La Frattura tra i Mondi
di OttoNoveTre

28/08/13, ore 19:41

Che bella idea! Direi, GENIALE! Oggi stavo guardando male la mia scrivania: che non sia come quella raccontata dalla storia? E infatti, non sai quante boiate avrei scritto, se non fossi stata fermata dal mio buon senso (?)
Comunque, la tua storia è veramente carina e spero tanto che tu la continui, lo spero tanto tanto ;) Sperando che la mia scrivania sia tornata normale, vado a inventare qualcosa :3 al prossimo capitolo!

28/06/13, ore 10:54

Ah, ma allora non è colpa di Peter! Ecco spiegato il mistero! Doveva essere seduto a quel tavolo anche quando ha pensato: "Inseriamo delle scene a caso per il 3D, così i nostri amici degli occhialetti potranno distrarsi con effetti scenografici davvero speciali! Chissenefrega dei poveracci che lo andranno a vedere nella versione piatta! Giganti che si tirano le pietre!!"
Ogni grande decisione, giusta o sbagliata che sia, viene presa attorno a un tavolo a cui stanno sedute parecchie persone e anche a me spesso viene il dubbio: come cavolo hanno fatto a essere tutti d'accordo? Nessuno si è reso conto che questa cosa è una boiata??
Joseph lo sa che andando avanti così potrebbe seriamente concorrere per la conquista del mondo?
Complimenti, altra idea geniale! Non c'è bisogno di ribadirlo, ormai è noto a tutti che il tavolo di casa vostra è scampato al contagio!

P.S.:Ok, poi ho scoperto che la scena dei giganti c'è nel libro e io non la ricordavo, ma rimango dell'idea che non abbia dato tutta questa svolta alla trama

28/06/13, ore 10:42

CI ho messo troppo tempo per recensire questa storia, invece avrei voluto dirti subito cosa ne penso, perché ho trovato l'idea geniale. Non ci avevo mai pensato! Tu invece spesso pensi "al di là", non so bene nemmeno io come spiegarlo, ma credo che la tua fantasia sia alimentata anche dalla curiosità (poi mi dirai se sbaglio, che magari ti sto scrivendo un mucchio di boiate!). In questo caso, la curiosità ti ha spinta a chiederti come funziona il meccanismo degli oggetti in dotazione ai personaggi dei giochi di ruolo e direi che la tua fantasia ha risposto egregiamente alla domanda. Come ormai si sarà capito, anche io condivido la passione per i personaggi secondari, quelli a cui non pensa mai nessuno, quelli di cui, come in questo caso, non si conosce nemmeno l'esistenza. Ecco perché Tara mi ha "preso bene" già dalle prime righe. D'ora in poi quando mi ricapiterà di giocare a D&D (o a Lupini XD) ogni mio personaggio passerà dalla Frattura tra i Mondi a farsi consigliare dalla nostra commessa preferita! Fangherlaggi a parte, credo che questa storia sia piaciuta e piacerà anche a chi non conosce il mondo dei GdR, perchè i personaggi che si servono da Tara in fondo sono come le persone normali (ok, magari non con le ali, ma a chi non è capitato che a lavoro si presentasse il super figone che lascia i neuroni impallati per una buona ora? ok, a me non è capitato, ma non perdo le speranze!) e le situazioni che ritroviamo qui sono identiche a quelle che potrebbero capitare in un qualsiasi negozio. In questo hai fatto proprio centro, perchè non hai escluso chi non conosce i GdR, permettendo anche a loro di farsi una sonora risata, ne sono sicura!
Bravissima!
P.S.: credo che te lo avranno scritto in molti, ma, ecco, io la mattina sono piuttosto libera e magari hanno bisogno di qualcuno part-time. Se mi dicessi l'indirizzo a cui mandare il curriculum te ne sarei molto grata!

20/01/13, ore 11:10

Adoro questa raccolta, che si pone come obbiettivo principale svelare i misteri più misteriosi che circondano il mondo del fantasy e non.
Da adesso in poi, ogni volta che mi imbatterò nella solita descrizione fisica del personaggio figo di turno, non potrò fare a meno di immaginare il suddetto che prova e riprova capi di abbigliamento, sotto l'attenta supervisione di Tara, per trovare la mise perfetta.
E riderò tantissimo!
E sarà solo merito tuo!
Giusto l'altro giorno, leggevo tu-sai-quale-ebook di tu-sai-quale-autrice. A un certo punto faceva la sua comparsa il padre della protagonista (in stile "Carramba che sorpresa!"). Indovina un po'? Jean sbiaditi, camicia (questa volta celeste), capelli al vento, pelle dorata. Era una descrizione così da "Frattura tra i Mondi" da trarmi in inganno: ero convinta che si trattasse del figo-futuro-amore-eterno-della-protagonista. Invece no! A meno che non ci siano degli intenti incest, ovvio. XDD
Per la prossima storia, proporrei una visitina al reparto automobili. Perché ogni figo che si rispetti ha un'automobile supercostosa, superveloce, superqualsiasicosa. Tony Stark approva.
Bellissima storia, complimenti. (E scusa per la recensione delirante).
Bacioni, vannagio

