Holmeses at war!
di Fusterya

14/03/20, ore 16:34

Di solito preferisco i rating alti, ma questa storia mi ha tentato e ne sono ben contenta, mi sono divertita un sacco! Gli Holmes gelosi sono uno spasso e ho adorato mamma Holmes e la sua disperazione per i geni imbranati che ha generato XD

24/02/18, ore 02:09

Complimenti è davvero molto bella e divertente!! Sherlock così geloso è uno spasso🤣🤣. Mi è piaciuto un sacco come i due fratelli Holmes fossero convinti di avere la situazione sotto controllo e dirigere il gioco quando invece John e Greg gliela facevano sotto il naso usando la stessa tecnica. Questa frase mi è piaciuta tantissimo anche se si è rivelato che erano loro quelli sotto assedio 🤣🤣 Quando gli Holmes vanno in guerra, non fanno prigionieri, a quanto pare. Complimenti ancora

24/01/16, ore 16:07

Ciao!! Scusa se recensisco solo ora, ma ho scoperto da poco questa storia...
Che dire.. sto ancora ridendo, mi fa male lo stomaco, è divertentissima!
I fratelli Holmes gelosi sono uno spasso! La frase che mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia?
" Sono la versione sociopatica di Biancaneve e meno male che di nano ne ho uno solo".
E gli insulti che Sherlock rivolge a Lestrade (povero)? Fantastici nella loro crudeltà!
Sei bravissima!! Complimenti vivissimi!!! :)

05/11/14, ore 23:26

Posso solo dire che è stato bellissimo, anche se non potevo ridere mi sono messa a sghignazzare!
Stupenda!

02/10/14, ore 22:29

Quando ho letto il titolo di questa fanfiction, non ho potuto trattenermi dal pensare alla scena del film La guerra lampo dei fratelli Marx in cui i fratelli Marx, appunto, cantano una demenziale canzoncina intitolata Freedonia is going to war. E via via che andavo avanti con la lettura, non so per quale motivo, ho continuato a pensare che questa canzone sarebbe una perfetta colonna sonora (mi permetto di consigliarti di vedere il film, nel caso tu non lo conoscessi già, così da capire a cosa mi riferisco!).
Che dire? Stupenda, assolutamente stupenda. Ho riso un sacco, particolarmente - ma forse è scontato- alle battute di Violet Holmes che mi hanno fatta morire... E alle minacce di morte verso il povero Lestrade, che poveretto, non aveva fatto niente di male! Beh, o quasi...
Il finale l'avevo vagamente intuito, ma è rimasto comunque piacevolissimo e non scontato da leggere. Ah, ho amato questi due fratelli tanto sprovveduti e gelosi!
Non saprei davvero che altro dire se non ribadire: deliziosa, assolutamente deliziosa e gradevolissima. Spero di leggere qualcos'altro di tuo prossimamente!
Afaneia

15/09/14, ore 18:49

Hahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!no, calcola io adoro la comicità e il sesso insieme!!!e se poi è nonsense e demenziale con le coppie mystrade e johnlock...hahahahaha!!!!!belliffima FF !!!personaggi divertentissimi, tra cui la mia preferita Violet spaccaculi Holmes, che (la mamma è sempre la mamma)domina in casa Holmes, e i figli zitti come se fossero ancora degli scolaretti....poi la genialata degli insulti-pensiero di Sherlock contro quel poraccio di Greg..sono piaciuti a tutti ma finire che John e Greg avevano il loro piano rimorchia-holmes è stato il finale perfetto per stravolgere la storia!!! PS: mi ha fatto seriamente sbellicare e rotolare dal ridere la frase "ogni tentativo di conversazione della notte precedente se è rapidamente evoluto in qualcosa che richiedeva notevoli abilità atletiche su diverse superfici della stanza"-e qua sono morta per poi resuscitare e continuare-"prevedeva la sperimentazione di varie consistenze,angolazioni e competenze, tra cui l'idro(e shampoo)resistenza e, in un paio di casi, anche il coinvolgimento di alimenti viscosi e particolarmente dolci".....ti prego...dimmi che non e la marmellata preferita di John.. Hahahahhahahajjaa!!!! PPS: CHE PESTE TI COLGA!!!

