Behind the eyes, in their souls
di __Astronomy__

26/12/12, ore 00:28

ULTIMO.. :(
Bhè devo dire che qui 'Time', 'Betrayal', 'Preda' e 'Possession' sono le migliori.
Time, anche se triste, mi ha colpita molto, è un'atmosfera che ricorda molto quella del cartone in tutte le stagioni, anche quelle di Aang.
Betrayal non ne parliamo neanche, ho già detto che AMO la gelosia! Poi Bolin è stato davvero divertente, insomma baciare il fratello con il rossetto mentre dormiva (SHOCK QUANDO L'HO LETTO O_O) è da lui!
Preda è una cosa ECCEZIONALE, no comment.
Possession è anche molto KOASDJFHGèAHF, Korra e la sua gelosia poi..

Bè, non ho nient'altro da dire, spero che tu continua a scrivere e che io possa leggere, mi dispiace molto questa 'fine', ma tutto ne ha una ho no?!

BRAVISSIMA.

26/12/12, ore 00:10

Ho letto le altre recensioni, sono d'accordo con tutte quelle positive. :)
Hai sintetizato molto bene (io a volte lo faccio troppo xD) sei rimasta sempre nel tema della parola. Le mie preferite sono indubbiamente la: #15 GoodBye, #16 Song, #18 Shadow, #19 Link #20 Error sono STUPENDE!
Mi sembrava proprio di 'vedere' il cartone, la stessa atmosfera.

RACCOLTA SEMPRE PIU' FAVOLOSA!

25/12/12, ore 23:57

Dopo aver letto tante di storie, sono arrivata alla PRIMA che leggo sulla Leggenda di Korra.
Bè è davvero bellissimo questo primo 'capitolo'. Tu riesci a esprimerti bene, e farci capire cosa provano i personaggi. Mi hai catturata con la tua scrittura.
Sei stata veramente BRAVISSIMA

Ok, ora basta fare la seria, lo odio. Questo primo assaggio è SJGFAOIFHGPIHFGPAIP  ♥.
Insomma ho solo complimenti. Non sto ad alengarti errori, se ne hai fatti, grammaticali, mi scocciano. Io odio chi lo fa, sono troppo puntigliosi.

'Numeri' preferito:

#6 Empty

Li aveva notati subito, con la coda dell’occhio. Suo fratello e Korra che ridevano, che si divertivano e scherzavano senza di lui. Da soli. Mako storse il naso, quella scena puzzava di appuntamento lontano un miglio.
E fu improvvisamente preso da una sensazione di vuoto, una sensazione che assomigliava un po’ troppo a quella di aver appena perso un treno. Una sensazione che non gli piaceva.
Per niente.

#7 Portrait

E infastidito –perché poi?– da quel vuoto che strisciava sul fondo dello stomaco, decise di riempirlo con una rabbia indefinita. Rabbia che era più un misto di tante altre cose: irritazione, delusione, tradimento e la voglia di prendere a pugni qualcosa – possibilmente simile alla faccia di Bolin.
Inseguito fu Korra, con aria soddisfatta e puntandogli un dito contro il petto, a dare un nome a quella sensazione. Non che ci volesse molto: la faccia del ragazzo era il ritratto della gelosia

AMO la gelosia.

24/12/12, ore 21:12

È siamo alla fine! Oh mamma, Time. Gira che ti rigira alla fine credo che sia la mia preferita. Non appene l'ho letta me ne sono innamorata, e`una sentence splendida, un piccolo capolavoro.
Anche Blood e Preda sono molto belle e interessanti. In generale, pero`, tutte le sentence sono ben scritte. Quindi rinnovo i miei complimenti, hai fatto un ottimo lavoro e non ti devi preoccupare: sei giovane e brava, ti assicuro che lo stile si raffina col tempo.
A presto (spero infatti scriverai ancora),
Cla`

24/12/12, ore 21:06

Buona vigilia mia cara! L'hotel mi ha fornito un computer e il wi fi, era gia`in camera pronto e collegato. Una meravigli insomma. Quindi mentre aspetto di prendere sonno sono passata qui su efp e con gioia ho visto che avevi aggiornato.
Detah e`una delle tue sentence che piu`mi sono piaciute, e`originale e ben scritta. Ma anche Song mi ha fatta impazzire: non so, mi e`sembrato di rivivere l'aria del cartone.
In ogni caso tutte mi sono piaciute, hai scritto un'ottima raccolta.
Al prossimo capitolo,
Cla

23/12/12, ore 21:46

"Kiss" e "Time" sono state le mie preferite, davvero.

In "Time" mi è piaciuto molto il ritmo serrato della drabble, il "tic tac" che si alternava alla narrazione.
L'ho trovato d'effetto e malinconico sul finale.

In "Kiss" mi ha colpito la frase finale "bruciavano senza dolore". E' d'impatto e credo adatta a una coppia come loro ( su cui mi sono un po' documentata per poter recensire degnamente *.* )

"Boredom" è un amore. Sarà il periodo, ma queste sentece un po' fluff mi fanno sciogliere.

