A Twisted Future
di Bethesda

19/07/20, ore 12:59

No, cioè, ero sicura che Sherlock stesse mentendo, ma quanto cazzo ha fatto male lo stesso? Una stilettata! 😭 Io sono un cuore di panna e questo capitolo (bello come gli altri, eh) è stato duretto da sopportare. Però, lo devo ammettere, almeno qui Sherlock è stato meno spietato dell'originale nel non fingere la sua morte, una scelta che ho sempre trovato difficile da accettare anche se è canon e non posso farci nulla 😢

Facendo del mio meglio per non piangere con John mi dirigo verso il prossimo capitolo in cerca di conforto 😘

18/01/13, ore 22:10

La prima cosa che voglio dire è: ottima soluzione.

Perché lo è. Ammetto di aver temuto che avreti davvero ucciso Holmes, proprio lì a Reichenbach (ACD ti avrebbe ringraziato), perché essendo un racconto speculare del Canone, Holmes - teoricamente - avrebbe dovuto seguire la fine che fa canonicamente Moriarty.
Invece no, perché Holmes è Holmes e non c'è verso di ucciderlo in una cascata - altri ci hanno già provato con scarso successo.

Ma la cosa che ho apprezzato più di tutti è il biglietto. Il biglietto lasciato dopo essere uscito vivo dalle cascate. (Anche questo è al contrario, in effetti. Mi sembra giustissimo).
Ora esiste almeno una versione della storia in cui Watson non lo crede morto, grazie. (Avrebbe lo stesso i suoi buoni motivi per prenderlo a pugni, di qui a tre anni.).
Oh, certo, la dose di sofferenza resta comunque - ma un po' di angst non si rifiuta mai - mh?
(Oh, è sì, ho amato il biglietto - soprattutto nel finale).

Oh, e ovviamente, attendo il seguito perché, insomma, qua le cose iniziano a farsi molto interessanti: "la casa vuota" "al rovescio" non dev'essere semplice da scrivere.

Bene, ancora una volta i miei complimenti - e alla prossima! ;D <3

16/01/13, ore 19:31

Per un momento ho seriamente creduto che saresti stata fedele al Canone e lo avresti fatto morire! Ho letto tutto il capitolo chiedendomi che finale avessi scelto per questa vicenda e direi che questo è più che perfetto. Scommetto che l'idea del suo decesso ti ha stuzzicato fino all'ultimo, eh? Anch'io, probabilmente, ci avrei meditato su a lungo e alla fine avrei ceduto alla tragedia XD Tra me e l'angst, però, c'è un rapporto amore-odio, quindi è quasi certo che se la storia fosse finita così sarei salita sul primo treno utile e sarei venuta a cercarti ù__u *cose da fanreaders*
Mi è piaciuto tantissimo questo passaggio della lettera: "Perciò, Watson, ti odio. Ti odio, e non odierò mai nessuno come te."
Dietro quei "ti odio" sembra celarsi il "ti amo" più grande e disperato, per questo lo adoro. Non so perché, ma ce lo vedo molto Holmes in questo. Forse perché mi sono affezionata a quell'immagine di Holmes, che ogni tanto viene descritta nelle fanfictions, talmente innamorato di Watson da cercare di allontanarlo a tutti costi. Ma questo è irrilevante.
Ogni volta che concludi una long breve mi si spezza seriamente il cuore! Mi fa sempre così piacere leggere i tuoi racconti che vorrei non avessero mai una fine :) Con questo non voglio dire che non apprezzo le onshots, tutt'altro! Ma sapere già che le storie durano solo un capitolo ti aiuta a prepararti psicologicamente, eh eh!
Ora la smetto di importunarti e me ne vado u.u
Alla prossima! :D

17/12/12, ore 20:24

Ma ciao!!!!!!!!!!!
Avevo bisogno di cinque minuti di pausa dal latino ed ora eccomi qui :)
Cmq, si c'è qualche errorrino quì e là e forse non c'è la tua classica indagine psicologica, ma dopo un blocco è sempre difficile rimettersi in pari. E devo dire che tu lo hai fatto anche abbastanza egregiamente.
Una cosa sola, puoi per una volta deviare dal canone e UCCIDERE COMUNQUE Moriarty?????
E' l'unica cosa che ti chiedo! Non sopporterei di leggere di un'altro funerale....
Baci baci!!!!
E ben tornata!!!! ;)

17/12/12, ore 15:42

Mi è mancata questa serie e sono davvero contenta che tu abbia deciso di riprenderla in mano. Per questo, potrei quasi perdonarti il finale di questo capitolo.
Speravo proprio che scrivessi Reichenbach "alla rovescia" e devo dire che promette bene. ;D
Come sempre, i miei complimenti  e - Attendo quanto prima il seguito. <3