Notte di guerra
di Mizar

19/12/15, ore 10:05

Ciao, Monica!
Ebbene, non ho potuto aspettare oltre, non sono riuscita a resistere e quindi eccomi qua, come ti avevo annunciato per messaggio!
Ora, io non capisco come questa breve storia non abbia neanche uno straccio di recensione. Sai, se c'è una cosa che non sopporto è vedere storie bruttissime con millantamila recensioni - positive, per altro - e storie invece bellissime e che meritano bistrattate e con zero o al massimo una sola recensione. Ti sembra giusto? NO.
Questo per dirti che ho trovato la tua storia molto bella e a tratti dolce, deliziosa. Sarà che tra poco è Natale, ma ho particolarmente sentito l'atmosfera natalizia anche in ciò che hai scritto, nonostante si parli ai tempi della guerra durante il 1914. La tregua di Natale. E il Dottore era lì e ha imparato ancora qualcosa. Come sempre, d'altronde. E lo ha imparato con le lacrime agli occhi e una trapunta consumata sulle spalle.
Hai un vocabolario italiano molto vasto e mi sono piaciute molte parole e frasi che hai inserito. Mi piace molto come scrivi, si sente la passione che ci metti. Ce ne regali un'altra per Natale, pleeeease? XD
Le mie recensioni fanno schifo e sono pressoché inutili, soprattutto se messe in confronto a quelle che mi lasci tu, che mi fanno sciogliere il cuore. Ti prego comunque di accettarla... io non sono capace di fare i complimenti, di scriverli usando le parole, ma sappi che dentro di me hai smosso qualcosa di forte con questa storia e per questo ti dico GRAZIE!
Un abbraccio forte! -Martina-.