Complimenti! <3

23/12/12, ore 14:38

E' mia abitudine recensire tutte le storie che hanno partecipato al mio stesso contest e non ho potuto che iniziare dalla tua, dato che è su Avatar.
Devo dire che fino ad ora non mi ha particolarmente preso, probabilmente sia per il fatto che hai deciso di dividerla tutto in tre capitoli, sia perché non sono una grande fan di Mako e Korra e della nuova generazione in generale.
Io avevo interpretato la traccia del contest come la richiesta di scrivere una frase per ogni prompt, e quindi usare un solo punto per ogni sentence, e ho anche faticato un bel po' per ferlo. Quindi sono rimasta un po' delusa nel vedere che hai sviluppato i prompt con diverse frasi.
Ho anche rilevato un paio di problemi:
-Al punto 7 c'è un "in seguito" scritto tutto attaccato;
-Nel punto 14 è errato parlare di un Dio, dato che non c'è questa concezione nel mondo di Avatar. Al massimo si può parlare di Spiriti. E non c'è niente di strano per Korra nel rapporto con il matrimonio. Forse non è la tipica donnina che sogna per tutta la vita l'abito bianco, ma essendo, appunto, della Tribù dell'Acqua lo deve trovare una cosa normale. Con la vecchia serie abbiamo avuto una visione più chiara della faccenda, sopratutto nel primo libro.
Inoltre sarebbe più semplice se fosse Mako a vedere qualcosa di male nel matrimonio, dato che è cresciuto in città.
Detto questo mi ritiro e spero che il prossimo aggiornamento sia più interessante.
Alla prossima, Asahi :)

21/12/12, ore 16:00

La numero 13 è una delizia e la 15 e la 20 mi hanno fatto sorridere e al contempo tenerezza.
Mi piace questa raccolta! Hai la capacità di sintetizzare (cosa su cui mi sto esercitando strenuamente, ahimè) e tutte le tue sentence mi hanno fatto sorridere.
E' bello leggere qualcosa e chiudere la pagina con il cuore un po' più leggero.
Complimenti! :3

18/12/12, ore 18:02

Francamente, ho trovato alcune di queste sentence (come la decima, ovvero 'night') particolarmente delicate.
Il tuo approccio è più lineare del mio alla consegna del contest e questo si vede, rendendo ogni frase un piccolo e...sottile, se così posso definirlo, spaccato di vita dei due protagonisti.
E' impalpabile, eppure sempre presente la voce dei due protagonisti e per questo ti faccio i miei complimenti! :3

18/12/12, ore 16:52

BEHIND THE EYES, IN THEIR SOUL DI BIONDOCENERE 21.5/25
GRAMMATICA 4.5/5
Ti segnalo un «riecheggiavano» che doveva essere un «risplendevano» nella prima sentence e un «di» che manca nella tredici.
STILE 3.5/5
Conoscendo un po’ lo stile dell’autrice mi aspettavo qualcosa di più. Alcune sentence (principalmente quelle iniziali e quelle centrali) non mi hanno colpita particolarmente, mancano di quella verve che ho poi ritrovato in altre. In queste lo stile mi è parso appiattito, poco vivace, per nulla intenso, a volte grossolano (come quando scrivi, nella cinque, «respirare addosso» - non suona bene). Ma è anche vero che in altre c’è stata una ripresa notevole, degna di nota, e qui ho riconosciuto il tratto deciso e incisivo che avevo già avuto modo di leggere e apprezzare.
IC 4.5/5
Mako e Korra sono ben tratteggiati, le sentence rispecchiano il loro carattere e in ognuna di esse pare di scorgere una sfumatura diversa delle loro personalità. L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata, nella sentence numero quattro, la descrizione di Mako come una persona poco malinconica. Secondo me - e quando lo dico penso alle immagini di Mako alla finestra - un po’ malinconico lo è; è una persona riflessiva, sicuramente più di Korra.
ORIGINALITÀ 4/5
I prompt sono stati usati con cura e sono stati ben sfruttati. Alcune scene mi sono sembrate più originali di altre, alcune situazioni meglio gestite. Però nel complesso non c’è traccia di banalità o superficialità. Death, ad esempio, sfrutta il prompt in modo geniale. Inoltre la varietà di generi usati non stanca, ma rende la raccolta più vivace.
GRADIMENTO PERSONALE 4/5 + 1/3
Ho davvero molto apprezzato il fatto che tu abbia scritto le trenta sentence su questa coppia. La raccolta mi è piaciuta, ma solo alcune proposizioni mi sono parse perfette, stupefacenti: in generale sono tutte buone, ma non tutte mi hanno colpita con la stessa intensità. Sicuramente, però, Time è tra quelle che più mi sono piaciute; mentre la leggevo mi sono davvero emozionata, mi sono venuti i brividi. Ho amato, anche, quelle riguardanti il figlio (e la licenza poetica degli occhi è davvero una trovata carina) e Song. Pure Preda e Preghiera insieme a Kiss e Lips sono ben riuscite. Come dicevo nel punto precedente, è stato molto apprezzato l’utilizzo di generi diversi, che hanno dato movimento alla raccolta: si respira la complicità della coppia come anche la paura; ci sono scene che ritraggono la quotidianità (alcune in modo sereno e spensierato, altre con tracce di malizia), ma non mancano quelle in cui vengono ritratti momenti tristi.

Eccomi qui come promesso :D
Al prossimo capitolo,