16/05/14, ore 19:50

Ok, già al primo (Lestrade. Maedetto. Peste ti colga.) e varie sono scoppiata a ridere come una scema. E ho continuato fino alla fine beccandomi anche delle occhiataccie da parte delle mie coinquiline! Poi vogliamo parlare de  "Sono la versione sociopatica di Biancaneve, e meno male che di nano ne ho solo uno!”?? Ero letteralmente piegata dalle risate con tanto di lacrime agli occhi. Poi Violet è una grande u.u stima immensa!
Insomma...la storia mi è piaciuta da morire e mi sono divertita tantissimo a leggerla! Grazie di averla scritta :D

30/11/13, ore 12:54

Ciao, sto leggendo tutte le tue storie del fandom di Sherlock e devo dire che tra quelle che finora ho letto, questa è quella che mi è rimasta più impressa, fatta eccezione per "Family Man" che sicuramente ti commenterò in futuro. Non mi piace lasciare recensioni fini a sé stesse e che non dicano nulla, per questo preferisco aspettare qualche giorno e lasciare una recensione decente. Ma su questa storiella non ho resistito e mi sono dovuta fermare un momento anche rischiando di dire una sequela infinita di baggianate perché mi ha colpita tanto. Io ho uno strano rapporto con il comico, in genere non mi piacciono le storie che vertono su questo aspetto perché, così come per l'estetica, anche il far ridere è un qualcosa di personale.

Ma qui... Giuro! Mia sorella mi ha guardato male quando sono scoppiata a ridere all'improvviso e poi mi ha dato della matta quando ho fatto la stessa cosa un minuto dopo. Ma te lo giuro, quella cosa della Biancaneve sociopatica e poi del batman bipolare... Tu non ti immagini quanto mi ha fatto ridere!

Per quando riguarda la trama, sì, io non bado a dettagli del genere: l'ho trovata carina. Ma sono i personaggi che mi son piaciuti davvero. I coniugi Holmes sono straordinari e danno bene l'idea della tua visione. La signora Holmes ha tutta l'aria di chi ha rinunciato con i propri figli ormai da tempo, specie con Sherlock e infatti definisce John come una benedizione! Siger invece ha tutto l'aspetto di chi guarda le cose da lontano e ride sotto i baffi senza mai mettersi in mezzo. In questo senso sono una coppia perfetta, insomma li ho trovati molto ben pensati e non gettati a caso. Quindi davvero brava per questo.

Per quel che riguarda le due coppie... beh, Mycroft è forse il peggiore tra i due Holmes. Voglio dire, un conto è Sherlock che è, beh... Sherlock! E quindi il fatto che non riesca ad esternare i sentimenti può ritenersi piuttosto naturale considerando chi è. Ma Mycroft, è davvero una causa persa e non invidio affatto Greg per il lavoro che lo attende. ^o^

Insomma una storia carina, l'ho apprezzata.
_Koa_

26/11/13, ore 23:21

Di solito a lezione non mi metto a leggere fanfiction, cerco di stare attenta e prendere appunti. Ma oggi non ho proprio potuto xD Questa tua storia è stata qualcosa di fantastico xDxD Penso di non aver mai riso così tanto su una ff!!! Sherlock modalità casalinga è stato magnifico, non ho parole per descrivere quanto l'ho adorato e quanto ho adorato il (povero) John che cercava di capirne il perché xDxD e la sua voce-pensiero contro Lestrade è stata il top xD ridevo come un'ossessa xD una mia amica si stava preoccupando seriamente xD Ma anche tutto il resto è stato stupendo e mosso benissimo!!! Mi sono disegnata tutto nella testa mentre leggevo, da mamma Holmes che sbraita e fa impalare i figli, alle loro facce sul finale, con l'high five di Greg e John :D Tutto stupendo <3

Davvero, grazie mille per queste mille risate che mi hai fatto fare oggi con questa shot <3 grazie grazie *^*
Baci Kia_
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 11:23 pm)

06/09/13, ore 18:44

Mh, posso lasciare una recensione per questa meraviglia, nonostante il tremendo ritardo?
In realtà sono settimane che dovrei recensirla (e non solo questa tua storia), ma trovare un attimo libero sta diventando un'impresa!
Però non lasciare nemmeno un commento sarebbe davvero un delitto! Questa fic è meravigliosa! Mi ha fatto sbellicare dalle risate e posso davvero contare sulle dite le storie che davvero sono riuscite a farmi ridere fino alle lacrime! (Per ora siamo a 2...)
Ma andiamo con ordine!
L'idea generale è molto bella e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione... E questo mi ha fatto riflettere molto... Insomma, per due come i fratelli Holmes sarebbe stato più che normale cercare di conquistare i poveri sventurat...emh, i fortunati che hanno fatto breccia nei loro cuori, attraverso spionaggio, pedinamenti e piani contorti ai limiti della legalità, quindi a questo punto mi domando se è meglio farsi odiare o amare da un Holms... di sicuro Moriarty ha sofferto di meno!XD
Gli insulti che Sherlock rivolge a Lestrade poi sono fantastici e diventano sempre più minacciosi e violenti di volta in volta... li adoro!
Per citarne giusto un paio: "Lestrade! Maledetto suino! Ti aprirò la cassa toracica e ci sputerò dentro!"
"Lestrade! *%/&”$£**ç°é£1!!!"

