I’ll wait here forever just to see you smile
di Mary West

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Loro due sono la ragione per cui amavo e amo gg e.. Adoro il modo in cui li hai descritti *-*

Premettendo che non amo per niente la coppia, però devo dire che è stata una lettura scorrevole e leggera (per non concordando con le tue NdA xD).
Solo un appunto: non penso che WASHINTON esista, si scrive "Washington" :)
A presto :)

Tu mi vuoi morta. No seriamente come hai fatto a descrivere in modo così meravigioso questo momento di intimità casalinga dei Chair**
Tanto per cominciare, so che te l'ho già detto un milione di volte ma non mi stanco di ripetere, mille complimenti per lo stile. Davvero è scorrevole ma al tempo stesso elaborato, ricco ma mai pieno di fronzoli e riesci a far immaginare in modo perfetto la situazione nella mente del lettore. Poi ottima la scelta del collocamento temporale, prima della nascita di Henry e meraviglioso il modo di Chuck di sfiorarle il ventre <3
Secondo me li hai resi perfettamente, è proprio l'immagine di loro che viene in mente guardando la 6x10, sono perfetti!
Infine ho adorato la parte finale, sulle sensazioni di Blair, hai descritto così bene la sua felicità che sembra di essere lì con lei, di parteciparvi (non so se mi spiego). Soprattutto mi è piaciuto quando hai scritto "In quel caldo abbraccio coniugale, continuava a sentirsi avvolta da quel senso di pienezza e di adeguatezza che aveva sempre cercato", rende perfettamente l'idea, è bellissima come espressione.
Bene, scusa la recensione chilometrica ma è l'ultima e mi mancheranno i tuoi aggiornamenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, nel frattempo ancora complimenti per tutto il lavoro e un bacio! Alla prossima!

Oddio! Ci credi che mi veniva da piangere? È troppo dolce e poi io amo quei due, sono dolci insieme pure quando si insultano. *-* comunque complimenti, non é difficile scrivere di loro e te la sei cavata magnificamente *applaude*
Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti.
Un bacio.
Smileygirl

Che cariniiiii!!!
Sto divorando, per l'ennesima volta, l'ultima stagione, per altro in lingua originale: sembrano più.... veri.
E mi fanno soffrire, sti due ç_ç

*rullo ti tamburi*
*fuochi d'artificio*
BAAAAAM, ecco il gran finale, che la sottoscritta s'era già gustata in anteprima, perchè lei è importante e merita tutti i privilegi di questo mondo *autocelebrazione alla Tony Stark on*
Ma torniamo a noi. Sin dalla primissima volta che mi sono intrufolata in questa raccolta, mi sono chiesta come avresti raccontato la tua coppia, quale contesto avresti scelto, quali battute le avresti attribuito; ero assolutamente sicura, per l'amore che nutri nei loro confronti (quant'è bello quando uno scrittore ama i suoi personaggi? Tantissimo, e la storia ne beneficica enormemente, come dimostrano i tuoi capolavori), che avresti saputo rendergli giustizia, e dopo questa seconda lettura posso affermare che avevo ragione. Sei riuscita a raccontare con straordinaria efficacia il loro rapporto, mostrandone un'evoluzione futura credibilissima. L'aspetto che più mi ha colpito e che più ho apprezzato è la fortissima complicità che trapela dai gesti e dalle parole: il loro cercasi a vicenda e la loro totale simbiosi ricoprono l'intera narrazione come un velo e, pur non avendo mai seguito la serie, ho capito che sono proprio queste le peculiarità del loro rapporto, che mai, raccontandoli, hai mancato di evidenziare. Adoro l'attenzione con cui hai tratteggiato ogni minimo dettaglio (in particolare le fedi che si incontrano e lo sguardo sognante di Blair che le ammira) e il modo in cui hai svelato la gravidanza della sposa, attraverso la battuta del consorte.
Che dire? Questo fandom dev'essere orgoglioso di annoverare tra le sue autrici la talentuosa metà del mio guoricino, che con questa splendida raccolta ha reso giustizia ad ogni legame e ad ogni singolo personaggio.
BENE, adesso passiamo a tu-sai-cosa.
*saltella entusiasta*
*emette versi bimbominchiosi e grida di giubilo*
*sviene*
Ciao, alla prossima! (OMMIODDIO).
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 11:43 am)

