Moonlight
di Fifth P The Catcher

25/02/13, ore 09:50

Stupenda! Stupendissima! Mi ha messo tanta tanta tristezza ma anche tanta dolcezza! E' un finale alternativo un pò per adulti.. ma stupendo <3

23/12/12, ore 14:18

Adoro questa flashfic, lo sai =)
La prima volta che l'ho letta mi ha colpito molto, già dall'inzio. Salta subito al punto ed è molto efficace, fa venire voglia di continuare ed è d'impatto. Mi piace moltissimo il ripetersi del "due mesi", i periodi brevi e il frequente andare a capo, perché rende perfettamente lo stato d'animo di Rapunzel ed è adatto al genere della fan fiction.
E poi, adoro il contrasto che c'è tra la luce che Rapunzel aveva visto grazie alle lanterne, e questa che ha visto grazie alla luna. La prima è una luce forte, intensa, la seconda è "pallida" e debole, ma entrambe la portano alla salvezza, entrambe la portano da Eugene. Però, quella delle lanterne lo fa donandole una nuova vita, quella della luna invece la morte.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto e mi colpisce anche ora è questo punto:
- Con soddisfazione si disse: “Fregata. Ho vinto io…”
“…Abbiamo vinto io e Eugene.” -
Mi immagino una Rapunzel cambiata, plasmata dall'orribile vita che ha avuto dopo la morte di Eugene, che fa un sorriso cupo al pensiero di rivedere l'uomo che ama, ed è un'immagine che non mi leverò tanto presto dalla testa.
Dico un'ultima cosa e poi basta, giuro xD L'ultima frase. Non so dire bene il perché, ma adoro questa conclusione.
Be', insomma, che dire? Ottimo lavoro, Lavi! Questa finisce dritta tra le mie storie preferite =)