Viserys il Folle
di MedusaNoir

12/01/13, ore 18:27

E' la seconda volta che leggo una fan fiction su Viserys... è sono entrambe tue xD. Però, sai, sto lontana per ora perché ho paura di spoiler, siccome devo ancora vedere la seconda stagione (prima voglio finire di leggere "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi"). Anyway, torniamo a te... hai un stile che mi piace, almeno in questo genere di storie. Sei diretta, fredda, racconti i fatti senza romanzare troppo, terribilmente realistica. Questa visione di Viserys mi piace, l'ho sempre odiato ma aveva una psicologia semplice e allo stesso tempo complessa; annegava nel suo disprezzo e viveva per il desiderio di tornare a governare, sicuro che tutti attendessero il suo ritorno. Ma ha avuto un'amara sorpresa. Alla fine mi ha fatto davvero pena.
L'immagine è azzeccata.
Ottimo :)

26/12/12, ore 10:30

Favolosa.
Una di quelle storie che ti rimangono dentro.
Hai saputo rendere un pairing incest in modo molto delicato e scorrevole, ma allo stesso tempo crudo, per sottolineare la follia di Viserys.
Mi è piaciuta davvero molto, brava :)

Viserys il Folle era Folle d'amore.

Questa frase continua a ronzarmi in testa, bella, bella.

Alla prossima,
Carol

18/12/12, ore 22:54

Buona sera u_u (se non si fosse capito e penso di no, sono Dora Wilde Rose lol) Comunque, andiamo avanti. Amo questa flashfic, davvero. Tralasciando il fatto che e' scritta molto bene e che mi e' sempre piaciuto il tuo modo di scrivere (si ti stalkero da un po' in realta', anche se ho letto tue ff solo nel fandom di Harry Potter) amo Viserys come personaggio. In realta', io amo gli sfigati in generale. Non che sia poi cosi sfigato, no ok in realta' e' MOLTO sfigato, pero' mi piace molto la psicologia del suo personaggio. Si potrebbero dire un'infinita' di cose su di lui, secondo me. Infatti mi hai fatto venir voglia di scrivere su di lui. E Drogo. Drogo, benedetto Drogo. Altro personaggio che amo, fra l'altro. Coppia slash con due personaggi che adoro, cosa voglio di piu' dalla vita? No, non e' un lucano, ma una tua os! Cazzo mi hai ispirato un sacco pero'. No buono. Vabe, lasciando stare i miei vaneggiamenti inutili, sappi che mi e' piaciuta talmente tanto che anche se non ho potuto connettermi dal pc sto recensendo comunque e dal cellulare lol Penso sia una prova sufficiente dell'amore che provo per questa flashfic (?) E beh, passando alla parte che mi e' piaciuta di piu' e' sicuramente la fine. Viserys il folle d'amore. Insomma, e' un finale perfetto. Ed e' bello immaginarselo cosi, folle non per tutto quello che ha subito nella sua giovane vita, ma d'amore per il selvaggio a cui ha venduto sua sorella. Il selvaggio che avrebbe dovuto dargli una vera corona d'oro e che gliel'ha data si, ma non proprio quella che voleva. Basta, e' tutto perfetto e amo questa storia. Tra i preferiti subito! Ancora complimenti :)

18/12/12, ore 18:20

Partiamo dal pressupposto che quella particolarissima immagine di Viserys è un'apertura con dello stile, ma è inquietante. Quindi mi piace.
La storia è come lo stilizzato Viserys sopra di lei: in bianco e nero, fredda, scheletrica e agghiacciante. Ho trovato molto intelligente la scelta di costruire dei periodi sì lunghi, ma spezzettati spesso dalle virgole. Rievocano facilmente alla mente l'idea generale del moto di pensieri folli di Viserys.
È una coppia ben allucinante - e se lo dico io, tesoro, lo è sul serio - ma il fatto che tu l'abbia delineata con questa gelida insanità è veramente ammirevole. Nella sua breve lunghezza, l'ho trovata particolarmente piacevole.
"Forse, in fondo, Viserys desiderava soltanto essere come khal Drogo, comandare un esercito e uccidere a mani nude l'Usurpatore, forse era in quel modo che bramava il suo corpo".
Ti rendi conti di quanto sia IC e tagliente questo punto?
Ho qualche perplessità su quell'amata sorella, ma il personaggio di Viserys è molto più complesso di quanto non appaia e, chissà, c'è il caso che tu stia scavando in lui molto più in fondo di quanto non ci si aspetterebbe.
Bravissima.