Anorexia
di Lady R Of Rage

23/09/13, ore 18:12

Ma tu sei Mitica davvero! Mi presento, io sono Moony e come il mio nick suggerisce, sono estremamente lunatica, perfettina e critica. Ma questa storia mi ha veramente colpito. Perchè io ho davvero sofferto, non di anoressia ma di bulimia. La mia storia non è commovente ne tragica come quelle di molte altre donne e ragazze che non riescono ad accettare il loro corpo. La verità è che sono una ragazza sottopeso, lo sono da sempre, ma non mi sono mai accettata. Sono alta 1:70 e oscillo tra i 45 e 50 chili. Ero innamorata di un ragazzo, un bastardo in realtà ma si sa, l'amore è cieco. Lui si mise con la mia migliore amica. Da allora, ho iniziato a vedermi diversa. Guardavo allo specchio e vedevo una palla di lardo. Una palla di lardo che non ero, le ragazze che cadono nei disturbi alimentari non lo sono mai. Smisi di mangiare. In un'impeto di depressione, tentai il suicidio. Poi cambiai e iniziai a mangiare di nuovo, addirittura troppo. E ho passato qualche fase, mangiare troppo-non mangiare nulla, fino all'anno scorso. Ho conosciuto un ragazzo fantastico e grazie a lui sono rimata. E sono di nuovo felice. Sto riacquistando il peso perso, lentamente. I miei genitori non se ne sono mai accorti, e nemmeno mia sorella gemella. Sono andata avanti da sola, ho trovato la forza. Non so come sono arrivata a scrivere questo, ma l'ho fatto perchè la mia storia poteva forse aiutare. Spero l'abbia fatto. La tua storia è scritta con sentimento, comprensione. Quella che io nom ho mai ricevuto. Bandierina verdissima e grazie per i sentimenti che regali. E mi firmo: Sara.

24/06/13, ore 15:31

Okay, non è un granché recensire fan fiction di un anno fa ma... questa mi ha colpito
Dal titolo avevo un po' storto il naso, temevo di ritrovarmi una di quelle fan fiction dove un argomento pesante viene trattato con leggerezza... niente di tutto questo! Ho anzi avuto una fan fiction scritta molto bene e che ti dà un sacco di emozioni, oltre a trattar bene l'argomento. La cosa che mi è piaciuta è che non solo viene analizzato il comportamento della persona malata, ma viene analizzato anche il rapporto con gli altri, come si comporta con loro ecc. mentre in fan fiction del genere è sempre tutto riassunto in un "Nessuno mi capisce!!!11!!!" mentre qui la protagonista sembra pensarla così ma viene ben approfondito come gli altri si preoccupano per lei. In breve questa fan fiction mi è piaciuta molto, ed ha anche un finale adorabile :)
stellafra

31/12/12, ore 11:43

Non credo che nessuno cercherà mai di ucciderti per questa one-shot, perchè è davvero una delle più belle che io abbia mai letto.
Mi piace innanzitutto perchè parla di un tema che non è facile né da trattare né da capire, soprattutto perchè mi sembra che ne siate affette più voi ragazze che noialtri, o almeno io non ho mai sentito parlare di un ragazzo anoressico o bulimico, correggimi se sbaglio.
Un altro motivo per cui la tua fiction fnisce tra i preferiti è perchè mi aiuta un po' di più a capire la mentalità delle ragazze,siete davvero un mistero per la mia mente da ragazzaccio ignorante!
Da quello che ho capito, per l maggior parte di voi se un ragazzo non vi guarda è perchè pensate di essere brutte o grasse o non so più per quale strano motivo, assicuro che non è affatto così. Di solito noi maschietti tendiamo a fuggire perchè non ci capiamo un gran che di questi sentimenti, non perchè non vi vogliamo intorno o altro. Non nego però che ci siano i bastardi che invece se ne approfittano, perchè esistono eccome, ma io personalmente li ritengo dei  poveri stupidi imbranati che non sono in grado di apprezzare l'affetto di qualcuno che non sia la propria mamma o il proprio cane. (Senza offesa per tutti gli stupidi imbranati che stanno leggendo qui.)
Per il resto... la grammatica è molto a posto, la storia è scorrevole al massimo e io me la rileggerò un altro milione di volte!:D
A presto,

Neji

25/12/12, ore 14:24

Molto bella, meravigliosa direi.
Hai descritto tutto molto bene, i cambiamenti d'animo di katie ecc.
Complimenti!
heather16