Ok, ho dovuto leggerla un paio di volte per rendermi conto: ricordi tutto le volte che ti ho detto che la flash era perfetta?
Beh, credo di aver usufruito un po' troppo di quell'aggettivo, perchè io, Federica, ho conosciuto la PERFEZIONE, oggi 12 Marzo 2013 alle ore 16.49 u.u
Non saprei neanche da dove iniziare per fare questa recensione, è praticamente meravigliosa, anche se credo che nessun aggettivo potrebbe mai descrivere questa stupenda flash ♥ Ti dirò: proprio oggi mi sono ritrovata a pensare ad un eventuale ritorno da un viaggio di lavoro di Chuck; ora tu, cara, mi leggi proprio nel pensiero *-* E sappi che sarai tu prima o poi a farmi rischiare un bell'infarto *-*
premettendo che amo il titolo: Happiness ~ Di sfilate, riunioni a Washinton, fedi e notti sul divano
Insomma, è già tutto un programma *-* Quando ho letto quel "E notti sul divano" stavo per svenire *-*
Hai sviluppato un contesto così comune in maniera sublime, pur utilizzando un argomento tanto semplice hai saputo rispettare i canoni di questi personaggi senza sfociare nell'OOC o rischiare di sembrare troppo smielata, se credi i aver esagerato con il fluff non devi assolutamente preoccuparti ;) E' perfetta *non si stancherà mai di dirlo* ♥
In oltre l'entrata in scena di Chuck è: Wow *-*
Tutta la parte sul bambino è di una dolcezza e di una Chairosità (?) unica ♥ Trasparisce l'emozione e l'amore di un Chuck e una Blair pronti e impazienti di essere in tre *-*
E con le mani ancora strette su quel piccolo, meraviglioso gonfiore, si addormentarono abbracciati.
Questa è la ciliegina sulla torta *-* Non potevi trovare di meglio, è una citazione che racchiude in se tutto il senso della fic, tutti quei nove mesi di off-screen e i Chuck e Blair dolci e premurosi con il loro bambino ♥
Ci sono davvero tante piccole perle sparse in giro per la flash che ora, essendo l'ultima ed essendo Chair, ti quoterò u.u :
-"Non riuscivo più a starti lontano” sussurrò e le pose un bacio riverente sulla fronte e uno sul ventre. Blair rise e gli accarezzò delicatamente il capo.
“Mi sei mancato” bisbigliò in risposta.
-le fedi si sfiorarono con un suono cristallino e lei le fissò sognante.
-“Siamo in due” replicò, poi rise di più. “Anzi, in tre.”
Blair si unì a lui e poggiò la mano sul ventre, dove già c’era quella di suo marito. Posò il capo sulla sua spalla e si accoccolò maggiormente su di lui, lasciandosi stringere.

Ok, queste erano le principali, ma in generale tutta la flash è un gioiellino che salverò sul computer, LOL ^^
Ora *si devi ancora starmi a sentire xD* passiamo allo stile che mi ero ripromessa di ricominciare ad elogiare alla fine: sei una scrittrice fenomenale, non mi stancherò mai di dirtelo, hai uno stile incredibilmente pulito, scorrevole e, non so se sia appropiato, fiabesco *-* Riesci ad incantare il lettore, come se stesse leggendo una poesia o ascoltando una nonna nanna. Amo leggero ciò che scrivi perchè mi trasporti in un universo parallelo, mi trasporti in ciò che sto leggendo ♥ E' una dote che hanno in pochi, quindi ti consiglio di sfruttarla, perchè hai uno stile, sei una scrittrice fenomenale.
quindi ancora tanti complimenti per questa raccolta che mi ha lasciata sempre più senza parole e per un finale degno di questo nome, davvero sensazionale *-* ♥
Spero di leggerti ancora,
Fede ♥
PS: Scusa per il papiro xD
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 05:15 pm)