E poi il meraviglioso: "L E S T R A D E ! (il suo cervello formula talmente tante contemporanee maledizioni che non riesce a pensarle in un’unica lingua coerente e chiede aiuto al francese, al polacco e al cinese mandarino)"
Giuro, ho riso per un'ora!
Così come la scena con Violet! Oddio, perfetta! Sherlock e Mycroft che devono chiedere consigli a loro madre per avanzare un invito a cena!XD Che poi quella donna è una forza della natura! Sul serio l'adoro! Capace di trasformare Sherlock "nella versione sociopatica di Biancaneve, e meno male che di nano ne ha solo uno!" XD Oddio, muoio!
Ok, ok! Su questa storia ci sarebbe decisamente troppo da dire! Quindi la smetto e mi limito semplicemente a farti millemila complimenti per questo tuo lavoro!
Sei stata bravissima! è coinvolgente, appassionante e incredibilmente divertente!
A mio parere a volte è più difficile scrivere una storia comica, capace di far ridere davvero, piuttosto che una storia drammatica (non che le storie angst o introspettive siano facili da scrivere, cioè nessuna storia davvero bella è facile da scivere...insomma...spero di essermi fatta capire!) ma ti ripeto questa è la migliore storia comica che io abbia mai letto! Ancora complimenti! Spero che ne scriverai altre in futuro! ...E appena trovo un attimo di tempo mi dedicherò a recensire anche gli altri tuoi lavori che ho più amato!
Con tanto affetto,
un bacio,
Becki

p.s. L'ultima cosa e poi giuro che la smetto! Ma ho trovato particolarmente esilarante il pezzo :"“Che facciamo adesso?” chiede sconfortato Holmes senior. Sherlock sorride con lo stesso calore di un rettile preistorico.“Eliminiamo fisicamente Lestrade.”...talmente esilarante che continuava a tornarmi alla mente questo stralcio di dialogo nei momenti meno opportuni e così per giorni mi è capitato di scoppiare a ridere all'improvviso, senza riuscire a trattenermi e a fermarmi, mentre camminavo da sola per la strada, a lezione, a cena con i miei genitori (che hanno iniziato a domandarmi se per caso facessi uso di stupefacenti!)

03/08/13, ore 23:35

Bene, la mia crisi di asma causata dalle risate termina adesso, quindi perdonami se nella mia recensione troverai errori grammaticali, ma ho ancora il sighiozzo da risata che mi fa sussultare.
Oh cielo...la storia è fantastica! Perfetta per apprezzare la coppia classica (cosi eterna che dopo i primi dieci minuti sembrava già sposata da venti anni) Sherlock-John e per farsi una di quelle grasse risate che ti rilassano!
Prima ancora della visita di Holmes Junior e Junior Junior alla famiglia (Violet Holmes, oh! Che personaggio deliziosamente minaccioso!) e prima ancora della colorita serie di improperi che Sherlock rivolge a Gregory ( "Ti mangerò il cuore. Crudo" mi ha causato una ridarella isterica che ha allarmato i miei genitori) una delle scene che mi ha fatto più sbellicare è stata quella iniziale.
Lo sdegno con cui Mycroft e Sherlock si esprimono osservando John e Greg che giocano a rugby è cosi concorde con i loro personaggi che al solo immaginare la scena sono scoppiata! "Che cosa......animalesca!"
Anche con questa storia mi hai regalato delle emozioni vere, grazie! : )