23/12/12, ore 09:23

Ciao !!!!!!!!io sono super nuova e sono Lady LaLa !!!!!!Devo dire proprio che questa storia è bellissima perchè: è scritta in modo scorrevole e senza errori di ortografia, amo le fanfiction dove c'è Katie . allora la storia è molto bellla e non trovo le parole giuste: all' inizio Katie era quella di sempre ma poi Justin quello sciocco la fatta diventare una specie di Blaneley ma poi alla fine tutto si risolve per il meglia facendo ritornare super migliori amiche per la pelle (S.M.A.P.L.P) Katie&Sadie e Justin alla fine si scusa...PERCIO UNA FANFICTION COI FIOCCHI!!! Si mi piacciono tanto i Black Eyed Peas ; pensa anche a mia madre piacciono!!!
Ciao da
Lady LaLa

21/12/12, ore 23:02

Oddio.
Io..Non so che dire.
Io non ho mai letto una tua ff,penso che sia la prima che scrivi.
Questa storia mi ha davvero colpito,davvero non ho parole per descrivere questa storia,soprattutto perchè mi sento colpita nel profondo.
Ti dirò delle cose che solo la mia migliore amica sa.
Io soffro di anoressia.
Quando avevo 13 anni ero grassottella,mi piaceva un ragazzo,non si sa come ma venne a sapere che nutrivo un po' amore per lui,e un giorno mi venne vicino emi disse che ero carina ma troppo grassa per i suoi gusti.
Dal quel momento in poi ho passato tutto il mio tempo apensare quanto facesse schifo il mio corpo,comincio una dieta drastica,solo poco dopo mi accorsi che tutto questo era sbagliato,e cercai in tutti i modi di ritonare quella che  ero un tempo,am non ci sono riiscita del tutto sono ancora troppo magra,ma sono sciura che riuscirò ad arrivare al mio obbiettivo.
Spero di non averti annoiato con questa mia storia,era un buon modo per sfogarsi, ecco perchè adoro efp,anche per questo adoro efp.
Che dire questa storia mi ha fatto piangere molto,ma anche sorridere.
Quella parti in cui Kati offende Sadie sono quelle che mi hanno fatto piu commuovere,ma il contesto generale era già commuovente di suo,pensare che tutte queste cose si fanno per colpa dei ragazzi,è triste.Hai scaturito in me mille emozioni con qeusta storia per ora è una delle mie preferite,e mi hai fatto rafforzare ancora di più il concetto che che si è belle come si è,è appunto molto giusto,una cosa che non dimentichero mai.
La storia poi è anche molto originale perche Katie e Saide come personaggi non sono molto gettonati.
GRAZIE.
Alla prossima.

Ladra di Mele Marce

21/12/12, ore 14:16

La tua storia è davvero fantastica!
Scritta bene, il testo è scorrevole e senza errori.
La trama mi piace tantissimo perchè ho un'amica che è finita in ospedale perchè era anoressica, ora fortunatamente sta migliorando grazie al suo nuovo ragazzo che la convince a mangiare, ma è stato davvero un brutto momento; in più ora c'è la sorella di un' altra mia amica che rischia l'anoressia....
Mi piace che tu abbia scelto come protagoniste Katie e Sadie, loro non vengono praticamente considerate!
La tua storia va dritta dritta tra le ricordate, continua così!
CIAO CIAO <3

21/12/12, ore 14:10

Ciao MiticaBEF!
QUesta storia è semplicemente fantastica! Non ho altre parole per descrivere quanto mi piaci la tua storia!
Devo proprio dirlo: questa è la mia prima storia di A Tutto Reality che non riguardi interamente una coppia o è una nuova stagione o roba del tipo AU.
Mi piace sopratutto su cosa sia basata la storia: l'anoressia è ormai una realtà che affligge molte persone, in particolare le adolescenti. Mi sembra particolarmente interessante come tu abbia descritto come si evolve questo problema (molto realistico, aggiungerei!) e come cambi anche la vittima.
Adoro come tu abbia una (o meglio, due un po' diverse l'una dall'altra XD) personalità articolata sia a Katie che a Sadie.
Per concludere, la storia è stupenda e ti meriti assolutissimamente questa bandierina verde!
SuperFangirl

20/12/12, ore 18:53

Storia riuscita in tutto!
Veramente brava, complimenti! Avevo letto tempo fa una storia del genere, ma tu la superi di certo!
Justin non crede di aver detto troppo poco? Nemmeno un "mi dispiace" , nada de nada.
Che tristezza quel ragazzo...

Trentanove chili una sedicenne (giusto?) non sono normali proprio per niente!
Ne peso io 50 e passa!
Vabbè ora vado a disperarmi perché domani dovrei compiere 17 anni e dovrebbe finire il mondo.
Quanto sono fortunata D:
Ciao, peace and love!