P.S.: vorrei lavorare al reparto vestiti solo per incontrare Ros. E al reparto armi, per ovvie ragioni.
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 11:11 am)

20/01/13, ore 10:50

Ho letto questa storia, quando avevo da poco ricevuto in regalo la mia nuovissima e stupendissima scrivania. Non ti nascondo di aver sentito un brivido freddo corrermi lungo la schiena. C'è da dire che conosco bene il falegname che ha costruito la mia, e questo mi tranquillizza un pochino.
Che dire?
Idea azzeccatissima che spiega tantissime cose del cinema, della letteratura, dell'universo creativo e artistico in generale, che fino ad ora erano risultate inspiegabili.
Oserei ipotizzare, però, che La Scrivania possieda un potere aggiuntivo da non sottovalutare: far credere alla maggioranza delle persone che certe idee geGNAli siano davvero geNIali (il riferimento a certi recensori di film è puramente ca(u)s(u)ale <-- la posizione della u è a tua discrezione), altrimenti non si spiegherebbe il grandissimo successo di alcune di queste idee geGNAli. XD
Grazie per aver fatto luce su questo mistero. Altro che Voyager!
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:52 am)

03/01/13, ore 17:05

Ok, sono riuscita a rimandare Yari da dove è venuto assieme agli amici suoi (nell’attesa di un fandom fantasy in cui riciclarli tutti) e a riprendere possesso delle mie facoltà men… del pc.
Devo dire che in realtà io al signor Joseph devo essere grata, per quel tavolo. Perché senza di esso, senza tutte le cagate partorite grazie a lui, probabilmente non avrei mai avuto l’impulso di cominciare a scrivere fanfiction, né di leggere quelle di altri, specialmente quelle su un gruppo di personaggi secondari di un libro in cui una donna, sedutasi lì, ha pensato “Che idea geniale: facciamo che i vampiri luccicano!”. E Pensa a Chi sappiamo Noi che si è seduta al Tavolo e ha pensato “Potrei descrivere la liberazione di Peeta… anzi, no: facciamo che intervistano Finnick!”. Ecco, senza quel tavolo, dove sarebbe il cane da 7000 paperdollari? Joseph è un uomo saggio. Forse la sua non era solo una vendetta, forse sapeva davvero quello che stava facendo.
Ciò non toglie che “Lo Hobbit” faccia cagare.
Anche se le recensioni sono dementi ti è chiaro che adoro queste storie, vero? Sì? Sì. Bene.
ANOTHER!

03/01/13, ore 16:36

Gentilissima e squisita signorina Tara,
Le scrivo per avvisarLa che presto mi dovrò servire dei Suoi incomparabili servigi; Lei non lo sa e non vorrei vantarmi, ma ho appena salvato il mondo dalla distruzione, e come può immaginare la cosa ha un po’rovinato il mio abbigliamento e quella della mia protetta Eventhlier (o come confidenzialmente viene chiamata Evin), principessa degli Elfi. Naturalmente Sua madre, la regina degli Elfi, Colei che mi ha trovato in mezzo ai resti brucianti della mia carovana distrutta e mi ha portato via dalle fredde dita di mia madre morta, allevandomi e facendomi addestrare dai i migliori maestri d’arme del regno, non baderà a spese. Come Lei ben sa io mi accontento di poco: qualcosa di sobrio e comodo che enfatizzi la mia grazia, la mia misteriosità e si intoni con le mie scimitarre. Piuttosto ho bisogno dei servigi della Vostra parrucchiera, non vorrei che invece che fluidi e setosi i miei capelli corvini sembrassero secchi e disidratati. Non sto nemmeno a specificarLe che invece Evin deve avere i vestiti più fini e sexy, altrimenti come potrà sedurmi mio malgrado?
Certo che mi comunicherete immantinente una data entro tempi brevi, La saluto e Le auguro buon lavoro e buon proseguimento.
Yari

P.S. Il Senzanome di Kharè, colui che avrebbe distrutto il mondo se noi non l’avessimo fermato, mi chiede di aggiungere anche lui all’appuntamento. Ha bisogno di abiti che sottolineino, parole sue, la sua estrema figaggine. Si rallegra anche di farLe sapere che tentando di distruggere il mondo si è innamorato della sua luogotenente, quindi non cercherà più di sedurLe le assistenti. Di nuovo, grazie per la cortese attenzione.

