di coscienza, ma è anche poco credibile che in certi momenti si usi la ragione.
Mi permetterò di farti visita e scoprire nuovi lati di una giovane scrittrice, senza indagare troppo sulle recenti attitudini che vertono chissà come mai quasi sempre sull'erotico (chi non ha peccato scagli la prima pietra, e ormai io sono da conficcare nel girone dei lussuoriosi). Stupiscimi ancora!
Ti rinnovo i complimenti per la delicatezza della trasposizione.