19/12/12, ore 19:06

Davvero una bellissima storia.
I personaggi sono davvero azzeccatissimi, per niente OOC, forse un pò Justin all'inizio, ma poi torna normale.
Mi piace molto il ruolo di Sadie e l'intreccio con tutti gli altri personaggi di TD.
Una storia utile per spiegare un argomento così importante, senza scherzarci su: e tu ci sei riuscita benissimo..
Voto: 10! Bravissima, mai letta fanfic così emozionante, divertente e seria allo stesso tempo.

Complimenti.

19/12/12, ore 13:58

Ciao Mitica!
Wow, per essere le prima è magnifica, strabiliante, stupenda.
E sono stata anche felice che qualcuno abbia affrontato un tema così importante come l'anoressia.
Justin alla fine è solo un po' OOC, poi si rifà :)
Complimenti, davvero, la adoro :D
Lily
P.S. quando pubblichi la tua nuova storia con la mia Alex???

18/12/12, ore 22:54

Ciao! ^.^
Come prima One-Shot non è per niente male, anzi.
E' semplicemente fantastica U.U
Decisamente un argomento molto interessante quanto vero.
L'anoressia è un problema davvero diffuso! E questa fic lo rappresenta davvero bene!
I personaggi sono IC e la situazione che colpisce Katie potrebbe benissimo essere la stessa di molte altre ragazze, non ci sono mezzi termini per descrivere questa storia, semplicemente fantastica, mi è piaciuta!
Tra parentesi, non per andare fuori tema ma, la parte in cui Courtney abbraccia Duncan mi riporta alla mente le vecchie stagione, come mi mancano questi momenti DxC :-)
La storia è scritta veramente bene, scorrevole e invoglia il lettore a continuare.
Non c'è proprio niente da dire, solo...
Complimenti =D
Per ora ti saluto -alla domanda finale, io, ti avevo già risposto XD-
Ciao e
A preeesto
Whiteney

18/12/12, ore 22:42

Propongo questa OS per le scelte, perchè, oltre ad essere scritta in un modo ottimale, racconta temi diversi dalle altre storie e molto difficili.
L'annoressia è una cosa molto seria.
La scrittrice ha descritto benissimo i passaggi e, soprattutto, si è capito il perchè Katie fa questo: per piacere ad un ragazzo.
Succede, molte volte.
Ed inoltre 'born this way' ci casca a pennello.

Complimenti,
Carlotta

18/12/12, ore 22:38

Oddio Mitica.. io..
*si asciuga una lacrima*
questa tua ff è qualcosa di così bello e profondo che.. sniff.
Oh, diamine, mi hai fatto piangere!
Non si fanno queste cose v.v
Scherzo, dai ^^
Mi hai sorpresa, sai?
Ho letto la storia tutta d'un fiato, non riuscivo a smettere.
Ci sono così tante cose da dire, non so da dove iniziare:
La ff su Katie e Sadie merita un 10 per originalità.
Non scrivono molto su di loro.
E poi hai descritto il problema dell'anoressia in maniera impeccabile.
Io sono, fisicamente, più come Sadie, quindi non ho mai avuto di questi problemi.
Un rapporto complicato con il mio corpo, quello si, ce l'ho eccome.
Questa ff mi ha fatto sentire meno sola. :')
Ecco, mi sto commuovendo di nuovo x.x
Sei riuscita ad inserire un po' tutti i personaggi senza perdere mai il filo.
Sono entrambe IC, anche se Katie mi ha sconvolto con quelle sue parole cattive.
Justin l'ho detestato: cavolo, è praticamente colpa sua!
Il minimo che potesse fare era scusarsi!
La scena finale è dolcissima..
Sei fantastica, lo sai?

18/12/12, ore 22:33

Scusa per la recensione così tardi ma non avevo niente da fare!
E poi questa dovevo proprio recensirla, è la prima storia su Katie e Sadie che
leggo.
E' scritta molto bene, complimenti!
Katie, che stupida che è stata, ti giuro che per un attimo avrei davvero voluto
prenderla a schiaffi. Io non so cosa vuol dire essere in sovrappeso o in sottopeso
perchè (per fortuna) sono "giusta"
Scott: Solo come peso perchè di cervello di dico che bene non stai di sicuro!
Grazie per le tue "dolci" parole.
Comunque io ho due mie amiche, una è in sovrappeso e l'atra invece è in sottopeso,
però sono simpaticissime comunque, e questa fanfiction dimostra (come hai detto
giustamente tu) che non bisogna essere nè grassi nè magri perchè
l'importante è il nostro carattere, quello che siamo veramente.
Non so cosa altro aggiungere se non sì, mi piacciono i Black Eyed Peas!
Un bacio e alla prossima!
Nekomata 42