(Chiara, m’è uscita così. Abbi pazienza.)
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 04:39 pm)

03/01/13, ore 01:40

Se Joseph esistesse sarebbe la mia anima gemella, me lo sento. Ti prego, fammelo sposare e sarò felice in eterno!
Tanti auguri di buon anno anche a te e ai tuoi splendidi personaggi che si dibattono in questo strano mondo-non-mondo. Sono tutti fantastici, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Alla prossima, e ancora complimenti per aver creato una storia così brillante! ;)

01/01/13, ore 18:14

non ho visto le 3 ore di "idea geniale" perché appurata l'idea geniale in questione avevo deciso di fare la maratona a casa fra un paio d'anni (gran cosa, poter accelerare...) e quindi non posso esprimermi in merito... ma anche la mistic amontagna di Wakanda, in effetti, da qualche parte doveva pur essere saltata fuori ;-)

31/12/12, ore 23:51

Allora, dopo una crisi di risate ti posso dire: è una storia stupenda! E' un' idea molto originale che hai saputo rendere in modo molto divertente. Sono un appassionato di parodie e questa mi sembra davvero fatta coi fiocchi. Anche l' idea della scrivania maledetta mi è piaciuta (ora si spiegano molte cose...). Complimenti vivissimi e auguri di buon anno!

28/12/12, ore 22:49

Epica
Questa storia è . . . epica!
La strega adora le storie di questo tipo, personaggi della nostra fantasia inseriti in un contesto reale e presi in giro come Dio comanda (senza tuttavia esagerare)
una parodia (o qualunque genere esso sia) che ho divorato in cinque minuti scarsi
Non sono sicura di aver afferrato tutti i nomi, ma qualcuno l'ho riconosciuto (il nome "Ranmaru" mi suona stranamente familiare . . .)
Sei sempre tra i miei autori preferiti, continua così e fidati di tutto quello che ti vengono in mente, tanto la strega lo sa quanto siano buone
Dall'antro della strega, ossequi

21/12/12, ore 15:19

È una storia a dir poco stupenda!! Non avrei mai pensato a un negozio del genere e direi che mi piace un sacco!! È una storia intrigante e mi fa incuriosire, Ros è......... TROPPO fantastico!!! Veramente! Non vedo l'ora che tu la continui, sicuramente la seguirò!

18/12/12, ore 17:09

Oh, OttoNoveTre, in quanti modi io ti amo? credo che siano circa ottomilanovecentotrenta... e spiccioli. Ah, no, gli spiccioli mi servono per fare acquisti - fino a che punto devo avere l'aria professionale per il colloquio di preselezione alla Frattura?

18/12/12, ore 16:38

Questa vola tra i preferiti subito! Anzi, prima di subito! Non mi viene in mente altro da dire se non GENIALE, temo: ti accontenti? XP
Comunque sappi che non mi lamenterei affatto se dovessi andare a lavorare al grande magazzino, nonostante i continui attacchi che Ros e i suoi compari sferrerebbero alla mia salute mentale... Mica male questo Ros, a proposito. Non è che suo figlio è single?
Tara mi piace un sacco e da quel poco che ho visto ho idea che anche Bubble sia una tipetta interessante; Brina mi fa pensare vagamente alla terribile Miranda de Il diavolo veste Prada, ma immagino che sia più simpatica. Lo spero, se non altro. Per il resto, non mi dispiacerebbe affatto conoscere più a fondo tutti gli altri colleghi di Tara, sembrano dei personaggi deliziosi!
Complimenti per questa idea che trovo assolutamente favolosa, non vedo l'ora di scoprire che altro t'inventerai a riguardo!
Un bacione e buone feste, visto che ormai Natale è alle porte. ;)

18/12/12, ore 13:27

Ma io ti amo. Tu hai reso perfetto il mio pranzo (montagna di uramaki misti e té verde), l'hai solo prolungato un po' perché sghignazzare, reggere le bacchette e masticare nello stesso tempo è leggermente complicato. Mi spiace di non essere preparata su D&D; in ogni caso quello che ho letto mi è bastato per avere la conferma che sei un genio XD
Baci
J