30/06/13, ore 17:12

cosa ho imparato da questa storia? Mai mettersi contro gli Holmes! u_u soprattutto contro due Holmes arsi dalla gelosia per i rispettivi compagni! °-° Anche se vederli in quel modo credo che me li abbia fatti amare ancora di più di quanto io nn faccia già! *_* vederli gelosi è adorabilità pura *________* è stato uno spasso  leggere di come quei due si arrabattano per far star lontani i loro rispettivi Jhon e Greg (con i loro viaggi mentali annessi)  xDDDDDDDD sn maligni quando ci si mettono ne °-° come tutti i ‘graziosi’ epiteti e minacce che il nostro Sherlock manda al povero ed ignaro Greg (che sarà stato tutto il giorno con le orecchie che fischiavano incessantemente poverino) XD  ma come si dice tutto è lecito in guerra e in amore U_U sopratutto se le coppie in questione sn la Jhonlock e la Mystrade <3 *amore profondo* e come è giusto che sia la Johnstrade è (e deve rimanere) una friendship u_u punto U_U e ho due Holmes che sarebbero più che d’accordo con la sottoscritta u_u ciò è cosa buona e giusta U_U *e come suo solito la sottoscritta comincia a straparlare* comunque ho amato anche questa tua creazione cara! (c’è una solo ficcy che hai scritto mediocre? NO! sn tutte stupende °_°) Soprattutto perché leggere i pensieri dei nostri Holmes preferiti senza “censure” e così disinibiti è stato un piacere per gli occhi! *_* la gelosia fa strani effetti agli Holmes XD più che gradite da noi fan girl incallite obviously U_U  e poi ho riso come una scema per tutta la durata del capitolo XD Volevo anche metterti tutte le battute che mi sono piaciute di più ma sono così tante che dovrei fare una recensione a parte °_° quindi si per questa volta ti risparmio u_u *l’autrice saltella dalla gioia* ma una cosa la devo ancora dire: quanto ho stimato Violet XD davvero cioè la adoro XD “Corteggiare è la parola d’ordine!”santa e saggia donna u_u <3 la faccia di Jhon quando Sherlock gli prepara colazione e cena è impagabile *_* e anche Sherlock fluffoloso è impagabile <3 (la versione sociopatica di Biancaneve ODDIO  sto morendo AHAHAHAH XD) e comunque dopo le mille più una congetture dei fratelli che si scopre? Che Jhon e Greg avevano pianificato tutto sin dall’inizio! Ps: ricordarsi di immortalare le facce sbigottite degli Holmes <3 GENIALE XD veramente un idea geniale! Non me lo aspettavo XD Non finisci mai di stupirmi donna U_U E davvero complimenti *_* mi è piaciuta tantissimo *-* quando mai non mi piacciono le tue storie?XD quindi ci sentiamo presto cara U_U Non ho ancora letto tutte le tue fanfic e in quanto tua stlaker (si rassegnati il mio ruolo ormai è questo U_U) ho il sacro dovere di andarmele a leggerle TUUUUUUTTE :D *terrore* quindi alla prossima! ti adoro *_*  e tanto amore Jhonlockoso che nn fa mai male <3

04/03/13, ore 11:37

Stupenda!!!
Ah! All'inizio avevo capito subito che era il rugby e ho creduto subito fosse un piano per smuovere quei due idioti ma hai fatto vacillare le mie certezze quando John ha detto di averlo baciato (stava iniziando a nascere in me tutta una storia John/Greg), ma mi sono ricreduta subito dopo.
I genitori degli Holmes sono FANTASTICI e la madre è DIVINA. Poi il piano di John e Greg e quello di Sherlock. Oddio... vederlo fare il bucato e cucinare deve essere valso tutto a John e chissà che risate alle spalle dei fratelli.
Ahhhh l'ho adorata... tutta, ogni singola parola, ogni singolo improperio di Sherlock.
Potrei elencare tutti i punti che ho amato ma non finirei più. Stupenda. Ma volevo vedere la dichiarazione di Mycroft a Greg! T_T
Grande... divertentissima!!!!

23/12/12, ore 19:01

Non è facile farmi ridere in questo periodo, anzi, sono più propensa al pianto, per cui diciamo che ho poca voglia di leggere in generale. Ma devo dirti - come ti ho già detto - che ho passato tutta la fanfiction a rotolare dalle risate, e a tenermi la pancia. Sei stata capace di tirarmi su di morale, e ti assicuro che in questo periodo non è cosa da poco. Via angst, sciò, convertiamoci tutte al fluff (oh, oh, Sherlock geloso è la cosa migliore che potessi scrivere!) e animiamo questo fandom depresso dall'anno ancora da passare! Davvero, Cla, ogni cosa che scrivi è una meraviglia da leggere. Non vedo l'ora di poter mettere gli occhi sulla prossima oneshot! <3

Jess

20/12/12, ore 20:25

Ci voleva proprio un pò di risate. Siamo vicini al Natale, e tu cara mia me le hai fatte fare. Come ti hanno detto già altre sei stata bravissima a gestire le quattro coppie, e i diversi intrighi sorti fra di loro.
Non so cosa mi è più piaciuto, gli insulti a Greg, Violet e Sergei (spero di averlo scritto giusto) Holmes, Mycroft e Sherlock alleati (grande la scena in cui Sherl mette a dormire Greg e  John. E' veramente ben riuscita e poi arriva Mycr a prendersi Greg), o  il colpo finle... Ma forse una cosa che mi è piaciuta di più è stata il Campo da Rugby, insomma il disgusto che trapela da Sherlock e Mycroft e ben visibile... Eppure ci vanno per proteggere i loro uomini.... Cosa tipicamente da Holmes.
Ora, una cosa, per Natale te la chiedo: fammi leggere, qual'è la reazione di Mycroft e Greg. Cioè fino ad adesso abbiamo John e Sherlock... Ma Mycr e Greg?
Comunque divertentissima, mi hai fatto ridacchiare come una scema davanti al pc... e non è che succeda spesso.
Un bacio, spero di leggerti presto. :3