Ei ♥
Perdonami, non sono più riuscita a leggerti!
Comunque adesso mi sono presa qualche minuto e le ho lette tutte fino a questa.
Che dire? Tutte deliziose, ma questa è davvero meravigliosa! ♥
I Chair ♥♥♥♥♥
Insomma, quindi siamo alla fine? :)
E' una storiella molto tenera e dolce, e mi piacciono sempre questi momenti Chair.
La situazione, la descrizione e il comportamento dei personaggi è perfetta!
Mi è piaciuta da morire...l'ho aspettata tanto e adesso, sono fiera e felice di averlo fatto. ♥
Perdonami ancora per l'assenza, alla prossima storia!
B.
P.S
Se ti interessa io ho pubblicato altri capitoli della mia :)

Dopo aver letto questa flash in anteprima e averla profondamente adorata, non posso fare a meno di intrufolarmi per la millesima volta e celebrarla pubblicamente. Per quanto adori essere prolissa nel commentare le tue meraviglie, tessendo nel mio squisito e articolato italiano lodi invidiabili, c'è una sola parola che possa racchiudere efficacemente l'essenza di questa storia: FIGATA. Entrambi sono fighi, stra fighi, ed è figo il modo in cui si incontrano e si rivolgono l'uno all'altro. Mi sa di coppia frizzante e dinamica e per niente avvezza alle smancerie. Una quantità abnorme di potenziale che gli autori avrebbero dovuto sfruttare al massimo (cosa che, da quanto leggiucchio nelle recensioni, non è avvenuta. Come al solito, registi di film e serie farebbero meglio ad affidarsi all'indole di scrittrici geniali come te - e la sottoscritta, ovviamente - piuttosto che alle loro, spesso insulse, ispirazioni).
Scendendo nello specifico, ho adorato la rilfessione sulla limousine, con la quale "soltanto un Bass può spostarsi a New York" (oltre ad essere divertentissima instaura tra zio e nipote una velata ma efficace analogia) e, in generale, la malizia e la briosa leggerezza con la quale i due protagonisti interagiscono, mostrando un feeling immediato ed effervescente. Da sottolineare l'utilizzo del termine "complotti" nel titolo, che va ad allungare la già corposa lista di parole meravigliose e meravigliosamente evocative che hai impiegato nella costruzione dei titoli - sempre bellissimi e arguti - alle flash di questa raccolta.
Attendo con ansia il gran finale. BUGIA, lo conosco già *risata malefica* Però è vero che lo attendo con ansia, con MOLTA ANSIA. Ma naturalmente non per scopi opportunistici e individualistici, NO. Assolutamente.
Ok, basta. Sto scadendo nel delirio.
Sei braverrima, passo e chiudo.

Premettendo che è una coppia che abbiamo visto sulla schero 2 minuti contati, premettendo che quegli incapaci di autori hanno avuto un colpo di genio, premettendo che i personaggi sono complicati e renderli come coppia, date le poche informazioni che abbiamo su di loro, è difficilissimo: TU SEI UN GENIO! *-*
La flash è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A ♥ Sei stata brava, hai analizzato molto bene i pensieri di Georgina senza mai uscire dal personaggio, cosa che, secondo me, non è affatto facile xD L flash racconta e sintetizza in breve come il tutto p nato, promettendo, ma non svelando, di un futuro roseo con le caratteristiche tonalità di nero che caratterizzano questi due personaggi. Tu hai reso al meglio questa rapporto appena sbocciato, quasi implicito: una sottile innocenza ed ignara ingenuità sotterrata da una spessa dose di malizia e sarcasmo. Devo ammettere che mi preoccupava questa shot, percheè il peniero che, dopo una raccolta tanto meravigliosa, potessi fare flop mi terrorizzava e demoralizzava. Chiedo venia per la mia poca fede, non si sarebbe potuto fare di meglio, lo stile semplice e raffinato i caratteri ben definiti, i concetti concisi e le frasi ad effetto. non riesco a trovarvi neanche un difetto, è perfetta *-*
Un'ultima cosa, amo questo passaggio:
“Dipende” cinguettò senza fermarsi. Le piaceva che lui le venisse dietro. “Chi la cerca?”

