Only a memory in broken eyes
di _sweetygirl_

20/12/12, ore 16:05

S., questa proprio non me la aspettavo! *O*
Una flash-fic NaruHina (HinaNaru vabbè) meravigliosa, cioè sono veramente senza parole! *w*
Mi piace l'atmosfera malinconica, angst, triste. Mi piace anche l'introspezione di Hinata e il modo in cui hai reso il suo dolore: in queste poche righe l'hai resa veramente empatica.
Concordo su ogni singola parola espressa nel giudizio di chi ha indetto il contest, premio grammatica più che meritato e lo stile mi ha veramente colpito parecchio!
I miei complimenti darling, una storia veramete ben scritta e molto piacevole da leggere, l'ho veramente apprezzata (ma tanto lo sai che il tuo masterpiece rimane "The Only Sacrifice" :P).
Buon Natale, bella!

zombie, o C.

20/12/12, ore 15:03

3^ CLASSIFICATA + Premio Grammatica
_sweetygirl_
con Only a memory in broken eyes

Grammatica: 20/20
Nulla da ridire: la tua fanfiction è davvero ben scritta, nessuna imperfezione o sbavatura.
Stile: 9,5/10
Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, pulito e scorrevole fino alla fine. Ciò che mi colpisce di più è la tua capacità di tirare fuori intere frasi di una profondità e di una delicatezza disarmante con poche e semplici parole di uso piuttosto comune, quasi “reinventando” la banalità. Complimenti.
Originalità e trama: 9,5/10
Sai che non amo il NaruHina, ma la drammaticità di questa storia mi ha colpita dritta al cuore. La descrizione di Hinata mi ha lasciata senza fiato, soprattutto il confronto tra il “prima” e il “dopo”, in cui viene paragonata a un fantasma bellissimo come fatto di vetro: questa similitudine è davvero efficace e rende bene l’idea. Ho apprezzato tantissimo l’alone di mistero che avvolge l’intera storia, rendendola molto originale: non hai mai esplicitato cosa fosse successo tra i due personaggi, fornendo solo qualche dettaglio e lasciando il resto all’immaginazione del lettore. Ma quei pochi dettagli che hai trascritto sono serviti a rendere la storia ancora più malinconica e abbastanza angst, ad esempio il fusuma macchiato di sangue e la porta bruciata. Ultima ma non meno importante, la descrizione dell’atmosfera, del paesaggio e perfino degli odori di montagna, che si mescolano con quelli del sangue e della morte in un mix molto suggestivo. Ottimo lavoro.
Uso dei pacchetti: 5/5
La coppia è appena accennata, ma comunque presente e trattata nella storia. Non sapevo che il drammatico e il NaruHina stessero così bene insieme, ma forse è solo merito tuo se sei riuscita a farmi apprezzare la coppia per tutta la durata della storia. XD Anche genere, luogo e prompt sono stati pienamente rispettati. Sei stata molto abile soprattutto con il prompt: l’intera storia sembra essere raccontata attraverso gli occhi di Hinata.
IC dei personaggi: 8/10
Qui all’inizio non sapevo bene come sbilanciarmi, perché la storia si incentra prevalentemente su Hinata. L’hai certamente caratterizzata bene e le hai donato maggior spessore rispetto a una storia fluff, dove basta far emergere la sua dolcezza e il suo amore incondizionato per Naruto-kun. Ma se da una parte te la sei cavata benissimo con lei e il genere drammatico, dall’altra Naruto è quasi assente e questo non mi permette di valutare il suo IC. Hai solo detto che le ha costruito una casa in montagna per proteggerla dagli orrori del mondo (questo mi sembra plausibile) e che alla fine se n’è andato, lasciandola sola. Ma di lui non mi è arrivato niente, perché ovviamente l’hai solo accennato nella storia, concentrandoti maggiormente sull’HinaNaru (e non il contrario). Ma non te ne faccio una colpa, perché probabilmente l’hai voluto tu stessa. Un buon lavoro ugualmente.
Giudizio personale: 9,5/10
Be’, mi è piaciuta molto. Utilizzare poche righe per un lavoro del genere non è da tutti e per questo ti faccio i miei complimenti. Ho apprezzato un po’ tutto della tua fanfiction: l’incisività e l’efficacia con cui hai descritto l’ambientazione, la delicatezza con la quale hai trattato l’angst, la somiglianza e allo stesso tempo la diversità di Hinata rispetto al personaggio che noi tutti conosciamo. Mi aspettavo un lavoro ben fatto, ma non credevo che saresti riuscita a stupirmi così tanto e a farmi apprezzare il pairing a questi livelli. XD
Totale: 61,5/65