Non vedo l'ora di leggere la Chair, di cui sono sempre più curiosa, alla prossima,
Fede ♥
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 10:03 pm)

awww i Georjack <3 (boh io lo scrivo così ma non so se è giusto!) sono la terza coppia che amo di più dopo i Chair e Carterena, avrei voluto tantissimo che gli autori ci pensassero prima e che sviluppassero di più questo pairing, ma vabbè :) bellissimi i pensieri di Georgina su Jack, la sua descrizione, hai ritratto belissimo la chimica evidente tra quei due** ovviamente bravissima come sempre, il tuo stile p sempre così curato nei dettagli, mi piace un sacco! Alla prossima con i Chair, non vedo l'ora!  :)

Rufly <3 azzeccatissima la scelta del momento, in quella puntata erano davvero all'apice dell'intesa e Lily che si preoccupa di farlo felice per Halloween era molto dolce :) e i pensieri di Lily, che si rende conto che lui è l'uomo della sua vita sono davvero descritti bene, come sempre! Oddio Georgina e Jack, non vedo l'ora!!
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 10:23 am)

01/03/13, ore 23:05

Oddio, mi sono dimenticata di recensire! Vanya e Dorota sono bellissimi, adoro quando Blair al loro matrimonio capisce che vuole un amore come il loro :) e nella tua storia è descritta bellissimo la loro quotidianità, Vanya che legge per fare contenta Dorota è proprio dolce! Bellissima come sempre <3

Ok, lo ammetto, ci sto prendendo gusto ad intrufolarmi da queste parti; ordunque, arieccomi, attratta da una coppia di cui pure m'hai parlato molto e che, se non ricordo male, non s'è ben capito che fine faccia alla fine della serie.
Se possibile, questa flash m'è piaciuta ancor più della precedente. Il contesto è adorabile ed originale, è uno spasso immaginare i due protagonisti che aprono la porta ogni minuto, l'uno entusiasta e l'altra molto meno, e distribuiscono dolcetti ai piccoli (e probabilmente pestiferi) cuochi e pompieri e...Lady Gaga (e qui ho rischiato la morte per asfissia per le troppe risate) di turno. Ancor più adorabili Lily che rinuncia ad una serata mondana in "quello che promette di diventare uno dei locali più in di tutta Manhattan…” per assecondare lo spirito da Peter Pan del marito e l'imbarazzo che la coglie (molto ciccia *scimmietta lovvolosa*) e più adorabile ancora, adorabilerrima, la battuta finale di lui: m'ha fatto scompisciare tantissimo (anche se non più dei bambini travestiti da Lady Gaga, quello è stato il top).
Mi accuccio in attesa della prossima, CIAAAAAO *sparge orsi e cuori e biscotti e pinguini e panda di zucchero*

-1 alla Chair *-*
E la prossima sarà la Jack/Georgina *-* ti confesso che sono curiosissima di leggerla, e conoscendoti sarà sicuramente uno splendore ♥
Ma torniamo a noi xD
Tutto quello che riuscivo a pensare mentre leggevo questa flash era: awww
Sul serio, è dolcissima ♥ Una piccola meraviglia, sei riuscita a racchiudere tutto il rapporto di Lily e Rufus in poche righe: come lei sia stata disposta a cambiare per lui, e rinunciare alla vita da UESers per concentrarsi sulla vita che voleva realmente, quella di moglie, una moglie innamorata ed amata, perché Rufus non è come gli altri -"Lui è l'uomo della tua vita."-
Una piccola delizia davvero inoltre adoro l'immagine da bambinone che hai dato di Rufus, è tenerissima ♥
In particolare l'ultima parte
“Alla festa di Chuck?” chiese Lily illuminandosi.
“No” rispose subito Rufus perplesso. “A bussare alle porte.”

La trovo veramente bellissima, lascia un gran sorriso sulle labbra e tanta dolcezza nel cuore, sei stat bravissima, alla prossima:

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]